Vai al contenuto

DMC - Devil May Cry


skise

Messaggi raccomandati

Visto il nuovo video in home: Forse devo ricredermi su questa nuova apparizione di Dante :mrgreen:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.

 

Constatato che il gameplay è quello che deve essere (le combo ricordano molto quelle dei primi DMC, l'uso della falce è molto simile a quello di Rebellion, le doppie pistole le usa praticamente allo stesso modo con tanto di salto/sottosopra/avvitamento), l'ambientazione in fondo è fattibile, i demoni sono ben fatti, Dante ha un look "diverso" ma con molti punti in comunque con quello conosciuto... insomma fin qui ci siamo.

 

Per il resto riporto quello che ho scritto nei commenti alla news in quanto a congetture:

 

bè si... però l'ambientazione è sempre quella mostrata (penso ce ne saranno altre) e anche gran parte del 4 si svolge "alla luce del sole", così come molto nell'Anime (a memoria)...

 

per la cosa del carattere boh, non s'è visto nulla ancora in quel senso XD

 

Per quanto riguarda i capelli anche io penso che sia semplicemente il primo stadio "demoniaco"... in fondo Dante ha per metà sangue umano, è plausibilissimo che da giovane la parte da demone fosse ancora sopita, e probabilmente ora (inteso come Dante conosciuto nei primi giochi) ha i capelli sempre bianchi per il troppo "uso" del suo lato da demone che deve aver preso il sopravvento su quello umano (difatti che io rammenti tutte le trasformazioni demoniache dei vari DMC erano dovute a oggetti più che alla natura stessa di Dante... nel primo la trasformazione avviene dopo aver preso la spada -se non ricordo male-, nel 2 si dovevano usare delle rune/sigilli o quello che era e nel 3 e 4 pure se non ricordo male c'era qualcosa di simile sempre legato alle armi/oggetti... un po' come per Nero quando prende la spada di Vergil -i capelli bianchi di Nero per esempio possono essere dati dal fatto che lui è già più "demone" di Dante, avendo anche il Devil Bringer in bella vista... e Vergil aveva anche lui i capelli bianchi perchè si era dedicato al 100% a sviluppare la sua parte da demone invece che da umano... per cui ripeto, i capelli scuri di Dante all'inizio potrebbero essere dovuti a queste sue radici umane che poi ha parzialmente perso)

 

Insomma secondo me tutto avrà un senso appena ne sapremo di più sulla trama... fin'ora non ho ancora avuto un valido motivo per dire "questo DMC non centra nulla", tanto meno se pensiamo che potrebbe (o dovrebbe?) essere un prequel di tutto (se non un reboot, ma da quanto ho capito no)... il che spalanca le porte a mille congetture piuttosto che a una "bocciatura" prematura...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ambientazioni sembrano identiche nei colori al DMC precedente..sto tramontino..ha rotto le balle.

Il personaggio, almeno in apparenza non mi pare abbia tutto sto carisma..ma aspetterei a giudicare perchè dalla trama magari potrebbero farlo diventare improvvisamente figo.

Sono comunque del parere che il RE incontrastato degli action rimarrà Bayonetta e neanche quest'ultimo DMC potrà farmi ricredere.

Le premesse per un buon gioco, almeno da quel poco che si è visto, ci son tutte..imo non credo sarà un capitolo indimenticabile.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ambientazioni sembrano identiche nei colori al DMC precedente..sto tramontino..ha rotto le balle.

Il personaggio, almeno in apparenza non mi pare abbia tutto sto carisma..ma aspetterei a giudicare perchè dalla trama magari potrebbero farlo diventare improvvisamente figo.

Sono comunque del parere che il RE incontrastato degli action rimarrà Bayonetta e neanche quest'ultimo DMC potrà farmi ricredere.

Le premesse per un buon gioco, almeno da quel poco che si è visto, ci son tutte..imo non credo sarà un capitolo indimenticabile.

E' dal primo che non esce più un capitolo di DMC indimenticabile :asd:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me il 3 è piaciuto più del primo sinceramente, non sono per via della grafica, quanto per il miglioramento del gameplay anche se ovviamente il primo ha un fascino diverso

 

e il 4 a me non ha fatto proprio schifo, anzi.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il 4 è piaciuto eh, solo che ho trovato siano stati "sacrificati" troppo entrambi i personaggi... cioè, Dante non aveva molto da raccontare magari, ma si è sentito poco rispetto alle altre serie (anche per il fatto che si usasse solo per metà gioco) e Nero... Nero era interessante, ma l'han sfruttato molto male secondo me... poteva essere una buona alternativa a Dante (almeno in quanto a motivazioni per maciullare demoni), ma il gioco si è concluso con un sacco di domande e anche abbastanza banalmente tutto sommato.

 

inoltre c'era quel dannato backtracking che forse era un po' esagerato (ok tornare in alcune zone... ma tutto il gioco al contrario? lol...)

Link al commento
Condividi su altri siti

acquisto obbligato a prescindere per quello che mi riguarda... :mrgreen: :mrgreen:

comunque sono molto curioso di sapere che altre armi ci saranno oltre alla falce che si vede nel video di oggi...le ambientazioni anche a me sembrano molto simili a quelle dei capitoli precedenti...ma va benissimo così...imho...

 

P.S. inerendomi nella discussione dico anch'io la mia...il primo DMC resta su un altro livello per me...poi gli altri con il 4 che non mi è per nulla dispiaciuto...anzi... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oltre ad avere una faccia tutta nuova, in DmC Devil May Cry, Dante potrà sfoggiare tre forme differenti a seconda dell'occasione, ognuna caratterizzata dal proprio set di armi: una forma umana, in cui Dante userà Rebellion e le sue pistole, una forma angelica durante la quale sarà armato di una grossa falce ed una forma demoniaca dove brandirà un'enorme ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad avere una faccia tutta nuova, in DmC Devil May Cry, Dante potrà sfoggiare tre forme differenti a seconda dell'occasione, ognuna caratterizzata dal proprio set di armi: una forma umana, in cui Dante userà Rebellion e le sue pistole, una forma angelica durante la quale sarà armato di una grossa falce ed una forma demoniaca dove brandirà un'enorme ascia.

 

potrebbe essere un'ottima variante...per differenziare il gameplay...a patto che ogni stile abbia un suo set di mosse e combinazioni...

comunque senza qualcosa che lo dimostri visivamente mi riesce difficile farmi un'idea...aspettiamo... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Angel Devil Emo May Cry.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è più emo dante... (e a dirla tutta, il dante originale ha il taglio emo solo bianco .-.)

 

Era più emo così secondo me che nella prima versione del nuovo dante XD

 

http://1.bp.blogspot.com/_w3TTPz_sAZk/TUCIrZxAR3I/AAAAAAAAAB0/KgZ_6QWmvnk/s1600/wallpaper_devil_may_cry_3_dantes_awakening_01_1024_11.jpg

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

La faccia del nuovo Dante, l'hanno "ri-definita" per farlo somigliare di più al vero Dante, siccome sono tornati sui loro passi, e vogliono inserire questo nella saga, non come reboot.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cavolo ragazzi,è bello eh!Da fan della serie di DMC,ammetto che è molto bello,ancheperchè lo stile di gioco rimane praticamente invariato...ma sbaglio o hanno cambiato un pò il perosnaggio?Perchè lo trovo figo :bow: ...ma ricorod bene che prima lo odiavo,per cui o l'hanno leggermente modificato e non me ne rendo conto,ma i miei occhi si ( :mrgreen: ),oppure mi piace perchè è passato del tempo e giudico in modo differente...qual' l'arcano mistero :asd: ?

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hanno cambiato da parecchio tempo a livello di look. Anche se secondo me anche la prima acconciatura non andava poi così male (basta vedere quella di DMC3 che ho postato sopra e non è che fosse così meno "emo" .-.).

 

L'importante ora è sentire qualche dialogo, vedere se c'è anche il carattere di Dante al di là del look.

 

Ma come gameplay ci siamo, come ambientazioni pure (visto che c'è anche qualcosa di parecchio dark?) quindi per me è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hanno cambiato da parecchio tempo a livello di look. Anche se secondo me anche la prima acconciatura non andava poi così male (basta vedere quella di DMC3 che ho postato sopra e non è che fosse così meno "emo" .-.).

 

L'importante ora è sentire qualche dialogo, vedere se c'è anche il carattere di Dante al di là del look.

 

Ma come gameplay ci siamo, come ambientazioni pure (visto che c'è anche qualcosa di parecchio dark?) quindi per me è ok.

 

Guarda che nel tre non ha assolutamente nulla di emo-style. Nella foto che hai postato il vento li fa cadere i capelli sul viso, vero, ma l'acconciatura è quella da "caschetto" e il vestiario è decisamente più tamarro. Invece il primo character design visto nel prequel aveva proprio la tipica frangetta oltre che ai vestiti stretti e scuri senza marche della tipica moda bimbo-nutella-emo... e questo a detta degli stessi sviluppatori! Ti ricordo che volevano vincere il mercato di quella gente la e se non fosse che adesso la moda sta cambiando (per non dire morire e ahime, soprattutto grazie a Justin Bieber... mai che la moda diventi qualcosa tipo gli Anterior. No! Ma va bé -,-') e in più cosi perdevano anche i fan più anziani, hanno cambiato marcia con vari restyling per accontentare un po' tutti. Nell'ultimo video mi è persino sembrato di vedere due tipi di visi diversi dove il secondo finalmente aveva di nuovo le caratteristiche del Dante originale. Non è solo la acconciatura per farla corta quindi!

 

http://finalcrosmaycry.files.wordpress.com/2011/08/dante-and-emo-dante-comparison.jpg

 

Sinceramente lo stile che aveva nel tre non mi piaceva più di tanto (odio gli eroi a petto nudo), ma almeno sudava il nome Dante da tutti pori. Non mi puoi dire che fosse un emo del cavolo, dai! :bang:

 

Eccotelo qui con i cipei di una volta:

 

 

http://fc07.deviantart.net/fs70/i/2010/267/d/5/devil_may_cry_5_dante_by_tsukistrife11-d2zdb78.jpg

 

 

E sinceramente avrebbe fato schifo lo stesso... almeno a me! L'immortale mezzo demone da moccioso e picchiato a morte. Ma lol! :lol:

E poi proprio il viso era diverso. Labbra più carnose e rossicce, naso più grosso, mento con fossetta che prima non cera ecc... Un operazione facciale cosi non se l'era fatta neanche Michael Jackson, ma forse la cosa era dovuta a tutte le botte che si era preso!^^ O forse si volevano avvicinare allo stile decisamente più dark del due, cosa che non sarebbe neanche un torto alla serie se avessero seguito la linea gothic-art che aveva suddetto capitolo piuttosto che proseguire con uno stile emo. Poi chiaro, alla fine si parla di gusti puramente personali. Ma sta di fatto che il Dante del terzo capitolo per me non seguiva quella moda.

 

Ritornando IT questo non basta per convincermi in pieno. O meglio, quel che ho visto per ora non mi sembrava lo stile di DMC... ma non deve per forza essere un male! Un po' di aria fresca a volte ci serve e i cambiamenti sono sintomi di evoluzione e non sono di certo il tipo a cui piace fermare il progresso, specialmente se quello artistico (nonostante le commercialate delle Capcom a inizio produzione). Come già detto in home il level design lo trovo accattivante e il gameplay in generale molto solido. Non quello che mi aspettavo di vedere da Devil May Cry, sia chiaro, ma non per questo un brutto titolo. Mi hanno sorpreso in positivo alla fine e di certo la Ninja Theory ci sta mettendo tutta per accontentare i fan, senza però uscire abbandonare la loro firma (anche se Dante in versione angelica già mi fa paura! Hahaha! :mrgreen: ). Personalmente quindi lo aspetto con ansia.

Peccato per le musiche dei trailer (e che quindi suppongo faranno anche da colonna musicale del gioco), scelte che questa volta non azzeccano il mio gusto puramente personale, ma su ciò posso sorvolare senza problemi fin quando avrò il mio mp3-player. :ok:

 

PS.: non so se l'avete già vista:

 

Credo che questo fosse già Dante N°2 visto che la frangia è già più corta. Troppo lol!^^

%5Bimg%5Dhttp%3A//i891.photobucket.com/albums/ac119/BoinaNegra/DKF/emo-dante.png[/img]

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il vestiario del Dante di DMC5 non è Emo ma io mi riferivo appunto solo all'immagine del Dante di DMC3 che ha un taglio (in quell'immagine) molto più "Emo" di quello delle prime immagini di DMC5. Che anzi, a riguardarlo bene ora, non ci vedo prorpio niente da Emo perchè ha solo un po' di frangia ma nemmeno lontanamente paragonabile allo stile adottato dagli Emo appunto (e lo so perchè uscivo con gente emo, anche se fortunatamente solo nel look .-.).

 

Nel senso, era semplicemente per dire che Dante è Dante perchè ha uno stile tutto suo (intendo nel parlare, nelle movenze, ecc.) e non tanto per il look... anche perchè in ogni DMC si presentava in modo diverso... DMC2 era più Dark, nel 4 più maturo nel 3 tamarrissimo... (tra parentesi, nel 2 come costume alternativo aveva un giubbotto della Diesel...).

 

Questo è solo l'ennesimo "restyling" nel tempo... per questo voglio aspettare di vedere qualche scena in game dove dice qualcosa.

 

p.s. fosse stato davvero Emo si sarebbe messo in un angolo a tagliarsi le vene lasciando sgomenti i vari demoni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il vestiario del Dante di DMC5 non è Emo ma io mi riferivo appunto solo all'immagine del Dante di DMC3 che ha un taglio (in quell'immagine) molto più "Emo" di quello delle prime immagini di DMC5. Che anzi, a riguardarlo bene ora, non ci vedo prorpio niente da Emo perchè ha solo un po' di frangia ma nemmeno lontanamente paragonabile allo stile adottato dagli Emo appunto (e lo so perchè uscivo con gente emo, anche se fortunatamente solo nel look .-.).

 

Nel senso, era semplicemente per dire che Dante è Dante perchè ha uno stile tutto suo (intendo nel parlare, nelle movenze, ecc.) e non tanto per il look... anche perchè in ogni DMC si presentava in modo diverso... DMC2 era più Dark, nel 4 più maturo nel 3 tamarrissimo... (tra parentesi, nel 2 come costume alternativo aveva un giubbotto della Diesel...).

 

Questo è solo l'ennesimo "restyling" nel tempo... per questo voglio aspettare di vedere qualche scena in game dove dice qualcosa.

 

p.s. fosse stato davvero Emo si sarebbe messo in un angolo a tagliarsi le vene lasciando sgomenti i vari demoni XD

 

era meglio la versione emo delle prime news su questo gioco rispetto a questo qua che sembra riprendere il taglio di Jim Carrey nel film "scemo e più scemo" ._. Secondo me il Dante più cazzone è quello del primo DMC

 

almeno qua aveva un aria da incazzato e stufo di prender botte dai bulli xD

 

http://www.gamerepublic.it/FTP/immagini_pagine/1/t2_th_118_image.jpg

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-devil-may/720943

http://www.gametrailers.com/video/tgs-11-devil-may/720944

 

"Oh, come on..."

 

Hanno attinto abbastanza dalle mosse del devil bringer di Nero in DMC4 però è figo lo stesso *_*

 

Bella l'ambientazione nel secondo video

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...