Vai al contenuto

giochi più belli del 2010...


cod fan

Messaggi raccomandati

Mass Effect 2 domina! :loving: :bow:

onestamente...Bioware domina! nel 2009 per me gioco il dell' anno è Dragon Age perciò ;)

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oggi come oggi si dovrebbe fare una distinzione per eleggere il "gioco più bello dell'anno", ossia quale lo è stato offline e quale online.

 

Ad esempio Battlefield BC2 è un titolone abbastanza completo e innovativo se si guarda nel quadro complessivo, ma se visto dalla prospettiva di chi gioca solo offline, allora le cose cambiano e non poco, dato che la longevità della campagna è bassa e inoltre sono assenti sbloccabili e modalità secondarie...perciò non è un titolo consigliabile per quel tipo di giocatori.

 

Al contrario titoli come Mass Effect 2 e Assassin's Creed Brotherhood presentano un single player lungo e vario per via di numerosi incarichi secondari effettuabili e ovviamente per una campagna avente una longevità notevole.

 

Giusto, sono d'accordo se così fosse io voterei per l'online Battlefield Bad Company 2 e per l'offline Mass Effect 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Personalmente il 2010, per quanto riguarda il mondo videoludico, lo reputo un po deludente, per via di promesse non mantenute e di serie stravolte.

 

Mi riferisco a titoli che per quanto dichiarato avrebbero dovuto essere capolavori, ma non lo sono stati tra cui:

Splinter Cell:Conviction (che ha stravolto in peggio la serie incentrata sullo stealth),

Alan Wake (ripetitivo, poco vario, ha percorsi prestabiliti, niente sbloccabili e poco longevo),

Halo Reach (niente innovazioni, promesse non mantenute e meno epico dei precedenti,

Pro evo 2011 (al di sotto delle aspettative, meno completo e tecnicamente inferiore al suo rivale),

Mafia 2 (sono assenti missioni secondarie e modalità secondarie che invece erano presenti nel primo),

COD BO (tecnicamente inferiore a MOH sotto tutti gli aspetti, gameplay immutato, campagna tutto fumo e niente arrosto, votata più che altro all'esagerazione e al puro arcade, modalità Zombi poco varia e multy non realizzato bene).

 

Insomma di titoli importanti in cui si sarebbe potuto fare di più c'è ne sono e a mio parere il 2011 sarà migliore, basta soltanto vedere i titoli che ne usciranno, non penso si possa dire il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il 2010, per quanto riguarda il mondo videoludico, lo reputo un po deludente, per via di promesse non mantenute e di serie stravolte.

 

Mi riferisco a titoli che per quanto dichiarato avrebbero dovuto essere capolavori, ma non lo sono stati tra cui:

Splinter Cell:Conviction (che ha stravolto in peggio la serie incentrata sullo stealth),

Alan Wake (ripetitivo, poco vario, ha percorsi prestabiliti, niente sbloccabili e poco longevo),

Halo Reach (niente innovazioni, promesse non mantenute e meno epico dei precedenti,

Pro evo 2011 (al di sotto delle aspettative, meno completo e tecnicamente inferiore al suo rivale),

Mafia 2 (sono assenti missioni secondarie e modalità secondarie che invece erano presenti nel primo),

COD BO (tecnicamente inferiore a MOH sotto tutti gli aspetti, gameplay immutato, campagna tutto fumo e niente arrosto, votata più che altro all'esagerazione e al puro arcade, modalità Zombi poco varia e multy non realizzato bene).

 

Insomma di titoli importanti in cui si sarebbe potuto fare di più c'è ne sono e a mio parere il 2011 sarà migliore, basta soltanto vedere i titoli che ne usciranno, non penso si possa dire il contrario.

Non sono d'accordo

SC Conviction non ha stravolto, è un gameplay adatto alla trama che prosegue la storia di Sam, ma se preferite giocare sempre a Chaos Theory in eterno....

Alan Wake ha una trama coinvolgente, la ripetitività è soggettiva ed emerge solo se il gioco non ti piace, che poi percorsi prestabiliti, non è così in tutti gli adventure?

E poi scusa ma come fai a dire che Black Ops è tecnicamente inferiore a MoH??! Gli dà due giri di pista!!! la campagna poi non è tutto fumo, anzi è il primo cod con una storia decente! Poi dire che il multi non è realizzato bene è proprio una castroneria, dì che non ti piace ma non fare il paragone con MoH che ha 4 modalità online in croce, una grafica inferiore ad un frame rate più basso (ed è un dato di fatto!), di migliore gli trovo solo il suono delle armi... basta.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo

SC Conviction non ha stravolto, è un gameplay adatto alla trama che prosegue la storia di Sam, ma se preferite giocare sempre a Chaos Theory in eterno....

Alan Wake ha una trama coinvolgente, la ripetitività è soggettiva ed emerge solo se il gioco non ti piace, che poi percorsi prestabiliti, non è così in tutti gli adventure?

E poi scusa ma come fai a dire che Black Ops è tecnicamente inferiore a MoH??! Gli dà due giri di pista!!! la campagna poi non è tutto fumo, anzi è il primo cod con una storia decente! Poi dire che il multi non è realizzato bene è proprio una castroneria, dì che non ti piace ma non fare il paragone con MoH che ha 4 modalità online in croce, una grafica inferiore ad un frame rate più basso (ed è un dato di fatto!), di migliore gli trovo solo il suono delle armi... basta.

se posso intromettermi, io ho avuto Alan Wake e lò ho finito, la ripetivita c'è! eccome se c'è! inoltre è troppo discordante! cosa intendo? esempio:

Fai un giorno ad andare in giro con solo trama ect. poi arriva la notte e ti fai solo gameplay! dovrebbe essere più bilanciato!

Inoltre basta pensare alle armi! fucile a pompa, fucile da caccia e pure un altro fucile!(che mo non ricordo) cioè un pò più varietà!

Poi per quanto riguarda MoH e Black Ops, io ho black ops e non MoH che però ho visto da un amico, e penso che tecnicamente sia molto meglio di cod! cioè fà paura! anche se di gameplay non mi sembra eccezionale non si può dire nulla sul comparto grafico! che IMO è il top!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso intromettermi, io ho avuto Alan Wake e lò ho finito, la ripetivita c'è! eccome se c'è! inoltre è troppo discordante! cosa intendo? esempio:

Fai un giorno ad andare in giro con solo trama ect. poi arriva la notte e ti fai solo gameplay! dovrebbe essere più bilanciato!

Inoltre basta pensare alle armi! fucile a pompa, fucile da caccia e pure un altro fucile!(che mo non ricordo) cioè un pò più varietà!

Poi per quanto riguarda MoH e Black Ops, io ho black ops e non MoH che però ho visto da un amico, e penso che tecnicamente sia molto meglio di cod! cioè fà paura! anche se di gameplay non mi sembra eccezionale non si può dire nulla sul comparto grafico! che IMO è il top!

Se dici questo ti smentisci da solo, la giocabilità è l'elemento fondamentale di un gioco.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Spaziogames il gioco dell'anno è proprio Mass Effect 2, non solo su xbox ma in assoluto!

Mass Effect 2 rulez :bow:

 

ma scusate, io avevo letto ovunque che la trama di ME2 era scialba e non all'altezza del primo, gioco migliorato tecnicamente ma dalla storia troppo "ponte" in attesa del 3... allora non è così?

Sono d'accordo che la trama non sia all'altezza del primo(ma è anche palese: in ME1 è tutto nuovo).

Però sottolineo la TRAMA PRINCIPALE può essere povera ed essere un "ponte" al terzo(è così per tutte le grandi trilogie cinematografiche sci-fi)

Ma si intrecciano molte altre trame, intrighi politici, misteri ,storie dei personaggi etc...

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo

SC Conviction non ha stravolto, è un gameplay adatto alla trama che prosegue la storia di Sam, ma se preferite giocare sempre a Chaos Theory in eterno....

Alan Wake ha una trama coinvolgente, la ripetitività è soggettiva ed emerge solo se il gioco non ti piace, che poi percorsi prestabiliti, non è così in tutti gli adventure?

E poi scusa ma come fai a dire che Black Ops è tecnicamente inferiore a MoH??! Gli dà due giri di pista!!! la campagna poi non è tutto fumo, anzi è il primo cod con una storia decente! Poi dire che il multi non è realizzato bene è proprio una castroneria, dì che non ti piace ma non fare il paragone con MoH che ha 4 modalità online in croce, una grafica inferiore ad un frame rate più basso (ed è un dato di fatto!), di migliore gli trovo solo il suono delle armi... basta.

 

Se non ricordo male, lui non ha il live quindi quello che dice su BO lo basa su ciò che c'è scritto nel forum, ed effettivamente a leggere da lì pare fatto male. Ma se volete saperlo pure io la penso come lui, non è il massimo, io ho comprato sia BO che MW2 appena usciti e non me ne pento, ci gioco volentieri e mi diverte perchè è immediato, semplice e rapido, ma se si valuta il gioco secondo me è pessimo. La campagna è proprio tutto fumo e niente arrosto a livello di gameplay, niente di che a mio avviso, ho preferito quella di MW2. La trama potrà essere migliore, ma questo non vuol dire che sia buona. Sul live si trovano sempre i soliti bari, i soliti bug, i soliti problemi di connessione... Se non fosse per la campagna breve e poco ispirata BC2 gli sta molto sopra secondo me.

 

Alan wake io non ce l'ho, ma ho letto ovunque che è ripetitivo e ho letto da parte di molte persone a cui piace che se il gioco ti piace non è ripetitivo. Non è vero, ci passi sopra, ma se un gioco è ripetitivo o no è una cosa oggettiva.

 

Halo Reach secondo me invece è stato un bel gioco, una campagna fantastica molto meglio della trilogia secondo me, il Live mi ha stancato dopo poco, era ben fatto ma nonostante le innovazioni variava poco da H3

 

Poi vorrei aggiungere altri miei pareri su altri giochi, gli unici 3 giochi usciti quest'anno che meritano.

 

Mass Effect 2, come già detto a livello di trama non raggiunge il 1, il gameplay è cambiato, ma non per questo è peggiorato, solo che piace ad un altro genere di giocatori che preferiscono un gameplay rapido e semplice. Il che può non andare a genio a chi piaceva il gameplay più tattico e macchinoso del primo.

 

Battlefield: Bad Company 2, il miglior sparatutto a cui abbia mai giocato per ora. Come tutti i giochi non è perfetto, ma resta comunque un gran gioco.

 

Red Dead Redempiton, molto bello, una sorpresa, nonostante i giochi ambientati nel West non mi siano mai piaciuti e i GTA anche meno, questo mi è proprio piaciuto, ha una trama degna di un film!

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi scusati ma non si può veramente dire che black ops sia inferiore a medal of honor eh dai, anche io mi aspettavo un pochetto di più ma non esageriamo c'è MOH lo volevano ritirare dal mercato da quanto è stato un flop e non solo perchè c'è stata una polemica con la guerra in afghanistan...io li ho tutti e 2 ma black ops è di gran lunga superiore

http://card.josh-m.com/live/mondo/alebz96.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah su Alan Wake non concordo molto... ecco secondo me per Alan Wake, paradossalmente, avrebbero dovuto fare come per Heavy Rain (se proprio non volevano far uscire quel capoalvoro-freeroaming che avevano promesso anni e anni fa)...

 

Visto che Alan Wake è un capolavoro si, ma "solo" sul lato della narrazione. Il gameplay è talmente ripetitivo da venire a noia... a questo punto, come scritto sopra, avrebbero fatto meglio a renderlo in toto uno pseudo-lasergame approfondendone l'aspetto di ogni personaggio.

 

Dire che la ripetitività è soggettiva no eh... cioè rendiamoci conto che non è ripetitivo solo nel gameplay, ma anche nei nemici... è tipo PoP (quello in cell shading)... dire che "quale adventure non è così" è sbagliatissimo perchè ci sono degli adventure o anche degli horror che, pur avendo un GAMEPLAY sempre uguale, propongono variazioni sui nemici, sulle ambientazioni (anche nei dettagli), cosa che Alan Wake non fa... bosco, bosco, bosco, buio, sti bifolchi/ombra per tutto il tempo...

 

E' soggettivo che piaccia o meno, questo sicuro... ma a conti fatti E' ripetitivo.

 

Mentre ME2 è un gran bel gioco, anche se ha perso qualcosa dal primo... per ME non è il gioco dell'anno, però questo è un giudizio puramente personale (oddio magari su 360 anche si, parlando di tutte le piattaforme no)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah su Alan Wake non concordo molto... ecco secondo me per Alan Wake, paradossalmente, avrebbero dovuto fare come per Heavy Rain (se proprio non volevano far uscire quel capoalvoro-freeroaming che avevano promesso anni e anni fa)...

 

Visto che Alan Wake è un capolavoro si, ma "solo" sul lato della narrazione. Il gameplay è talmente ripetitivo da venire a noia... a questo punto, come scritto sopra, avrebbero fatto meglio a renderlo in toto uno pseudo-lasergame approfondendone l'aspetto di ogni personaggio.

 

Dire che la ripetitività è soggettiva no eh... cioè rendiamoci conto che non è ripetitivo solo nel gameplay, ma anche nei nemici... è tipo PoP (quello in cell shading)... dire che "quale adventure non è così" è sbagliatissimo perchè ci sono degli adventure o anche degli horror che, pur avendo un GAMEPLAY sempre uguale, propongono variazioni sui nemici, sulle ambientazioni (anche nei dettagli), cosa che Alan Wake non fa... bosco, bosco, bosco, buio, sti bifolchi/ombra per tutto il tempo...

 

E' soggettivo che piaccia o meno, questo sicuro... ma a conti fatti E' ripetitivo.

 

Mentre ME2 è un gran bel gioco, anche se ha perso qualcosa dal primo... per ME non è il gioco dell'anno, però questo è un giudizio puramente personale (oddio magari su 360 anche si, parlando di tutte le piattaforme no)

 

Bah sempre sto paragone col primo Lol, è semplicemente la continuazione della trama dell'1 e se uno ha giocato il primo almeno 2 volte non può non considerare come EPICA la trama del secondo, cioè avrà perso qualche elemento gdr per semplificare un pò la soluzione...per me è un difetto trascurabilissimo...che viene appunto surclassato e coperto da tutto il ben di Dio rimanente.

 

Per te il gioco dell'anno è demon souls lol...gioco che ho venduto dopo 10 ore di gameplay, non mi ha proprio convinto lol :)

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah su Alan Wake non concordo molto... ecco secondo me per Alan Wake, paradossalmente, avrebbero dovuto fare come per Heavy Rain (se proprio non volevano far uscire quel capoalvoro-freeroaming che avevano promesso anni e anni fa)...

E' VEEEEROOO, ora mi ricordo...mi hai fatto venire in mente che avevo visto immagini di Alan Wake già dal 2005(credo)e si vantava di essere un super thriller free roaming(quando in teoria doveva uscire per pc)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preferito che Alan Wake non sia diventato free roaming, la vedo una cosa inutile per la trama che aveva, un sacco di giochi si fregiano di essee free roaming per nascondere molti altri difetti, occhio a non bollarlo come fail solo perchè è cambiato dal concetto iniziale di free-roaming!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@x-Raider: Non lo bollo come fail per quello, lo bollo come semi-fail perchè è diventato quello che è... uno pseudo-free roaming (aree da "esplorare" che sono tutte uguali e non servono a niente se non a farti rincretinire a cercare le pagine e i thermos...) con sezioni di guida (...) e con una ripetitività unica...

 

FOSSE uscito come doveva sarebbe stato almeno originale... prometteva DAVVERO molto, ed è un peccato secondo me che si sia ridotto a quello che poi è arrivato da noi...

 

Giusto in questi giorni sto giocanto a STALKER che sul vecchio pc mi girava ma con bug grafici abnormi... bè, se Alan Wake fosse stato così (solo in terza persona e con una componente thriller in aggiunta) sarebbe stato mille volte meglio... mi riferisco a STALKER perchè ha in comunque con AW le atmosfere notturne, in cui ti ca*hi veramente addosso a girare per strada o nei boschi con solo la torcia a illuminare la strada (o i lampi quando piove...). Ovvio che non li paragono per la parte narrativa (anche se in STALKER è molto buona)...

 

@zlatan: DS è GIA' Goty del 2009... e comunque sei uno dei pochissimi che non l'hanno amato XD (per ME è il gioco migliore della storia, per quello che mi ha dato... non per la qualità grafica o che).

 

Per quanto riguarda Mass Effect non intendevo solo la trama (approfonditi i personaggi ma la main è noiosa dal mio punto di vista... è ovvio che non si pretende che in una storia ci sia sempre lo stesso livello di tensione, ma d'altronde si parla di una trilogia, e mi aspetto di "gasarmi" ad ogni capitolo... cosa che col 2 non è successo) ma anche la profondità ad esempio della componente di gestione dell'equip (non ci sono i potenziamenti, gli "effetti" dei colpi...).

 

Poi per il resto si equivalgono... semplicemente da un sequel mi aspettavo più profondità sotto quei punti di vista, non meno.

 

Per me GOTY del 2010 resta Heavy Rain perchè trasmette delle sensazioni paurosamente VERE... se parliamo solo della 360 boh... si forse ME2 come dicevo prima...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici questo ti smentisci da solo, la giocabilità è l'elemento fondamentale di un gioco.

Non mi smentisco affatto! sò benissimo quanto la grafica sia marginale in un gioco! tuttavia se si discute sul comparto tecnico(la grafica) e dico che è il top,non significa che il gioco sia il top! ma che la graficalo sia!

Insomma un gioco può essere anche la più grande schifezza di questo mondo, ma se ha una grafica della madonna non vedo perchè non si possa dire, ha una grafica della madonna... :rolleyes: :mrgreen: e questo non significa che il gioco sia bello ripeto!

Medal of Honor da quanto o visto ha un comparto tecnico superiore a cod, tuttavia ho comprato cod...perciò :asd:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, io non credo di aver provato molti titoli usciti nel 2010...credo 7/8, ma sono in linea di massima, tutti ottimi giochi.

 

01) Red Dead Redemption

02) Assasin's Creed Brotherhood

03) Fifa 2011

04) Blur

05) Super Street Fighter

 

 

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mass effect 2 e Fallout new vegas...me li sono fatti regalare per natale con qualche dubbio e ora non riesco a staccarmi da nessuno dei due (è una settimana che vado solo di questi...poi ci sarebbe anche rdr ma per'ora questi due stanno sopra a tutto...)

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, vado contro corrente, ma per me il miglior gioco uscito nel 2010 è stato Bioshock 2: a differenza dei vari gioconi attesissimi come Mass Effect 2 e Red Dead, che mi sono piaciuti molto ma che alla fine non in tutte le missioni proposte mi hanno divertito in maniera particolare (ovvero diciamo che in entrambi i giochi ci sono state varie missioni epiche e degne di essere ricordate, ma anche alcune missioni un pò piatte a livello emotivo), Bioshock 2 è stato l'unico gioco ad avermi davvero coinvolto a non finire per tutto l'arco dell'avventura principale, senza contare che mi ha anche inoltre incollato al reparto multiplayer fino a che non raggiunsi il livello 40: e questa è una cosa da segnare negli annali visto che non sono per niente appassionato del gioco in rete in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass effect 2 e Fallout new vegas...me li sono fatti regalare per natale con qualche dubbio e ora non riesco a staccarmi da nessuno dei due (è una settimana che vado solo di questi...poi ci sarebbe anche rdr ma per'ora questi due stanno sopra a tutto...)

 

La penso esattamente come te, ME2 e New Vegas sono due autentici colossal fantascientifici. Entrambi hanno grande trama, ottimi dialoghi, ottima longevità! A causa dei tanti bug per me New Vegas non si merita di più del secondo posto, ma per il resto è un gioco eccezionale :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah sempre sto paragone col primo Lol, è semplicemente la continuazione della trama dell'1 e se uno ha giocato il primo almeno 2 volte non può non considerare come EPICA la trama del secondo, cioè avrà perso qualche elemento gdr per semplificare un pò la soluzione...per me è un difetto trascurabilissimo...che viene appunto surclassato e coperto da tutto il ben di Dio rimanente.

 

Per te il gioco dell'anno è demon souls lol...gioco che ho venduto dopo 10 ore di gameplay, non mi ha proprio convinto lol :)

Il paragone col primo ci sta.

Come dici tu ha perso alcuni elementi GDR, che però vengono surclassati da tutto il resto.

Beh, questo non giustifica questo stravolgimento.

Dal primo che era un GDR/Action si è passati a un Action/GDR.

Dai termini non sembra tutta questa differenza ma il gameplay è stato stravolto senza motivo.

Il gioco ha perso degli aspetti che avevano reso il primo famoso e unico nel suo genere, diventando uno dei tanti Action in circolazione.

Chi non ha sentito la mancanza delle passeggiate nel Presidium, o la gioia nel trovare un'arma potente, o la soddisfazione quando si mettevano dei mod potenti a un'arma, o l'orgoglio dopo aver equipaggiato la squadra e Shepard con le armature e le armi più potenti del gioco?

Basta pensare che dalle tantissime armi di ME si è passato a non più di 20 modelli in tutto.

Da tutte le corazze a disposizione si è passati a una corazza che si può modificare con una decina di pezzi.

Il Presidium è stato sostituito da una stanza, e negli agglomerati ci sono solo tre minuscoli piani con un negozio ciascuno.

I pianeti non sono più esplorabili e sono diventati solo una scusa per metterci dentro qualche mercenario da uccidere.

I membri del party hanno sempre la stessa armatura, alcuni indossano solo dei vestiti.

La moltitudine di mod è sparita, praticamente ci sono solo 5 mod.

Bisogna ammettere che c'è stata un'involuzione.

Preso da solo è un gioco validissimo, ma IMHO è un gradino sotto il suo predecessore.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia personalissima classifica come GOTY 2010

 

1.RED DEAD REDEMPTION

2.FIFA 11

3.GOD OF WAR 3

4.MASS EFFECT 2

5.BLACK OPS

6.HALO REACH

7.CASTELVANIA

8.ALAN WAKE

9.KANE LYNCH 2

10NBA 2K11

11.ASSASSIN'S CREED BROTERHOOD

Lista a parte, il tuo nick l'hai scritto apposta così? :asd:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Alan Wake pareri discordanti si è capito...ma è stato troppo bistrattato secondo me come titolo...alla fine anche Gt 5 doveva uscire da 6 anni e non ha mantenuto tante aspettative, eppure ci sono utenti che lo difendono a spada tratta come la miglior simulazione di guida mai creata...ora Alan Wake non sara il miglior Action Thriller mai prodotto( come trama secondo me tra i primi sicuramente) pero non è certo una bufala e lo ritengo un gran titolo.

 

Sul Goty 2010 secondo me invece avendoli giocati tutte e due almeno 2 volte non c'è proprio paragone tra Heavy Rain e Mass Effect 2... ed è anche sbagliato metterli a paragone perche Heavy Rain di videogioco non ha proprio nulla o quasi!

Bella grafica bell'intreccio e suspense, ma questo titolo è stato un po pompato come capolavoro assoluto dai fanboy sony forse perche è una delle (poche)esclusive di una certa qualità, e anche pomparlo cosi tanto secondo me non gli ha fatto bene perche poi andandolo a giocare ci si aspetta chissa che esperienza di gioco, mentre invece se guardi un film o leggi un Dylan dog è quasi la stessa cosa, oltre che agitare su e giu il dual shock...

Mentre mass effect 2 è stato acclamato sia dagli utenti pc che xbox 360 come un capolavoro di VIDEOGIOCO tanto è vero che verra portato anche su ps3...e lo acclameranno sicuramente anche loro.

Il Miglior Titolo in assoluto del 2010 su ogni piattaforma è secondo me Mass Effect 2, vedo che anche Gametrailers la pensa cosi...per quanto possa contare :mrgreen: tutto il resto è noia cantava il califfo...troppo superiore agli altri titoli.

 

Hem tirare in ballo GT5 non vedo quanto possa essere utile visto che nessuno l'ha manco nominato qui (men che meno io).

 

Heavy Rain è un gioco tanto quanto lo è ME2... è un laser-game, ma è pur sempre un gioco.

 

E non centra nulla essere fanboy o che, Heavy Rain regala EMOZIONI... ma dico, l'hai giocato? Io sono rimasto shockato in alcune scene per le scelte da fare, per la "crudezza" di alcune situazioni...

scegliere se mutilare se stessi per salvare il proprio figlio, se agire d'istinto per salvarsi la pelle rischiando comunque la vita o cercare disperatamente una soluzione che ci faccia uscire illesi dalla situazione.

 

HR mi ha dato molto più di qualsiasi altro VG (tranne DS) in quanto a sensazioni, emozioni e perchè no, comparto grafico.

 

Un conto è essere fanboy sony e dire che QUALSIASI gioco è un'opera d'arte (cosa che non mi azzardo nemmeno di fare)... altra cosa è difendere un gioco che è veramente un capolavoro, indipendentemente dalla piattaforma che lo supporta.

 

Inoltre se vai a vedere su un sito "concorrente" che tratta il multipiatta scoprirai si che ME2 ha vinto come best per la 360, ma Heavy Rain ha vinto in 3 o 4 categorie.

 

Vorrà pur dir qualcosa no?

 

ME2 di emozioni non me ne ha proprio regalate... anzi, due risate con qualche dialogo tra gli NPC, ma per il resto l'ho trovato piatto, tanto che alcuni dialoghi li skippavo pure.

 

Quindi per ME non è il migliore in assoluto e mai mi sentirete dire il contrario solo perchè "gamestrailer" dice così o perchè lo portano anche su PS3 (si chiama marketing quello).

 

La differenza è che non vengo a dire a te di non pensare che ME2 sia un capolavoro, al contrario tu mi parli di fanboy, che HR è "pompato" ecc.

 

Bè non la penso affatto così.

 

"Tutto il resto è noia" cantava Califfano... e poi s'è visto com'è finito, a mangiarsi i soldi di una vita :ph34r:

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...