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[ME1] Domande su Mass Effect!?


Hello_96

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Mi pare che conti, basta che come hai detto tu trovi un punto pieno di nemici, li uccidi, carichi e lo rifai. Però non sono sicuro al 100%, perciò non vorrei farti sprecare tempo per nulla, aspetta che qualcun altro confermi.

Grazie, comunque confermo io stesso :mrgreen: si può fare questo "trucchetto", ovvero trovare un punto pieno di nemici salvare e riloggare fino alla fine.

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  • 1 mese dopo...
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Ciao a tutti, volevo sapere la differenza dell'attributo "corazza" tra Mass Effect e Mass Effect 2... infatti nel primo capitolo la corazza è integrante della salute del personaggio poichè diminuisce i danni subiti dopo che sono terminati gli scudi.

Ho da poco iniziato a giocare a Mass Effect 2 e mi sono accorto che l'attributo "corazza" è una cosa a sè stante, è come gli scudi praticamente, finchè non la distruggi non riesci ad intaccare la salute del nemico.

Inoltre da quello che ho visto non si riesce a bypassare gli scudi e/o la corazza andando a danneggiare la salute, finchè scudi, corazza o barriere biotiche non sono state distrutte, niente da fare la salute rimane al 100%!

Tra l'altro gli scudi, la corazza o le barriere biotiche (diciamo le resistenze) sono cumulative, infatti quando ho dovuto distruggere un mech pesante aveva sia gli scudi che la corazza, e solo dopo aver distrutto entrambi allora sono arrivato a distruggergli la salute vera e propria.

Tra l'altro ho visto che alcune abilità distruggono solo una resistenza, praticamente prima devi usare un abilità, poi quando "parte" l'altra resistenza allora ne usi un'altra, e così via.

Volevo avere delucidazioni su queste cose, poichè mi sono ritrovato un'pò spiazzato provenendo dal primo capitolo della serie, grazie!

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E' esattamente come tu hai descritto. I vari attributi sono cumulativi e affinchè tu possa danneggiare la salute, dovrai prima annientare completamente la corazza nel caso essa sia presente. Se oltre ad essa vi è anche lo scudo o una barriera biotica, dovrai necessariamente azzerare anche quella.

Ovviamente vi sono modi più rapidi e facili per azzerare entrambe le protezioni:

Deformazione: Particolarmente efficace sia contro le barriere biotiche sia contro le corazze.

Sovraccarico: Molto efficace unicamente contro gli scudi.

Colpo stordente: Efficace contro le barriere biotiche (oltre che con la salute avversaria).

Incenerimento: Molto efficace sia contro gli scudi che contro la salute.

 

Per cui ti consiglio di portarti in squadra sempre qualcuno che è in grado di utilizzare abilità del genere, Miranda è un ottima scelta, dato che dispone sia di sovraccarico che di deformazione.

 

Oltre ad esse, vi sono anche le munizioni speciali, che in questo capitolo si equipaggiano come fossero dei poteri, per capire quali siano le più efficaci ti basterà leggere la descrizione... Inoltre, un'ulteriore peculiarità delle munizioni, è che una volta sviluppate al massimo da te o da un qualsiasi membro presente nel party, scegliendo il giusto potenziamento potrai equipaggiarle a tutti i componenti di esso e non solo al personaggio che le ha sviluppate.

 

Spero di esserti stato di aiuto :ok:

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E' esattamente come tu hai descritto. I vari attributi sono cumulativi e affinchè tu possa danneggiare la salute, dovrai prima annientare completamente la corazza nel caso essa sia presente. Se oltre ad essa vi è anche lo scudo o una barriera biotica, dovrai necessariamente azzerare anche quella.

Ovviamente vi sono modi più rapidi e facili per azzerare entrambe le protezioni:

Deformazione: Particolarmente efficace sia contro le barriere biotiche sia contro le corazze.

Sovraccarico: Molto efficace unicamente contro gli scudi.

Colpo stordente: Efficace contro le barriere biotiche (oltre che con la salute avversaria).

Incenerimento: Molto efficace sia contro gli scudi che contro la salute.

 

Per cui ti consiglio di portarti in squadra sempre qualcuno che è in grado di utilizzare abilità del genere, Miranda è un ottima scelta, dato che dispone sia di sovraccarico che di deformazione.

 

Oltre ad esse, vi sono anche le munizioni speciali, che in questo capitolo si equipaggiano come fossero dei poteri, per capire quali siano le più efficaci ti basterà leggere la descrizione... Inoltre, un'ulteriore peculiarità delle munizioni, è che una volta sviluppate al massimo da te o da un qualsiasi membro presente nel party, scegliendo il giusto potenziamento potrai equipaggiarle a tutti i componenti di esso e non solo al personaggio che le ha sviluppate.

 

Spero di esserti stato di aiuto :ok:

 

 

Si lo so ci sono le munizioni disgregatrici utili contro i sintetici e gli scudi (per tutti i tipi di bersagli) oppure quelle incendiarie che sono efficaci contro le corazze e gli organici, non vanno bene per i sintetici. Poi ci sono quelle criogene che ora non ricordo... ma che tu sappia c'è qualche abilità o tipo di proiettile che bypassa tutte le resistenze per arrivare direttamente la salute? Io mi ricordo per esempio che nel primo capitolo della serie l'abilità "deformazione" ignorava gli scudi e ti "mangiava" piano piano la salute fino ad ucciderti se arrivava in fondo... qui c'è qualcosa del genere che ignora le eventuali resistenze e va subito sulla salute?

Modificato da testosterone83
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Ciao a tutti, avrei un paio di domande su Mass Effect 2:

 

1)Volevo sapere la differenza fra il mitra e il fucile d'assalto.

2)Volevo sapere se vi torna anche a voi che una volta che si ottiene un'arma, questa diventa disponibile per tutta la squadra (a patto che siano della classe giusta per utilizzarla) e no per una persona sola, è come se si "clonasse" per tutto il team.

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Ciao a tutti, avrei un paio di domande su Mass Effect 2:

 

1)Volevo sapere la differenza fra il mitra e il fucile d'assalto.

2)Volevo sapere se vi torna anche a voi che una volta che si ottiene un'arma, questa diventa disponibile per tutta la squadra (a patto che siano della classe giusta per utilizzarla) e no per una persona sola, è come se si "clonasse" per tutto il team.

1) Il primo è una via di mezzo tra una pistola e un fucile d'assalto, praticamente un rimpiazzo per le classi diverse dal Soldato (l'unica che può usare il fucile d'assalto).

2) Sì, è normale. Una volta trovata un'arma è disponibile per tutti.

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Ciao a tutti, altra domandina:

 

Ho notato che come potenziamenti della Normandy posso scegliere "rigenerazione dermica", riguarda il potenziamento dell'infermeria.

Ho visto che mi costa un sacco di platino (esattamente 50000 unità) e nella descrizione mi indica che fa sparire le cicatrici a Shepard e ne previene delle nuove... ma è solo una cosa estetica per la bellezza di 50000 unità di platino oppure ha anche una qualche utilità? Io spero di si...

 

Ancora un'altra cosa:

 

Quando nei potenziamenti il bonus mi va a tutta la squadra (il "bonus di squadra") mi potenzia solo i miei 2 compagni che mi scelgo oppure oltre che a loro mi potenzia anche a me visto che faccio parte della squadra?

Modificato da testosterone83
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Ciao a tutti, altra domandina:

 

Ho notato che come potenziamenti della Normandy posso scegliere "rigenerazione dermica", riguarda il potenziamento dell'infermeria.

Ho visto che mi costa un sacco di platino (esattamente 50000 unità) e nella descrizione mi indica che fa sparire le cicatrici a Shepard e ne previene delle nuove... ma è solo una cosa estetica per la bellezza di 50000 unità di platino oppure ha anche una qualche utilità? Io spero di si...

 

Ancora un'altra cosa:

 

Quando nei potenziamenti il bonus mi va a tutta la squadra (il "bonus di squadra") mi potenzia solo i miei 2 compagni che mi scelgo oppure oltre che a loro mi potenzia anche a me visto che faccio parte della squadra?

 

il potenziamento dell'infermeria è solo estetico, non ne vale la pena, a meno che, non ti va di avere un personaggio cattivo piene di cicatrici :ok:

 

se per il bonus di squadra, intendi la specializzazione di alcuni poteri, come le munizioni, vanno a quei due membri che ti porti dietro, quando vai in missione, ed attivi le munizioni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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il potenziamento dell'infermeria è solo estetico, non ne vale la pena, a meno che, non ti va di avere un personaggio cattivo piene di cicatrici :ok:

 

se per il bonus di squadra, intendi la specializzazione di alcuni poteri, come le munizioni, vanno a quei due membri che ti porti dietro, quando vai in missione, ed attivi le munizioni.

 

 

No forse mi sono spiegato male intendo i potenziamenti di squadra, per esempio: ricerca danni mitra 1/5, aumentati del 10% per tutta la squadra, i danni me li aumenta solo ai due compagni di squadra che mi porto dietro oppure me li aumenta anche a me se uso un mitra?

Modificato da testosterone83
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No forse mi sono spiegato male intendo i potenziamenti di squadra, per esempio: ricerca danni mitra 1/5, aumentati del 10% per tutta la squadra, i danni me li aumenta solo ai due compagni di squadra che mi porto dietro oppure me li aumenta anche a me se uso un mitra?

 

tutta la squadra, quindi tutti Shepard compreso :ok:

MADNESS TO SURVIVE

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Una piccola domandina... ho visto che sia sui sistemi che sugli ammassi c'è scritta una percentuale... che cosa significa?

 

Indica la percentuale dei pianeti esplorati di quel sistema: se ad esempio sei in un sistema di 10 pianeti, e hai come percentuale 70%, indica che ti mancano 3 pianeti di quel sistema da esplorare. Spero di essere stato chiaro. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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  • 3 settimane dopo...

Ho una domanda che probabilmente sarà stata fatta milioni di volte : per sbloccare l'obiettivo della difficoltà folle, devo per forza usare un PG che parte dal primo livello o posso usarne uno già avanti di esperienza? Così magari prendo due piccioni con una fava, dato che ho un PG fermo al 59 livello...

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Ciao a tutti, piccola domanda su ME2: ho ricevuto una mail da un certo Ganak Ej'hal che mi dice che se gli darò 20000 crediti mi darà parte della tecnologia Prothean che ha recuperato su Iloss... sapete dove posso trovarlo?

E' SPAM :lol: tranquillo

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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  • 2 settimane dopo...

Ola ragazzi, ho un dubbio. Ho finito Mass Effect (si, il primo) e l'ho ricominciato continuando con il livello raggiunto... perchè è troppo bello :D

Ma ho sovrascritto il salvataggio! Se dovessi comprare Mass Effect 2, posso comunque importare il mio Shepard o no, dato che al momento l'unico salvataggio è a meno di metà dell'avventura?

 

Grazie :)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Ola ragazzi, ho un dubbio. Ho finito Mass Effect (si, il primo) e l'ho ricominciato continuando con il livello raggiunto... perchè è troppo bello :D

Ma ho sovrascritto il salvataggio! Se dovessi comprare Mass Effect 2, posso comunque importare il mio Shepard o no, dato che al momento l'unico salvataggio è a meno di metà dell'avventura?

 

Grazie :)

Certo, ma non importerà le decisioni finali visto che sei a metà storia, probabilmente te le metterà di default(ma potrei sbagliarmi).

Fai una prova, importartelo te lo importa di sicuro :ok:

Modificato da Convoy81

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Ospite red dead
siccome ""io sono pazzo"" :crazy: e quindi pure curioso..

l'altro giorno mi son detto: "ma si..facciamoli fuori col cecchino qesti camminatori geth"..

ovviamente non ha funzionato perchè infliggevo pochi danni data la distanza e il potenziamento al fucile di precisione configurato 1 pò male..)

 

Io ho utilizzato per tutte le partite che oh creato il cecchino, li uccidi tutti così se ai anche un buon potenziamento ( biotico, incendiario, criogenico..) ; dipende anche se ha la corazza o no, se ha la corazza e anche la barriera biotica; per es. col cecchino criogenico li blocchi e poi con la pistola li mandi in pezzi, devi però fare in fretta rispetto al livello del potere perchè se aspetti un pò si scongelano. siccome io l' ho finito un'infinità di volte sia il 1° che il 2° per chiarimenti potete contattarmi alla mia gametag Matteo3089, generalmente dalle 14:00 alle 18:00 ciao a presto

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  • 2 mesi dopo...

raga in mass effect chi mi conveniva salvare, ashley o kaidan? io ho salvato kaidan perchè la sua storia mi piaceva di più c'è qualche conseguenza o è irrilevante? chi avete scelto voi?

 

ash, è irrilevante comunque, a meno di non voler una storia con uno dei due :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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