Vai al contenuto

Asterix e Obelix


Eracle255

Messaggi raccomandati

Asterix il Gallico, la storia a fumetti del piccolo villaggio gallico sotto assedio del grande Cesare, reso inespugnabile grazie alla pozione magica creata dal saggio druido Panoramix. Apro questo topic per parlare di tutto quello che riguarda il mondo del fumetto, film, videogioco e cartone.

 

Inizio con un mio piccolo ragionamento. Da poco mi è capitato di leggere in un libro di storia di un eroica resistenza di un comandante gallico, Vercingetorix, in un villaggio chiamato Alesia, nel quale riuscì a fermare il temibile esercito romano di Cesare per ben 2 anni. La caduta di questo villaggio segnò la sottomissione finale del regno gallico a Roma. Questo villaggio si trovava in quella che poi diventò l'attuale Britagna.

 

Cercando un pò su Internet, ho scoperto che il villaggio del fumetto è situato nell'Armorica, nome utilizzato per indicare l'attuale Britagna...

 

Forse che il nostro caro scrittore René Goscinny si basò proprio sull'eroica difesa di Vercingetorige per scrivere il suo fumetto?

 

COMMENTATE!

Modificato da Eracle255
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse che il nostro caro scrittore René Goscinny si basò proprio sull'eroica difesa di Vercingetorige per scrivere il suo fumetto?

senza dubbio :)

 

da piccolo mi divertivo un sacco a vedere i cartoni animati di asterix :D quel dannato piccoletto.

e pure i film mi hanno strappato qualche sorriso :)

 

 

comunque e' Bretagna con la e, non con la i.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...