Vai al contenuto

istallare un gioco


jasonwoother

Messaggi raccomandati

qualcuno mi die i pro ed eventualmente i contro?

grazie

 

Contro nessuno (forse lo spazio occupato extra, ma non si può fare altrimenti). Pro: non gira il disco quindi meno rumore, meno ''usura'' di lente e motorino del lettore, in genere caricamenti migliorati, fluidità del gioco migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi die i pro ed eventualmente i contro?

grazie

 

i contro non ci sono...

i pro sono...minore usura della lente che legge i giochi, surriscaldamento ridotto e rumore prodotto dalla console quasi inesistente (se hai le nuova 360 slim...mentre per le vecchie solo un leggero fruscio)...

insomma i vantaggi soo tanti e i difetti nessuno... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro nessuno (forse lo spazio occupato extra, ma non si può fare altrimenti). Pro: non gira il disco quindi meno rumore, meno ''usura'' di lente e motorino del lettore, in genere caricamenti migliorati, fluidità del gioco migliore.

 

 

grazie ragazzi....ma davvero per esempio ho istallato fifa, questo può risultare più fluido??

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spinto dalla curiosità di vedere se con i giochi installati nell'hard disk la console scaldasse meno,in quanto fa veramente meno rumore e sembra meno tendente ad esplodere,tempo fa ho eseguito delle misurazioni di temperatura con un termometro non troppo preciso dell'aria che fuoriesce dalle grate posteriori della console.Dopo un tempo di circa 15 minuti (piena attività),giocando un gioco salvato nell'hard disk l'aria raggiunge i 56°C-57°C.Giocando un gioco non salvato nell'hard disk,l'aria raggiunge i 57-58°C.In pratica,la differenza di temperatura tra i due casi è assolutamente irrilevante..frigge tutto comunque! :dance:

Per il resto io non ho notato maggiore fluidità nell'esecuzione di giochi salvati sull'hard disk,ma soltanto un PICCOLO accorciamento dei tempi di caricamento!

A mio parere,conviene salvare i 2-3 giochi preferiti (soltanto per il discorso della minore usura del motorino) e utilizzare tutto il resto dello spazio dell'hard disk in musica e altre cose senza troppe paranoie!

Modificato da Maedhros695
Link al commento
Condividi su altri siti

Spinto dalla curiosità di vedere se con i giochi installati nell'hard disk la console scaldasse meno,in quanto fa veramente meno rumore e sembra meno tendente ad esplodere,tempo fa ho eseguito delle misurazioni di temperatura con un termometro non troppo preciso dell'aria che fuoriesce dalle grate posteriori della console.Dopo un tempo di circa 15 minuti (piena attività),giocando un gioco salvato nell'hard disk l'aria raggiunge i 56°C-57°C.Giocando un gioco non salvato nell'hard disk,l'aria raggiunge i 57-58°C.In pratica,la differenza di temperatura tra i due casi è assolutamente irrilevante..frigge tutto comunque! :dance:

Per il resto io non ho notato maggiore fluidità nell'esecuzione di giochi salvati sull'hard disk,ma soltanto un PICCOLO accorciamento dei tempi di caricamento!

A mio parere,conviene salvare i 2-3 giochi preferiti (soltanto per il discorso della minore usura del motorino) e utilizzare tutto il resto dello spazio dell'hard disk in musica e altre cose senza troppe paranoie!

 

Sulla mia XBOX (specialmente su quella di prima, una xenon del 2006) la variazione di temperatura percepita era tangibile! Poi se con le ultime è poco, ci credo, è pur vero che hanno affinato l'hardware.

In se per se, leggermente più fluido nelle situazioni concitate (vedi giochi frenetici, non viva pinata), e più fluido pure in multiplayer. Una cosa è leggere da un dvd, una cosa è leggere da dati già memorizzati sull'hard disk. Sul caricamento dipende: in certi giochi è più evidente che in altri!

Su tutto il resto ti do ragione, anche perchè è quello che faccio io!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spinto dalla curiosità di vedere se con i giochi installati nell'hard disk la console scaldasse meno,in quanto fa veramente meno rumore e sembra meno tendente ad esplodere,tempo fa ho eseguito delle misurazioni di temperatura con un termometro non troppo preciso dell'aria che fuoriesce dalle grate posteriori della console.Dopo un tempo di circa 15 minuti (piena attività),giocando un gioco salvato nell'hard disk l'aria raggiunge i 56°C-57°C.Giocando un gioco non salvato nell'hard disk,l'aria raggiunge i 57-58°C.In pratica,la differenza di temperatura tra i due casi è assolutamente irrilevante..frigge tutto comunque! :dance:

Per il resto io non ho notato maggiore fluidità nell'esecuzione di giochi salvati sull'hard disk,ma soltanto un PICCOLO accorciamento dei tempi di caricamento!

A mio parere,conviene salvare i 2-3 giochi preferiti (soltanto per il discorso della minore usura del motorino) e utilizzare tutto il resto dello spazio dell'hard disk in musica e altre cose senza troppe paranoie!

 

ma guarda la misurazione della temperatura non l'ho mai fatta...comunque il fatto che emetta un rumore molto meno acuto...mi conforta...ed è una cosa che continuerò a fare (installare sull'hdd)...in quanto il mio lettore resterà praticamente intatto...

la maggiore fluidità e i caricamenti più corti non si notano in tutti i giochi...nel senso che in alcuni si vede molto di più che in altri...

per il resto sono daccordo con te...il mio nuovo hdd da 250gb della nuova 360 slim lo utiizzerò per metterci dentro molta musica...e molte foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frga dei tempi di caricamenti ridotti o altro, l'importate è che con l'installazione arriva il silenzio :mrgreen: :mrgreen:

O per lo meno un rumore sopportabile con le fat e il silenzio vero e proprio con la slim :loving:

 

Comunque se avete gta 4 giocatelo senza installaro e poi giocatelo da installato; cambia radicalmente... il caricamento iniziale è quasi dimezzato e, correndo a massima velocità con una moto o una macchina supersportiva, il pop-up è drasticamente ridotto.

Giocato da dvd capita di inchiodare ad un incrocio e aspettare diversi secondi prima che i birilli o i barili dell'immondizia (ma sopratutto i primi) vengano caricati, da hd invece sono già li belli che caricati; inoltre la nebbia sembra finalmente tale, da dvd a volte sembra solo una strana patina grigiastra.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,il rumore è troppo fastidioso...eseguire un gioco salvato nell'hard disk è una vera goduria.

Giochi come Forza 3 ed Oblivion sono obbligatoriamente da installare.Almeno io ricordo che i tempi di caricamento,già lunghi col gioco installato erano immensi!Ovviamente per giochi frenetici e micidiali come Viva Pinata è inutile installarlo nell'hard disk,in quanto non basterebbe a reggere la situazione... :fischio: :rotfl:

E con la nuova xbox invece c'è anche differenza di rumore o altro tra giochi installati e non che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

E con la nuova xbox invece c'è anche differenza di rumore o altro tra giochi installati e non che voi sappiate?

 

Beh, vale lo stesso discorso. E se per l'xbox vecchia fa così ''bene'', con quella nuova è ancora meglio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda la misurazione della temperatura non l'ho mai fatta...comunque il fatto che emetta un rumore molto meno acuto...mi conforta...ed è una cosa che continuerò a fare (installare sull'hdd)...in quanto il mio lettore resterà praticamente intatto...

la maggiore fluidità e i caricamenti più corti non si notano in tutti i giochi...nel senso che in alcuni si vede molto di più che in altri...

per il resto sono daccordo con te...il mio nuovo hdd da 250gb della nuova 360 slim lo utiizzerò per metterci dentro molta musica...e molte foto...

fotoo da quando è possibile salvare le foto? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vale lo stesso discorso. E se per l'xbox vecchia fa così ''bene'', con quella nuova è ancora meglio! :)

Io invece vorrei che la nuova fosse un apparecchio elettronico progettato almeno decentemente,ovvero capace di farci giocare senza l'ansia di installare i giochi nell'hard disk per 1000 motivi che cercano di riequilibrare una macchina che funziona molto male! :rolleyes: :drunken: Speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei che la nuova fosse un apparecchio elettronico progettato almeno decentemente,ovvero capace di farci giocare senza l'ansia di installare i giochi nell'hard disk per 1000 motivi che cercano di riequilibrare una macchina che funziona molto male! :rolleyes: :drunken: Speriamo bene..

No, ma infatti la nuova slim è costruita con cognizione!! Volevo dire che se per la vecchia xbox fa bene installare i giochi, per la nuova, che è nettamente meglio, il miglioramento è esponenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi installare un gioco (Mass Effect 2, ho notato che molti filmati mi "sbarbellano", non so se ho reso l'idea :rolleyes: spero solo di non avere una versiona buggata!) che ho già finito più volte, i salvataggi che ho già mi restano? E una volta che poi decido di cancellare il gioco dal disco rigido i salvataggi e gli obiettivi completati da quando il gioco é installato vengono cancellati insieme al gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi installare un gioco (Mass Effect 2, ho notato che molti filmati mi "sbarbellano", non so se ho reso l'idea :rolleyes: spero solo di non avere una versiona buggata!) che ho già finito più volte, i salvataggi che ho già mi restano? E una volta che poi decido di cancellare il gioco dal disco rigido i salvataggi e gli obiettivi completati da quando il gioco é installato vengono cancellati insieme al gioco?

 

i salvataggi e gli obiettivi, non hanno alcun legame con l'installazione del gioco su HD, puoi cancellare il gioco tranquillamente senza perdere nulla :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, allora proverò anche io ad installare qualche gioco...vale la pena per quelli con molti caricamenti e filmati lunghi vero? Come appunto Mass Effect o Alan Wake?

 

guarda di solito i giochi che utilizzo più frequentemente li installo su HD, proprio per ridurre al massimo i tempi di caricamento ( lievi miglioramenti ) e soprattutto per limitare l'usura del lettore ottico ( il disco inserito non continua a girare per caricare i dati ), meglio preservare che curare..... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...