Vai al contenuto

Tv Led 32" Ful HD Samsung 32C5100 vs Samsung 32C6000


thexman

Messaggi raccomandati

Dunque...devo cambiare il mio tv e sono intenzionato a restare in casa Samsung.

 

Fino a stamattina ero convintissimo del 32C6000 avendolo svariate volte visto dal vivo girare con demo, film, giochi ed essendone rimasto impressionato.

 

Poi oggi leggo questo articolo http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The...zione-2010.html e il mio 32C6000 viene relegato in fondo classifica.

 

Ben altro risultato ha invece conseguito il 32C5100 ovvero lo stesso modello ma della serie 5.

 

Mi sono documentato su qsto tv e ho notato che (apparentemente) l'unica differenza che ha rispetto alla serie 6 è che si tratta di un 50 Hz contro l'altro che è 100 Hz.

 

Prezzi ad oggi al Mediaworld

 

Samsung 32C52100 € 599 http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audi...type=prd_detail

 

Samsung 32C6000 € 699 http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audi...type=prd_detail

 

L'uso del televisore sarà incentrato sull'uso collegato alla xbox 360 per il 50% del tempo e per il restante 50% per vedere film in HD 720p o 1080p.

 

 

Ora chiedo un consiglio...mi fido dell'occhio e preferisco il C6000 oppure mi fido dell'articolo e prendo il 5100.

http://card.josh-m.com/live/mondo/thexman75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Il problema dell' input lag è dovuto, almeno in parte, al circuito 100 Hz (che migliora la fluidità delle immagini) che deve eseguire delle elaborazioni che aumentano il ritardo. Per quanto riguarda la scelta alla fine spetta a te, io mi astengo dal darti un suggerimentoperchè non li ho provati e bisogna vedere pure se tu riesci a notare quel ritardo, posso consigliarti comunque di dare uno sguardo alla serie nuova (la D) che penso abbia costi leggermente più alti, ma non credo di molto, e contenuti tecnici però superiori, se ti fai un giro sul sito linkato potrebbe esserci la prova dell' input lag anche per questi nuovi modelli (di sicuro c' è un articolo simile per il 2011 ma non ricordo che modelli abbiano testato).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi vuole qualità e super reattività io consiglio una cosa e diciamo che non per tutti può essere il massimo comunque:

perchè spendere 700 euro per un classico full hd a led solo per giocare e vedere film quando basta dividere il budget, prendere un bel full hd normale anche a 400 + un monitor super reattivo per il gaming?

io ho un full hd a led 32 lg preso per il gaming(60 ms di input lag)...quando ho giocato a gow 2 ci sono rimasto male e ho messo il vecchio monitor in parte per giocare decentemente...tutto più fluido,veloce...dipende dal tipo di gaming che si fa...

ora ho un lg w2363D con modalità thru mode 0 ms di input lag e se voglio uno schermo più grande del monitor 23 attacco semplicemente il 32 a led...così ho qualità e reattività;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...