Vai al contenuto

Foto

[Halo] Combat Evolved Anniversary

• Per cortesia connettiti per rispondere
1393 risposte a questa discussione

#41 Spartan96

Spartan96
  • Novizio
  • 138 messaggi

Inviato 26 October 2010 - 14:51

no ma intendo dire che c'è gente che non l'ha proprio iniziata
  • 0

#42 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4455 messaggi

Inviato 26 October 2010 - 15:06

CITAZIONE(Spartan96 @ Oct 26 2010, 15:51) <{POST_SNAPBACK}>
no ma intendo dire che c'è gente che non l'ha proprio iniziata

E quindi? Se vogliono fare un nuovo Halo, remake, spin off o sequel che sia, non credo che sia questa la motivazione per impedirgli di farlo.
Se poi la gente compra un videogioco e non gioca la campagna, è un problema loro.
  • 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

#43 Spartan96

Spartan96
  • Novizio
  • 138 messaggi

Inviato 26 October 2010 - 15:52

si ma nessuno giocherebbe più a reach online (tranne qualcuno ovviamente) e reach finirebbe con questa botta della 343 in un dimenticatoio, anche se ad esempio ad halo 3 ci sono 20-40 mila giocatori al giorno è un altro discorso perchè halo 3 è del 2007 mentre halo reach 2010 e questo remake del 2011 non darebbe più molto spazio a reach.
  • 0

#44 ale tuning

ale tuning
  • Utenti
  • 2190 messaggi

Inviato 26 October 2010 - 16:37

Secondo me era meglio se facevano un remake di halo 2 che è secondo me il miglior halo....cioè alla fine il primo halo era bello solo perchè era una novità in quel periodo(un supersoldato,alieni xenofobi e zombie mutanti nelle catacombe di questo mondo-anello...quando mai si è visto una mix del genere in un vg?).
  • 0
Immagine inserita

#45 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 26 October 2010 - 19:48

CITAZIONE(Spartan96 @ Oct 26 2010, 16:52) <{POST_SNAPBACK}>
si ma nessuno giocherebbe più a reach online (tranne qualcuno ovviamente) e reach finirebbe con questa botta della 343 in un dimenticatoio, anche se ad esempio ad halo 3 ci sono 20-40 mila giocatori al giorno è un altro discorso perchè halo 3 è del 2007 mentre halo reach 2010 e questo remake del 2011 non darebbe più molto spazio a reach.

ehm...non hanno mica detto che faranno un H CE con il multiplayer, questo dovrebbe essere solo un remake del primo, e poi, anche se fosse, non è affatto vero, ad oggi c'è ancora gente che gioca ad H3, prima che chiudessero il servizio live della vecchia xbox, c'era ancora gente che giocava ad H2, H CE e H2 sono ancora giocati su PC. halo non è il classico gioco che finisce nel dimenticatoglio appena esce il seguito

CITAZIONE(ale tuning @ Oct 26 2010, 17:37) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me era meglio se facevano un remake di halo 2 che è secondo me il miglior halo....cioè alla fine il primo halo era bello solo perchè era una novità in quel periodo(un supersoldato,alieni xenofobi e zombie mutanti nelle catacombe di questo mondo-anello...quando mai si è visto una mix del genere in un vg?).

ma penso che si muoveranno per ordine: prima sviluppano il remake di H CE, e poi quello di H2, il contrario non avrebbe molto senso, questa è anche una mossa per avvicinare nuove schiere di fan alla saga con capitolo in HD
  • 0
Immagine inserita

#46 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4455 messaggi

Inviato 26 October 2010 - 20:31

Io continuerò a definire Halo CE il migliore di tutti gli Halo. Ma fare un Remake tra un anno o due, non sono d'accordo. Se devono fare qualcosa, che raccontassero le storie di altri Spartan o quello che vogliono.

Un remake se proprio vogliono farlo, sarebbe più sensato, a mio avviso, farlo per la prossima generazione di console anche se ci vorrà ancora del tempo prima di vederle. Sempre se non fanno un Halo 4 ovviamente...
  • 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

#47 ale tuning

ale tuning
  • Utenti
  • 2190 messaggi

Inviato 26 October 2010 - 20:50

CITAZIONE(sparta001 @ Oct 26 2010, 20:48) <{POST_SNAPBACK}>
ma penso che si muoveranno per ordine: prima sviluppano il remake di H CE, e poi quello di H2, il contrario non avrebbe molto senso, questa è anche una mossa per avvicinare nuove schiere di fan alla saga con capitolo in HD

Si infatti...
  • 0
Immagine inserita

#48 spartan 250

spartan 250
  • VIP
  • 2676 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 00:39

protebbero fare come hanno fatto con ODST il singolo è la campagna proprio del gioco "extra la sparatoria"
e poi sul secondo disco il multiplayer con tutti i DLC di Halo 3

farebbero
1disco Halo CE
2disco Halo Reach Multiplayer

personalmente se questo rumors inizia a prendere forma sono veramente felice rotfl.gif visto che ogni tanto una partita ad halo Ce me la faccio ancora icon_smile.gif
  • 0
Immagine inserita

#49 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 09:33

CITAZIONE(spartan 250 @ Oct 27 2010, 01:39) <{POST_SNAPBACK}>
protebbero fare come hanno fatto con ODST il singolo è la campagna proprio del gioco "extra la sparatoria"
e poi sul secondo disco il multiplayer con tutti i DLC di Halo 3

farebbero
1disco Halo CE
2disco Halo Reach Multiplayer

personalmente se questo rumors inizia a prendere forma sono veramente felice rotfl.gif visto che ogni tanto una partita ad halo Ce me la faccio ancora icon_smile.gif

Credo che questo sarebbe impossibile, visto che Halo: Reach è Bungie e il remake sarebbe 343 Industries. teach.gif
  • 0

#50 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 13:41

CITAZIONE(the Fixer @ Oct 27 2010, 10:33) <{POST_SNAPBACK}>
Credo che questo sarebbe impossibile, visto che Halo: Reach è Bungie e il remake sarebbe 343 Industries. teach.gif

ricordati che il marchio halo è della MS, non più della bungie, quindi sotto "ordine" della MS, che detiene i diritti sul gioco, la 343 può farlo, magari collaborando con la bungie
  • 0
Immagine inserita

#51 Bob-K28

Bob-K28
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 13:55

CITAZIONE(the Fixer @ Oct 27 2010, 10:33) <{POST_SNAPBACK}>

Da quello che so, in halo wars c'erano mappe per halo 3, dunque la cosa è fattibile teach.gif
  • 0

#52 Valefor

Valefor
  • Utenti
  • 3196 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 14:36

CITAZIONE(ale tuning @ Oct 26 2010, 16:37) <{POST_SNAPBACK}>

non dirmi nulla, ma sei semplicemente blasfemo, halo 2 avrà un multi spettacolare, ma halo CE è il vero halo, quello che riesce ad esmprimere realmente a pieno la storia ed il carisma di questo titolo! Basta il video finale alternativo per rendersene conto wink.gif

• 0

#53 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 14:36

CITAZIONE(sparta001 @ Oct 27 2010, 14:41) <{POST_SNAPBACK}>
ricordati che il marchio halo è della MS, non più della bungie, quindi sotto "ordine" della MS, che detiene i diritti sul gioco, la 343 può farlo, magari collaborando con la bungie

Sì ma mi sembra improbabile che lo facciano rolleyes.gif

E poi: i soldi che ne ricaverebbero, essendoci pure delle mappe di Halo: Reach, a chi andrebbero? Metà e metà?

Piuttosto mi sembra più probabile che un disco con le mappe lo mettano in un altro gioco alla ODST, magari...
...con la storia di Jun teach.gif

• 0

#54 Valefor

Valefor
  • Utenti
  • 3196 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 14:42

CITAZIONE(sparta001 @ Oct 27 2010, 13:41) <{POST_SNAPBACK}>

halo è sempre stato prodotto da MS, ed è sempre stato di MS, ma sviluppato da Bungie! è colpa di ms se halo 2 è stato un titolo al di sotto delle aspettative wink.gif

CITAZIONE(the Fixer @ Oct 27 2010, 14:36) <{POST_SNAPBACK}>

E poi: i soldi che ne ricaverebbero, essendoci pure delle mappe di Halo: Reach, a chi andrebbero? Metà e metà?

Piuttosto mi sembra più probabile che un disco con le mappe lo mettano in un altro gioco alla ODST, magari...

ragazzi non confondiamo, il gioco va sviluppato, e va prodotto!
La MS prende il capitale e l'investe pagando bungie per sviluppare un gioco, che è di proprietà di ms. A lavoro ultimato, bungie sarà stata pagata da ms per il lavoro svolto, ed ms produrrà il gioco per poi venderlo e guadagnarci (ovviamente bungie ha già avuto il suo pagamento per il lavoro svolto).
Ora, salvo qualche accordo fra MS e Bungie, MS è libera di far ciò che vuole con halo che è di sua proprietà!
  • 0

#55 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 14:45

CITAZIONE(the Fixer @ Oct 27 2010, 15:36) <{POST_SNAPBACK}>

come gia detto, il marchio è della MS, quindi al massimo, la bungie ci guadagnerebbe un tot per le sue mappe messe all'interno. mi spiego: la MS commissiona il gioco in sè alla 343, che ne ricava i guadagni non con le vendite, ma con il profitto derivato dai soldi che mamma MS gli da a lavoro terminato, dopo di che, una SH normale si fa gli EXTRA con le mappe o DLC vari, che a sua volta MS paga. in questo caso, i DLC, nello specifico, le mappe, le mette la bungie, e, se tutto procede come dovrebbe, per allora dovrebbero essere uscite normalmente sul live, e quindi la MS le avrebbe gia "acquistate" alla bungie...(la MS ci guadagna con dowload tramite carta di credito e con la vendita delle relative MP cards).

non so se mi sono spiegato, ma un esempio simile è stato quello di HW: gioco della ES, con tanto di bungie in supporto per la trama, che in uscita aveva i codici del mithik pack, o come si scrive, di H3

edit valefo: no, halo è della MS solo dal 3° capitolo in poi... prima era della bungie, che era un'azienda sotto le dirette dipendenze della MS, così com'è ora la 343
  • 0
Immagine inserita

#56 ale tuning

ale tuning
  • Utenti
  • 2190 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 16:41

CITAZIONE(Valefor @ Oct 27 2010, 15:36) <{POST_SNAPBACK}>
non dirmi nulla, ma sei semplicemente blasfemo, halo 2 avrà un multi spettacolare, ma halo CE è il vero halo, quello che riesce ad esmprimere realmente a pieno la storia ed il carisma di questo titolo! Basta il video finale alternativo per rendersene conto wink.gif

Ora non è per aprire un dibattito inutile,però a parer mio halo 2 esprime cose che halo CE non da.Voglio dire,in halo CE c'è terrore,c'è curiosità e dimostra come 2 unità(MC e Cortana) possano eliminare da soli i 2 più grandi eserciti della storia.Però halo 2 da certamente più emozioni:MC ci da dentro dentro maggiormente rispetto a prima(quando distrugge lo scarab,quando salta dalla stazione Il Cairo e distrugge un incorciatore nemico,quando si infiltra nel cuore dei Cov o quando massacra flood e Cov per poi infiltrarsi nella Dreadnought).C'è la rivolta degli Elite,dove capiscono che il grande viaggio è una menzogna.Senza contare l'alleanza di essi con gli umani.

Insomma,se fanno una halo CE in HD sono d'accordo,però secondo me anche halo 2 merita il porting migliorato.D'altronde sono i 2 migliori halo : )
  • 0
Immagine inserita

#57 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 17:50

CITAZIONE(sparta001 @ Oct 27 2010, 15:45) <{POST_SNAPBACK}>
come gia detto, il marchio è della MS, quindi al massimo, la bungie ci guadagnerebbe un tot per le sue mappe messe all'interno. mi spiego: la MS commissiona il gioco in sè alla 343, che ne ricava i guadagni non con le vendite, ma con il profitto derivato dai soldi che mamma MS gli da a lavoro terminato, dopo di che, una SH normale si fa gli EXTRA con le mappe o DLC vari, che a sua volta MS paga. in questo caso, i DLC, nello specifico, le mappe, le mette la bungie, e, se tutto procede come dovrebbe, per allora dovrebbero essere uscite normalmente sul live, e quindi la MS le avrebbe gia "acquistate" alla bungie...(la MS ci guadagna con dowload tramite carta di credito e con la vendita delle relative MP cards).

non so se mi sono spiegato, ma un esempio simile è stato quello di HW: gioco della ES, con tanto di bungie in supporto per la trama, che in uscita aveva i codici del mithik pack, o come si scrive, di H3

edit valefo: no, halo è della MS solo dal 3° capitolo in poi... prima era della bungie, che era un'azienda sotto le dirette dipendenze della MS, così com'è ora la 343

Ah ecco, effettivamente i meccanismi mi erano poco chiari.

Grazie per l'esauriente spiegazione bow.gif
  • 0

#58 IcedSlim Shady

IcedSlim Shady
  • Utenti
  • 2940 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 21:41

Io non ho seguito bene tutta la vostra discussione però sinceramente rigiocare a Halo CE sarebbe si carino ma niente di che. A mio parere possono sviluppare cosi tante cose nuove di questo universo di halo che ancora non spiega tutte le cose.. A mio parere possono prendere anche pezzi intermedi.. cioè tra halo 2 e halo 3 per dire o cose cosi. Non c'è bisogno di fare niente cioè halo ha una trama cosi vasta che fare qualcosa di nuovo e originale non è poi cosi difficile ( parlando della campagna).. Reach ne è un esempio icon_smile.gif
  • 0
Immagine inserita

#59 King_Troscio94

King_Troscio94
  • Utenti
  • 439 messaggi

Inviato 27 October 2010 - 21:55

personalmente non ho avuto il piacere di giocare ad halo CE e ad halo 2, quindi un remake in HD mi piacerebbe molto icon_mrgreen.gif
penso che, se uscirà, lo metteranno in commercio non prima del prossimo autunno (anche se mi sembra troppo presto) e, come molti hanno già detto, con il nuovo pacchetto mappe incluso, come in ODST
  • 0

#60 Shotgun

Shotgun
  • VIP
  • 851 messaggi

Inviato 28 October 2010 - 11:50

CITAZIONE(UnlimitedDave @ Oct 26 2010, 21:31) <{POST_SNAPBACK}>
Io continuerò a definire Halo CE il migliore di tutti gli Halo. Ma fare un Remake tra un anno o due, non sono d'accordo. Se devono fare qualcosa, che raccontassero le storie di altri Spartan o quello che vogliono.

Concordo.
Ci sono così tanti Spartan e vicende da raccontare.... Che si concentrassero su quelli e sviluppassero capolavori come ha fatto Bungie (e direi anche EsembleStudios con HW)... Halo CE con il nuovo gameplay non ci starebbe minimamente, e ripeto come gia dissi: Halo CE è perfetto così com'è.
Tornando ad Halo CE un bel remake ci starebbe pure ma non con un multy nuovo e sopratutto non con le armor abilities e simili... Non mi piacerebbe proprio...

• 0
Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff
Twitter: @vsh0tgunv

"Spartans never die. They're just missing in action."