Vai al contenuto

Consiglio Reflex


IamoR

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

provo a proporvi qui il mio quesito, evitando di aprire un'altro topic

 

il mio dilemma è...

?????????????7d o 60d????????????

 

sono un grande appassionato di fotografia, e penso che per me sia arrivato il momento di fare il salto di qualità.

Dopo aver sfruttato bene la mia Sony @300, sento il bisogno di "evolvermi" e dopo quasi un anno di riflessioni sono arrivato alla conclusione che o la 7d o la più recente 60d deve essere mia :loving:

 

a parte la qualità indiscussa delle due macchine, apprezzo molto anche il fatto che potrebbe essere un'alternativa alla mia videocamera, o anche di pii di una alternativa, la 7d ha un miglior sistema di autofocus, mentre nella 60d apprezzerei tantissimo il display rotante, essendo abituato alla mia @300

 

cosa faccio :??:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi spiace essere arrivato tardi, se no ti avrei consigliato una Sony Minolta: i chip per Canon e Nikon li fa proprio la Sony. A parità di "livello tecnologico" tra le tre grandi marche, Sony ha un rapporto qualità/prezzo sbalorditivo, nonchè lo stabilizzatore montato in camera che ti permette di utilizzare anche i vecchi obbiettivi (ottimi) della Minolta trasformandoli in "stabilizzati".

Comunque posta le tue impressioni, che è sempre un piacere avere qualche feedback in più sulla concorrenza :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Mancaugi.png

Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici. George Bernard Shaw

Link al commento
Condividi su altri siti

EH!?!?!?

 

li fa nel senso che sono fatti nella stessa fabbrica o nel senso che, secondo te, li progetta tutti la sony?

perche' a me non risulta proprio.

I sensori Nikon, Canon e molte altre marche di fotocamere digitali sono prodotti dalla Sony. Se googli un po' trovi un bel po' di fonti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Mancaugi.png

Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici. George Bernard Shaw

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che su google trovi di tutto.

dimmi tu dove trovi queste info, io non saprei davvero.

 

io so che Canon ha le sue aziende R&D (ricerca e sviluppo), si produce da sola i suoi sensori e i suoi processori. puoi guardare tu stesso la lista sul sito ufficiale del gruppo canon. il nome sony non compare in nessun campo. c'e' la hitachi per i display, la ohara per i vetri, la tokki per gli oled e via dicendo... tutto quello che riguarda sensori, processori e digital imaging e' canon.

 

per informazione: canon produce e commercializza macchine digitali da meta' degli anni 80 e dal 2000 e' nel settore digitale professionale con la 1D... sony si e' affacciata in questo mercato solo dal 2005 dopo l'acquisto di konica-minolta.

 

http://www.fotografovani.cz/images2/digic_chip.jpg

processore canon digic

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio personale e spassionale.. compra nikon o corpi macchina (tipo fuji) che montino obiettivi nikkor.. io ho provato sia obiettivi nikkor che canon (e rispettivi corpi macchina) e mi son sempre trovato molto meglio con le nikon. alcuni miei amici mi hanno parlato bene anche di konica-minolta (io ho solo una compatta minolta molto valida) ma nn ho mai testato..

ti consiglio un obiettivo tipo NIKKOR 16-85mm e come macchina Nikon300 o Nikkon700 per rimanere moderato con i prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io sono "canonista" (notare il mio nickname) da 4 anni e più, mai avuto un problema con la mia EOS 350D che uso con un 10-22mm Canon, il 18-55mm e il teleobiettivo 75-300mm IS.

 

Prima usavo una compatta Canon.... morta 4 mesi fa dopo anni di durissimo lavoro!!!

 

Adesso volevo passare alla 550D, aspetto solo una vincità con il gratta e vinci... :cry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...