Vai al contenuto

Ninja Gaiden 3


Pinturicchio 89

Messaggi raccomandati

si ok, comprendo le tue motivazioni e la tua fame da Hardcore gamer...mi fa piacere vedere chi come te ci mette impegno in quello che ama alzando il livello di difficoltà, e sottoponendosi continuamente a sfide...

 

..ma è anche giusto vedere in un terzo capitolo qualche nuova motivazione per rigiocarlo, qualche upgrade permanente, tipo un nuova partita +....robe di questo genere! - beh, comunque spero almeno che ci sia il classico costume sbloccabile, almeno quello...

 

 

beh un minimo di sbloccabili ci saranno...se vuoi aspetta un paio di giorni a prenderlo e te lo dico io se c'è qualcosa...comunque lo faccio anche perchè ormai i giochi mi fanno tutti schifo...tutti uguali ecc...una volta che esce qualcosa di strano e diverso lo voglio giocare ;)

 

speriamo ci sia qualcosa di decente da sbloccare...armi, vestiti...magari la prima volta si può iniziare solo a normale....

 

ma sono solo io che ho visto la falce nelle immagini del 3? non ci credo che c'è solo la spada del drago!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un minimo di sbloccabili ci saranno...se vuoi aspetta un paio di giorni a prenderlo e te lo dico io se c'è qualcosa...comunque lo faccio anche perchè ormai i giochi mi fanno tutti schifo...tutti uguali ecc...una volta che esce qualcosa di strano e diverso lo voglio giocare ;)

 

speriamo ci sia qualcosa di decente da sbloccare...armi, vestiti...magari la prima volta si può iniziare solo a normale....

 

ma sono solo io che ho visto la falce nelle immagini del 3? non ci credo che c'è solo la spada del drago!

 

sì le armi che dicevi ci sono e saranno disponibili tramite DLC gratuiti...(la falce e gli artigli del falco) comunque lo prendo a prescindere da recensioni, grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

sì le armi che dicevi ci sono e saranno disponibili tramite DLC gratuiti...(la falce e gli artigli del falco) comunque lo prendo a prescindere da recensioni, grazie lo stesso

 

armi già presenti "regalate" tramite dlc ? credono forse accrescere la loro fama di benefattori? ;)...spero solo siano subito disponibili al lancio

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN gli ha appena dato un bel 3!!! :shock:

 

Ancora più grave il 2,5 alla giocabilità....che sembra avere un sistema di combattimento confusionario, ripetitivo e facile!

 

Per il comparto grafico si salva solo Ryu, il resto dicono sembri tutto in bassa risoluzione...possibile? Mah, io rimango davvero perplesso, non capisco...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN gli ha appena dato un bel 3!!! :shock:

 

Ancora più grave il 2,5 alla giocabilità....che sembra avere un sistema di combattimento confusionario, ripetitivo e facile!

 

Per il comparto grafico si salva solo Ryu, il resto dicono sembri tutto in bassa risoluzione...possibile? Mah, io rimango davvero perplesso, non capisco...

 

anch'io sono rimasto perplesso..però se vediamo altri voti...8 oxm...36 su 40 famitu( se non sbaglio) capisco anche che 3.3 è buttato lì a caso....come magari lo è quello di famitsu.... un 6-7 credo lo meriti...il 2 ha preso parecchi 6-7-8, ma per me è da 10...se il 3 è uguale a me va benissimo..

 

per il gameplay facile boh.... per me l'ha provato a normale.....so che in questo ninja aumentando la difficoltà vengono tolti gli aiuti

 

nelle prime difficoltà ci sono parata automatica e robe simili....non ho letto sinceramente nella review completa se spiega in quale modalità ha giocato..

 

per la grafica beh a me i giochi fanno tutti schifo di grafica... ninja 2 era mediocre..questo lo è...e gli altri di adesso? fanno tutti pena...tranne quei 3 o 4 appena accettabili

 

 

è peggio normale del 2 comunque

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

per la grafica beh a me i giochi fanno tutti schifo di grafica... ninja 2 era mediocre..questo lo è...e gli altri di adesso? fanno tutti pena...tranne quei 3 o 4 appena accettabili

 

:ph34r:

 

parli della play 2 vero?

 

No dai seriamente, Ninja Gaiden 2 non era mediocre, graficamente parlando, capisco che la tua è un'affermazione/provocazione (tutti i giochi fanno schifo???) ma mi sembra un pò troppo estremista come uscita, no?

 

@Paolino80: sicuramente ci sarà la recensione ufficiale di MondoXbox :ok: !

  • Upvote 2

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

 

parli della play 2 vero?

 

No dai seriamente, Ninja Gaiden 2 non era mediocre, graficamente parlando, capisco che la tua è un'affermazione/provocazione (tutti i giochi fanno schifo???) ma mi sembra un pò troppo estremista come uscita, no?

 

@Paolino80: sicuramente ci sarà la recensione ufficiale di MondoXbox :ok: !

 

sarò estremista ma ormai i giochi per me sono tutti penosi di grafica...è tutta roba già vista...mass effect... uscito da poco..è quasi uguale al 2...... ma non mi lamento perchè lo capisco benissimo che ormai la 360 ha 7 anni

i giochi ovviamente non li prendo per la grafica, altrimenti non giocavo di certo asura wrath che mi è piaciuto un sacco, non giocherei i cod, ecc....

si dai il 2 appena uscito era buono hai ragione....l'ho provato in questo momento.. la sua pecca erano gli alberi..quelli erano fatti male

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò estremista ma ormai i giochi per me sono tutti penosi di grafica...è tutta roba già vista...mass effect... uscito da poco..è quasi uguale al 2...... ma non mi lamento perchè lo capisco benissimo che ormai la 360 ha 7 anni

i giochi ovviamente non li prendo per la grafica, altrimenti non giocavo di certo asura wrath che mi è piaciuto un sacco, non giocherei i cod, ecc....

si dai il 2 appena uscito era buono hai ragione....l'ho provato in questo momento.. la sua pecca erano gli alberi..quelli erano fatti male

 

In parte sono d'accordo con te; difficile ancora stupirsi (a livello tecnico ovviamente) con questa generazione, anche se ci sono delle eccezioni (inutile fare l'elenco, è anche una questione soggettiva) però Ninja Gaiden 3 io l'ho visto alla GamesCom e non mi era sembrato brutto, anzi; certo non ho visto una differenza notevole col 2, il motore grafico alla fine mi è sembrato quello...per questo non capisco IGN! Comunque una voce fuori dal coro c'è sempre (anche se si tratta di una voce autorevole, in questo caso) l'unica cosa sarà provarlo di persona e capire di che prodotto si tratta!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN ha sacrificato un suo redattore ipercritico per stroncare un gioco atteso ed attirare l'attenzione. Questo lo fanno spesso.

Dall'altra parte abbiamo il solito Famitsu, molto nazionalista e poco obiettivo (me ne sbatto dei 4 voti dati da 4 redattori diversi, possono essere anche 136 ma la linea editoriale è sempre la stessa).

La verità come sempre sarà nel mezzo, probabilmente siamo davanti ad un gioco che su gamerankings si assesterà sul 72 - 75%.

Avrà dalla sua i fans e contro i fans di altri giochi che lo denigreranno.

Insomma detto in poche parole aspettate, solo mx darà il voto giusto :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Insomma detto in poche parole aspettate, solo mx darà il voto giusto :squile:

 

Che perle di saggezza...che uomo... :bow:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN ha sacrificato un suo redattore ipercritico per stroncare un gioco atteso ed attirare l'attenzione. Questo lo fanno spesso.

Dall'altra parte abbiamo il solito Famitsu, molto nazionalista e poco obiettivo (me ne sbatto dei 4 voti dati da 4 redattori diversi, possono essere anche 136 ma la linea editoriale è sempre la stessa).

La verità come sempre sarà nel mezzo, probabilmente siamo davanti ad un gioco che su gamerankings si assesterà sul 72 - 75%.

Avrà dalla sua i fans e contro i fans di altri giochi che lo denigreranno.

Insomma detto in poche parole aspettate, solo mx darà il voto giusto :squile:

 

...parole sagge, tutte le recensioni vanno sicuramente mediate, poi penso che i punti che non ha guadagnato il gioco li aggiungeremo noi, noi come fan e amanti della serie.

 

Allora,

 

se avete dei dubbi come li ho avuti io, cerco di aiutarvi, e vi posto sto video in game, OCCHIO AGLI SPOILER!!!

 

...ma da quello che si vede quì...è tutt'altro che gioco da 3....

 

http://www.youtube.com/watch?v=qvaLO0NPKe0

Link al commento
Condividi su altri siti

I video lasciano il tempo che trovano...

Non è essenziale la grafica!

Per un Ninja Gaiden il feeling con i comandi, il controllo totale sul combattimento sono tutto..

(e non parlo di difficoltà.. io non mi reputo un bravo giocatore.. ho sempre giocato - e sto rigiocando tuttora al primo su PS VITA - a livello normale)

Dopo aver provato con pad alla mano potremo giudicare :ok: !

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

I video lasciano il tempo che trovano...

Non è essenziale la grafica!

Per un Ninja Gaiden il feeling con i comandi, il controllo totale sul combattimento sono tutto..

(e non parlo di difficoltà.. io non mi reputo un bravo giocatore.. ho sempre giocato - e sto rigiocando tuttora al primo su PS VITA - a livello normale)

Dopo aver provato con pad alla mano potremo giudicare :ok: !

 

...vero ciò che dici! - il video quì sopra a parer mio mette in risalto la qualità del titolo a livello di immersion in quella che dovrebbe essere un atmosfera tipica della serie e delle serie ninja.

Con questo per dire che non serbra allontanarsi troppo dal filone a cui ci ha abituato la serie, se sei un amante della serie ninja gaiden dovrebbe piacerti questo contesto e il tipo di ambientazione proposti, e la musica che sembra più che buona...non è un discorso grafico, è solo che dai video proposti in precedenza sembrava solo di dover combattere contro robots in ambientazioni iper tecnologiche mentre non è così. C'è anche altro per fortuna

 

poi ovviamente come dici tu, pad alla mano per chiarirsi le idee! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN incomincia a rovinarsi la reputazione con queste "sparate"!!

 

E' vero...mi stà calando parecchio come sito, peccato, pensavo fossero più seri, anche il voto di I'm Alive mi aveva fatto dubitarte di loro ultimamente...chissà cosa c'è sotto!!?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto possa non condividere il voto di IGN (3 è comunque esagerato, il gioco comunque si vede già dai video che vale qualcosa in più) su metacritic non gli sta andando meglio, dato che nella sua versione Ps3 (che è quella con più recensioni) è valutato con un misero 60... http://www.metacritic.com/game/playstation-3/ninja-gaiden-3

Quindi IGN è stato senza dubbio esagerato, ma dalle prime recensioni mi pare proprio che questo non sia il grande ritorno di ryu che tutti si aspettavano... tutt'altro

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto possa non condividere il voto di IGN (3 è comunque esagerato, il gioco comunque si vede già dai video che vale qualcosa in più) su metacritic non gli sta andando meglio, dato che nella sua versione Ps3 (che è quella con più recensioni) è valutato con un misero 60... http://www.metacritic.com/game/playstation-3/ninja-gaiden-3

Quindi IGN è stato senza dubbio esagerato, ma dalle prime recensioni mi pare proprio che questo non sia il grande ritorno di ryu che tutti si aspettavano... tutt'altro

in realtà la media è rovinata da ign appunto, se vedi ci sono 7 8 6.5 5 e il 3 di ign. ogni recensore ormai spara la sua

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato giusto i primi 10 minuti ed ovviamente è impossibile dare un parere attendibile. Quello che però posso dire è che la grafica effettivamente delude. Non è migliorata di una virgola rispetto al precedente capitolo e inoltre il primo livello è molto scuro, per cui non è che ci si possa sbilanciare più di tanto. Il gameplay mi sembra quello tipico della serie con combattimenti frenetici e Ryu che rimbalza da una parte all'altra dello schermo con la solita maestria. La primissima impressione è questa, per il resto vi farò sapere oggi.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato giusto i primi 10 minuti ed ovviamente è impossibile dare un parere attendibile. Quello che però posso dire è che la grafica effettivamente delude. Non è migliorata di una virgola rispetto al precedente capitolo e inoltre il primo livello è molto scuro, per cui non è che ci si possa sbilanciare più di tanto. Il gameplay mi sembra quello tipico della serie con combattimenti frenetici e Ryu che rimbalza da una parte all'altra dello schermo con la solita maestria. La primissima impressione è questa, per il resto vi farò sapere oggi.

La difficoltà si attesta almeno ai livelli del 2?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La difficoltà si attesta almeno ai livelli del 2?

Naz non vorrei dire fesserie. In fondo ho giocato si e no un quarto d'ora, in difficoltà normale, in cui il tutto mi è sembrato molto facile. Ma siamo ancora nell'ambito del "tutorial" del gioco, quindi veramente troppo presto per giudicare.

l'unica cosa che non ho ben capito (in cui le istruzioni della confezione non mi sono venute in aiuto) è come si innesca una sorta di mini quick time event, durante il combattimento. In pratica a volte capita che durante una combo il gioco stringa il campo su Ryu che infilza un nemico, azione al rallentatore e simbolo della X da premere al momento giusto. Un paio di volte mi è capitato, premendo la X al momento giusto di inanellare una serie di uccisioni con un colpo solo, molto spettacolari, che richiedevano ogni volta la pressione della X. Non so se mi sono spiegato bene. Il problema è che non ho capito se questi eventi sono casuali o si innescano con una determinata azione! :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metacritic Versione Xbox360 : 59/100 (media)

 

Recensioni Utenti Metacritic: 3,5/10 (media)

 

 

Ora prendo la mia katana, vado a far fuori tutto lo staff di Team Ninja e rapisco Itagaki, convincendolo a lavorare con me ad un nuovo Ninja Gaiden!!!

 

SIGH :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :bang: :bang:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Naz non vorrei dire fesserie. In fondo ho giocato si e no un quarto d'ora, in difficoltà normale, in cui il tutto mi è sembrato molto facile. Ma siamo ancora nell'ambito del "tutorial" del gioco, quindi veramente troppo presto per giudicare.

l'unica cosa che non ho ben capito (in cui le istruzioni della confezione non mi sono venute in aiuto) è come si innesca una sorta di mini quick time event, durante il combattimento. In pratica a volte capita che durante una combo il gioco stringa il campo su Ryu che infilza un nemico, azione al rallentatore e simbolo della X da premere al momento giusto. Un paio di volte mi è capitato, premendo la X al momento giusto di inanellare una serie di uccisioni con un colpo solo, molto spettacolari, che richiedevano ogni volta la pressione della X. Non so se mi sono spiegato bene. Il problema è che non ho capito se questi eventi sono casuali o si innescano con una determinata azione! :whew:

 

...ah ecco, è la famosa "acciaio contro ossa"....scusa Bigkio, hai notato se è presente anche una combo list o perlomeno una lista di mosse? io so che se premi back si visualizza direttamente in game una veloce rinfrescata sulle mosse di Ryu ma sarebbe bello sapere appunto se le combo dei primi 2 capitoli sono ancora disponibili...

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ah ecco, è la famosa "acciaio contro ossa"....scusa Bigkio, hai notato se è presente anche una combo list o perlomeno una lista di mosse? io so che se premi back si visualizza direttamente in game una veloce rinfrescata sulle mosse di Ryu ma sarebbe bello sapere appunto se le combo dei primi 2 capitoli sono ancora disponibili...

 

grazie mille!

Non ho ancora visto, per il poco tempo a disposizione, ma dopo dovrei riuscire a giocarci un pò e certamente saprò dirti qlc. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...