Vai al contenuto

[ME1] Domande su Mass Effect!?


Hello_96

Messaggi raccomandati

Come impersonazione, scelte e finale, meglio rinnegato o esemplare, se tu non vorresti fare il buono, ma dovessi scegliere quale delle dueti ha divertito e ti è sembrata migliore sotto questi canoni, quale sceglieresti?

 

UP! xD

Secondo me Shepard ti ha dato il migliore consiglio:"Se vuoi giocarlo davvero bene allora rispondi ogni volta nel modo che ti sembra più giusto, senza badare se è da rinnegati o meno."

ME devi giocarlo così...è un'esperienza personale, devi giocare la TUA storia personale, altrimenti, ti perdi tutto il fascino di ME, ognuno qui ti può dare migliaia di opinioni sulle scelte ma saranno tutte diverse.

Immedesimati profondamente nel gioco...stai tranquillo che non te ne pentirai :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 244
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me Shepard ti ha dato il migliore consiglio:"Se vuoi giocarlo davvero bene allora rispondi ogni volta nel modo che ti sembra più giusto, senza badare se è da rinnegati o meno."

ME devi giocarlo così...è un'esperienza personale, devi giocare la TUA storia personale, altrimenti, ti perdi tutto il fascino di ME, ognuno qui ti può dare migliaia di opinioni sulle scelte ma saranno tutte diverse.

Immedesimati profondamente nel gioco...stai tranquillo che non te ne pentirai :ok:

 

quoto tutto quanto

Dato che Mass Effect è 1 RPG e dato che è rigiocabile mille altre volte se non di + dopo la prima partita qui ogni giocatore avrà la sua o le sue storie personali oltre ad opinioni su come giocare..

darti consigli quindi risulta quasi impossibile a meno che tu non ci indichi parti precise della storia (dove magari sei fermo o dove vorresti sapere come va a finire se scegli "l'altra opzione"...per quest'ultima possibilità ti consiglio di chiedere magari via MP perchè potresti anticipare parti del gioco ad altre persone o di chiedere magari usando il tasto spoiler..)

 

Mass Effect in conclusione è un gioco che devi giocare tu e dove devi immedesimarti molto..

se non ti piace come sta andando la partita o come sta diventando il tuo personaggio 2 son le opzioni

- salvi prima di ogni missione e ricarichi da quel punto

- continui la storia e dopo ne inizi 1 altra completamente diversa, magari con scelte totalmente opposte

 

se hai altre domande chiedi pure..

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, avrei una domanda su come proseguire: dopo la prima missione devo andare sulla cittadella o a cercare i compagni, e da quali incominciare?

 

 

 

UP!

 

 

dopo la prima missione che hai già la nave..

devi andare su Omega..

dovresti cercare come prima cosa "lo scienziato"

ovviamente poi ti conviene chiedere direttamente nel gioco all'informatore che incontri li..

altro non ti anticipo...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando ci vado sulla cittadella a parlare con il consiglio, dopo aver preso tutti i compagni?

 

UP!

 

no..

quello quando ti pare..

ma siccome col consiglio ci parli solo 1 volta a questo punto unisci l'utile al dilettevole e ci vai quando ci dovrai andare con la "ciurma"

 

tu inizia a reclutare

fai così come piccolo punto di riferimento...prima di andare sulla cittadella, recluta almeno altri 3 personaggi oltre a jacob e miranda che son certo hai già..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Come impersonazione, scelte e finale, meglio rinnegato o esemplare, se tu non vorresti fare il buono, ma dovessi scegliere quale delle dueti ha divertito e ti è sembrata migliore sotto questi canoni, quale sceglieresti?

 

sottolineo anch'io questo concetto: immedesimati nel tuo Shepard. Rispondi buono-neutro-cattivo senza curarti della barra rinnegato/esemplare, ma nel modo che a te sembra più giusto. Ti divertirai il doppio.

 

le partite full-paragone o full-renegade puoi farle in un secondo tempo, ma la prima partita dovrebbe essere all'insegna della personalizzazione :lol:

 

 

per rispondere meglio alla tua domanda: io credo che siano molto belle entrambe, sia le scelte esemplare che rinnegato nel 90% dei casi sono verosimili e gratificanti.

Anche le risposte/scelte neutre spesso sono di grande qualità. Io le uso abbastanza.

 

Ci sono tuttavia dei "casi limite", in cui

- la scelta da rinnegato è veramente troppo malvagia... va bene che Shepard può essere un violento razzista che non va tanto per il sottile, ma combatte pur sempre per una causa superiore, che va in giro per la galassia a ammazzare i cattivi... fare il super-bastardo in alcuni casi è incoerente con il personaggio considerato in generale, facendolo sembrare un vero e proprio psicopatico criminale... per esempio

uccidere Samara e scegliere Morinth, lasciare il povero Daniel - progetto overlord - nelle mani del fratello, con sonde e cavi infilati ovunque (soprattutto se si è già incontrato Legion)

- talvolta invece la scelta da esemplare è da rammollito o pezza da piedi... insomma anche se il nostro Shepard è l'eroe senza macchia, è pur sempre un soldato super caxxuto , uno che uccide e stermina per fini superiori... rispondere gentilmente a insulti o risparmiare alcuni tipi di criminali psicopatici (magari dopo aver sterminato tutto il loro esercito di mercenari... gente con una famiglia e dei bambini a casa, probabilmente, che fa questo lavoro per portare a casa la pagnotta) è un po' ridicolo.

 

quindi, anche se si sceglie la via del rinnegato o dell'esemplare, ci sono casi (pochi, per fortuna) in cui imho è quasi d'obbligo fare scelte opposte

 

Cosa comporta essere "neutro" o quasi, la perdita di sottoquests?

 

assolutamente no, al massimo qualche dialogo.

 

comunque io sono 65% esemplare e 35% rinnegato, e in tutto il gioco non ho potuto utilizzare UN SOLO dialogo.

quindi fare il neutro non è un problema.

 

Quindi devo andare anche una seconda volta poi al consiglio? A me a dir la verità non mi secca molta andarci, anche perchè ho ricevuto la lettera del capitano Anderson e sono molto curioso xD...

 

ma vai dove vuoi e quando vuoi... segui il tuo istinto.

Hai voglia di tornare sulla cittadella? fallo

hai voglia di esplorare sistemi sconosciuti con Jacob e Miranda? fallo

hai voglia di reclutare tutti il prima possibile? fallo

se una missione ti si è sbloccata, puoi farla come e quando ti pare :ok:

 

tanto le missioni le puoi fare tutte, anche dopo che hai finito la missione finale.

 

 

 

 

) Quale romance avete preferito? Io sono indeciso tra Miranda e Jack.

 

Miranda è nettamente più figa... e poi, cioè... alla fine di ME3, quando ti sposerai e tutto... con che coraggio ti presenti davanti ai tuoi genitori (o al capitano Anderson, l'ammiraglio Hackett e tutti gli altri invitati dell'alleanza) e, tenendo per mano Jack, gli dici "ecco, questa sarà la mia sposa e la madre dei miei figli?" :rotfl:

 

Insomma, il salvatore della galassia e primo spettro umano ha un immagine pubblica da difendere!

 

 

4) Con che classe l'avete giocato? Io lo sto giocando a Ricognitore, voi cosa preferite?

 

soldato... ma vanno tutte benone, a bassi livelli di difficoltà.

 

ricognitore è la classe più difficile da usare, a folle.

 

 

 

 

 

P.S. e basta con 'sti UP! ;-)

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Miranda è nettamente più figa... e poi, cioè... alla fine di ME3, quando ti sposerai e tutto... con che coraggio ti presenti davanti ai tuoi genitori (o al capitano Anderson, l'ammiraglio Hackett e tutti gli altri invitati dell'alleanza) e, tenendo per mano Jack, gli dici "ecco, questa sarà la mia sposa e la madre dei miei figli?" :rotfl:

 

Peccato però che Miranda

non può avere figli :ph34r:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

azz è vero.... :ph34r:

 

beh, possiamo

 

adottare un sacco di bambini, chessò orfanelli del terrorismo batarian... infiniti punti esemplare!

oppure sono sicuro che l'uomo misterioso può produrci un nostro clone direttamente dai suoi laboratori... infiniti punti rinnegato!

 

:rotfl:

 

Secondo me non ci sarà nessun "Baby" Shepard... Prevedo una morte eroica per il nostro eroe nell'ultimo capitolo. Così, se ci sarà mai un Mass Effect 4 (magari sulla prossima xbox) sentiremo parlare delle nostre gesta per salvare la galassia dai Razziatori :loving:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, finalmente una risposta completa ^^

 

Scusate ho cercato in giro, ma non riesco a trovare nè una guida, nè una semplice lista di tutte le missioni secondarie di ME 2, mi servirebbe anche solo un semplice ma completo elenco per non perdere niente, dato che non amo esplorare più di una volta lo stesso luogo ho trovato una quest secondaria,

 

per esempio ho trovato la missione del patriarca proprio per fortuna dopo aver completato la missione del prof

 

Quindi mi servirebbe il vostro aiuto (di nuovo xD) Grazie a tutti, e scusate per i vari up, ma ero troppo emozionato ad iniziare il gioco xD

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che diversi missioni secondarie si sbloccano solo dopo aver portato a termine determinate missioni della trama principale o lealtà.

 

quindi se vuoi fartele tutte devi x forza ritornare nei posti che hai già esplorato.

 

 

 

su Omega, Cittadella e Ilium tanto ci dovrai tornare diverse volte, x missioni molto importanti... e poi è solo là che puoi comprare determinati potenziamenti.

 

e quando ci torni, le missioni secondarie le trovi sicuramente.

 

elenchi completi in italiano non ne conosco... se sai un po' d'inglese prova masseffect.wikia o siti così

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: parlo dal punto di vista di un shepard soldato.

 

se non giochi a folle (o a estremo, via) sono tutti "inutili"

cioè, se proprio non sei uno scarsone basta shepard per vincere i combattimenti, proprio liscio come l'olio, e i membry del party son là solo per bellezza.

 

a livelli di difficoltà elevati, dove anche i nemici più scarsi hanno sempre barriere, corazze e scudi, i membri del party più utili sono quelli che possono distruggere queste protezioni.

 

 

dunque gli inutili secondo me sono, nell'ordine, Samara, Jack, Legion e Tali. Anche Kasumi non è granchè.

Miranda invece è nettamente la più forte.

gli altri più o meno si equivalgono, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

 

 

Il mio party preferito è Garrus + Miranda/Mordin

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: parlo dal punto di vista di un shepard soldato.

 

se non giochi a folle (o a estremo, via) sono tutti "inutili"

cioè, se proprio non sei uno scarsone basta shepard per vincere i combattimenti, proprio liscio come l'olio, e i membry del party son là solo per bellezza.

 

a livelli di difficoltà elevati, dove anche i nemici più scarsi hanno sempre barriere, corazze e scudi, i membri del party più utili sono quelli che possono distruggere queste protezioni.

 

 

dunque gli inutili secondo me sono, nell'ordine, Samara, Jack, Legion e Tali. Anche Kasumi non è granchè.

Miranda invece è nettamente la più forte.

gli altri più o meno si equivalgono, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

 

 

Il mio party preferito è Garrus + Miranda/Mordin

 

Straquoto... se giochi a facile o normale portati sempre Miranda e Samara... non saranno utili, ma su Omega fai un figurone con quelle due gnocche appresso!!! ^^

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto... se giochi a facile o normale portati sempre Miranda e Samara... non saranno utili, ma su Omega fai un figurone con quelle due gnocche appresso!!! ^^

 

ahahah... me lo vedo, il povero Shepard, che continua a ripetersi sottovoce "concentrati sulla missione, John, concentrati sulla missione..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: parlo dal punto di vista di un shepard soldato.

 

se non giochi a folle (o a estremo, via) sono tutti "inutili"

cioè, se proprio non sei uno scarsone basta shepard per vincere i combattimenti, proprio liscio come l'olio, e i membry del party son là solo per bellezza.

 

a livelli di difficoltà elevati, dove anche i nemici più scarsi hanno sempre barriere, corazze e scudi, i membri del party più utili sono quelli che possono distruggere queste protezioni.

 

 

dunque gli inutili secondo me sono, nell'ordine, Samara, Jack, Legion e Tali. Anche Kasumi non è granchè.

Miranda invece è nettamente la più forte.

gli altri più o meno si equivalgono, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

 

 

Il mio party preferito è Garrus + Miranda/Mordin

 

dipende dalla missione, per esempio, se sai che devi andare contro i sintetici e sei un soldato, tali e garrus sono essenziali, visto che garrus con un colpo può sovraccaricare le bariere, e tali può catturare le IA nemiche. questo è solo un piccolo esempio.

legion l'ho apprezzato tantissimo dopo che gli ho acquistato il fucile di precisione, diventava una bestia, soprattuto contro le barriere cinetiche e gli abomini.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...