Vai al contenuto

In caso di Blackout la xbox rimane danneggiata?


tenente davis

Messaggi raccomandati

A me una volta mentre giocavo è saltata la corrente e sono comparsi i 3 led rossi (quelli che compaiono quando l'xbox muore definitivamente) e mi sono cagato a dosso. Poi l'ho riaccesa e ha ricominciato a funzionare :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me una volta mentre giocavo è saltata la corrente e sono comparsi i 3 led rossi (quelli che compaiono quando l'xbox muore definitivamente) e mi sono cagato a dosso. Poi l'ho riaccesa e ha ricominciato a funzionare :mrgreen:

 

No, io led rossi non ne ho avuti per fortuna, ho un elite comprata a novembre-dicembre 2009. L'ho riaccesa un paio di volte andando sul live e per fortuna è tutto ok. Ho pensato di mettere magari un UPS, ma sai se ne esistono con prese italiane? io ho una ciabatta con più interruttori, uno per presa, e mi trovo bene, sarebbe merdante tornare a un solo interruttore. Sarebbe folle collegarci la ciabatta direttamente all'ups? :teach:

 

 

Noi non siamo i migliori perchè siamo paracadutisti....siamo paracadutisti perchè siamo i migliori!

 

"Folgore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando va via la luce in maniera brusca o quando vi è uno sbalzo di corrente nella rete domestica,a volte spuntano i tre led rossi,è vero,ma se notate,anche la spia dell'alimentatore diventa rossa.Questo implica che,in questo specifico caso, l'xbox ha i led rossi per via di un problema di alimentazione e non per un problema interno della console.Bisogna preoccuparsi quando l'xbox riporta i led rossi e l'alimentatore presente la spia verde (corretta alimentazione).Almeno io so così! :ok:

Poi bisogna distinguere i due casi principali con cui "va via" la luce.Il primo è secco,senza sbalzi di corrente,e questo non fa generalmente danno.Equivale a staccare la spina mentre è funzionante.Il secondo è accompagnato o precedeuto da uno sbalzo di tensione:pericolosissimo!

Modificato da Maedhros695
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite manucesco77

Confermo che l'unica cosa che può danneggiare la console (ma anche le altre apparecchiature elettroniche, vedi la TV che certe volte vale economicamente molto di più della console) sono gli "sbalzi" di corrente o il "vai e vieni". Io personalmente ho acquistato un gruppo di continuità e ho collegato la CONSOLE alla presa di continuità(batterie) e la tv alla presa che stabilizza la corrente. Risultato? se la corrente va via la console resta accesa (e posso spegnerla io) e la TV si spegne ma è protetta da eventuali sbalzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che l'unica cosa che può danneggiare la console (ma anche le altre apparecchiature elettroniche, vedi la TV che certe volte vale economicamente molto di più della console) sono gli "sbalzi" di corrente o il "vai e vieni". Io personalmente ho acquistato un gruppo di continuità e ho collegato la CONSOLE alla presa di continuità(batterie) e la tv alla presa che stabilizza la corrente. Risultato? se la corrente va via la console resta accesa (e posso spegnerla io) e la TV si spegne ma è protetta da eventuali sbalzi...

 

Una curiosità: per collegare all'UPS l'xbox, ha modificato il cavo, o direttamente la ciabatta, togliendo la schuko e mettendo al suo posto la presa che entra nell'UPS?? perchè io mi sono informato, ma di UPS con la schuko non ce nè. :??:

 

 

Noi non siamo i migliori perchè siamo paracadutisti....siamo paracadutisti perchè siamo i migliori!

 

"Folgore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite manucesco77
Una curiosità: per collegare all'UPS l'xbox, ha modificato il cavo, o direttamente la ciabatta, togliendo la schuko e mettendo al suo posto la presa che entra nell'UPS?? perchè io mi sono informato, ma di UPS con la schuko non ce nè. :??:

 

Tutti i gruppi di continuità seri utilizzano solo il morsetto di cui mi parli. il tipo di collegamento da utilizzare è indifferente (dipende da quanto sei capace di modificare una un cavo elettrico). l'importante che se usi la ciabatta non ci colleghi altro che non sia la console. Se per esempio sulla stessa ciabatta colleghi anche un LCD le batterie dell'UPS potrebbero non bastare e il blackout farebbe spegnere comunque la console e la TV. Esistono dei gruppi di continuità in grado di reggere xbox e tv ma costano parecchio... Spero di esserti stato utile. CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i gruppi di continuità seri utilizzano solo il morsetto di cui mi parli. il tipo di collegamento da utilizzare è indifferente (dipende da quanto sei capace di modificare una un cavo elettrico). l'importante che se usi la ciabatta non ci colleghi altro che non sia la console. Se per esempio sulla stessa ciabatta colleghi anche un LCD le batterie dell'UPS potrebbero non bastare e il blackout farebbe spegnere comunque la console e la TV. Esistono dei gruppi di continuità in grado di reggere xbox e tv ma costano parecchio... Spero di esserti stato utile. CIAO!

 

Mi sono informato e mi sembrano troppo costosi però e non so se lo prenderò :rolleyes:. Mi sei stato molto utile comunque, grazie mille. Ciao! :mrgreen:

 

 

Noi non siamo i migliori perchè siamo paracadutisti....siamo paracadutisti perchè siamo i migliori!

 

"Folgore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...