Vai al contenuto

Lucca Comics & Games


RaistlinMajere

Messaggi raccomandati

Namco Bandai Partners Italia sarà presente, in qualità di partner, al Japan Anime Live, un grande show manga e anime, ideato, diretto e realizzato dai creatori delle serie più celebri di anime e manga giapponesi. Segue il comunicato con date e orari per gli eventi:

 

6 novembre 2010, ecco la prima data da segnare sul calendario poiché rappresenta il giorno in cui tutto avrà inizio, il giorno in cui l’Italia inizierà a conoscere da vicino la vera tradizione e cultura giapponese, nell’ambito dell’animazione, assaporandone l’affascinante atmosfera attraverso una rappresentazione tridimensionale del fantastico mondo dei cartoni animati e dei suoi eroi come, ad esempio, Naruto Shippuden, One Piece e Fullmetal Alchemist Brotherhood. Tutti i partecipanti avranno, quindi, la possibilità di assistere a episodi speciali delle diverse serie TV, con le animazioni ricreate appositamente per lo show e contenenti aspetti nascosti e particolari inediti delle storie. Un’occasione unica per vivere, da protagonista, le avventure dei propri beniamini e tutto quello che non si è ancora visto in TV.

 

A fare da apripista, la città di Milano che il 6 novembre ospiterà, presso il Mediolanum Forum, la prima tappa italiana di questa grande manifestazione. Sul grande palco del Japan Anime Live si alterneranno i più celebri personaggi del mondo anime e manga in uno spettacolo mozzafiato che alternerà episodi speciali proiettati su uno schermo gigantesco e recitati dal vivo, combattimenti, azione, effetti scenici, musica live (con musicisti giapponesi) per cantare con il pubblico le canzoni originali delle serie televisive.

 

“Riteniamo che Japan Anime Live rappresenti l’appuntamento che mancava, in Italia, per coinvolgere il grande pubblico in uno spettacolo interamente dedicato alla cultura giapponese nell’ambito dell’animazione”, ha commentato Christian Born, Head of Marketing, Namco Bandai Partners Italia. “Namco Bandai Partners non poteva certo mancare in questa occasione. La nostra origine nipponica e la grande forza che da sempre ci contraddistingue nell’ambito della distribuzione di titoli basati su licenze manga e anime, ha in questo contesto un’occasione in più per mostrarsi al consumatore. Siamo molto contenti di far parte, come partner, di questa iniziativa che ci vede particolarmente coinvolti, in questo specifico periodo dell’anno, con tutta una serie di titoli legati alla tradizione giapponese, primo fra tutti Naruto. L’ultimo videogioco della serie, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2, uscito a metà ottobre, è stato, infatti, un grandissimo successo, conquistando in poco tempo le vette delle classifiche di vendita. Non dimentichiamoci, poi, di One Piece che si appresta a tornare anche in ambito video ludico, con un nuovo capitolo e di Fullmetal Alchemist Brotherhood per PSP che, questa estate ha dato modo ai suoi fan di vivere, da protagonisti, le sue avventure”.

 

Che lo spettacolo abbia inizio! Che lo spettacolo possa poi continuare a Lucca Comics & Games dove Japan Anime Live sarà presente con un contributo video presso lo stand Namco Bandai(Padiglione Carducci C stand A809)!

 

Japan Anime Live vi aspetta qui:

 

・ 6 Novembre - Mediolanum Forum - Milano

・ 11 Novembre\ Mandela Forum \ Firenze

・ 13 Novembre\ Palalottomatica \ Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da poco tornato a casa da Lucca. Molto bella la mostra, ricca di videogames da provare. Ho colto l'occasione per salutare i ragazzi di Multiplayer.it allo stand Activision che in questa edizione ha padroneggiato a tutti quelli disposti a pazientare in fila di provare il multiplayer del nuovo Call of Duty. Anche EA ha presentato le sue carte migliori tra hands-on (tra tutti spiccavano Dragon Age II e Dead Space 2) e intrattenimento. A concludere il giro delle anteprime c'era Ubisoft con Assassin's Creed Brotherhood presentato in versione beta multiplayer.

 

Al di la dei games che comunque ogni anno la fanno da padrone sono un pò insoddisfatto della riduzione dello spazio di alcuni stand di comics e manga e della loro dislocazione. Quest'anno infatti ho notato una maggiore dispersione rispetto alle passate edizioni e purtroppo mancava anche lo spazio dedicato ai concerti serali, una costante di Lucca Comics. In più a dirla tutta ho sofferto anche la ressa di gente generata dal posticipo di un giorno della fiera. Per questo vado sempre di Giovedi, proprio per evitare il caos. Per fortuna la mia permanenza è stata allietata dalla preziosa compagnia di un mio grande amico, nonchè storico utente di MX. Grazie ancora! :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da poco tornato a casa da Lucca. Molto bella la mostra, ricca di videogames da provare. Ho colto l'occasione per salutare i ragazzi di Multiplayer.it allo stand Activision che in questa edizione ha padroneggiato a tutti quelli disposti a pazientare in fila di provare il multiplayer del nuovo Call of Duty. Anche EA ha presentato le sue carte migliori tra hands-on (tra tutti spiccavano Dragon Age II e Dead Space 2) e intrattenimento. A concludere il giro delle anteprime c'era Ubisoft con Assassin's Creed Brotherhood presentato in versione beta multiplayer.

 

Al di la dei games che comunque ogni anno la fanno da padrone sono un pò insoddisfatto della riduzione dello spazio di alcuni stand di comics e manga e della loro dislocazione. Quest'anno infatti ho notato una maggiore dispersione rispetto alle passate edizioni e purtroppo mancava anche lo spazio dedicato ai concerti serali, una costante di Lucca Comics. In più a dirla tutta ho sofferto anche la ressa di gente generata dal posticipo di un giorno della fiera. Per questo vado sempre di Giovedi, proprio per evitare il caos. Per fortuna la mia permanenza è stata allietata dalla preziosa compagnia di un mio grande amico, nonchè storico utente di MX. Grazie ancora! :ok: :ok: :ok:

 

ciao, il palco c'è, è un po' staccato e permette alla gente di fluire meglio, dal games hanno l'area Citadel (quella che riguarda i giochi di ruolo dal vivo) così da dargli ancora più spazio e dare ancora più spazio agli stands nel Games... poi, che abbiano messo uno stand della Tempo è perfettamente discutibile (sì, la Tempo, quella dei fazzolettini :crazy: )

 

Lucca comunque è sempre stato così dislocato e quest'anno, per evitare la ressa bisogna andare il Lunedì...

 

Per chi chiedeva di Dead Space 2, se lo facevano in uno stand senza gente intorno, la risposta è sì, ma le dimonstrazioni iniziano alle 11 e la fila inizia ad esserci alle 10 :crazy:

 

Ho provato NFS:HP, lì mi sembra che abbiano il gioco completo... è bellino, ma manca una visuale nell'abitacolo ed è un arcade semplicissimo anche se legnosetto...

 

Emanuela Pacotto oggi era sotto al palco, io purtroppo ero sopra a fare la giuria: UN FREDDOOOO!!! :ph34r:

 

La mia ragazza ed un mio amico si sono fatti fare l'autografo e il mio amico si è fatto pure la foto insieme! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Credo non ci sia nulla di male se apri un thread sulla rassegna di quest'anno.

Comunque, nonostante l'indubbia attrattiva che ha Lucca, non penso di andarci. La prospettiva di andarci da solo non mi alletta nemmeno un pò

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un piccolo avviso per chi fosse interessato principalmente alla parte videoludica, quest' anno dovrebbe essere in formato ridotto rispetto al passato perchè i vari publisher dovrebbero andare in esclusiva (o quasi) al Games Week che si terrà la settimana successiva a Milano.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...