Vai al contenuto

Tomb Raider


Ospite M.Dragon

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon

Oggi è stato annunciato il nuovo capitolo di questa storica serie che verrà chiamato semplicemente "Tomb Raider".

Da quanto dichiarato fin ora sembra essere un prequel della storia e cosa ancora più interessante sarà la struttura del gioco, infatti sembra proprio che l'avventura sarà incentrata su elementi survival horror con tanto di misteri.

 

 

Darrell Gallagher, responsabile dello studio di sviluppo Crystal Dynamics ha dichiarato quanto segue:

Dimenticate tutto quello che sapevate su Tomb Raider.

Questa è una storia che ricrea le origini di una nuova Lara Croft e la mette di fronte ad un viaggio inedito.

 

 

L'appuntamento per sapere maggiori informazioni su questo titolo è fissato per l'11 dicembre sul nuovo numero della rivista Game Informer.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco ...fanno un reebot e cambiamo anche la storia ed il tipo di gioco

 

solo per mantenere il nome Tomb raider

 

 

ma non facevano meglio creando un nuovo personaggio e basta

 

invece sfruttano tutto il marchendising della serie

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco ...fanno un reebot e cambiamo anche la storia ed il tipo di gioco

 

solo per mantenere il nome Tomb raider

 

 

ma non facevano meglio creando un nuovo personaggio e basta

 

invece sfruttano tutto il marchendising della serie

 

E' chiaro che devono fare marchendising se no vendono di meno!!! Dai speriamo solo che non deluda come gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco ...fanno un reebot e cambiamo anche la storia ed il tipo di gioco

 

solo per mantenere il nome Tomb raider

 

 

ma non facevano meglio creando un nuovo personaggio e basta

 

invece sfruttano tutto il marchendising della serie

 

Hanno cambiato design, non il personaggio in sè, che è ben diverso.

Personalmente non mi importa che il gioco utilizzi o meno il nome "Tomb Raider" per vendere di più, l'importante è che sia un gran gioco.

Anche perchè una serie come Tomb Raider è molto più modificabile rispetto a tante altre: basti vedere come la serie sia cambiata moltissimo dal Chronicles al The Angel of Darkness (prima molta più esplorazione e difficoltà negli enigmi e nel capire cosa fare; poi molto più action e più intuitivo).

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Hanno cambiato design, non il personaggio in sè, che è ben diverso.

Personalmente non mi importa che il gioco utilizzi o meno il nome "Tomb Raider" per vendere di più, l'importante è che sia un gran gioco.

Anche perchè una serie come Tomb Raider è molto più modificabile rispetto a tante altre: basti vedere come la serie sia cambiata moltissimo dal Chronicles al The Angel of Darkness (prima molta più esplorazione e difficoltà negli enigmi e nel capire cosa fare; poi molto più action e più intuitivo).

Aggiungerei e adesso diventa un survival!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomb Raider: le prime info da Game Informer

 

I primi interessantissimi dettagli sul nuovo Tomb Raider riportati dalla nota rivista americana Game Informer non tardano a giungere in rete. Come sappiamo il gioco ci mostrerà per la prima volta una Lara giovanissima e ancora alle prime armi e narrerà di un naufragio su di un'isola misteriosa, ma la cosa che risalta subito all'occhio nelle informazioni trapelate in rete è l'età della protagonista: Lara in questo episodio inedito avrà 21 anni.

 

Le pagine di GI confermano il fatto che il gioco sarà un vero reebot della serie, rappresentando un punto di partenza per la rinascita dell'intera serie. Ecco spiegato anche il modello diverso e "reale" di Lara visto sulla prima pagina del magazine.

 

Il gioco sarà alquanto violento e non risparmierà, nel caso, neanche la protagonista: infatti ogni volta che falliremo, vedremo Lara morire nelle maniere più violente. Il magazine ci riporta un paio di esempi: potrà capitare che Lara venga pugnalata violentemente nel petto e il suo assalitore, poi, le chiuda gli occhi dopo averla uccisa. O anche, se non dovessimo riuscire a evitare una frana, la protagonista sarà travolta da questa che le potrà causare anche fratture alle gambe o colpi alla testa.

 

Ad oggi lo sviluppatore non ha rivelato che armi utilizzeremo nel corso dell'avventura, tuttavia in alcune immagini si intravedono un fucile, un arco e una pistola. Per quanto riguarda il sistema di mira, il titolo non utilizzerà più, come accaduto in passato nella serie, il lock-on che alla fin fine spezzava l'azione costringendo il giocatore ad alternarsi tra sparatorie e altre azioni, ma ci sarà un puntamento del tutto libero.

 

Il direttore artistico di Crystal Dynamics Darrell Gallagher ha dichiarato alla rivista che la più grande differenza tra questo nuovo gioco e i capitoli precedenti rientra nella libertà del giocatore. Nei capitoli precedenti si aveva soltanto l'impressione che Lara potesse dirigersi in ogni angolo dello scenario, ma non era così: come i fan sanno bene, Lara era obbligata a seguire un percorso prestabilito. Questa volta, invece, secondo quanto asserito da Gallagher, il giocatore avrà totale libertà di dirigersi dove vuole. Avremo la possibilità di scegliere quale strada intraprendere per giungere all'obiettivo. Ecco spiegato il concetto di titolo a giocabilità aperta di cui si vociferava già nei primi rumors. Per il team di sviluppo rendere il titolo a giocabilità aperta è di fondamentale importanza, un traguardo che volevano porsi e che significherà un miglioramento nel gameplay e addirittura una crescita nel personaggio. Il giocatore riuscirà ad immedesimarsi in Lara come mai accaduto fino ad ora. Tutto questo grazie a delle innovazioni implementate, appunto, nel gameplay.

 

Nel corso dell'avventira, Lara apprenderà nuove abilità che la renderanno sempre più forte e abile. Alcune zone della mappa non saranno inizialmente accessibili e soltanto dopo aver acquisito determinate abilità Lara potrà accedervi (sembra quindi che gli sviluppatori abbiano adottato un sistema aperto simile a quanto già visto su su Xbox 360 con Darksiders). Dopo aver acquisito ogni abilità, l'intera isola potrà essere esplorata da cima a fondo.

 

Non mancheranno campi base dove poter raccogliere specifici oggetti utili per la costruzione di nuove armi o strumenti particolari. I campi base serviranno anche per spostarci velocemente all'interno dell'isola, quindi si presume siano una sorta di punti di "teletrasporto" alla pari dei tunnel di Assassin's Creed: Brotherhood. Avremo accesso a un menu che ci indicherà le abilità che dovranno essere sbloccate.

 

Sull'isola Lara dovrà stare attenta anche alla sua salute: dovrà mangiare e bere per rimanere in vita. Proseguendo, la protagonista incontrerà anche diversi personaggi, tra sopravvissuti al naufragio e indigeni.

 

Le info terminano qua ma continuate a seguirci per poter ammirare le prime immagini provenienti dalla rivista.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo cosa verrà fuori.

Insieme a FF la serie che più mi ha coinvolto quando ho cominciato a giocare ai videogame.

A me basterebbe ritrovare l'atmosfera epica che c'era nei primi capitoli della serie (3 e The Last Revelation in primis) e qualche enigma che ti faccia spalancare la bocca per quanto diabolico e stuzzicante sia. Ricordo con estrema nostalgia, in The Last Revelation, quando ti ritrovavi immerso in una stanza piena d'acqua con uno specchio, senza via d'uscita se non da dove eri arrivato; per poi vedere che la via d'uscita c'era ma dovevi trovarla attraverso lo specchio. Sarà perchè ero piuttosto piccolo, ma quel pezzo di Tomb Raider non lo scorderò mai.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte e i nuovi artwork in home sono molto belli. Di Tomb Raider ho giocato solo il Chronicles e Angel Of Darkness che nonostante la bellezza della protagonista non mi eran troppo piaciuti per la legnosità dei movimenti. A differenza di altri sono contento di questo reebot della serie, così anch'io da "ignorante" delle avventure di Lara potrò capirci qualcosa.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire però, che nonostante l'ultimo capitolo -Underworld- sia piuttosto riuscito, ormai il testimone del genere "Tomb Raider" è forse passato dalla parte di Uncharted. Ho l'impressione che il genere azione-avventura, diventato famoso proprio con Lara, si sia "evoluto" con altri nomi. Probabilmente è la tipologia di giochi che maggiormente apprezzo, peccato che ora proponga cosi poche alternative. Speriamo bene in questa nuova fatica Crystal Dynamics, anche perchè personalmente ritengo che da quando gli è stata affidata la serie, di capitolo in capitolo si siano sempre migliorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

tomb raider è uno di quei giochi che non mi hai mai ispirato particolarmente. Non ho mai capito una cosa tra l'altro: vedendo i video è tutta esplorazione ed enigmi, ma mai un nemico... esistono o sono io a nn aver mai visto un video con degli scontri?

se dovesse realmente diventare un survival horror ci farei un pensierino

Modificato da Marcus M.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
tomb raider è uno di quei giochi che non mi hai mai ispirato particolarmente. Non ho mai capito una cosa tra l'altro: vedendo i video è tutta esplorazione ed enigmi, ma mai un nemico... esistono o sono io a nn aver mai visto un video con degli scontri?

se dovesse realmente diventare un survival horror ci farei un pensierino

Tomb Raider è una serie che da sempre si è contraddistinta per quel mix di azione, enigmi e avventura che hanno affascinato e riscosso un buon successo in tutto il mondo.

I nemici sono presenti eccome.

 

Sembra che il genere di questo nuovo capitolo sia basato sul survival horror.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...