Vai al contenuto

il vostro voto personale verso new vegas


near

Messaggi raccomandati

voto 9 (rispetto al 9,7 del 3)

pro:

trama principale molto curata e più articolata del 3

ambientazione enorme e riccha di location

nuove caratteristiche come la modalità hardcore

possibilità di allearsi con una delle 3 fazioni

 

 

contro:

più bug del predecessore e crash imperdonabili

le location sono minuscole rispetto a fallout 3

graficamente identico al 3... sono passati 2 anni dall'uscita di quest'ultimo

l'impossibilità di scalare le colline e di distruggere i veicoli come nel predecessore

new vegas non sembra risentire gli effetti dell'apocalisse

 

conclusione:

fallout new vegas è un capolavoro ed un'acquisto obbligato per tutti gli amanti degli rpg, se avete giocato ed amato alla follia fallout 3 questo capitolo potrebbe riservarvi qualche delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buongiorno, il New Vegas come trama l'ho trovato dispersivo e concordo con chi ha scritto che a volte non capisci quali sono le missioni principali e quelle secondarie, cmq i viaggi hanno meno combattimenti rispetto al 3, si fila lisci insomma :mrgreen: come compagni di viaggio ho preso la tipa Cass (mi pare si scriva così) e il Cyber-cane di The King e devo dire che dei 2 il migliore è stato il cane (una volta potenziato tramite una missione secondaria diventa davvero ottimo).

L'ho finito senza schierarmi perchè le varie fazioni non mi hanno trasmesso molto, a parte la legione che mi ha fatto un bel regalo umano :mrgreen: ma poi li ho traditi per proseguire da solo B)

Ho apprezzato i nuovi animali nemici, anche i luoghi sono stati belli (lasciando perdere la grafica da games abbastanza datati).

Ha qualche bug, freeza la console, a volte i compagni si bloccavano camminando nel vuoto, espressioni facciali come il 3 ovvero: manichini da vetrina.

Ho odiato la lentezza nell'uso delle armi, davvero troppo lento, quando carica e quando la tira fuori, anche lo SPAV l'ho trovato meno preciso del 3.

Gli do 7 e aggiungo che il 3 era un titolo riuscito per la maggior parte delle cose....questo è riuscito a metà, peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

io come voto do 9.9 a fallout 3 perché mi ha tenuto incollato allo schermo per moltissimo tempo, non ricordo le ore perché ho dovuto cancellare il profilo, e l'ho ricominciato 4 volte. Quando l'ho finito e con finito intendo che avevo fatto quasi qualunque cosa, ero triste perché sapevo che l'effetto sorpresa delle location era terminato dato che conoscevo e conosco a memoria ogni centimetro della mappa, l'ambientazione era davvero postapocalittica.

Al contrario valuto new vegas a cui do un 7e mezzo scarso perché non mi ha mai realmente convinto sia per la trama che per l'ambientazione. Tante quest erano buggate e con tante intendo davvero troppe e a due anni dal predecessore non ci si può permettere una cosa del genere. Consiglio fallout 3 tutta la vita.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

voto personale? 8.9

Un bellissimo gioco anche se con molti bug che mi hanno costretto ad abbondonarlo:

pro:

-Le armi in questo nuovo capitolo sono bellissime e tutte diverse una dall'altea

-Il gioco ha una miriade di quest tutte molto belle e divertengti da fare e finirle è sempre un piacere

-Fatto molto bene il Mojave,anche se non ai lv del 3

Contro:

-Il gioco con più bug a cui abbia mai giocato,certi non mi hanno permesso nemmeno di finire missioni importanti

-La storia di questo capitolo in confronto a quella di fallout 3 (epica,che ancora oggi reputo una delle migliori mai fatte)è una cavolata,banale e fatta male,noiosa e senza quel minimo di epicità...poi la scelta di tutte quella fazioni e tutti quei finale l'ha rovinato ancor di più...resto sempre per l'idea che un gioco non deve perdersi per troppe vie con tante fazioni poco caratterizzate e poco carismatiche,meglio due fazioni in guerra ben raccontate e con i loro pro e contro...Confraternita d'A. ed Enclave davano quel senso di guerra continui fantstico da giocare....

Poi la stessa cosa per i finali del gioco,tanti finali che a sforzarmi magari ne ricordo qualcuno...tutti troppo veloci e senza quell'epico che i 2(3 con dlc)di fallout 3 davano(quelli di fallout 3 li ricordo ancora come si li avessi giocati due secondi fa)

-Il Mojave anche se molto bello e pieno di cose da esplorare non è assolutamente ai lv della zona contaminata della capitale,non è epocalittico come lo erano gli altri,qui ci troviamo molto più verso un mondo in ricostruzione e questo è un male per un gioco che vuole far vedere soprattutto le conseguenze di una guerra nucleare

 

Per finire:

Fallout New Vegas è un bellissimo gioco a cui ho avuto il piacere di giocare divertendomi e sprecandoci tante di quelle ore che tra poco arrivo a fallout 3...l'unica cosa che l'ho scostato dal precedente capitolo (fallout 3 ,la divinità del suo genere :bow: ) è una storia poco originale e poco caratterizzata...punto forte(se non fondamentale) secondo me del precedente capitolo...ma ripeto,sempre un ottimo gioco

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

fallout 3 merita un 10 e lode, la mappa è enorme e le quest mi sono piaciute perchè avevano finali diversi, l'ambientazione post-apocalittica è spettacolare, l'avrò ricominciato 4 volte ma mi riesce ancora a stupire :D

a fallout new vegas gli do come voto un 7, la storia è meno drammatica di fallout 3 e non ti da quel senso di post-apocalittico, la personalizzazione delle armi è stata una bella novità però la mappa è molto più piccola di quella di fallout 3 e le quest non mi sono piaciute per niente. Se dovrei scegliere fra i due scegliere fallout 3 tutta la vita :)

 

venduto dopo 5 minuti.........voto 0

xD avrà giocato sicuramente a fallout 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me New Vegas per la vastità e le numerose storie che si intrecciano e le infinite possibilità date dalle diverse fazioni è da 9.5,ma Fallout 3 non era da meno.

rispetto il tuo giudizio ma non lo condivido, non me la sento di dare un 9,5 a un gioco con una mole impressionanti di bug che a volte si manifestano nella prima scena del gioco e con una trama, a mio parere, mediocre.

Gli sviluppatori di new vegas hanno usato lo stampo del 3 e hanno inserito una nuova storia inserendo novità qua e la ma niente di cosi rilevante imho.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto il tuo giudizio ma non lo condivido, non me la sento di dare un 9,5 a un gioco con una mole impressionanti di bug che a volte si manifestano nella prima scena del gioco e con una trama, a mio parere, mediocre.

Gli sviluppatori di new vegas hanno usato lo stampo del 3 e hanno inserito una nuova storia inserendo novità qua e la ma niente di cosi rilevante imho.

I bugs sono stati in gran parte corretti da diverse patch ed ora io sinceramente non ne vedo di così gravi nella "ultimate edition".

Se devo essere puntiglioso il motore grafico di NV è lo stesso di Fallout 3,ma a parte l'illuminazione che è notevolmente migliorata,è peggiorata nella quantità di massa fisica in movimento e nella varietà degli ambienti esterni,che in Fallout 3 erano più variegati.

Se dovessi dare un giudizio sulla storia principale,poi,non avrei dubbi nel dare a Fallout 3 anche un 9.7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

I bugs sono stati in gran parte corretti da diverse patch ed ora io sinceramente non ne vedo di così gravi nella "ultimate edition".

Se devo essere puntiglioso il motore grafico di NV è lo stesso di Fallout 3,ma a parte l'illuminazione che è notevolmente migliorata,è peggiorata nella quantità di massa fisica in movimento e nella varietà degli ambienti esterni,che in Fallout 3 erano più variegati.

Se dovessi dare un giudizio sulla storia principale,poi,non avrei dubbi nel dare a Fallout 3 anche un 9.7.

Quoto tutta la vita, la storia principale di Fallout 3 mi ha tenuto incollato allo schermo per un sacco di tempo, per non parlare delle quest secondarie che hanno sempre una storia dietro e finali differenti.

Tralasciando gli innumerevoli bug di New Vegas, un altro passo indietro rispetto a Fallout 3 sono le ambientazioni, il deserto del Mojave è veramente desertico, e ci sono posti inutili da esplorare invece a Fallout 3 ovunque andavi trovavi qualcosa come una bambolina della vault-tec o un libro delle abilità....per non parlare della mappa che è 1/4 di quella di Fallout 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Io ho iniziato New Vegas, sono arrivato a circa un terzo della trama e sinceramente sono rimasto molto deluso da questo gioco da cui mi aspettavo molto di più, per fortuna l'ho pagato solo 10 € :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

Secondo me lo stai giudicando troppo presto, come minimo devi arrivare a metà della main quest per dare un giudizio, comunque per me è un bel gioco, certo Fallout 3 è superiore ma la Bethesda l'ha solo pubblicato, lo sviluppatore è Obsidian...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ottimo titolo ,però l'unico impedimento grosso nel gioco è composto in:(imprevedibili contesti di free-Rooming).Il prezzo è per tutti e come gioco contiene più di 40 ore e con DLC +20 ore per un conto di 60 ore .Se l'utente prefrisce chiudere tutto il gioco con tutti gli obiettivi si discute di 80 ore di gioco.Il solito errore è il Vysync.

Ciccio38dt/Libertyrebel89

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato New Vegas, sono arrivato a circa un terzo della trama e sinceramente sono rimasto molto deluso da questo gioco da cui mi aspettavo molto di più, per fortuna l'ho pagato solo 10 € :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

Se hai giocato a Fallout 3 prima di New Vegas è normale rimanere un po' deluso dal gioco.

Di positivo ha il fatto che in girò per la mappa si trovano più quest e non si rimane mai a corto di cose da fare.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...