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[Halo] Combat Evolved Anniversary


Gekiganger 3

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io lo usavo, poi te non hai sentito il nuovo sound mi sa :wub: non so voi, ma la campagna di H CE l'ho rigiocata un'infitità di volte, a volte andavo solo di armi umane, e quindi fucile d'assalto e pistola fino ad un certo punto, con fucile di precisione ed altre power weapon, altre volte andavo solo di armi covenant B)

è proprio la natura sandbox del titolo, unita all'egregia IA dei nemici, ancora oggi ad alti livelli se confrontata con altri dubbi "capolavori" moderni, che ha fatto del titolo una leggenda, peccato che dopo H2 si è persa come cosa :piange:

Quoto!Anch'io ho giocato decine e decine di volte la campagna di H CE e non mi ha mai stufato!Comunque non sono proprio d'accordo con te sull'ultima parte,H3 era ed è un ottimo titolo,sia riguardo al single sia riguardo al multi(difatti non capisco le critiche di questo gioco),idem ODST,che era altrettanto valido;mentre HR a mio parere è stato il primo e l'ultimo errore di bungie(la storia ha un'ottima base ma è raccontata malissimo,il multi non mi ha proprio preso,al contrario di H2 e H3).

Comunque non so voi ma io fra 3 anni aspetto con ansia un altro anniversario dei 10 anni :fischio:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
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Quoto!Anch'io ho giocato decine e decine di volte la campagna di H CE e non mi ha mai stufato!Comunque non sono proprio d'accordo con te sull'ultima parte,H3 era ed è un ottimo titolo,sia riguardo al single sia riguardo al multi(difatti non capisco le critiche di questo gioco),idem ODST,che era altrettanto valido;mentre HR a mio parere è stato il primo e l'ultimo errore di bungie(la storia ha un'ottima base ma è raccontata malissimo,il multi non mi ha proprio preso,al contrario di H2 e H3).

Comunque non so voi ma io fra 3 anni aspetto con ansia un altro anniversario dei 10 anni :fischio:

 

 

non propio: H3 si è discostato dai primi 2 capitoli per una trama ai limiti dell'incongruenza, e raccontata male, con poco phatos se non nell'ultima scena. il tutto in una campanga, a leggendario, relativamente breve (finita in 4-5 ore). ODST è un sandbox puro, neanche CE, forse, arrivava a questi livelli, ma è anch'esso di breve durata, e presente delle incongruenze, quale, per esempio, la non presenza degli elite, e quel fatidico "un mese dopo". reach sappiamo tutti com'è... :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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non propio: H3 si è discostato dai primi 2 capitoli per una trama ai limiti dell'incongruenza, e raccontata male, con poco phatos se non nell'ultima scena. il tutto in una campanga, a leggendario, relativamente breve (finita in 4-5 ore). ODST è un sandbox puro, neanche CE, forse, arrivava a questi livelli, ma è anch'esso di breve durata, e presente delle incongruenze, quale, per esempio, la non presenza degli elite, e quel fatidico "un mese dopo". reach sappiamo tutti com'è... :acc:

Sono d'accordo però tu guardi solo gli aspetti negativi:prima di H3 non c'era un singolo gioco per 360 che si poteva definire capolavoro(l'unico che si salvava davvero era gow),e infatti non a caso 3/4 delle persone che hanno un account su XBL da almeno 4 anni hanno giocato ad H3.ODST è un sandbox:e allora?Io penso che la storia vissuta dai punti di vista di Buck,Romeo,Mickey e co. è stata obiettivamente una genialata,un apprezzatissimo cambiamento;riguardo all'incongruenza dell'assenza degli elite,si,è stato un errore stupido e senza senso,ma non mi sembra abbastanza grave da condannare l'intero gioco.Poi dai,la durata degli fps è sempre bassa,è logico,cosa puoi raccontare se no?Per esempio deus ex dura tantissime ore,però puoi fare centinaia di cose al di fuori della trama...su halo cosa potresti fare per allungarlo ad almeno 20 ore di gioco?Dovresti come minimo non renderlo lineare,aggiungerci delle quest secondarie,ma poi verrebbe lo stesso definito halo?

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Sono d'accordo però tu guardi solo gli aspetti negativi:prima di H3 non c'era un singolo gioco per 360 che si poteva definire capolavoro(l'unico che si salvava davvero era gow),e infatti non a caso 3/4 delle persone che hanno un account su XBL da almeno 4 anni hanno giocato ad H3.ODST è un sandbox:e allora?Io penso che la storia vissuta dai punti di vista di Buck,Romeo,Mickey e co. è stata obiettivamente una genialata,un apprezzatissimo cambiamento;riguardo all'incongruenza dell'assenza degli elite,si,è stato un errore stupido e senza senso,ma non mi sembra abbastanza grave da condannare l'intero gioco.Poi dai,la durata degli fps è sempre bassa,è logico,cosa puoi raccontare se no?Per esempio deus ex dura tantissime ore,però puoi fare centinaia di cose al di fuori della trama...su halo cosa potresti fare per allungarlo ad almeno 20 ore di gioco?Dovresti come minimo non renderlo lineare,aggiungerci delle quest secondarie,ma poi verrebbe lo stesso definito halo?

 

 

io non condanno ODST per il lato sandbox, e nelle origini di Halo, ed è così che dovrebbe essere, non proprio come ODST ma più come CE. H3 non lo definirei capolavoro proprio per la campagna, corta, di 4-5 ore quando H2, ancora oggi, mi regala il doppio delle ore ed una sfida notevole. il ragionamento "tutti gli fps moderni durano poco, in 20 ore cosa vorresti fare??" non andrebbe fatto, prorprio per la conformità che rivela esserci dietro. per carità, non voglio una campagna di 20 ore, e 5 possono andare bene, ma se regala emozioni vere, come homefront, per citarti un gioco corto. H3 non ha saputo reggere il peso dei precedenti capitoli, è stato di un incongruenza bestiale, si salva per il finale, ma capolavoro NO! reach, per durata, è gia meglio, come ho detto nell'altro topic, i primi 3 livelli sono inutili, oni sword base si salva, ma in prima di nightfall è futile quanto... incoeerente: doveva iniziare subito da questo livello, magari con più casino.

CE ed H2 restano i migliori della saga, in attesa della nuova trilogia, e non sto calcolando HW, che, dal punto di vista della trama, della regia e tutto il resto, è un ottimo titolo, non che il miglior RTS su console. io prenderò CE soprattutto per nostalgia e voglia di rigiocarci su 360, con la grafica in HD :ok:

 

su ODST: non lo condanno per quell'errore, ce ne sono molti altri, ma comunque lo reputo un buon gioco, sia chiaro :ok:

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Sono in gran parte d'accordo con sparta001.

Secondo me Halo3 è l'anello debole della trilogia... doveva essere il capitolo conclusivo ma sinceramente è un titolo con alti e bassi nella campagna. Come spesso sostengo , sia per Halo3 che per Halo:Reach, la storia è bellissima e notevole però peccato che lo storytelling e il mission design non siano all'altezza.

 

Cioè cosa futile, ma ricordiamo: Come cavolo fanno Miranda, Johnson, Arbiter a essere tornati sulla Terra prima di Chief?!?!

MC era partito prima di loro 3 e per giunta su una Dreadnaught dei Precursori che si presume essere tecnologicamente superiore, ergo più veloce anche di una nave Covenant?? MAH!!!

 

Secondo me Halo3 ha peccato di una struttura troppo lineare e del fatto di essere "fin troppo" un seguito di Halo2, con questo intendo dire che ad esempio in Halo3 non è stato introdotto nessuno personaggio nuovo, seppur secondario. Gli Elite, una delle razze più iconiche e apprezzate della serie, eran stati praticamente estromessi dal gioco e fatti comparire si e no due volte eccetto l'Arbiter che praticamente era stato ridotto a "cane di compagnia" di Master Chief, quando invece in Halo2 era un co-protagonista.

 

Stesso discorso su Reach, come ho detto nell'altro topic, anche quest'ultimo episodio della saga ha uno storytelling e un mission design non all'altezza della storia da narrare. Come sostiene sparta001, i primi 3 livelli sono pressoché inutili specie il primo che secondo me non ha proprio senso!!!

Come ho già sostenuto, era da 10 anni che tutti sapevano che Reach era stato invaso e distrutto dai Covenant, e quelli della Bungie tentano un "effetto sorpresa" iniziale in cui i Covenant vengono scambiati per dei terroristi Insurrezionisti... ma dai mi facciano il piacere!!!

Era mille volte meglio un'inizio dirompente e senza tentennamenti che ti mettesse fin dal primo minuto nel bel mezzo della piena invasione Covenant... Reach è troppo lineare e con un inizio lento e inopportuno.

 

Tuttavia preferisco la campagna di Reach a quella di Halo3, solo per il fatto che tuttosommato Reach ha una maggior drammaticità e (piccola cosa) adoro che si possa personalizzare il proprio Spartan anche nella Campagna.

 

ODST a mio avviso era perfetto. Un'ottima iniziativa e una storia semplice e breve, concisa, molto ben narrata, in un lasso temporale azzeccatissimo, in una location (New Mombasa) che era giusto riprendere e non lasciata all'oblio. Solo due piccole cose: Avrei preferito che ci fossero gli Elite (per motivi di coerenza) e il BR magari silenziato! :mrgreen:

 

Infine, per me CE e Halo2 sono il top. I migliori. Personalmente io adoro Halo2, sarebbe un sogno se un giorno ci fosse un remake/reboot di Halo2!

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Cut

Sono d'accordo.

Reach manca completamente di epicità: siamo sulla fortezza umana più imponente dopo la terra, con le migliori tecnologie sperimentali militari, piattaforme di difesa orbitali etc.

Eppure le missioni sono quasi noiose, ad esempio la missione Typ of the spear, ( la missione dopo nightfall) ha tutte le carte in regola per una battaglia epocale con i controcosidetti, ma no veniamo inviati a distruggere due stramaledetti cannoni orbitali quando sul campo di battaglia ci sono 3 scarab.

I covenant in H3 sono a mio modesto parere una delle missioni migliori ( a livello di epicità ) di tutta la trilogia

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io non condanno ODST per il lato sandbox, e nelle origini di Halo, ed è così che dovrebbe essere, non proprio come ODST ma più come CE. H3 non lo definirei capolavoro proprio per la campagna, corta, di 4-5 ore quando H2, ancora oggi, mi regala il doppio delle ore ed una sfida notevole. il ragionamento "tutti gli fps moderni durano poco, in 20 ore cosa vorresti fare??" non andrebbe fatto, prorprio per la conformità che rivela esserci dietro. per carità, non voglio una campagna di 20 ore, e 5 possono andare bene, ma se regala emozioni vere, come homefront, per citarti un gioco corto. H3 non ha saputo reggere il peso dei precedenti capitoli, è stato di un incongruenza bestiale, si salva per il finale, ma capolavoro NO! reach, per durata, è gia meglio, come ho detto nell'altro topic, i primi 3 livelli sono inutili, oni sword base si salva, ma in prima di nightfall è futile quanto... incoeerente: doveva iniziare subito da questo livello, magari con più casino.

CE ed H2 restano i migliori della saga, in attesa della nuova trilogia, e non sto calcolando HW, che, dal punto di vista della trama, della regia e tutto il resto, è un ottimo titolo, non che il miglior RTS su console. io prenderò CE soprattutto per nostalgia e voglia di rigiocarci su 360, con la grafica in HD :ok:

 

su ODST: non lo condanno per quell'errore, ce ne sono molti altri, ma comunque lo reputo un buon gioco, sia chiaro :ok:

Torno a ripetere,H3 secondo me è stato una validissimo titolo soprattutto per il comparto multiplayer,e in parte anche per la storia(certo quest'ultima non è il punto di forza del gioco,sia per longevità che per trama,però non è così male,anzi).H2 invece è tutto un altro discorso,la storia dura di più anche perchè ha 2 campagne parallele,per il resto è un ottimo titolo e imo è il migliore dell'intera saga(se non fosse perchè sono i 10 anni,mi sarebbe piaciuto vedere il remake di questo gioco).Io H CE lo riprendo praticamente solo per rigiocare la quarta,la quinta,l'ottava e l'ultima missione...per il resto non è che mi abbia cosi tanto fatto impazzire :whew:

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Secondo me il problema è che Bungie nei suoi mission design ha sempre voluto insistere con scenari prettamente naturalistici, quasi soppranaturali ed eterei, cercando di rimanere in tema con Halo:CE... ma un conto è l'ambientazione di Alpha e Delta Halo, un conto è Reach, la Terra e le vicende che su essi si svolgono.

Tu riporti l'esempio di Tip Of the Spear. Si è un bel livello, però come giustamente dici effettivamente in quella missione ci si riduce soltanto ad andare a sistemare delle batterie antiaeree. Cosa che più o meno fai anche in: Sword Base, Exodus, Package... evidentemente la Bungie era fissata con le contraeree e la loro gestione... :crazy:

Secondo me Reach doveva avere più scenari urbani, più apocalittici, l'unico livello di Reach che dà l'idea di distruzione e sconfitta imminente e totale è New Alexandria... per essere davvero cazzuto ed epico, tutta la campagna di Reach doveva avere atmosfere e ambientazioni simili a New Alexandria.

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Oggi ho rigiocato Doppio tradimento: che dire, sarà una cosa stupida ma l'emozione che mi ha trasmesso e l'atmosfera di quel livello sono bellissimi. Il canyon innevato, buio perchè notte con quelle luci gialle soffuse che lo illuminano e che evidenziano la neve che scende. Senza parlare poi delle battagli colossali che ci sono e in particolare quella quando devi distruggere il secondo generatore, con quel grande pilastro di roccia da cui scendono Banshee e sotto di te Grunt, Elite, Cacciatori e un Wraith che ti sparano con questa musica sotto mentre si vola con il Banshee http://www.youtube.com/watch?v=h1tlBpboBZM (andate a 1.30). Uno dei giochi migliori della storia, e rigiocare la sua campagna non stanca mai, c'è sempre quel senso di mistero e di alieno che ti pervade e un po' ti inquieta ma che anche ti affascina. Speriamo che Halo 4 riparta da questo, da una sensazione di mistero, di alieno e di solitudine. Se lo farà, almeno pet me sarà un gran gioco.

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Giocato su facile e saltando tutti i nemici, probabilmente :rolleyes:

 

ancora con questo vizio di andarmi contro, tra l'altro, ho scritto per inciso

il tutto in una campanga, a leggendario, relativamente breve (finita in 4-5 ore)

:rolleyes:

Torno a ripetere,H3 secondo me è stato una validissimo titolo soprattutto per il comparto multiplayer,e in parte anche per la storia(certo quest'ultima non è il punto di forza del gioco,sia per longevità che per trama,però non è così male,anzi).H2 invece è tutto un altro discorso,la storia dura di più anche perchè ha 2 campagne parallele,per il resto è un ottimo titolo e imo è il migliore dell'intera saga(se non fosse perchè sono i 10 anni,mi sarebbe piaciuto vedere il remake di questo gioco).Io H CE lo riprendo praticamente solo per rigiocare la quarta,la quinta,l'ottava e l'ultima missione...per il resto non è che mi abbia cosi tanto fatto impazzire :whew:

 

alt, io sto parlando della campagna, e come dice GuZz, pur essendo bella, è l'anello debola della saga. IMHO, ho trovato ottimi gli ultimi livelli di H3, il resto, boh: corti, in ambientazioni fuori tema, se consideriamo la terra del 26° secolo come un "pianeta costellato dal megalopoli", invece no, combattiamo per la savana, un porto prosciugato e via dicendo :acc:

 

Secondo me il problema è che Bungie nei suoi mission design ha sempre voluto insistere con scenari prettamente naturalistici, quasi soppranaturali ed eterei, cercando di rimanere in tema con Halo:CE... ma un conto è l'ambientazione di Alpha e Delta Halo, un conto è Reach, la Terra e le vicende che su essi si svolgono.

Tu riporti l'esempio di Tip Of the Spear. Si è un bel livello, però come giustamente dici effettivamente in quella missione ci si riduce soltanto ad andare a sistemare delle batterie antiaeree. Cosa che più o meno fai anche in: Sword Base, Exodus, Package... evidentemente la Bungie era fissata con le contraeree e la loro gestione... :crazy:

Secondo me Reach doveva avere più scenari urbani, più apocalittici, l'unico livello di Reach che dà l'idea di distruzione e sconfitta imminente e totale è New Alexandria... per essere davvero cazzuto ed epico, tutta la campagna di Reach doveva avere atmosfere e ambientazioni simili a New Alexandria.

 

dal punto di vista strategico hanno ragione, gia ora, in una guerra moderna, le forze aeree hanno un grande valore strategico, e neutralizzare le contrareere è di vitale importanza, ma c'è da dire che, in "punta di lancia", potevano mandare qualcun'altro a farlo, e almeno, rendere lo scontro in lontananza più avvincente :ok:

 

ti quoto supremedavide, aggiungo che i miei livelli preferiti vengono dal quinto in poi

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alt, io sto parlando della campagna, e come dice GuZz, pur essendo bella, è l'anello debola della saga. IMHO, ho trovato ottimi gli ultimi livelli di H3, il resto, boh: corti, in ambientazioni fuori tema, se consideriamo la terra del 26° secolo come un "pianeta costellato dal megalopoli", invece no, combattiamo per la savana, un porto prosciugato e via dicendo :acc:

Al limite è l'anello debole della trilogia,non della saga!

Comunque sebbene sia pieno di ambienti super moderni,sono stati costretti ad ambientare i livelli terrestri di H3 in africa,essendo che dovevano spiegare perchè in H2 i covenant erano scesi sulla supeficie terrestre proprio a New Mombasa(ora però non ho capito se bungie ha scelto l'africa come ambientazione a caso oppure perchè sapeva già di metterci il portale per l'arca nel capitolo successivo)

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Al limite è l'anello debole della trilogia,non della saga!

Comunque sebbene sia pieno di ambienti super moderni,sono stati costretti ad ambientare i livelli terrestri di H3 in africa,essendo che dovevano spiegare perchè in H2 i covenant erano scesi sulla supeficie terrestre proprio a New Mombasa(ora però non ho capito se bungie ha scelto l'africa come ambientazione a caso oppure perchè sapeva già di metterci il portale per l'arca nel capitolo successivo)

 

 

povero continente :asd:

nel 26 secolo, in un contesto dove la razza umana viene costretta a cercare nuovi mondi per un pianeta troppo affollato, dubito che l'ambiente riproposto debba essere come quello visto in H3, gia i sobborghi del 2 facevano storcere un naso, fuguriamoci un così vasto territorio non civilizzato :acc:

tra l'altro, direi proprio saga, perchè fino a prova contraria, Halo wars, se proprio vogliamo mettercelo, non ha questi difetti, anzi, tra tutti è il più coinciso e corretto :ok:

ovvio che la bungie intendesse da subito posizionare l'arca in africa centrale, ti ricordo, ma lo sai ovviamente, che la specie umana ha avuto origine da li, e seguendo un pò l'andamento dei libri, il motivo ti sarà chiaro ;)

e pe carità, a livello di trama, anche reach sta li, ma si salva per la regia, se escludiamo i primi 3 livelli, il primo pieno di boiate tra l'altro (carter che si chiede "cosa è successo a questi cadaveri", quando ci sono evidenti tracce di skirmisher sul terreno...) e per la narrazione. certo, gli spartan III usciti dal nulla, che salvano l'universo e tutto il resto, sono un pò forzati, ma ci possiamo mettere una pietra sopra

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povero continente :asd:

nel 26 secolo, in un contesto dove la razza umana viene costretta a cercare nuovi mondi per un pianeta troppo affollato, dubito che l'ambiente riproposto debba essere come quello visto in H3, gia i sobborghi del 2 facevano storcere un naso, fuguriamoci un così vasto territorio non civilizzato :acc:

tra l'altro, direi proprio saga, perchè fino a prova contraria, Halo wars, se proprio vogliamo mettercelo, non ha questi difetti, anzi, tra tutti è il più coinciso e corretto :ok:

ovvio che la bungie intendesse da subito posizionare l'arca in africa centrale, ti ricordo, ma lo sai ovviamente, che la specie umana ha avuto origine da li, e seguendo un pò l'andamento dei libri, il motivo ti sarà chiaro ;)

e pe carità, a livello di trama, anche reach sta li, ma si salva per la regia, se escludiamo i primi 3 livelli, il primo pieno di boiate tra l'altro (carter che si chiede "cosa è successo a questi cadaveri", quando ci sono evidenti tracce di skirmisher sul terreno...) e per la narrazione. certo, gli spartan III usciti dal nulla, che salvano l'universo e tutto il resto, sono un pò forzati, ma ci possiamo mettere una pietra sopra

Io sono dell'idea che HR sia l'anello debole della saga,la storia non è nemmeno quel granchè,dove ti chiedono di portare a termine obiettivi adatti a malapena a MC con l'unica differenza che tu sei non più di un marine potenziato,e il multi non è che sia tutta quella bellezza(non so se ti ricordi,ma a fine ottobre aveva 150k persone,quando H3 quel numero ce l'aveva dopo 2 anni),mentre H3,ok,i livelli decenti sono iniziati dall'"arca",però per il resto a me personalmente è piaciuto molto(e vorrei farti notare che a livello di gusti,a te piace particolarmente H CE e non così tanto H3 mentre a me l'esatto opposto,quindi mi sa che è unitile continuare a discutere su questo :asd: )

Mi trovo pienamente d'accordo con te sulla questione del paesaggio di H3,alla fine come hai detto tu siamo nel 26 secolo,gli umani si trasferiscono su colonie esterne e le sanno terraformizzare(si dice così?)per renderli abitabili quando poi l'africa è ancora disabitata e si vedono ampi spazi di territorio inutilizzato?Non è che abbia tutto sto senso la logica bungie :D

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Quoto SupremeDavide, anche per me Doppio Tradimento è un livello spettacolare... ambientazione e atmosfere pressoché perfette. Probabilmente il mio livello preferito in assoluto in tutta la intera saga.

 

Ah, e mi sono scordato della battaglia nel canyon finale, con un 30-40 nemici fra Flood e Covenant che si combattono a vicenda e con i due Wraith che ti bobardano. Livelli di questo genere da Halo 2 non si sono più visti, eccetto per L'Arca e i Covenant di Halo 3. Spero veramente che Halo 4 parta da questo, che punti su un'epopea proprio come lo sono stati Halo CE, Halo 2 e nell'ultima parte Halo 3.

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Scusa, correggo: Saltando tutti nemici.

Va meglio? :)

 

ancora? ma non hai niente da fare? ho scritto per inciso "a leggendario" i nemici non li salto, e la mappa me la esploro tutta, anche se, fino a "l'arca" non c'è molto da vedere, dato che i livelli sono lunghi corridoi :rolleyes:

 

Io sono dell'idea che HR sia l'anello debole della saga,la storia non è nemmeno quel granchè,dove ti chiedono di portare a termine obiettivi adatti a malapena a MC con l'unica differenza che tu sei non più di un marine potenziato,e il multi non è che sia tutta quella bellezza(non so se ti ricordi,ma a fine ottobre aveva 150k persone,quando H3 quel numero ce l'aveva dopo 2 anni),mentre H3,ok,i livelli decenti sono iniziati dall'"arca",però per il resto a me personalmente è piaciuto molto(e vorrei farti notare che a livello di gusti,a te piace particolarmente H CE e non così tanto H3 mentre a me l'esatto opposto,quindi mi sa che è unitile continuare a discutere su questo :asd: )

Mi trovo pienamente d'accordo con te sulla questione del paesaggio di H3,alla fine come hai detto tu siamo nel 26 secolo,gli umani si trasferiscono su colonie esterne e le sanno terraformizzare(si dice così?)per renderli abitabili quando poi l'africa è ancora disabitata e si vedono ampi spazi di territorio inutilizzato?Non è che abbia tutto sto senso la logica bungie :D

 

alt, io non parlo del multy, lo reputo un mondo a parte e per me, halo è nato per la sua campagna è gameplay. detto questo, reach è si, pieno di errori ed alcune cose non quadrano, alla fine potevano farci impersonare uno qualunque degli spartan II sul pianeta, e farci fare all'incirca cose simili, ma c'è da dire che non è male come titolo, lo metto sullo stesso piano di H3 :ok:

 

tornando a parlare di CE, sono curioso di vedere le classi elite, vi spiego il perchè: da CE ad H2, il 3 non lo consideriamo dato che, si son visti poco, gli elite solevano essere divisi in classi precisi, con differenze di IA e resistenza. sappiamo che i guerrieri sono blu, gli ufficiali rossi, e così via. in reach hanno voluto sconvolgere le cose, mettendo, per esempio, gli Ultra con gli elmi dei membri del concilio, gli zaelot viola, quando sono sempre stati gialli, ed altre porcherie. non si sono nemmeno visti gli spe ops neri, non quelli costantemente invisibili, ma quelli che troviamo negli ultimi livelli di CE, e se non sbaglio, nella prima missione con l'arbiter. inoltre, gli elite invisivili, sono sempre stati argentati, non neri. non voglio fare il pignolo, ma ci tengo a ste cose...

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tornando a parlare di CE, sono curioso di vedere le classi elite, vi spiego il perchè: da CE ad H2, il 3 non lo consideriamo dato che, si son visti poco, gli elite solevano essere divisi in classi precisi, con differenze di IA e resistenza. sappiamo che i guerrieri sono blu, gli ufficiali rossi, e così via. in reach hanno voluto sconvolgere le cose, mettendo, per esempio, gli Ultra con gli elmi dei membri del concilio, gli zaelot viola, quando sono sempre stati gialli, ed altre porcherie. non si sono nemmeno visti gli spe ops neri, non quelli costantemente invisibili, ma quelli che troviamo negli ultimi livelli di CE, e se non sbaglio, nella prima missione con l'arbiter. inoltre, gli elite invisivili, sono sempre stati argentati, non neri. non voglio fare il pignolo, ma ci tengo a ste cose...

 

Pure io son pignolo quando si tratta di Elite. :mrgreen:

Cmq gli Ultra c'erano anche in CE (ma comparivano come cadaveri proprio in Doppio Tradimento) e in Halo2 c'erano a tutti gli effetti ed erano tra gli Elite più ostici, ancora più degli Zeloti...

 

Cmq giusto per parlare di Elite, io preferivo le armature di Halo2 e l'elmetto standard di Halo3... le armature Elite di Halo:Reach secondo me non sono adatte a loro, cioè sembrano quasi più dei Brute, son troppo sfarzose e ingombranti... preferisco il modello di Halo2, più eleganti, snelli leggeri, e tutti con le stesse armature eccetto i colori. Secondo me la loro uguaglianza nelle armature è adatto al loro modo di essere, cioè gli Elite son descritti come una razza di nobili guerrieri meritocratici ed egualitari e secondo me della armature uguali tra loro tra rende bene questa idea.. al massimo potrebbero differenziarle tra i diversi gradi solo con piccoli dettagli o in modo limitato (come le guardie d'onore in Halo2 che si distinguevano solo per un'elmo leggermente diverso e diverse decorazioni sulla solita armatura). Invece in Reach le armature personalmente non piacciono per niente e tende a rappresentare gli Elite in modo troppo simile ai Brute...

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Pure io son pignolo quando si tratta di Elite. :mrgreen:

Cmq gli Ultra c'erano anche in CE (ma comparivano come cadaveri proprio in Doppio Tradimento) e in Halo2 c'erano a tutti gli effetti ed erano tra gli Elite più ostici, ancora più degli Zeloti...

 

Cmq giusto per parlare di Elite, io preferivo le armature di Halo2 e l'elmetto standard di Halo3... le armature Elite di Halo:Reach secondo me non sono adatte a loro, cioè sembrano quasi più dei Brute, son troppo sfarzose e ingombranti... preferisco il modello di Halo2, più eleganti, snelli leggeri, e tutti con le stesse armature eccetto i colori. Secondo me la loro uguaglianza nelle armature è adatto al loro modo di essere, cioè gli Elite son descritti come una razza di nobili guerrieri meritocratici ed egualitari e secondo me della armature uguali tra loro tra rende bene questa idea.. al massimo potrebbero differenziarle tra i diversi gradi solo con piccoli dettagli o in modo limitato (come le guardie d'onore in Halo2 che si distinguevano solo per un'elmo leggermente diverso e diverse decorazioni sulla solita armatura). Invece in Reach le armature personalmente non piacciono per niente e tende a rappresentare gli Elite in modo troppo simile ai Brute...

 

 

la penso allo stesso modo, ma come in reach hanno avvicinito di più gli elite ai brute, così in H3 hanno avvicinito di più i brute agli elite :acc:

 

in H CE mi ricordo quando mi spuntava lo zelota armato di spada, ed ogni volta era un macello batterlo, o i momenti in cui c'erano gli elite invisibili :wub: sono stati riproposti con la stessa atmosfera, solo in H2, dopo di che nada :piange: poi quanto era bello impersonare l'arbiter ed avere al tuo fianco gli elite :wub:

 

mi sorge un dubbio comunque: se il doppiaggio non è stato toccato, noi ci ritroviamo Mr Crab a dare la voce a chief?? :ph34r:

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Sparta mi hai fatto venire in mente quando giocavo per le prime volte ad H CE e nel quinto livello(quello nelle nevi che però non ricordo il nome),prima di andare sul primo ponte nella struttura interna,c'era sempre un maledetto elite invisibile che ogni volta oltre a farmi cagare addosso mi faceva sudare per ucciderlo,da bravo newbe di 9 anni quale ero...senza poi contare il pezzo grosso degli elite con la spada alla fine del ponte che se lo attaccavi frontalmente ti killava subito,quindi mi toccava arretrare e scaricargli caricatori addosso con l'AR :asd: Peccato che di videogiochi del genere non ne fanno più,che ti fanno provare qualche sentimento che non sia la solita frustrazione;poi obiettivamente quand'è che è stata la vostra ultima volta che avete faticato per uccidere un singolo nemico che non sia un boss finale o un juggernaut di MW2?Sotto questi aspetti CE è stato uno dei miei vg preferiti,e non vedo l'ora di rigiocarlo :D

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Sparta mi hai fatto venire in mente quando giocavo per le prime volte ad H CE e nel quinto livello(quello nelle nevi che però non ricordo il nome),prima di andare sul primo ponte nella struttura interna,c'era sempre un maledetto elite invisibile che ogni volta oltre a farmi cagare addosso mi faceva sudare per ucciderlo,da bravo newbe di 9 anni quale ero...senza poi contare il pezzo grosso degli elite con la spada alla fine del ponte che se lo attaccavi frontalmente ti killava subito,quindi mi toccava arretrare e scaricargli caricatori addosso con l'AR :asd: Peccato che di videogiochi del genere non ne fanno più,che ti fanno provare qualche sentimento che non sia la solita frustrazione;poi obiettivamente quand'è che è stata la vostra ultima volta che avete faticato per uccidere un singolo nemico che non sia un boss finale o un juggernaut di MW2?Sotto questi aspetti CE è stato uno dei miei vg preferiti,e non vedo l'ora di rigiocarlo :D

 

 

FPS... uhm... poco e niente, RPG invece, ancora oggi, presenta dei boss ostici.

ti sei dimenticato tartarus di H2 però :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Io intendevo quei nemici che trovi durante le missioni,tipo appunto l'elite giallo armato di spada :mrgreen:

 

ah, nemici semplicemente "tosti" allora... beh, sempre RPG, mentre negli fps, boh, non ricordo in effetti: ci sono ancora nel secondo halo, soprattutto a leggendario, nel 3 invece no, i chieftain sono facili facili. :acc:

 

i ricordo la missione 343 guilty spark, quando arrivano i flood e si è armati solo di AR :o

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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ah, nemici semplicemente "tosti" allora... beh, sempre RPG, mentre negli fps, boh, non ricordo in effetti: ci sono ancora nel secondo halo, soprattutto a leggendario, nel 3 invece no, i chieftain sono facili facili. :acc:

 

i ricordo la missione 343 guilty spark, quando arrivano i flood e si è armati solo di AR :o

E' proprio questo che intendevo,su CE ci sono i nemici più difficili da combattere,ed è per questo che mi piace sto gioco :bow:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
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