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[Halo] Combat Evolved Anniversary


Gekiganger 3

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Diciamo che non è semplicemente rimasterizzata in HD, ma ci hanno aggiunto qualche sonorità nuova e qualche traccia aggiuntiva. Vedi tu, se vuoi l'esperienza originale vai con la classica (che di per sé è fantastica), se vuoi l'HD o hai un 5.1 vai con quella nuova.

 

Vado con quella classica :ok:

Grazie :)

Modificato da -Alex-
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  • 10 mesi dopo...

Lo sto rigiocando questi giorni in versione classica e fermandomi qualche volta a vedere il gioco nella nuova veste. Hanno fatto un gran lavoro, ma la versione originale ha un'atmosfera totalmente diversa che si oè persa completamente.

Sono uguali se non per la grafica HD, anzi si può selezionare quella originale premendo il tasto back mentre si gioca :asd: come fanno ad essere diversi per ''atmosfera''???? ................................................ :ph34r:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Sono uguali se non per la grafica HD, anzi si può selezionare quella originale premendo il tasto back mentre si gioca :asd: come fanno ad essere diversi per ''atmosfera''???? ................................................ :ph34r:

 

Anniversary ha 2 grafiche, una nuova con texture, illuminazione e un altro po' di robe diverse (tra cui evidentemente anche il comparto artistico), e quella originale. La cosa che mi dà più fastidio di quella nuova è l'illuminazione, davvero eccessiva rispetto allo stile dark dell'originale.

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Anniversary ha 2 grafiche, una nuova con texture, illuminazione e un altro po' di robe diverse (tra cui evidentemente anche il comparto artistico), e quella originale. La cosa che mi dà più fastidio di quella nuova è l'illuminazione, davvero eccessiva rispetto allo stile dark dell'originale.

La riedizione HD comporta anche questo :ok: la genialata è quella di poter giocarlo anche in versione originale con grafica ''old gen''!!! era davvero divertente cambiarla ogni tanto e fare paragoni !!

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La riedizione HD comporta anche questo :ok: la genialata è quella di poter giocarlo anche in versione originale con grafica ''old gen''!!! era davvero divertente cambiarla ogni tanto e fare paragoni !!

 

Un attimo non ci stiamo capendo... Tu prima hai detto che non cambia niente se non che una è HD e l'altra no. Ma HD è diverso da ritexturizzazione e reilluminazione, no?

 

Edit: comunque non è la prima volta che lo gioco Anniversary, è dal 15 Novembre del 2011 che ce l'ho!

Modificato da SupremeDavide
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Un attimo non ci stiamo capendo... Tu prima hai detto che non cambia niente se non che una è HD e l'altra no. Ma HD è diverso da ritexturizzazione e reilluminazione, no?

 

Edit: comunque non è la prima volta che lo gioco Anniversary, è dal 15 Novembre del 2011 che ce l'ho!

Gli effetti visivi d'illuminazione eran diversi ed obsoleti da quanto accade oggi, è normale che sembra diversa.

Ad esempio se prima i metalli era cupi e scuri ora C'è più lucentezza come normale che sia ( ed il 90% dei corridoi è formato da materiale metallico ) quindi sembra tutto più illuminato e chiaro''

 

quando gioco ad Halo CE anniversary, mi sembra di giocare ad Halo 3, sono identici graficamente, come stile, illuminazione ecc... proprio come la bungie avrebbe voluto che fosse il primo capitolo della serie insomma... solo che a quei tempi le risorse eran limitate.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Gli effetti visivi d'illuminazione eran diversi ed obsoleti da quanto accade oggi, è normale che sembra diversa.

Ad esempio se prima i metalli era cupi e scuri ora C'è più lucentezza come normale che sia ( ed il 90% dei corridoi è formato da materiale metallico ) quindi sembra tutto più illuminato e chiaro''

 

quando gioco ad Halo CE anniversary, mi sembra di giocare ad Halo 3, sono identici graficamente, come stile, illuminazione ecc... proprio come la bungie avrebbe voluto che fosse il primo capitolo della serie insomma... solo che a quei tempi le risorse eran limitate.

 

Ma non è per quello che c'è lucentezza. E' proprio che hanno voluto cambiare apposta lo stile artistico. Non mi puoi venire a dire che sono uguali. Ma visto che le parole non servono, eccoti un'immagine per rinfrescarti la memoria. ti sembrano uguali le varie sale di controllo? Vedi come è cambiato lo stile artistico di Halo? Per questo dicevo che c'è un'atmosfera totalmente diversa.

 

http://i59.tinypic.com/w1fnlf.jpg

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Ma non è per quello che c'è lucentezza. E' proprio che hanno voluto cambiare apposta lo stile artistico. Non mi puoi venire a dire che sono uguali. Ma visto che le parole non servono, eccoti un'immagine per rinfrescarti la memoria. ti sembrano uguali le varie sale di controllo? Vedi come è cambiato lo stile artistico di Halo? Per questo dicevo che c'è un'atmosfera totalmente diversa.

 

http://i59.tinypic.com/w1fnlf.jpg

Si, sono uguali :D

Semplicemente ci sono più effetti visivi come normale che sia, anzi così è 100 volte meglio, molto più futuristico, molto più ''alieno style''

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Si, sono uguali :D

Semplicemente ci sono più effetti visivi come normale che sia, anzi così è 100 volte meglio, molto più futuristico, molto più ''alieno style''

 

 

Che sia meglio o meno, futuristico o oldschool non è il fulcro della discussione... Anche a me è piaciuto tantissimo lo stile di HCEA, anni luce migliore di quello proposto in H4 tanto per dire, ma rimane il fatto alquanto obbiettivo che sono state aggiunte e modificate numerose texture nonché modelli poligonali di contorno quasi sempre con stili diversi dall'originale. Molti modelli poligonali sono stati riadattati a Reach mentre la pallette di colori è molto più vivace. Son stati anche aggiunte fonti di luce completamente estranea alla versione di Bungie e parte delle strutture interne grigiastre che erano state fatte appositamente al buio e che erano ispirate ad Alien - non tanto per limiti puramente tecnici quindi, vi ricordo comunque che stiamo parlando di un gioco che è uscito poco prima a Invisible War e Chaos Theory che sotto il profilo dell'illuminazione avrebbero tutt'oggi da insegnare a certi titoli AAA - ora sono in piana luce e sommersi da effetti bluastri. Ci ho giocato poco ad Anniversary è non visto le mappe al rovescio, ma quel poco è comunque bastate per notare la differenza. Specie lo stile artistico di Silent Cartographer è stato come un pugno nell'occhio... il cambio di direzione si nota eccome mio caro! L'atmosfera finale forse è già una discussione più soggettiva, specie perché c'è chi si inmerge di più nei personaggi piuttosto che nel gameplay e chi invece interessa di più la storia, il comparto grafico o quello puramente artistico, sta di fatto che CEA non è una semplice ripulizia con le texture HD! Onestamente a me sta bene cosi, perché ricevi un valore aggiuntivo per i soldi spesi e soprattutto perché si può switchare indietro nel tempo quando ti pare. Feature fantastica e complimenti a 343i, se vogliono qualcosa di buono lo fanno! :mrgreen: Ma il costo da pagare è un profondo cambio di stile degli elementi di contorno, nell'illuminazione e soprattutto dei modelli poligonali - specie dei PG. Dire che non ci sono vistose differenze di design vuol dire chiudere gli occhi sui fatti... :/

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Che sia meglio o meno, futuristico o oldschool non è il fulcro della discussione... Anche a me è piaciuto tantissimo lo stile di HCEA, anni luce migliore di quello proposto in H4 tanto per dire, ma rimane il fatto alquanto obbiettivo che sono state aggiunte e modificate numerose texture nonché modelli poligonali di contorno quasi sempre con stili diversi dall'originale. Molti modelli poligonali sono stati riadattati a Reach mentre la pallette di colori è molto più vivace. Son stati anche aggiunte fonti di luce completamente estranea alla versione di Bungie e parte delle strutture interne grigiastre che erano state fatte appositamente al buio e che erano ispirate ad Alien - non tanto per limiti puramente tecnici quindi, vi ricordo comunque che stiamo parlando di un gioco che è uscito poco prima a Invisible War e Chaos Theory che sotto il profilo dell'illuminazione avrebbero tutt'oggi da insegnare a certi titoli AAA - ora sono in piana luce e sommersi da effetti bluastri. Ci ho giocato poco ad Anniversary è non visto le mappe al rovescio, ma quel poco è comunque bastate per notare la differenza. Specie lo stile artistico di Silent Cartographer è stato come un pugno nell'occhio... il cambio di direzione si nota eccome mio caro! L'atmosfera finale forse è già una discussione più soggettiva, specie perché c'è chi si inmerge di più nei personaggi piuttosto che nel gameplay e chi invece interessa di più la storia, il comparto grafico o quello puramente artistico, sta di fatto che CEA non è una semplice ripulizia con le texture HD! Onestamente a me sta bene cosi, perché ricevi un valore aggiuntivo per i soldi spesi e soprattutto perché si può switchare indietro nel tempo quando ti pare. Feature fantastica e complimenti a 343i, se vogliono qualcosa di buono lo fanno! :mrgreen: Ma il costo da pagare è un profondo cambio di stile degli elementi di contorno, nell'illuminazione e soprattutto dei modelli poligonali - specie dei PG. Dire che non ci sono vistose differenze di design vuol dire chiudere gli occhi sui fatti... :/

 

Ho giocato oggi 343 Guilty Spark e c'è un abisso. Nell'originale era spaventosa, mentre in Anniversary è un tripudio di luce e colori (come tutto del resto). Tanto per fare un esempio che non c'entra niente, questo è il paesaggio di un punto che amo di Doppio tradimento nelle due versioni. Giudicate voi.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=5rEb361fw_8

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Ho giocato oggi 343 Guilty Spark e c'è un abisso. Nell'originale era spaventosa, mentre in Anniversary è un tripudio di luce e colori (come tutto del resto). Tanto per fare un esempio che non c'entra niente, questo è il paesaggio di un punto che amo di Doppio tradimento nelle due versioni. Giudicate voi.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=5rEb361fw_8

Si in effetti hai ragione, molto più dark e come tu dici '' spaventosa'', mentre Halo Ce è molto più stile Halo 3, coloratissima e vivace.

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  • 2 settimane dopo...

 

Postami di nuovo un video del genere e ti segnalo per un ban a vita!! Ma sei pazzo?? Farmi piangere a queste ore tarde? E chi va a dormire adesso? Come si fa a non riascoltare le musiche di San O' Donnell?? Vieni tu a cantarmi la ninnananna??

 

Guarda te..sti terroristi..

 

 

 

:asd:

  • Upvote 1

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Postami di nuovo un video del genere e ti segnalo per un ban a vita!! Ma sei pazzo?? Farmi piangere a queste ore tarde? E chi va a dormire adesso? Come si fa a non riascoltare le musiche di San O' Donnell?? Vieni tu a cantarmi la ninnananna??

 

Guarda te..sti terroristi..

 

 

 

:asd:

 

Ahahah! Questa la reputo l'essenza di Halo, del vero Halo.

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  • 2 anni dopo...

Ragazzi, a voi funziona il 3D?

 

Io ho una tv 4k 3D ma quando provo ad attivarlo, mi dice che la tv deve supportare il 3d. Controllare le impostazioni di sistema assicurandosi siano su widescreen.

 

A me le impostazioni sono su 1080p, con 3D attivo, ma non funziona :?: :?: :evil:

 

Un'altra cosa. Ma il multiplayer competitivo locale è solo a due giocatori e non quattro come l'originale?

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  • 5 mesi dopo...

Halo: Combat Evolved è prossimo ad approdare nella World Video Game Hall of Fame. Creato da Bungie, Halo si è subito distinto dalla massa come uno spara-tutto di grande valore quando fu lanciato per la prima volta su Xbox nel oramai lontano 2001.

 

Negli anni molti titoli sacri hanno trovato il loro posto nella World Video Game Hall of Fame, come ad esempio: Donkey Kong, Pokemon Rosso e Verde e Street Fighter II. Questi titoli sono permanentemente esposti nello Strong Musuem in Rochester, New York dove la sala è stata stabilita nel 2015. Un comitato internazionale composto da studiosi, esperti e giornalisti del settore hanno scelto il vincitore di quest’anno. Il museo dichiara che i titoli vengono scelti in base all’impatto sull’industria dei videogiochi, sulla cultura pop e la loro longevità.

 

Shannon Symonds, curatore associato dello Strong Museum, ha detto “Fino al lancio di Halo, gli spara-tutto di maggior successo richiedevano un PC e la precisione offerta da un mouse di alta qualità. Halo ha provato che le console possono essere tanto efficaci, se non migliori, dei PC.”

 

Bonnie Ross, capo di 343 Industries ha dichiarato attraverso Twitter di essere onorato dall’inserimento di Halo nella World Video Game Hall of Fame, dicendo che tutto ciò è stato possibile grazie al duro lavoro di Bungie, l’eredità di cui ha goduto 343 Industries, e la passione dei fan di Halo sparsi nel mondo.

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2124775.png

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