Vai al contenuto

Quale PS3 comprare?


Seyren Byleth

Messaggi raccomandati

Credo sia arrivato il momento per me di comprarmi una Ps3, ma vorrei sapere quale modello scegliere. Ho dato un occhiata con il tasto Cerca e non ho trovato nulla a riguardo perciò chiedo a chi ne sa più di me; quale modello ps3 dovrei comprare?

 

Ho spulciato un po google e ho visto che sono usciti i modelli 160gb e 320 (fat o slim?) e mi pare di aver letto che sta per uscire anche la versione 500gb o.O

Sul volantino online di Mediaworld ho visto a 299€ la Ps3 320gb in bundle con Fifa 11 e non mi dispiacerebbe...ma vorrei prima avere un infarinata generale da qualche anima pia sui vari modelli; problemi, dotazioni speciali etc etc.

 

Gracias.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa 1 anno la fat non esiste più, Sony distribuisce solo le slim quindi il dubbio sul modello cessa di esistere. Per quanto riguarda i tagli dell' hd c' è stato un cambio di recente, prima la console singola veniva venduta con il 120 giga mente i bundle contenevano il 250 se non sbaglio, ora invece la lisca ha il 160 ed i bundle il 320, economicamente convengono i bundle perchè per 50 € in più (l' offerta di Mediaworld annulla il divario ma è un sottocosto limitato a 3 mila pezzi ovvero poche decine a negozio, avendo visto quanto successo ieri con i 4000 blu ray di Ironman 2 penso possa essere già finita l' offerta) ti porti a casa un gioco da 60/70 € ed un disco più capiente*.

 

 

 

 

* se per la slim funziona come per la fat (non ho mai controllato di persona ed ho sentito varie voci contrastanti), puoi cambiare il disco con un qualsiasi modello sata da 2,5" (quello dei portatili) quindi lo spazio lo gestisci a tuo piacimento

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia arrivato il momento per me di comprarmi una Ps3, ma vorrei sapere quale modello scegliere. Ho dato un occhiata con il tasto Cerca e non ho trovato nulla a riguardo perciò chiedo a chi ne sa più di me; quale modello ps3 dovrei comprare?

 

Ho spulciato un po google e ho visto che sono usciti i modelli 160gb e 320 (fat o slim?) e mi pare di aver letto che sta per uscire anche la versione 500gb o.O

Sul volantino online di Mediaworld ho visto a 299€ la Ps3 320gb in bundle con Fifa 11 e non mi dispiacerebbe...ma vorrei prima avere un infarinata generale da qualche anima pia sui vari modelli; problemi, dotazioni speciali etc etc.

 

Gracias.

Guarda, io quest' anno ho preso la 250giga con in bundle heavy-rain, ora mi sembra (come ha detto M4rco) che la 250 sia stata sostituita dalla 320.Comunque vai tranquillo e' una console affidabile e silenziosa, e per 299€ con fifa e' anche un buon prezzo.Poi nel caso non ti interessi del gioco all' interno del bundle, al momento dell' acquisto, puoi sempre darlo dentro alla pari con un gioco che magari ti interessa di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, quindi oramai si va di Slim e basta.

Un ultima domanda, mi sapete dire se con la Ps3 mi viene dato anche il cavo hdmi, o devo comprarne uno io apparte? (o magari è possibile usare quello della 360?)

 

Grazie ancora.

Devi prenderlo a parte, e se vuoi puoi usare quello della 360.Comunque senza star li a staccare e riattacare ogni volta, per 18/20€ ti prendi quello con gli ingressi dorati che e' molto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prenderlo a parte, e se vuoi puoi usare quello della 360.Comunque senza star li a staccare e riattacare ogni volta, per 18/20€ ti prendi quello con gli ingressi dorati che e' molto valido.

Io quello con gli ingressi d'orati all'expert li ho visti a tipo 6-7€ quindi si spende ancora bene per un cavo di media qualità ma che comunque fa il suo lavoro in maniera estremamente buona :)

 

Vedi tu, se vuoi puoi fare il classico attacca-stacca che, oltre a essere noioso, alla lunga non fa bene alle console. Per una cifra così irrisoria però ti consiglio anche io di prenderne uno per console e vivi felice ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello con gli ingressi d'orati all'expert li ho visti a tipo 6-7€ quindi si spende ancora bene per un cavo di media qualità ma che comunque fa il suo lavoro in maniera estremamente buona :)

 

Vedi tu, se vuoi puoi fare il classico attacca-stacca che, oltre a essere noioso, alla lunga non fa bene alle console. Per una cifra così irrisoria però ti consiglio anche io di prenderne uno per console e vivi felice ;)

 

Nono infatti andrei a comprarlo...sia per la cifra irrisoria sia perchè probabilmente userò la 360 per i videogame e la ps3 principalmente per i blu ray e qualche esclusiva Sony!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere delle informazioni su la playstation 3 tipo i modelli che ci sono attualmente, le caratteristiche di ciascuno e i costi (vorrei sapere i più bassi ), premetto che ho l'xbox 360 slim e vorrei prendere anche la ps3 così da averle tutte e 2 e poi mi serve anche un lettore blu-ray.

 

raga mi confermate anche che la slim legge i film blu-ray? perchè un mio amico ha detto di aver messo un film blu-ray e non gli e lo leggeva :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi confermate anche che la slim legge i film blu-ray? perchè un mio amico ha detto di aver messo un film blu-ray e non gli e lo leggeva :crazy:

Chiara balla, dato che il supporto su cui vengono masterizzati i giochi è il Blu-Ray.

Poi comunque, oramai nuova ci trovi solo la Slim, la vecchia versione non ti conviene secondo me.. ha si il vantaggio della retrocompatibilità, ma non avresti la garanzia.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Poi comunque, oramai nuova ci trovi solo la Slim, la vecchia versione non ti conviene secondo me.. ha si il vantaggio della retrocompatibilità, ma non avresti la garanzia.

 

Solo la 60 giga è retrocompatibile, le altre fat non lo sono.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è da poco uscita la versione da 160 GB sempre a 279;

oppure ci sono i bundle con la console da 250 GB accompagnata da vari giochi;

quello con Heavy Rain costa 329, con God of War III 349. sempre a 349 ci son anche quelle con il Move con la console con HDD da 320 GB se non ricordo male!

 

le Fat le puoi trovare usate, da Gamestop partono da 199 le 40 GB; 60GB, quindi con la retrocompatibilità, porte per le SD e più USB rispetto alle attuali, mi pare costi usata 229.

 

tutti i prezzi son quelli di Gamestop, non escludo che se ne possano trovare di altri prezzi in altri negozi!

e come tutti ti han detto la PS3 DEVE leggere i BlueRay! l' han fatta apposta e comunque di al tuo amico che pure i giochi PS3 sono su BlueRay! :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per chiedere un consiglio.

Come ha detto sopra MAPO, al gamestop la nuova 160gb la vendono a 280 euro, che non è tantissimo.

Che faccio? Aspetto qualche offerta futura della 160gb (magari sotto Natale), oppure provo a cercare la 120gb? Magari ora che è uscita fuori produzione inizieranno a venderla a prezzi stracciati.

Dell'hard disk non mi interessa più di tanto, non intendo prendermi millemila giochi, ma so che c'è stato un leggero miglioramento delle componenti interne nelle 160/320 (meno riscaldamento e rumore, da quanto ho capito).

Che mi consigliate? Premetto che non ho fretta di averla, se posso risparmiare non ho problemi a prenderla anche tra due mesi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per chiedere un consiglio.

Come ha detto sopra MAPO, al gamestop la nuova 160gb la vendono a 280 euro, che non è tantissimo.

Che faccio? Aspetto qualche offerta futura della 160gb (magari sotto Natale), oppure provo a cercare la 120gb? Magari ora che è uscita fuori produzione inizieranno a venderla a prezzi stracciati.

Dell'hard disk non mi interessa più di tanto, non intendo prendermi millemila giochi, ma so che c'è stato un leggero miglioramento delle componenti interne nelle 160/320 (meno riscaldamento e rumore, da quanto ho capito).

Che mi consigliate? Premetto che non ho fretta di averla, se posso risparmiare non ho problemi a prenderla anche tra due mesi :mrgreen:

Guarda io ho una 250 giga e mi ci trovo benissimo, comunque come hai detto te aspetta natale, con molte probabilita' dovresti trovare diversi bundle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che dei bundle non me ne faccio nulla: tutta quella memoria non mi serve, e i giochi ormai li compro solo dall'uk che risparmio un sacco (ne ho già presi 3, tra l'altro). Perciò preferirei puntare sui modelli 120/160.

PS: Certo, se sparano un bundle a 300 euro allora potrei anche ripensarci :D

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se ordini giochi da fuori e ne hai qualcuno di recente che ti avanza... portali al GS che ti togli quei 100 eurocchi dalla spesa che male non fanno (sempre che tu non sia della politica "ladrostop" XD...)... più o meno dovresti rientrare nelle "spese" (immagino che tu i giochi li paghi 30-40 euro, facciamo 120... un 20 euro in meno ci può stare per l'usato va...).

 

Comunque hai ragione a non voler per forza mille mila giga di HDD... tanto pochi giochi si installano su PS3, un po' di esclusive... io ho la slim da 120 giga e credo di non averla riempita ancora nemmeno a metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se ordini giochi da fuori e ne hai qualcuno di recente che ti avanza... portali al GS che ti togli quei 100 eurocchi dalla spesa che male non fanno (sempre che tu non sia della politica "ladrostop" XD...)... più o meno dovresti rientrare nelle "spese" (immagino che tu i giochi li paghi 30-40 euro, facciamo 120... un 20 euro in meno ci può stare per l'usato va...).

 

Comunque hai ragione a non voler per forza mille mila giga di HDD... tanto pochi giochi si installano su PS3, un po' di esclusive... io ho la slim da 120 giga e credo di non averla riempita ancora nemmeno a metà...

Però ultimamente quasi tutti i giochi recenti della ps3 hanno l'installazione obbligatoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per chiedere un consiglio.

Come ha detto sopra MAPO, al gamestop la nuova 160gb la vendono a 280 euro, che non è tantissimo.

Che faccio? Aspetto qualche offerta futura della 160gb (magari sotto Natale), oppure provo a cercare la 120gb? Magari ora che è uscita fuori produzione inizieranno a venderla a prezzi stracciati.

Dell'hard disk non mi interessa più di tanto, non intendo prendermi millemila giochi, ma so che c'è stato un leggero miglioramento delle componenti interne nelle 160/320 (meno riscaldamento e rumore, da quanto ho capito).

Che mi consigliate? Premetto che non ho fretta di averla, se posso risparmiare non ho problemi a prenderla anche tra due mesi :mrgreen:

infatti anche io sto aspettando, voi che dite faranno qualche offerta per Natale? magari sui 200 euro, non mi va di spendere 300 euro per un'altra console perchè ho già la 360 slim 250GB e poi in questo periodo devono uscire un sacco di giochi da prendere obbligatoriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

preso da wikipedia: Mentre a circa metà del 2010 in Giappone fanno la loro apparizione la PS3 Slim da 160 GB, disponibile nei colori Nero opaco e classic white e la PS3 da 320 GB. Queste versioni oltre a presentare una nuova scatola leggermente diversa da quella per 120GB e 250GB (che ora mostra anche il simbolo 3D per la funzionalità messa con il software 3.30), ha anche una retrocompatibilità con i vecchi giochi maggiore delle precedenti.

Sapete se arriverà anche in italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa significhi che ha una retrocompatibilità MAGGIORE delle precedenti... già AVERLA è... "maggiore" XD

 

Ora io di wikipedia mi fido molto poco... chiunque può moddare le note e molti lo fanno sentendo rumors sparati da chissà chi...

 

Non sto a cercare ora (e poco mi interesserebbe visto che mi sa che la PS3 che ho ora mi durerà fino alla fine di questa gen.. col cavolo che la cambio ._.) ma mi informerò sulla cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Solo la 60 giga è retrocompatibile, le altre fat non lo sono.

 

La 60 giga leggeva i giochi PS2, se è stata aggiornata fino all'ultimo firmware non leggerà più giochi Ps2 e non si potrà più installare Linux come sistema operativo alternativo. Io ho la 60 giga e ho aggiornato fino all'ultimo perchè non mi interessava più giocare con i titoli PS2 (troppo orrendi graficamente) e tanto meno installare Linux.....

 

DOmanda personale: hai già altre console? Io avendole tutte (anche le portatili) posso dirti che la PS3 è l'unica che uso meno.... Forse adesso con l'uscita di GT5 potrei accenderla di più ma oper il resto per me è un lettore ciccione di bluray....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...