Vai al contenuto

70 euro per chi?


Tetra Disaster

Messaggi raccomandati

Io non spendo 70euro per un titolo da troppo .__. Compro tutte le vecchie glorie della 360 tra uk e gamerush/16games.

 

Tanto per farvi una lista:

 

Skate 3 uk 18euro

Mirror's Edge ita 10euro

Ghostbusters ita 10euro

Dirt 2 ita 10euro

Burnout paradise ultimate 20

forza 3 ultimate collection 18.

 

 

Anzi, ora ricordo l'ultima volta che ho speso 75euro al dayone per un titolo che aspettavo da troppo: la limited di Halo Reach (sono un amante della serie dal primo capitolo, ho ancora il primo in perfette condizioni e il 3 in versione limitata, devo trovare il 2 cavoli!)

 

 

 

p.s. ho trovato un mass effect 1 edizione due dischi con episodio bonus a 15euro nuovo da gamerush...me lo consigliate?

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io spendo simili cifre solo per giochi che mi fanno venire l'orgasmo. Ad esempio un mese fa ho importato tales of vesperia ps3 dal jap pagando sui 95 euro, tra costo del gioco, spedizione e la fott*******a dogana di m***a.

In genere non spendo più di 40-45 euro per i giochi nuovi, ma anche in questo caso solo se è roba che mi interessa, altrimenti aspetto che calino sotto i 20 euro sui negozi uk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai speso (ne spenderò mai) 70 euro per un gioco. La cifra più alta che spesi (di 55 euro) fu per Ninja Gaiden alla sua uscita su Xbox.

Credo che un po tutti abbiano dimenticato il valore dei soldi, soprattutto le case di produzione, e nonostante ci siano veri e propri capolavori in ambito videoludico, quella cifra lì è davvero ridicola, improponibile.

Mi diverto con i videogames da quando avevo 5 anni, quindi non sono una persona lontana da questa passione, ma se ripenso al passato non posso fare a meno di notare quanto sia cambiato l'atteggiamento dei videogiocatori e la "cultura dello spendere" per avere tutto e subito infischiandosene dei prezzi. Ben inteso che ognuno può spendere i suoi averi come meglio crede, ho sempre preferito aspettare quei 4-5 mesi per prendere un titolo (anche quelli per cui stravedevo e aspettavo da tempo) e risparmiare 20-30 euro. Oggi, compro videogames a circa 30-35 euro (molto spesso anche meno trovando le giuste occasioni) ed è questo (per me) il prezzo ideale. Un prezzo ragionevole che se rapportato ad altre fonti di intrattenimento non stona.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma dove li trovate i giochi a 70€? :ph34r: Ed io che li compro solo in negozio (tipo Saturn) non ho mai pagato una cifra del genere! Li ho sempre pagati tra i 54 e i 59 €. Difficilmente di più a meno che non si trattasse di una limited edition ovviamente.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma dove li trovate i giochi a 70€? :ph34r: Ed io che li compro solo in negozio (tipo Saturn) non ho mai pagato una cifra del genere! Li ho sempre pagati tra i 54 e i 59 €. Difficilmente di più a meno che non si trattasse di una limited edition ovviamente.

70 euro è il prezzo pieno al day one...poi dopo un po' scende ai prezzi detti da te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smesso da un bel pò di comprare giochi al day one... in questo momento mi ritrovo a giocare a ottimi titoli del 2008/2009 (adesso sto facendo Star Ocean e tra un pò farò Lost Odyssey). In genere quindi mi ritrovo a pagare tre titoli (imballati ma datati) allo stesso prezzo (anzi anche meno) di un gioco preso al day one. L'ultimo affare è stato Metro 2033, Lost Odyssey e Ninja Gaiden Sigma 2 Collector's Edition (tutti imballati), presi a 50 euro con un 3 x 2 da gamestop.

 

Però devo dire che le mie pazzie le ho fatte e per alcuni giochi mi sono ritrovato a spendere molto di più dei famosi 70 euro.

Innanzitutto ho speso 150 euro per la Ultimate Trilogy Edition di God of War 3... e ce li rispenderei.

Poi ho speso altri 150 euro per la Legendary Edition di Halo Reach e devo dire che: 70 euro non ce li spenderei mai per il gioco... ma 150 euro per la Legendary Edition ce li rispenderei.

 

Cmq alcuni giochi che secondo me valgono pienamente i 70 euro sono:

- Mass Effect 1 & 2 e se uscisse una super edizione da collezione del 3 ci spenderei anche 150 euro e passa.

- Demon's Soul (già citato da Mommox, anche io ho preso la versione USA, pagata 50 euro e ho speso altri 70 euro per la Phantom Edition... bellissimo);

 

Mi accodo anche tra coloro che non capiscono perchè i prezzi dei giochi per PC siano più bassi di quelli per console ed inoltre non capisco perchè all'uscita un gioco tipo "Rapala Fishing" abbia lo stesso prezzo di "Mass Effect 2". Un pò come pagare una Matiz allo stesso prezzo di una Ferrari ;) .

 

Il mondo dei videogiochi è uno dei pochi campi in cui la qualità non incide sul prezzo, almeno inizialmente.

 

Io spendo simili cifre solo per giochi che mi fanno venire l'orgasmo. Ad esempio un mese fa ho importato tales of vesperia ps3 dal jap pagando sui 95 euro, tra costo del gioco, spedizione e la fott*******a dogana di m***a.

In genere non spendo più di 40-45 euro per i giochi nuovi, ma anche in questo caso solo se è roba che mi interessa, altrimenti aspetto che calino sotto i 20 euro sui negozi uk.

Mi potresti dire se la versione Jap di Tales of Vesperia per PS3 ha i sottotitoli in inglese?

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere 70€ o più per un gioco significa amarlo.

Io sono fan di varie serie e per GTA 4 e Castlevania Lord of Shadows ho speso anche 100€ per le collector edition (poi non ho speso altro per tutto il mese, ma dettagli :mrgreen: ). Ho speso sui 70€ anche per altre collector (Forza Motorsport 3 e Fable 3 ad esempio) e raramente per le versioni "normali".

 

Per il resto, ovvio che se costassero meno, noi giocatori saremmo sicuramente più felici...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potresti dire se la versione Jap di Tales of Vesperia per PS3 ha i sottotitoli in inglese?

No, ma delle persone stanno lavorando a una patch di traduzione. Per essere applicata però richiederà di non essere oltre il firmware 3.55 (per il momento, almeno).

http://talesofvesperia.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pochi quelli che meritano 70€. Secondo me al priomo posto un titolo che mi ha tenuto incollato allo schermo per giorni: RED DEAD REDEMPTION.

Poi altri come AC II; fifa 11 ma ripeto sono veramente pochi. Li altri sono furti

 

Spendere 70€ o più per un gioco significa amarlo.

Io sono fan di varie serie e per GTA 4 e Castlevania Lord of Shadows ho speso anche 100€ per le collector edition (poi non ho speso altro per tutto il mese, ma dettagli :mrgreen: ). Ho speso sui 70€ anche per altre collector (Forza Motorsport 3 e Fable 3 ad esempio) e raramente per le versioni "normali".

 

Per il resto, ovvio che se costassero meno, noi giocatori saremmo sicuramente più felici...

 

E credo che le case farebbero decisamente più vendite. Insomma immaginatevi un Fable 3 a 25€. a non tutti piace la saga e la tipologia del gioco ma per 25€ uno ha un gioco buono con longevità e tutto. In oltre le vendite balzerebbero (anzichè le 3 milioni di copie io credo ne venderebbero 7-8 )

Modificato da tennis
http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma delle persone stanno lavorando a una patch di traduzione. Per essere applicata però richiederà di non essere oltre il firmware 3.55 (per il momento, almeno).

http://talesofvesperia.net/

Ah, vabbè... quindi io lascio stare. Grazie.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

70 euro è il prezzo pieno al day one...poi dopo un po' scende ai prezzi detti da te ;)

 

Il prezzo pieno proposto da certi negozi forse perchè io al Day-One non mi sono mai avvicinato tanto a quel prezzo. Per questo volevo capire se era indicativo per il topic. :)

Il massimo che ho speso per un gioco uscito al Day-One è 64€, come l'ultimo per esempio, cioè Bulletstorm che va bè l'ho comprato pure un giorno prima e pure al gamestop (che evito come la paste) :rolleyes:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo pieno proposto da certi negozi forse perchè io al Day-One non mi sono mai avvicinato tanto a quel prezzo. Per questo volevo capire se era indicativo per il topic. :)

Il massimo che ho speso per un gioco uscito al Day-One è 64€, come l'ultimo per esempio, cioè Bulletstorm che va bè l'ho comprato pure un giorno prima e pure al gamestop (che evito come la paste) :rolleyes:

 

Ovviamente 70€ è indicativo. Ci sono giochi che all'uscita posso costare da circa 55€ a 69€ :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo pieno proposto da certi negozi forse perchè io al Day-One non mi sono mai avvicinato tanto a quel prezzo. Per questo volevo capire se era indicativo per il topic. :)

Il massimo che ho speso per un gioco uscito al Day-One è 64€, come l'ultimo per esempio, cioè Bulletstorm che va bè l'ho comprato pure un giorno prima e pure al gamestop (che evito come la paste) :rolleyes:

Si è indicativo, però di solito il prezzo è quello :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me i giochi da prezzo pieno sono:

 

madden nfl

 

the bigs 2

 

fallout 3

 

forza motorsport 3

 

batman AA

 

ora spiego: madden lo prendo negli anni dispari, tanto non cambia nulla di anno in anno quindi non vale la pena, (vale anche per fifa) e preso in uk tanto è tutto inglese.

 

the bigs 2 è l'unico gioco di baseball su 360, lo ho pagato 20 euro ma lo avrei preso anche a di più ci gioco tutt'ora

 

fallout 3 GOTY è follemente bello e ci giochi all'infinito e non ti annoia mai

 

forza 3 è forza 3 e merita la limited che ho, anche se le limited sono una cretinata il gioco è sempre lo stesso, ma mi piaceva prenderlo al d1 quindi via di limited.

 

batman AA è splendido, gioco ancora adesso le sfide, e non finisce mai la volgia di migliorarsi...

 

 

sui 70 euro a gioco sono folli. forza 3 in ita o in eng non cambia nulla quindi si prende uk, stesso per i giochi di sport, tra l'altro il commento inglese di fifa è molto meglio di quello italiano. per quanto riguarda giochi tipo mass effect o halo la lingua blocca purtroppo chi non capisce bene l'inglese, cmq con i sottotitoli si aviterebbero i prblemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente nessun gioco merita 70 Euro. Io con 70 euro ci mangio un mese ragazzi ( non scherzo, abito da solo e la mia spesa alimentare mensile si aggira tra i 70 e i 90 euro max ). Nessun gioco merita di essere pagato quanto un mese di cibo, cioè di vita. Considerando poi che ci sono giochi che durano anni o giorni, è ovvio che sia opportuno fare una distinzione.

 

Io ormai compro solo giochi online dall'Inghilterra e il prezzo per un gioco al day one è di max 45 Eur. Un prezzo abbastanza ragionevole. Se si considera che dopo 2-3 mesi gli stessi giochi sugli stessi siti scendono anche di 15-20 Euro si arriva a pagare gli ultimi giochi anche 20-25 o anche meno con le offerte. Quindi il mio primo pensiero è che l'Italia è una truffa senza precedenti nella vita di tutti i giorni e quindi anche nel mercato di videogiochi.

 

Questa piccola premessa per dire che neanche per Mortal Kombat, il gioco che attendo di piu e del quale sono sicuro che mi durerà anni, non spenderei 70 euro da un Gamestop qualsiasi qui in Italia. Per principio piu che per mancanza di soldi. Aspetterò 7-10 giorni ma lo piglierò fuori e pagherò la KE meno di quanto la gente pagherà la versione standard qua.

 

La mia risposta finale è: nessun gioco merita 70 Euro. Sono pazzi a mettere questi prezzi, non sono disposto a farmi togliere il cibo da sotto alla bocca per due videogiochi del ca..o al mese. Li prendo fuori e boicotto in tutti i modi la distribuzione Italiana.

 

 

ps: Vi dirò che sono totalmente cosciente del fatto che la pirateria in Italia è cosi sviluppata per una questione culturale piu che di soldi, ma queste truffe certamente non aiutano, anzi, e da qui non mi dispiace poi cosi tanto che la gente truffi il sistema che cerca di truffare la gente a sua volta!

Non sto inneggiando alla pirateria, sto solo commentando in relazione a questo topic quindi non rompetemi le balle e accettate la dura e cruda realtà. Sono comunque un ragazzo che vive da solo e lavora e studia tutti i giorni per sopravvivere e spendo un buon 20% del mio stipendio al mese per i videogiochi, quindi mi pare di aver sposato la causa alla grande!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente nessun gioco merita 70 Euro. Io con 70 euro ci mangio un mese ragazzi ( non scherzo, abito da solo e la mia spesa alimentare mensile si aggira tra i 70 e i 90 euro max ). Nessun gioco merita di essere pagato quanto un mese di cibo, cioè di vita. Considerando poi che ci sono giochi che durano anni o giorni, è ovvio che sia opportuno fare una distinzione.

 

Io ormai compro solo giochi online dall'Inghilterra e il prezzo per un gioco al day one è di max 45 Eur. Un prezzo abbastanza ragionevole. Se si considera che dopo 2-3 mesi gli stessi giochi sugli stessi siti scendono anche di 15-20 Euro si arriva a pagare gli ultimi giochi anche 20-25 o anche meno con le offerte. Quindi il mio primo pensiero è che l'Italia è una truffa senza precedenti nella vita di tutti i giorni e quindi anche nel mercato di videogiochi.

 

Questa piccola premessa per dire che neanche per Mortal Kombat, il gioco che attendo di piu e del quale sono sicuro che mi durerà anni, non spenderei 70 euro da un Gamestop qualsiasi qui in Italia. Per principio piu che per mancanza di soldi. Aspetterò 7-10 giorni ma lo piglierò fuori e pagherò la KE meno di quanto la gente pagherà la versione standard qua.

 

La mia risposta finale è: nessun gioco merita 70 Euro. Sono pazzi a mettere questi prezzi, non sono disposto a farmi togliere il cibo da sotto alla bocca per due videogiochi del ca..o al mese. Li prendo fuori e boicotto in tutti i modi la distribuzione Italiana.

 

 

ps: Vi dirò che sono totalmente cosciente del fatto che la pirateria in Italia è cosi sviluppata per una questione culturale piu che di soldi, ma queste truffe certamente non aiutano, anzi, e da qui non mi dispiace poi cosi tanto che la gente truffi il sistema che cerca di truffare la gente a sua volta!

Non sto inneggiando alla pirateria, sto solo commentando in relazione a questo topic quindi non rompetemi le balle e accettate la dura e cruda realtà. Sono comunque un ragazzo che vive da solo e lavora e studia tutti i giorni per sopravvivere e spendo un buon 20% del mio stipendio al mese per i videogiochi, quindi mi pare di aver sposato la causa alla grande!

 

non romperti le balle? ma scherzi? dovresti essere portato ad esempio su tutta la linea, anche io mi arabatto per giocare.

 

hai il mio più grande rispetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..... La mia risposta finale è: nessun gioco merita 70 Euro. Sono pazzi a mettere questi prezzi, non sono disposto a farmi togliere il cibo da sotto alla bocca per due videogiochi del ca..o al mese. Li prendo fuori e boicotto in tutti i modi la distribuzione Italiana.

....Sono comunque un ragazzo che vive da solo e lavora e studia tutti i giorni per sopravvivere e spendo un buon 20% del mio stipendio al mese per i videogiochi, quindi mi pare di aver sposato la causa alla grande!

 

Non per farti i conti in tasca, ma 200 Euro al mese di videogiochi ? E poi ti lamenti che costano 70 Euro ?

Sono 2400 Euro in un anno; è una cosa da pazzi.

Se invertissi le cifre forse sarebbe meglio.

Mi pare che tu preferisca il gioco al cibo.

 

Prendiamo solo alcune uscite importanti di quest'anno :

 

- Dead Space 2

- Gears of War 3

- Mass Effect 3

- Batman Arkham City

- Crysis 2

- BulletStorm

- Deus Ex

 

Sono 7 ovvero circa 490/550 Euro. E ne mancherebbero ancora 5 per fare 1 al mese.

Io credo che siano sufficienti per divertirsi.

E se anche fossero 12 sarebbero 840 Euro in un anno.

Molto lontano dai 2400.

Se poi uno vuole tutto quello che esce, allora il problema non sono più i 70 Euro a gioco.

 

Questo non vuole dire che il prezzo potrebbe essere inferiore e che i 60/70 siano giustificati, ma solo questo condivido del tuo discorso, il resto proprio non sta in piedi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ho scritto che spendo 200 euro, ho scritto il 20% del mio stipendio! :teach:

Non prendo 1000 euro al mese purtroppo. Io vivo con 450/600 euro al mese. Sono studente all'università e lavoro in un locale circa 2/4 ore al giorno max. Pago tra affitto di casa e elettricità 230 euro al mese. Sono fortunato perchè pago poco la casa. Per i videogiochi spendo tra i 30 e i 70 euro al mese. Mese piu mese meno

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

ragionando in maniera razionale, bisogna fare due considerazioni guardando al massimo di due aspetti:

- ad oggi il massimo di efficienza in un gioco lo si raggiunge tramite una modalità offline ottima, che ti prenda e che ti faccia immedesimare cosi tanto da non voler più staccarti dallo schermo, e una modalità online altrettanto ottima, che renda il gioco potenzialmente infinito grazie al confronto con altri giocatori o con la cooperazione contro il computer.

- ad oggi il massimo nel campo dei prezzi per un videogame, escludendo le limited, lo si raggiunge attorno ai 70 euri.

 

è quindi chiaro che, per me, un gioco che vale 70 euri è quel gioco che sfrutti al meglio offline e online. Se ne prendessi uno che non avesse questa completezza e lo pagassi 70 euri sentirei di aver speso male i miei soldi. Qui entrano in gioco ovviamente i gusti personali.

Personalmetne non ho ancora avuto tra le mani, per i miei gusti, un gioco che valga il prezzo pieno: Gears2 ci si avvicinava sulla carta, salvo poi, per me, avere un comparto online pessimo, pieno di lag e glitches. Confido nel terzo capitolo.

Dai commenti del topic di bulletstorm, quest'ultimo sembra poter rientrare, per i miei gusti, nella lista dei gioch iche valgono 70 euri: peccato non li abbia in questo momento :mrgreen:

Modificato da Marcus M.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...