Vai al contenuto

il vostro voto personale verso new vegas


near

Messaggi raccomandati

è ora di tirare le somme.

ormai il gioco è uscito da un pò, voglio vedere i fan di questo forum cosa pensano della fatica obsidian, il mio parere è che sia sostanzialmente un capolavoro esattamente come il terzo capitolo, con i dovuti aggiustamenti e qualche bella modifica.

ormai sono a venti e passa ore di gioco, non ho finito la storyline e ho ancora mezza mappa da esplorare, ma mi sembra che new vegas sia proprio un giocone....voi che pensate di questo nuovo capitolo??

 

da parte mia un bel 9.3 se lo merita, per quanto abbia potuto giocare sino ad ora

Modificato da near
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alla fin fine pure per me è da 9 pieno se non 9.5 (quindi 9.3 come voto è giusto)

 

Non condivido le critiche verso i bug per i motivi che già ho spiegato, e l'ho trovato estremamente divertente sotto ogni aspetto (anche se devo dire sto esplorando meno per conto mio rispetto a come facevo in Fallout 3)

 

Certo c'è sempre il modo di migliorarlo ancora... (ad esempio l'aggiunta di un veicolo -visto che nel gioco ci sono ma non sono utilizzabili... in fondo scarpinare nel deserto non è il massimo ._.)

 

Comunque a me è piaciuto molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i veicoli ci sono... ._.

 

E comunque se ci sono robot non vedo perchè non ci debbano essere delle moto o delle buggy stile Kenshiro

Beh una bella moto alla Kenshiro ci sta(nel PC ci sono diversi mod per avere veicoli anche armati)...un pò come i cavalli di Oblivion.

Però per coerenza dovrebbero averle anche i nemici :fischio:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riservo di giudicarlo...

 

per ora un 3,5 (ho riscontrato il bug dei salvataggi e non neanche arrivato ad 8 ore :bang: :bang: :bang: ) perchè avevo iniziato ad entrare nel mondo New Vegas.. e sono rimasto "fregato" sul più bello..

 

quando faranno uscire la patch lo rigiocherò dando sicuramente un altro voto

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9.5 per me...

giocone davvero.

E a parer mio lo scorazzare per il mojave con qualche mezzo di trasporto mi avrebbe tolto parecchio divertimento... gli incontri casuali, le grotte, certe chicche che si vedono solo setacciando palmo a palmo la mappa esplorabile... insomma... I'm lovin it :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo come avrebbe potuto...

 

Prendiamo RDR... ci sono i cavalli... ha rovinato lo stile freeroaming? No... semplicemente ha reso meno pallosi gli spostamenti

 

E poi scusate, non rovina tutto di più il fast travel? ._.

 

Se ci fossero state le moto (e CI SONO nel gioco ma non si possono usare, quindi non è nemmeno "fuori tema") non sarebbe stato meglio? Magari con banditi su moto che ci assaltano durante gli spostamenti (con sparatorie in sella... per me uno spettacolo)...

 

Cioè, senza fast travel a scarpinare per il deserto voglio vedere se la gente non si rompeva le **** XD

 

Io avessi avuto la moto in game avrei usato sempre e solo quella per gli spostamenti, altro che fast travel... a costo di beccarmi imboscate e quant'altro per strada... anzi per me avrebbe migliorato l'esperienza di esplorazione... avrei raggiunto con più facilità (ma anche con più timore di qualche attacco) i posti più lontani e magari si sarebbe potuto aggiungere tra le cose della mod. hardcore il bisogno di fare benzina (magari costosissima) ogni tot.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello come lavrebbero dovuto chiamare fallou new rage c'è tutto sparatorie nei veicoli ci sono in rage veicoli ci sono in rage free rooming ci sono in rage

i robot ci sono ancora perchè è luomo modero che li costruisce non quello del 2077 e poi c'è differenza tra un cavallo e una macchina il cavallo non consuma benzina e no arriva a 120 Km/h il cavallo è un animale gironzola libero nella natura la macchina no

Link al commento
Condividi su altri siti

"sparatorie nei veicoli ci sono in rage veicoli ci sono in rage free rooming ci sono in rage"

 

"senza i punti, senza le virgole!" -cit. Mosconi- XD nel senso non ho capito una mazza di cosa hai scritto... lol

 

Ti ripeto che le moto CI SONO nel gioco... quindi non vedo perchè ti fai tanti problemi su chi possa aver costruito cosa

 

Il cavallo poi raggiunge le sue belle velocità, non come una moto, ma continuo a non vedere che differenza possa fare

 

Semplicemente spiegami te che differenza c'è... mi parli di godersi l'esplorazione, eppure nessuno obbligherebbe ad andare in moto/macchina... e ora ti ripeto c'è il fast travel, che è pure PEGGIO della mia idea, perchè in moto/macchina ci possono essere lo stesso gli assalti così come c'è l'esplorazione, il fast travel toglie tutto ciò automaticamente.

 

Quindi non vedo dove stia il problema... cosa renda così "ingiocabile" l'utilizzo di un veicolo che GIA' E' PRESENTE (e lo sottolineo per la quarta volta) proprio non lo so... un veicolo che in un contesto simile ci sta tutto in quanto in giro ci sono ancora i distributori di benzina, scarpinare per il deserto da una parte all'altra è quantomeno noioso (e se le moto in gioco ci sono un motivo pratico ci sarà) e non andrebbe a togliere assolutamente nulla al gioco.

 

Esplorare a 5km all'ora o a 70-80 (non parliamo di moto odierne ma di custom, roba scassata, niente che vada alla velocità del suono) che differenza può fare se non in termini di praticità e risparmio del tempo?

 

Questo io mi chiedo...

 

p.s. e permettimi che ritengo più normale trovare un mezzo di trasporto che robot post apocalittici... se l'uomo è in grado di costruire i laser è anche in grado di costruire una macchina a casa mia ._. (e difatti ribadisco che ci sono già nel gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i veicoli ci sono... ._.

 

E comunque se ci sono robot non vedo perchè non ci debbano essere delle moto o delle buggy stile Kenshiro

Ne parlavo con nonsochi in un topico di fallout 3......potremmo discutere sul fatto dei veicoli o meno, ma oltre a quello, c'è il discorso tecnico; Già a piedi correndo scatticchia, andando in moto, bisognerebbe "avvicinare la linea dell'orizzonte" almeno così mi dissero (mi sembra) allora io risposi: ma non devono mica mettere una Ducati, basterebbe un vecchio Garelli scassatissimo, per variare un po'!

Come voto non saprei, non ho ancora visto new vegas! Quando lo finirò ne riparliamo! (fra un paio d'anni! :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè su console magari è anche vero (in realtà basterebbe diminuire il dettaglio degli oggetti in lontananza e diminuire il popup degli stessi -è tutta una questione di ridistribuzione di texture e boiate varie)... ma quello è un limite tecnico che in effetti va considerato... ma ai fini puramente "contestuali" le moto ci sono e mi sembrava giusto poterle usare.

 

In fondo ci sono i vertibird (gli elicotteri), quelli vanno avanti con qualche combustibile? O ad energia va la...

 

Ci sono quelli, ci sono le moto... io avrei messo tutto utilizzabile... non si va contro il background come qualcuno dice, semplicemente si rende utilizzabile quello che irrelaisticamente è inutilizzabile nel gioco (cioè riusciamo a scassinare casseforti, hackerare computers e non riusciamo a collegare due fili per rubare una moto? ._.)

 

Ovvio che non dico di darle al livello 1 ._. ... nè il vertibird...

 

Dico che a un livello decente quando ormai uno s'è fatto tutta la mappa a piedi, venga data la possibilità di acquistare e/o rubare un veicolo (difatti penso che appena esce mi metto la mod per le moto come quella di fallout 3... )

 

p.s. ecco perchè sti giochi li prendo per pc, perchè so che ci pensano solo i modder poi a completare il gioco che la SH lascia "a metà" (non letteralmente ovviamente)... è un po' lo stesso discorso di Oblivion un tempo: perchè non posso prendere le armature delle guardie della legione (o come si chiamavano i tipi con l'armatura argentata e i dettagli in oro)? Sul pc uscì una mod che permetteva di prenderle...

 

Idem qui... perchè le moto se non posso usarle?

 

Certo il discorso è un po' diverso tra un'armatura e una moto, ma ai fini del gioco la cosa è quella: mi dai una cosa che non posso usare.

 

Capivo il ragionamento "le moto no perchè rovina tutto" se non me le mettevano, e se mi davano un buon motivo per il quale non dovrebbero esistere mezzi di trasporto in un mondo con robot, laser, cyborg e quant'altro... postapocalittico quanto vuoi, ma se la gente mi sa riparare i robot li sa anche costruire (per la storia che non li han costruiti gli uomini "moderni")... e se sai costruire un robot saprai anche ripararmi una moto.

 

E soprattutto se sai farmi funzionare un razzo la conoscenza di come funziona l'uso del combustibile ce l'hai ._.

 

Insomma non ci sono scuse a mio avviso

 

OVVIO che il gioco non ci perde niente eh a non avere le moto guidabili... ma cavolo, io avrei goduto come un riccio in calore a sfrecciare (si fa per dire) nel deserto con la moto, magari in fuga da qualche bestia schifosa che mi rincorre mentre tento di seminarla in qualche canyon o saltando da un dirupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ecco perchè sti giochi li prendo per pc, perchè so che ci pensano solo i modder poi a completare il gioco che la SH lascia "a metà" (non letteralmente ovviamente)..

 

Non igoco su pc da secoli... com'è il gameplay di questo tipo di giochi rispetto alla console ?

Usi qualche pad ? se si quale ? insomma... info info :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...visto che siamo in tema ....all'annuncio del gioco la obsidian dichiarò che l'inizio del gioco ci sarebbe stata la possibilità (come in dragon age origins) di scegliere l'origine del nostro personaggio (e facevano un esempio della scelta di divenire un ghoul che nel pieno della guerra sarebbe stata in realtà una spia, per poi sopravvivere alle atomiche )

beh che fine avrà fatto sta feature???

anche i veicoli dicevano che ci sarebbero stati ma non ne vedo l'ombra.

chissà che motivi li hanno spinti a evitare feature del genere, io mi rispondo pensando che per la moto sia stato per limiti tecnici del motore di gioco, la scelta di come iniziare per poco tempo o voglia degli sviuppatori stessi....boh voi che dite??

 

ah giusto dopo questa torniamo leggermente più IT please :mrgreen:

Modificato da near
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè su console magari è anche vero (in realtà basterebbe diminuire il dettaglio degli oggetti in lontananza e diminuire il popup degli stessi -è tutta una questione di ridistribuzione di texture e boiate varie)... ma quello è un limite tecnico che in effetti va considerato... ma ai fini puramente "contestuali" le moto ci sono e mi sembrava giusto poterle usare.

 

In fondo ci sono i vertibird (gli elicotteri), quelli vanno avanti con qualche combustibile? O ad energia va la...

 

Ci sono quelli, ci sono le moto... io avrei messo tutto utilizzabile... non si va contro il background come qualcuno dice, semplicemente si rende utilizzabile quello che irrelaisticamente è inutilizzabile nel gioco (cioè riusciamo a scassinare casseforti, hackerare computers e non riusciamo a collegare due fili per rubare una moto? ._.)

 

Ovvio che non dico di darle al livello 1 ._. ... nè il vertibird...

 

Dico che a un livello decente quando ormai uno s'è fatto tutta la mappa a piedi, venga data la possibilità di acquistare e/o rubare un veicolo (difatti penso che appena esce mi metto la mod per le moto come quella di fallout 3... )

 

p.s. ecco perchè sti giochi li prendo per pc, perchè so che ci pensano solo i modder poi a completare il gioco che la SH lascia "a metà" (non letteralmente ovviamente)... è un po' lo stesso discorso di Oblivion un tempo: perchè non posso prendere le armature delle guardie della legione (o come si chiamavano i tipi con l'armatura argentata e i dettagli in oro)? Sul pc uscì una mod che permetteva di prenderle...

 

Idem qui... perchè le moto se non posso usarle?

 

Certo il discorso è un po' diverso tra un'armatura e una moto, ma ai fini del gioco la cosa è quella: mi dai una cosa che non posso usare.

 

Capivo il ragionamento "le moto no perchè rovina tutto" se non me le mettevano, e se mi davano un buon motivo per il quale non dovrebbero esistere mezzi di trasporto in un mondo con robot, laser, cyborg e quant'altro... postapocalittico quanto vuoi, ma se la gente mi sa riparare i robot li sa anche costruire (per la storia che non li han costruiti gli uomini "moderni")... e se sai costruire un robot saprai anche ripararmi una moto.

 

E soprattutto se sai farmi funzionare un razzo la conoscenza di come funziona l'uso del combustibile ce l'hai ._.

 

Insomma non ci sono scuse a mio avviso

 

OVVIO che il gioco non ci perde niente eh a non avere le moto guidabili... ma cavolo, io avrei goduto come un riccio in calore a sfrecciare (si fa per dire) nel deserto con la moto, magari in fuga da qualche bestia schifosa che mi rincorre mentre tento di seminarla in qualche canyon o saltando da un dirupo...

Sono assolutamente d'accordo, con un qualche tipo di veicolo smetterei del tutto di usare il viaggio rapido e mi godrei meglio l'ambientazione. Non vedo assolutamente niente di male ad inserirne un paio per categoria, magari due macchine, due moto, etc etc etc. Piuttosto sapete quando usciranno i primi DLC? :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero introdotto i veicoli avrebbero dovuto rivedere il motore fisico del gioco, perchè altrimenti il realismo sarebbe stato a 0 e avrebbe fatto schifo. Poi immaginate quanti bug spunterebbero fuori viaggiando a 100 km/h per il Mojave, imho dopo qualche secondo la mappa non si carica abbastanza velocemente e ci scompare la terra da sotto le ruote :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio voto è 9 pieno: grande gioco, ottime aggiunte alla "salsa" di F3, ma quel cavolo di bug dei salvataggi, assieme ad altri, non gli fa meritare, da me, quel 9.5

 

c'è anche da dire che non sono un simpatizzante dei voti numerici, quindi ci starebbe anche una bella recensione scritta sul perche e percome, ma non ho voglia xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"sparatorie nei veicoli ci sono in rage veicoli ci sono in rage free rooming ci sono in rage"

 

"senza i punti, senza le virgole!" -cit. Mosconi- XD nel senso non ho capito una mazza di cosa hai scritto... lol

 

Ti ripeto che le moto CI SONO nel gioco... quindi non vedo perchè ti fai tanti problemi su chi possa aver costruito cosa

 

Il cavallo poi raggiunge le sue belle velocità, non come una moto, ma continuo a non vedere che differenza possa fare

 

Semplicemente spiegami te che differenza c'è... mi parli di godersi l'esplorazione, eppure nessuno obbligherebbe ad andare in moto/macchina... e ora ti ripeto c'è il fast travel, che è pure PEGGIO della mia idea, perchè in moto/macchina ci possono essere lo stesso gli assalti così come c'è l'esplorazione, il fast travel toglie tutto ciò automaticamente.

 

Quindi non vedo dove stia il problema... cosa renda così "ingiocabile" l'utilizzo di un veicolo che GIA' E' PRESENTE (e lo sottolineo per la quarta volta) proprio non lo so... un veicolo che in un contesto simile ci sta tutto in quanto in giro ci sono ancora i distributori di benzina, scarpinare per il deserto da una parte all'altra è quantomeno noioso (e se le moto in gioco ci sono un motivo pratico ci sarà) e non andrebbe a togliere assolutamente nulla al gioco.

 

Esplorare a 5km all'ora o a 70-80 (non parliamo di moto odierne ma di custom, roba scassata, niente che vada alla velocità del suono) che differenza può fare se non in termini di praticità e risparmio del tempo?

 

Questo io mi chiedo...

 

p.s. e permettimi che ritengo più normale trovare un mezzo di trasporto che robot post apocalittici... se l'uomo è in grado di costruire i laser è anche in grado di costruire una macchina a casa mia ._. (e difatti ribadisco che ci sono già nel gioco)

motivo 1: motore grafico , correndo a 80 Km/h ci saremo trovati a correre su una striscia griggia

motivo 2: imho avrebbe rovinato il senso di desolazione di povertà , ripeto desolazione.

motivo 3: guarda bene i veicoli del gioco nemmeno un folletto ci sarebbe entrato.

motivo 4: la mappa camminando sembra 3 volte più grande di quella che è con un veicolo serebbe diventata grande quanto new vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

1: ci sono modi per rimediare alla cosa, comunque è forse l'unico motivo valdio...

 

2: allora avrebbero dovuto togliere tutti i mezzi di trasporto (utilizzabili o meno)...

 

3: non so che veicoli hai visto tu ma le moto che ho visto io sono grandi in maniera adeguata e poi non è mica necessario che siano proprio di quella misura

 

4: con il fast travel allora sembra grandi pari al tappo di una bottiglia d'acqua... quindi il veicolo rimane comunque una soluzione ALTERNATIVA al camminare (mica è obbligatorio) sicuramente migliore del fast travel che già c'è...

 

p.s. ah ovviamente m'aspetto che tu non lo utilizzi il fast travel, sennò va in malora tutto il tuo ragionamento :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì introdurre qualche veicolo per rendere più veloci gli spostamenti sarebbe una buona alternativa al fast travel come dice mommox, ma secondo me l'uso di veicoli non è compatibile con la mappa. Ci si potrebbe spostare velocemente solo in aree vaste e pianeggianti, ma la zona contaminata è strapiena di rocce, macerie, colline, recinzioni e ostacoli di tutti i tipi.. imho ci si ritroverebbe incastrati il più delle volte girando con un veicolo. Sono dell'opinione che i veicoli utilizzabili non siano stati introdotti proprio per questi motivi, basta un saltino e hop.. incastrati tra due rocce :rotfl: . E poi avrebbero dovuto rivedere il motore fisico solo per i veicoli e velocizzare i caricamenti della mappa e delle texture dello scenario.. mica poca roba

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

1: ci sono modi per rimediare alla cosa, comunque è forse l'unico motivo valdio...

 

2: allora avrebbero dovuto togliere tutti i mezzi di trasporto (utilizzabili o meno)...

 

3: non so che veicoli hai visto tu ma le moto che ho visto io sono grandi in maniera adeguata e poi non è mica necessario che siano proprio di quella misura

 

4: con il fast travel allora sembra grandi pari al tappo di una bottiglia d'acqua... quindi il veicolo rimane comunque una soluzione ALTERNATIVA al camminare (mica è obbligatorio) sicuramente migliore del fast travel che già c'è...

 

p.s. ah ovviamente m'aspetto che tu non lo utilizzi il fast travel, sennò va in malora tutto il tuo ragionamento :fischio:

2: non capisco perchè li avrebbero dovuto togliere i veicoli inutilizzabili sono parte dello scenario c'è stata una battaglia nucleare i veicoli non è che si sono rovinati si sono distrutti lasciando solo la carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...