Vai al contenuto

Tomb Raider


Ospite M.Dragon

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Sicuramente mio al lancio, più guardo i gameplay più mi convinco che finalmente anche su 360 arriverà qualcosa di simile ad Uncharted, detto questo trovo molto interessante, se non quasi dovuto questo reboot, ormai dopo 8 giochi sulla vecchia serie c'era bisogno di qualcosa di nuovo... e poi sono letteralmente innamorato dell'arco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere verrà su un titolo veramente come si deve.

Spero siano presenti, sia varie difficoltà selezionabili che sbloccabili, che renderebbero l'esperienza ancora più impegnativa e aumenterebbero notevolmente la rigiocabilità.

Al contrario Assassin's Creed III, titolo simile per molti versi, presenta una sola difficoltà rivolta verso il basso (il che è un male) e non dovrebbe avere sbloccabili una volta terminata l'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma AC è un open world, TR è un adventure "su binari"... per forza che il secondo deve avere qualche extra e difficoltà selezionabili XD

 

Edit: doveva esserci lei a presentare il gioco

 

 

 

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/553611_419100398124583_1004853610_n.jpg

 

 

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox non è così, per fortuna aggiungerei, questo in quanto è stato dichiarato che anche in Tomb Raider sarà possibile esplorare completamente l'isola e si potrà decidere il percorso che più ci aggrada per svolgere le missioni e proseguire dunque nella storia.

 

No, lo era secondo i rumors del 2010, ma il capoccia della SH di TR ha dichiarato:

 

"The structure is not open world. Not in the GTA, Skyrim, Assassin's Creed sense," Gallagher told NowGamer. "We do have hubs. We've not actually shown any hubs - you've seen a pocket of exploration. That is not a hub we've shown yet."

 

In pratica ci saranno delle micro-aree esplorabili, probabilmente una cosa tipo Arkham Asylum (più che Arkham City) nelle quali è possibile tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questo mica è horror, qui come survival intendono sopravvivenza e basta XD E alla fin fine se è guidato praticamente ti trovi quello che ti serve man mano che vai avanti (tipo Dead Space o qualsiasi RE -si anche i primi-, alla fin fine ti trovi a metà gioco con un arsenale in ogni caso).

 

Un "vero" survival secondo me deve invece gettare il giocatore in un mondo aperto dove non ha la minima idea di cosa fare e/o dove andare...

 

Esempio pratico: S.T.A.L.K.E.R. (che non è proprio "open world" ma ha aree decisamente GRANDI)... quello si che è un survival... devi stare attento al peso che trasporti, alle radiazioni, a npc amici e nemici (ci sono quelli che ti aiutano, quelli neutrali e quelli che ti sparano a vista), a non entrare in qualche edificio senza essere bene armato (e vista l'assenza di luce, quasi sempre usando la fidata torcia..) perchè puoi beccarti in muso qualche bel mutante.

 

 

E fidati che pur essendo open-world ti caghi addosso eccome XD

Link al commento
Condividi su altri siti

stalker lo conoscevo ma non l'ho mai giocato: per quanto riguarda il discorso dell'atmosfera comunque non è per forza detto che ci si debba trovare all'interno di giochi che non siano open-world, ma allo stesso tempo una ambientazione chiusa e claustrofobica dona un certo fascino se si parla di un survival horror e una certa tensione se parliamo in un survival in senso più stretto a mio parere (proprio riferito e tomb raider per esempio).

 

Da un gioco come questo di certo non mi aspetto che mi terrorizzi, ma non mi dispiacerebbe avere un senso di tensione derivante da una sensazione di costante inferiorità rispetto ai nemici (un pò come nel recente i am alive per farti un esempio): in fin dei conti impersoniamo una ragazza di 21-22 anni che si ritrova a combattere contro dei ceffi grossi il doppio di lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una Lara Croft tutta nuova quella che scopriremo in Tomb Raider, come ha spiegato il leader di Crystal Dynamics, Darrell Gallagher. Quest'ultimo ha commentato anche l'accostamento tra il suo progetto e la saga Uncharted, ammettendo che "i due giochi fanno parte dello stesso genere, ma ci sono tantissime differenze da loro"

 

"Ovviamente, entrambi sono action-adventure, quindi ci saranno dei paragoni che penso non potremo evitare. Ma ci sono anche cose in Uncharted che sono chiaramente riprese dai vecchi Tomb Raider. Diciamo che c'è una sorta di crossover. Premesso questo, penso che quando mostreremo il gioco nella sua interezza, quando potrete provarlo dall'inizio alla fine, troverete molte differenze tra i due giochi. Il paragone che posso fare è immaginare due blockbuster rilasciati durante l'estate, entrambi incentrati sull'action, con due attori differenti e diverse atmosfere e storie. La nostra storyline, il nostro modo di narrare, la nostra protagonista sono cose molto differenti."

 

Stando a quanto annunciato finora, la peculiarità di Lara nella sua primordiale avventura narrata da Tomb Raider sarà dovuta alla sua giovane età, alla sua costante esposizione al pericolo e al fatto di essere donna. Proprio per queste cose, sappiamo che vedremo la nostra eroina sottoposta a pestaggi, rapimenti e perfino un tentato stupro. L'intenzione, nell'implementare nel gioco un tentativo di violenza sessuale, è quella di far sentire i giocatori protettivi nei confronti di Lara.

 

"Quando vedrete Lara affrontare tutte queste sfide, inizierete ad affezionarvi a lei come non riuscireste a fare con un personaggio maschile" ha spiegato Ron Rosenberg, executive producer del gioco. "Quando la gente gioca con Lara, non si proiettano nei suoi panni, ma vogliono proteggerla. È come andare con lei durante la sua avventura per cercare di proteggerla. La possibilità di vederla come umana mi attrae molto più della vecchia Lara sexy: deve partire da zero e diventare un'eroina. Ma, quando starà acquisendo fiducia in se stessa, avrà altri tracolli."

 

"Lara" ha concluso Rosenberg, "è come un animale messo all'angolo: deve combattere per difendersi, oppure morirà".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...