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Tomb Raider


Ospite M.Dragon

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Si vede che non avete mai giocato un Uncharted :D per prendere come " ventata di aria fresca " questo Tomb Raider

 

Ps: io lo stò giocando e lo adoro, non prendete il mio post come un accusa :D

E' una ventata di aria fresca per il brand Tomb raider cosa che avrebe dovuto fare anni e anni fa prima di affossarsi del tutto, cosa che invece ha fatto riuscendoci Uncharted, cioè rinnovare il genere avventura senza snaturarlo come succede con i survivial horror.

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qualche domanda :

lo stealth come lo hanno implementato e possibile solo in alcune situazioni o si e liberi di usarlo a piacimento(escludendo eventuali scene scriptate)

 

come trovate l'IA sia nello stealth che nei combattimenti?

 

la caccia agli animali ha uno scopo: solo difesa, cibo , o anche materiali ?

I combattimenti è meglio svolgerti in modo stealth quando è possibile, ma si può usare a piacimento ovviamente, quindi libertà assoluta, anche nell'esplorazione ovviamente.

L'I.A. dei nemici è buona, sono aggressivi quanto basta e tendono quasi sempre a farti uscire allo scoperto (tipo usando delle molotov nella tua posizione).

La caccia è utile in quanto fa aumentare l'EPX che serve per acquistare nuove abilità e per sbloccare alcuni obiettivi, oltre che per la difesa personale.

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I combattimenti è meglio svolgerti in modo stealth quando è possibile, ma si può usare a piacimento ovviamente, quindi libertà assoluta, anche nell'esplorazione ovviamente.

L'I.A. dei nemici è buona, sono aggressivi quanto basta e tendono quasi sempre a farti uscire allo scoperto (tipo usando delle molotov nella tua posizione).

La caccia è utile in quanto fa aumentare l'EPX che serve per acquistare nuove abilità e per sbloccare alcuni obiettivi, oltre che per la difesa personale.

ottimo !! grazie mille

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Ragazzi, ma solo io sto trovando questo nuovo Tomb Raider sin troppo facile, lineare, guidato, scriptato e con delle meccaniche di gameplay non proprio rese al meglio (deficienza artificiale, resa imperfetta delle collisioni e pessimo feeling delle armi) ? :huh:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Ragazzi, ma solo io sto trovando questo nuovo Tomb Raider sin troppo facile, lineare, guidato, scriptato e con delle meccaniche di gameplay non proprio rese al meglio (deficienza artificiale, resa imperfetta delle collisioni e pessimo feeling delle armi) ? :huh:

Avevo le tue stesse impressioni le prime 2 ore di gioco,poi mi sono dovuto ricredere,c'è una crescita del personaggio eccellente ed un crafting delle armi sublime. Tra l'altro anche la trama migliora andando avanti nel gioco ed il tutto è accompagnato da una grafica ottima. Anche se sono generi diversi, a me sta piacendo più di Far Cry 3. Quando i giochi sono fatti da Square Enix la qualità si vede.
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Ragazzi, ma solo io sto trovando questo nuovo Tomb Raider sin troppo facile, lineare, guidato, scriptato e con delle meccaniche di gameplay non proprio rese al meglio (deficienza artificiale, resa imperfetta delle collisioni e pessimo feeling delle armi) ? :huh:

 

dipende a che punto sei della storia. il gioco sicuramente non è molto difficile (alla difficoltà normale). all'inizio è molto guidato, ma andando avanti si complica un pò e diventa sempre più appasionante e i dettagli generali sono ben curati.

la difficoltà, comunque, è una delle pecche del gioco

Modificato da Psycho
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Si vede che non avete mai giocato un Uncharted :D per prendere come " ventata di aria fresca " questo Tomb Raider

 

Ps: io lo stò giocando e lo adoro, non prendete il mio post come un accusa :D

 

Tomb Raider è simile ad Uncharted.....ma non credo che siano uguali....

 

gli Uncharted sono più lineari.....mentre questo Tomb Raider è più dispersivo.....senza contare che Uncharted a tratti ha anche delle scene divertenti, mentre invece Tomb Raider l'ho trovato più Dark.

 

Senza contare che in Tomb Raider c'è la possibilità di potenziare sia il personaggio che le armi.

 

Secondo me sono simili.....ma molto diversi....anche per quanto riguarda i combattimenti corpo a corpo.

 

Cmq nella mia lista dei giochi più belli di questa gen ci sono sia la trilogia di Uncharted sia questo nuovo Tomb Raider (ma anche TR Underworld che a me è piaciuto moltissimo XD)

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
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Ragazzi, ma solo io sto trovando questo nuovo Tomb Raider sin troppo facile, lineare, guidato, scriptato e con delle meccaniche di gameplay non proprio rese al meglio (deficienza artificiale, resa imperfetta delle collisioni e pessimo feeling delle armi) ? :huh:

 

Anche io l'ho appena cominciato a difficoltà normale e non è difficile per niente, gli unici errori derivano dalla poca dimestichezza coi comandi, vedremo piu avanti come si mette.

Di buono va detto che è molto scorrevole e dinamico, mai noioso, nemmeno nella narrazione che, in molti giochi, è solo una palla.

Vedremo piu avanti che ne viene fuori.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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A me sta piacendo un casino......a parte il multy stupido e inutile.....evitabile con grafica sottotono rispetto al singolo......sarebbe stato meglio non farli a discapito di una coop o altro

La trama ricorda molto la serie LOST....ma Lara è stupenda e le animazioni belle

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A me sta piacendo un casino......a parte il multy stupido e inutile.....evitabile con grafica sottotono rispetto al singolo......sarebbe stato meglio non farli a discapito di una coop o altro

La trama ricorda molto la serie LOST....ma Lara è stupenda e le animazioni belle

Il multi non è stupido..a me piace molto..Anzi per adesso ho solo giocato il multyplayer..belle mappe,e bellissime armi..

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Ragazzi, ma solo io sto trovando questo nuovo Tomb Raider sin troppo facile, lineare, guidato, scriptato e con delle meccaniche di gameplay non proprio rese al meglio (deficienza artificiale, resa imperfetta delle collisioni e pessimo feeling delle armi) ? :huh:

Gioca a difficile per avere una giusta sfida e non usare l'istinto altrimenti ti facilita i percorsi.

Le meccaniche di gameplay invece sono molto buone così come anche i movimenti, vi è una crescita notevole del personaggio, c'è sempre novità dietro l'angolo, infatti esce spesso una nuova modifica per le armi o delle nuove abilità apprendibili.

Quindi è veramente impossibile annoiarsi.

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Un piccolo dubbio verso la fine del gioco:

 

 

Verso (credo) la fine, arrivo ad un accampamento, in cui mi dice "punto di non ritorno" e che non potrò più usare il viaggio rapido da lì in poi. Se continuo poi dopo ho la possibilità a fine gioco di girare x l'isola e finire di prendere i collezionabili e finirmi gli obiettivi? Oppure non ci sarà la possibilità e bisogna x forza crearsi un nuovo salvataggio e quindi una nuova storia?

 

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
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Un piccolo dubbio verso la fine del gioco:

 

 

Verso (credo) la fine, arrivo ad un accampamento, in cui mi dice "punto di non ritorno" e che non potrò più usare il viaggio rapido da lì in poi. Se continuo poi dopo ho la possibilità a fine gioco di girare x l'isola e finire di prendere i collezionabili e finirmi gli obiettivi? Oppure non ci sarà la possibilità e bisogna x forza crearsi un nuovo salvataggio e quindi una nuova storia?

 

Vai tranquillo

dopo che finisci il gioco avrai tutti i potenziamenti e potrai continuare a girare per l'isola sbloccando gli obiettivi che hai lasciato in sospeso!

 

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io come ho detto ho cominciato a "difficile" e i nemici vengono giù tranquillamente... sono crepato solo un paio di volte perchè mi sono fissato ad usare l arco e in un paio di occasioni ne ho abusato e son crepato.. per il resto i nemici vengono giù tranquillamente (anche perché andando avanti impari dei diversivi efficaci tipo buttare della terra sugli occhi al nemico per accecarlo per qualche istante e così via).. comunque questo gioco mi sta intrippando alla grande...

 

@edoninja: io sinceramente non vedo nulla di quello che hai scritto a parte il fatto delle tante scene scriptate che arrivano di tanto in tanto... per il resto:

 

- non vedo assolutamente un gioco lineare e guidato, son sempre li che girovago per le mappe per i fatti miei e a me sembra tutt altro che lineare...!

- che intendi per "collisioni da rivedere"..!? intendi le animazioni di lara nei salti ecc ecc..!? perché se si allora non riesco veramente a capire perché a me pare che gli impatti siano fatti benissimo in tutte le situazioni.. boh..

- pessimo feeling con le armi..? anche qui non concordo, per quello che mi riguarda ho già cominciato ad amare l arco (come su far cry 3) e il fatto di trovare armi un po alla volta proseguendo per la storia, avere la possibilità di potenziarle... boh tutti questi problemi che hai trovato io sinceramente non li vedo.. saranno semplicemente dei gusti personali diversi...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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