Vai al contenuto

Alice: Madness Returns


Cpt.Price

Messaggi raccomandati

Grandissimo e graditissimo resoconto :bow:

Questo gioco farà la gioia di molti, e sono lieto che ci sia il doppiaggio ita :mrgreen:

Una domandina al volo: hai già scaricato il primo Alice con il codice bonus? Sai dirmi se è stato tradotto in italiano (anche solo i sub)?

 

A casa ho una connessione a criceti, e posseggo già la versione originale del primo, per cui non mi ero posto il problema di scaricarlo immediatamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un negozio di videogames.... prima che qualcuno possa pensare male :)

 

Day 1 infranto: 14/06/2011

 

Disponibilità: Si!

 

Versione testata: Xbox 360 (69,90€) [disponibile anche per ps3 (69,90€) e PC (44,90€)]

 

Pro:

Personaggi ricreati in maniera visionaria e carismatica.

Dungeon non lineari e pieni di segreti.

Chara design strepitoso

Dungeon design sopra la media

Gameplay vario e intrigante (dare la caccia ai grugni di porco non è mai stato così divertente e i sottogiochi non si ridurranno solo a questo OVVIAMENTE)

Animazioni di Alice (fluidità dei capelli, lo splendore del fluttuare o schivare diventanto una nuvala di farfalle... sono solo alcune cose che vi faranno gioire)

Doppiaggio italiano stranamente ottimamente confezionato.

Codice presente in ogni confezione per scaricare la versione originale di American McGee Alice

 

Contro:

Come sempre o spesso e volentieri l'Unreal Engine soffre di un fastidioso problema di Aliasing

Dungeon non lineari e pieni di segreti, si lo metto anche tra i contro perché come spesso accade nei giochi di ultima generazione è presente il fastidiosissimo autosalvataggio che potrebbe farvi rimpiangere il fatto di andare a destra anziché a sinistra... (potrete ovviare in parte a questo problema utilizzando il tasto RB per diventare mini e ricevere dei suggerimenti ambientali)

 

 

Per ora sono queste le mie impressioni iniziali. Domani installerò anche la versione pc per vedere se anche questa versione soffre di aliasing :)

quali sono i requisiti minimi per pc? grazie

 

su youtube ci sono video che lo finisco in un attimo???poco longevo?

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono i requisiti minimi per pc? grazie

 

su youtube ci sono video che lo finisco in un attimo???poco longevo?

 

Per i requisiti devi aspettare un paio di ore, tempo di andare a sostituire il mio socio in negozio e ti faccio sapere.

Anche per la longevità al momento non so darti informazioni precise visto che sono solo al secondo capitolo.

Comunque penso sia normale che se una avventura la giochi a livello facile o normale e si assesta sulla decina di ore di durata, a livelli di difficoltà superiore non puo far altro che migliorare sia a livello di sfida che a livello di longevità. I livelli di difficoltà presenti in gioco sono 4 e variano dal facile a incubo e alcuni obiettivi sono legati al completamento alla difficoltà più elevata come trovare anche tutti gli oggetti presenti nei vari livelli ect ect. E come spesso accade a chi finisce il gioco in un lampo.... probabilmente ha tirato "dritto per dritto" perdendosi un mucchio di cose come ricordi potenziamenti ect ect :)

 

A dopo per le altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono i requisiti minimi per pc? grazie

 

Quelli che consiglio per giocarci decentemente su pc sono i seguenti:

OS: Xp - Vista - 7

CPU: AMD 5600+ o superiore o equivalente Intel(testato con i7 870)

DDR: 4GB (testato con 8GB 2166)

GPU: 8800 o superiore (testato con 2x580 in SLI)

HDD: 6 GB ca. richiesti

 

ma mi sembra che doveva uscire anche una versione contenente iò primo titolo del gioco. c'è anche per xbox o è solo per pc ?

 

In ogni confezione (console o pc) sarà presente il codice per il download digitale del primo American McGee Alice.

 

PS: Scusate il ritardo ma è il primo momento libero della pomeriggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che consiglio per giocarci decentemente su pc sono i seguenti:

OS: Xp - Vista - 7

CPU: AMD 5600+ o superiore o equivalente Intel(testato con i7 870)

DDR: 4GB (testato con 8GB 2166)

GPU: 8800 o superiore (testato con 2x580 in SLI)

HDD: 6 GB ca. richiesti

 

 

 

In ogni confezione (console o pc) sarà presente il codice per il download digitale del primo American McGee Alice.

 

PS: Scusate il ritardo ma è il primo momento libero della pomeriggio ;)

Scusa ma mi sembrano troppo come requisiti minimi , saranno i requisiti raccomandati, quelli minimi dietro la confezione quali sono???grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sembrano troppo come requisiti minimi , saranno i requisiti raccomandati, quelli minimi dietro la confezione quali sono???grazie 1000

 

AH si sono quelli che ho riportato in precedenza erano quelli che consigliavo io per giocarci decentemente e fra parentesi quelli che utilizzo.

Se ti accontenti di giocarci al "minimo" (anche se dubito realmente che il gioco giri fluidamente anche se architettato su dx9 basti vedere "the witcher 2" che pretese ha!):

 

OS: XP, Vista o Windows 7

CPU: Intel Core Duo 1600 oppure equivalente AMD

RAM: 1 GB RAM (XP) / 2 GB RAM (Vista/7)

HDD: 6 GB

GPU: 256 MB o superiore

 

Quelli precisi precisi dal retro della confezione :)

Modificato da JuriyAFX
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè che dicono?

 

Come dico sempre non sono le recensioni a fare bello un gioco.

 

Gamespot gli ha rifilato un 7.0 e IGN 6.5 perché a loro parere poco innovativo... (gli utenti invece un 9.5, qualcosa vorrà dire)

 

Se parti dal presupposto che il recensore è prevenuto secondo me non è male come voto. E il punto forte di Alice anche nel primo capitolo è stata l'immediatezza, il carisma e l'assurdità dei personaggi che incontra lungo il suo si periglioso viaggio.

 

PS: Se compri un gioco per il voto che ottiene da una recensione mi sa che hai sbagliato a priori.

 

 

PSII: Se entrambi i miei fornitori mi hanno detto che per 360 il prodotto non sarà riordinabile per almeno 2 settimane (esaurito) e io li ho quasi finiti un motivo ci sarà... Forse sono tutti Gothic-Lolita dipendenti (comprese le ragazze) o il gioco sta davvero piacendo alla gente XD

Modificato da JuriyAFX
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dico sempre non sono le recensioni a fare bello un gioco.

 

Gamespot gli ha rifilato un 7.0 e IGN 6.5 perché a loro parere poco innovativo... (gli utenti invece un 9.5, qualcosa vorrà dire)

 

Se parti dal presupposto che il recensore è prevenuto secondo me non è male come voto. E il punto forte di Alice anche nel primo capitolo è stata l'immediatezza, il carisma e l'assurdità dei personaggi che incontra lungo il suo si periglioso viaggio.

 

PS: Se compri un gioco per il voto che ottiene da una recensione mi sa che hai sbagliato a priori.

 

 

PSII: Se entrambi i miei fornitori mi hanno detto che per 360 il prodotto non sarà riordinabile per almeno 2 settimane (esaurito) e io li ho quasi finiti un motivo ci sarà... Forse sono tutti Gothic-Lolita dipendenti (comprese le ragazze) o il gioco sta davvero piacendo alla gente XD

 

 

Quoto in pieno! Vorra' dire che sono un ghotic dipendente anch'io ma questo titolo mi piace troppo! :mrgreen:

Spesso leggo che il voto e' basso perche' e' troppo platform o per via del suo alto livello di difficolta' in certe sequenze e cose simili...

Vorrei ricordare ai cari colleghi recensori che questo non e' un Action Adventure ma un Plattform/Action. :polliceverso:

Per non parlare del fatto che sul mercato ci sono gia' abbastanza titoli semplificati al midollo. Che ben venga un po' di sfida!

Non sara' che avete giocato un po' troppo a Fable miei cari recensori? :P

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Chissenefrega del titolo, già quando un Recensore scrive " è troppo difficile in alcuni punti " per me vale meno di Zero... allora diamo un 2.5 a Demon's Souls visto il suo elevatissimo ( quasi impossibile ) livello di difficoltà!

 

PSII: Se entrambi i miei fornitori mi hanno detto che per 360 il prodotto non sarà riordinabile per almeno 2 settimane (esaurito) e io li ho quasi finiti un motivo ci sarà... Forse sono tutti Gothic-Lolita dipendenti (comprese le ragazze) o il gioco sta davvero piacendo alla gente XD

 

Ma già li vendi? non dovrebbe uscire giorno 17?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Chissenefrega del titolo, già quando un Recensore scrive " è troppo difficile in alcuni punti " per me vale meno di Zero... allora diamo un 2.5 a Demon's Souls visto il suo elevatissimo ( quasi impossibile ) livello di difficoltà!

 

 

 

Ma già li vendi? non dovrebbe uscire giorno 17?

 

Veramente li vendo dal giorno 10, il giorno in cui mi è stato dato dal mio fornitore, e visto che la EA non ha posto alcun veto, io ho ritenuto normale venderlo ;)

 

 

PS: Per giochi come PES devo firmare ogni volta delle liberatorie assurde, in caso di Day1 rotto, dovrei pagare una penale alla Konami di 20.000 euro!

 

http://img835.imageshack.us/img835/3056/alice2hl.png

Modificato da JuriyAFX
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò sicuramente, su questo non ci piove, vorrei solo evitare che si riveli un Fable.

 

Ovvero:

1) Combattimenti assurdissimamente semplici, ripetitivi e confusionari

2) Facilità del gioco (Fable l'ho praticamente finito in un weekend, stupido io a non fare le missioni secondarie)

3) Impossibilità di morte del personaggio (sempre con Fable se venivi atterrato semplicemente ti ficcavano una cicatrice in faccia e non succedeva niente, che gusto c'è a giocare se sai che a forza di premere forsennatamente i tasti, in ogni caso, il gioco lo finisci??)

 

 

Se mi assicurate che almeno il punto 3 è scongiurato allora lo prendo :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò sicuramente, su questo non ci piove, vorrei solo evitare che si riveli un Fable.

 

Ovvero:

1) Combattimenti assurdissimamente semplici, ripetitivi e confusionari

2) Facilità del gioco (Fable l'ho praticamente finito in un weekend, stupido io a non fare le missioni secondarie)

3) Impossibilità di morte del personaggio (sempre con Fable se venivi atterrato semplicemente ti ficcavano una cicatrice in faccia e non succedeva niente, che gusto c'è a giocare se sai che a forza di premere forsennatamente i tasti, in ogni caso, il gioco lo finisci??)

 

 

Se mi assicurate che almeno il punto 3 è scongiurato allora lo prendo :lol:

 

1) i combattimenti non sono semplici specialmente dal primo capitolo avanzato in poi (e specialmente se non giochi a facile o normale), sono tattici al punto giusto e non basta premere x per attaccare col coltello e vincere.

 

2) come sopra il gioco in se per me è abbastanza semplice nella sua intuitività, ma essendo privo di mappa riuscire a trovare tutti i segreti presenti nei vari dungeon non è così semplice!

 

3) Ci sono 2 tipoligie di morte: A* cadi nel vuoto e ti fa partire dalla piattaforma checkpoint più vicina. B* morte contro un avversario devi caricare l'ultimo save.

 

 

PS: Scusa che differenza fa morire e caricare il save ... o morire e ripartire in automatico dal checkpoint (autocaricamento dell'ultimo save) questa cosa non l'ho ancora capita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

PS: Scusa che differenza fa morire e caricare il save ... o morire e ripartire in automatico dal checkpoint (autocaricamento dell'ultimo save) questa cosa non l'ho ancora capita ;)

 

 

In Fable funzionava così: mettiamo combattimento contro un boss, questo ti "ammazza", tu semplicemente cadi per terra, dopo 5 secondi ti rialzi, magicamente ti ricompare tutta la vita e il tuo boss invece rimane danneggiato.

 

A differenza degli altri giochi, dove se "muori...muori!" e devi ricominciare da un checkpoint o da un salvataggio, in Fable 3 non accadeva niente di più che una cicatrice sul personaggio e quanto ti ho descritto prima... era una cosa che ti smontava; sapevi che prima o poi il gioco lo finisci per forza... SEI IMMORTALE!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

preso ieri e giocato per un po...ho letto una recensione in giro,voto 7....ma qui siamo matti,per me è fantastico,grafica sicuramente non di eccellenti livelli ma sicuramente ottima,game play un po datato ma che nel contesto del videogiochi ci sta benissimo,per me davvero un gran gioco un 8 ci sta tutto a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

In Fable funzionava così: mettiamo combattimento contro un boss, questo ti "ammazza", tu semplicemente cadi per terra, dopo 5 secondi ti rialzi, magicamente ti ricompare tutta la vita e il tuo boss invece rimane danneggiato.

 

A differenza degli altri giochi, dove se "muori...muori!" e devi ricominciare da un checkpoint o da un salvataggio, in Fable 3 non accadeva niente di più che una cicatrice sul personaggio e quanto ti ho descritto prima... era una cosa che ti smontava; sapevi che prima o poi il gioco lo finisci per forza... SEI IMMORTALE!

 

/Inizio OT

Il primo Fable mi era bastato e avanzato... E spero che il millantatore Molyneux la pianti di creare giochi che fino al giorno del lancio sono definiti da lui stesso strepitosi/innovativi/incredibilmente belli ect per poi ritornare sui suoi passi appena annuncia il progetto successivo e dire che non è assolutamente soddisfatto di come è venuto fuori il titolo >_<!

/Fine OT

 

Tornando ad Alice spero di averti tolto qualche piccolo dubbio con le mie risposte precedenti.

 

E se proprio devo essere fiscale su questo titolo devo ammettere che in alcune zone la telecamera fa un po' le bizze, e in alcuni "rari" casi puoi rimanere bloccato in una texture finchè non salti (non ti infili nella texture sia chiaro ma è come se ci fosse uno scalino invisibile :D

 

preso ieri e giocato per un po...ho letto una recensione in giro,voto 7....ma qui siamo matti,per me è fantastico,grafica sicuramente non di eccellenti livelli ma sicuramente ottima,game play un po datato ma che nel contesto del videogiochi ci sta benissimo,per me davvero un gran gioco un 8 ci sta tutto a parer mio

 

Concordo, graficamente non è il top in circolazione, ma a livello artistico è sopra il top! :D

Modificato da JuriyAFX
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tornando ad Alice spero di averti tolto qualche piccolo dubbio con le mie risposte precedenti.

 

 

 

Sicuro.

 

A me bastava sapere che non ero immortale come in Fable :lol: (che tral'altro, piccolo OT, è un gioco graficamente eccellente, ma peccava in quei punti rendendomelo odioso).

 

Ho guardato gameplay, screenshot e quant'altro di Alice e mi è subito piaciuto a pelle, sapere da altri utenti che le recensioni non sono state molto generose ma che il gioco merita mi sta facendo propendere per acquistarlo, magari non ora a 60 e passa euro ma tra qualche mese.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lasciate perdere le recensioni, ci sono giochi stupidissimi che prendono voti esageratamente alti. Secondo me andrebbero premiati proprio i giochi come alice, nuovi, ispirati.

 

Io a sto gioco gli darei 9 solo per le ambientazioni e per la longevita. Aspetto di provare il gameplay, che a quanto pare è il motivo di questi voti bassi.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...