Vai al contenuto

Alice: Madness Returns


Cpt.Price

Messaggi raccomandati

lol l'ho ordinato da amazon ieri a 21,99 sterline, oggi sta a 34,99....appena in tempo :whew:

 

non vedo l'ora!

A me è arrivato oggi..SDA fa miracoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il primo capitolo e iniziato il secondo...ma quanto è bello sto gioco!!!

è fatto veramente bene...speriam oche continui così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato e finito. A parer mio fantastico, è un gioco a cui manca solo la grafica (che in certi tratti è veramente scadente) e un pizzico di varietà in piu. Nei capitoli 3-4-5 il gioco da il meglio di se, uno stile davvero unico. Ad esempio all'inizio del cap 4, il ponte di carte è favoloso! Il doppiaggio è ottimo e i filmati sono realizzati con gran stile. Se vi piacciono i platform prendetevelo subito.

E a quelli a cui è piaciuto questo gioco consiglio di tenere d'occhio el shaddai in uscita il 9 settembre, che sarà un altro platform con le palle....

 

P.S. Ragazzi, non cincischiate... :lol:

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi è piaciuto davvero un sacco. Le ambientazioni sono molto particolari e il gameplay è sempre vario, grazie anche ai minigiochi.

Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la storia. Davvero inquietante. Il capitolo 5 sopratutto.

 

La grafica non sarà il massimo, ma il castello di carte del quarto capitolo è mozzafiato secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi, mi piacerebbe acquistare Alice e a tal proposito avrei 3 domande 3 da fare a chi l' ha giocato e finito, in breve:

 

1) in tutte le versioni è incluso il codice per riscattare il primo capitolo (che giocherei, naturalmente, prima del seguito)?

 

2) avevo letto qui nel forum di un problema con l' installazione, ovvero: questa è possibile, ma poi praticamente viene ignorata e il disco continua a girare nel lettore (e questo sarebbe un problema, per via del rumore). Non è più stato risolto questo inconveniente, con patch o altro? E' successo a tutti?

 

3) riuscite a esprimere un rapporto tra le fasi action (dove si combatte, spara, ecc) e le fasi di platforming/esplorazione?...ad esempio, da quello che ho letto e visto nelle varie recensioni e video di gameplay, sembrerebbe 30% action e 70% platform/esplorazione. La vostra esperienza, invece, che dice? Ve lo chiedo perchè non sono un amante dei titoli troppo movimentati e se il gameplay fosse costituito principalmente da fasi di azione e combattimento, beh allora ci penserei ancora un attimo...

 

Ringrazio tutti i lettori e i "risponditori"...buon pomeriggio e

 

"may God help us all"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, mi piacerebbe acquistare Alice e a tal proposito avrei 3 domande 3 da fare a chi l' ha giocato e finito, in breve:

 

1) in tutte le versioni è incluso il codice per riscattare il primo capitolo (che giocherei, naturalmente, prima del seguito)?

 

2) avevo letto qui nel forum di un problema con l' installazione, ovvero: questa è possibile, ma poi praticamente viene ignorata e il disco continua a girare nel lettore (e questo sarebbe un problema, per via del rumore). Non è più stato risolto questo inconveniente, con patch o altro? E' successo a tutti?

 

3) riuscite a esprimere un rapporto tra le fasi action (dove si combatte, spara, ecc) e le fasi di platforming/esplorazione?...ad esempio, da quello che ho letto e visto nelle varie recensioni e video di gameplay, sembrerebbe 30% action e 70% platform/esplorazione. La vostra esperienza, invece, che dice? Ve lo chiedo perchè non sono un amante dei titoli troppo movimentati e se il gameplay fosse costituito principalmente da fasi di azione e combattimento, beh allora ci penserei ancora un attimo...

 

Ringrazio tutti i lettori e i "risponditori"...buon pomeriggio e

 

"may God help us all"

 

 

Hi guys, provo a ri-uppare le mie domande su Alice, in un orario forse più propizio. Ma vorrei aggiungere anche questo, che possa essere utile ad altri e, così facendo, in parte mi rispondo da solo: purtroppo, nelle mie ricerche sulla grande rete, in particolare ho trovato alcune discussioni proprio sul problema dell' installazione del gioco. Insomma, sembra essere un problema che:

 

A. tutti hanno riscontrato;

 

B. non è stato risolto da EA, nessuna patch correttiva, o altro.

 

Se voleste, potete verificare di persona tutto ciò semplicemente digitando su Google "problema installazione Alice Madness Returns Xbox 360"...è stato così che ho avuto subito accesso alle discussioni condotte in altri forum...tutti hanno sollevato il problema fin dall' uscita del titolo.

 

Credo che, in parte, potrò ovviare a questo fastidioso fastidio, dal momento che ho scoperto proprio in questi giorni che Alice è comparso tra i games on demand, dunque, scaricabile e giocabile evidentemente da HD. Non so se il codice per il riscatto del primo capitolo sia compreso anche nella versione in digital delivery. Ora il prezzo è ancora molto elevato (se non sbaglio 50 euro), ma ho notato che i titoli on demand sul marketplace impiegano notevolmente più tempo a calare di prezzo, rispetto alle versioni retail. Lo comprerò, quindi, sul marketplace quando il prezzo sarà ragionevole...peccato perchè gradivo molto lo stile della copertina del gioco.

 

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, mi piacerebbe acquistare Alice e a tal proposito avrei 3 domande 3 da fare a chi l' ha giocato e finito, in breve:

 

1) in tutte le versioni è incluso il codice per riscattare il primo capitolo (che giocherei, naturalmente, prima del seguito)?

 

2) avevo letto qui nel forum di un problema con l' installazione, ovvero: questa è possibile, ma poi praticamente viene ignorata e il disco continua a girare nel lettore (e questo sarebbe un problema, per via del rumore). Non è più stato risolto questo inconveniente, con patch o altro? E' successo a tutti?

 

3) riuscite a esprimere un rapporto tra le fasi action (dove si combatte, spara, ecc) e le fasi di platforming/esplorazione?...ad esempio, da quello che ho letto e visto nelle varie recensioni e video di gameplay, sembrerebbe 30% action e 70% platform/esplorazione. La vostra esperienza, invece, che dice? Ve lo chiedo perchè non sono un amante dei titoli troppo movimentati e se il gameplay fosse costituito principalmente da fasi di azione e combattimento, beh allora ci penserei ancora un attimo...

 

Ringrazio tutti i lettori e i "risponditori"...buon pomeriggio e

 

"may God help us all"

1)in tutte le versioni, a patto che sia una copia nuova ovviamente.

 

2)si, il gioco aveva questo problema, ma non so se è stato risolto.

 

3))25%action 75%platform :ok:

 

comunque ti consiglio di comprarlo su qualche sito online a 15-20 euro in versione retail, anche perche dal marketplace costa ancora 50 euro e per calare ci metterà una vita...

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1)in tutte le versioni, a patto che sia una copia nuova ovviamente.

 

2)si, il gioco aveva questo problema, ma non so se è stato risolto.

 

3))25%action 75%platform :ok:

 

comunque ti consiglio di comprarlo su qualche sito online a 15-20 euro in versione retail, anche perche dal marketplace costa ancora 50 euro e per calare ci metterà una vita...

 

Ciao e grazie per le risposte! Ottimo per la grande maggioranza di fasi platform...sono proprio contento. Questo era importante perchè, dopo essermi informato similmente a come ho fatto ora, ho evitato apposta l' acquisto di Dead Space, incentrato per lo più sui combattimenti...così volevo essere sicuro che Alice potesse fare al caso mio.

Eh sì, lo prenderei volentieri in negozio, anche per avere confezione e copertina, ma la mia 360 (un modello slim) è piuttosto rumorosa...la mia vecchia Xbox 1 era, ed è tutt' ora, silenziosissima. Penso anche io, purtroppo, che ci vorrà una vita perchè il prezzo sul marketplace si abbassi...vedrò il da farsi con calma.

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi una domanda a chi ha completato il gioco.

 

Mi son dimenticato di entrare in una stanza radula all'inizio del secondo capitolo quindi, quando completerò il gioco, non si sbloccherà il relativo obiettivo.

 

Posso eventualmente svolgere la stanza alla fine selezionandolo dal menù? (ossia, non rifare tutto tutto il gioco ma solo quel capitolo con quella stanza). Inoltre per quanto riguarda la raccolta delle bottiglie e dei ricordi questi possono essere sempre completati alla fine oppure se ne salti 1 sei fottuto e devi ricominciare il gioco da capo ricollezionandoli tutti?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda a chi ha completato il gioco.

 

Mi son dimenticato di entrare in una stanza radula all'inizio del secondo capitolo quindi, quando completerò il gioco, non si sbloccherà il relativo obiettivo.

 

Posso eventualmente svolgere la stanza alla fine selezionandolo dal menù? (ossia, non rifare tutto tutto il gioco ma solo quel capitolo con quella stanza). Inoltre per quanto riguarda la raccolta delle bottiglie e dei ricordi questi possono essere sempre completati alla fine oppure se ne salti 1 sei fottuto e devi ricominciare il gioco da capo ricollezionandoli tutti?

Il conto degli sbloccabili lo mantiene da partita a partita, tuttavia non ricordo se i livelli sono ripetibili singolarmente o meno. E' passato un bel di tempo dall'ultima giocata :whew:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finito poco fa.

Confermo tutte le impressioni positive che avevo avuto mesi fa. Questo, per me, è un gioco da 8,5. Un ottimo gioco.

Il gameplay non sarà il massimo della varietà, ma ambientazioni, colori, atmosfere ecc. sono superlative.

Non capisco davvero i voti bassi dato a questo gioco... Perché se si ragiona così allora anche alan wake merita un voto basso dato che il gameplay è uno dei più monotoni visti negli ultimi anni.

Comunque dato che sono un po tonto di mio e dato che sono sotto l'effetto di un febbrone, vorrei alcune delucidazioni sulla storia (che magari sono collegato al primo alice che io non ho giocato):

 

 

Quindi la follia di Alice era dovuta al tentativo dello psicologo di cancellarle la memoria?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, ho preso Alice MR un paio di settimane fa e lo trovo davvero fantastico, ma ho riscontrato un grave problema durante il gioco:

dopo il capitolo della Regina di cuori, nella parte in cui mi trovo rinchiuso nel manicomio e rivivo i diversi flashback, non appena supero la stanza delle sanguisughe dopo un lasso di tempo preciso (2-3 min di gioco) il gioco si blocca inesorabilmente, freezando la schermata di gioco

. Il cd non è danneggiato e non riporta alcun graffio visibile che possa giustificare un simile problema. Si tratta di un cd difettato o cosa? Qualcun'altro ha avuto questo problema? ...esiste una possibile soluzione o devo cestinare il gioco? Sarebbe davvero un peccato non poter finire un gioco cosi bello (Per non parlare dei soldi spesi)

Modificato da Jin Tonic
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito poco fa.

Confermo tutte le impressioni positive che avevo avuto mesi fa. Questo, per me, è un gioco da 8,5. Un ottimo gioco.

Il gameplay non sarà il massimo della varietà, ma ambientazioni, colori, atmosfere ecc. sono superlative.

Non capisco davvero i voti bassi dato a questo gioco... Perché se si ragiona così allora anche alan wake merita un voto basso dato che il gameplay è uno dei più monotoni visti negli ultimi anni.

Comunque dato che sono un po tonto di mio e dato che sono sotto l'effetto di un febbrone, vorrei alcune delucidazioni sulla storia (che magari sono collegato al primo alice che io non ho giocato):

 

 

Quindi la follia di Alice era dovuta al tentativo dello psicologo di cancellarle la memoria?

 

 

 

 

Si, Alice tenta di ricordare, ma le sedute del dottore sono sottilmente mirate a cancellarle la memoria affinchè lei non rammenti i crimini commessi da lui contro la sua famiglia (e quelle di tante altre ragazze.

 

 

Comunque si: per me questo gioco è un capolavoro assoluto. La storia poi è così bella e ricca di spunti e colpi di scena che non ci vedrei male un film di Tim Burton.

 

Salve gente, ho preso Alice MR un paio di settimane fa e lo trovo davvero fantastico, ma ho riscontrato un grave problema durante il gioco:

dopo il capitolo della Regina di cuori, nella parte in cui mi trovo rinchiuso nel manicomio e rivivo i diversi flashback, non appena supero la stanza delle sanguisughe dopo un lasso di tempo preciso (2-3 min di gioco) il gioco si blocca inesorabilmente, freezando la schermata di gioco

. Il cd non è danneggiato e non riporta alcun graffio visibile che possa giustificare un simile problema. Si tratta di un cd difettato o cosa? Qualcun'altro ha avuto questo problema? ...esiste una possibile soluzione o devo cestinare il gioco? Sarebbe davvero un peccato non poter finire un gioco cosi bello (Per non parlare dei soldi spesi)

 

Mi spiace, a me non è mai successo nulla del genere.

Tu il gioco lo hai installato sulla X360? Io ho giocato direttamente dal disco. Potresti fare qualche prova (se non l'hai già fatta).

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... finalmente possessore di questo gioco che desideravo da molto (prime ore di gioco e lo reputo splendido), appena trovato in offerta non me lo sono fatto sfuggire. Ho un dubbio al quale non ho trovato risposta nelle pagine precedenti: ho acquistato il gioco nuovo per avere il primo capitolo scaricabile incluso, però nel mio è in inglese; è così per tutti oppure ho acquistato una edizione strana del gioco? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... finalmente possessore di questo gioco che desideravo da molto (prime ore di gioco e lo reputo splendido), appena trovato in offerta non me lo sono fatto sfuggire. Ho un dubbio al quale non ho trovato risposta nelle pagine precedenti: ho acquistato il gioco nuovo per avere il primo capitolo scaricabile incluso, però nel mio è in inglese; è così per tutti oppure ho acquistato una edizione strana del gioco? Grazie

 

 

Tranquillo, è in inglese per tutti! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...