Vai al contenuto

Tomb Raider


Ospite M.Dragon

Messaggi raccomandati

Si ripete anche per il nuovo Tomb Raider la tradizione degli achievement pubblicati online prima del tempo.

 

Il sito è sempre Xbox360Achievements, e mostra l'elenco completo dei 50 obiettivi sbloccabili nel gioco per il solito totale di 1000 punti da aggiungere alla tag Xbox 360. Ovviamente, si tratta di materiale ad altissimo contenuto di spoiler, pertanto raccomandiamo a chi non avesse intenzione di ricevere anticipazioni di lasciar perdere la lettura al link riportato.

 

Da notare che, oltre ai riconoscimenti che si ottengono proseguendo all'interno della storia del gioco, una buona parte degli achievement è legata al comparto multiplayer, tenuto evidentemente in una certa considerazione dagli sviluppatori.

 

http://www.xbox360achievements.org/game/tomb-raider-9/achievements/

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto il primo video di questo gioco all'E3, e mi aveva molto colpito, però poi non lo ho più seguito. Volevo chiedervi se è più un gioco alla AC3 o alla Far Cry 3, entrambi stupendi. Vedendo gli obiettivi qua sopra, ho capito che ci saranno diversi collezionabili, ma la domanda più importante è questa: è un free-roaming? E, più o meno, quanto durerebbe, a livello di storia?

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scandro questo nuovo Tomb Raider sarà ambientato in un isola, dove la protagonista (Lara Croft) in seguito a un naufragio si troverà dispersa.

Principalmente il titolo è incentrato sulla sopravvivenza, ma ha uno stile molto simile ad Assassin's Creed III, perciò promette non bene, ma benone.

Sicuramente sarà uno dei migliori titoli del 2013, quindi bisogna tenerlo senz'altro sott'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che, oltre ai riconoscimenti che si ottengono proseguendo all'interno della storia del gioco, una buona parte degli achievement è legata al comparto multiplayer, tenuto evidentemente in una certa considerazione dagli sviluppatori.

 

Troppa roba online, addirittura un obiettivo per grindare fino al livello 60!... bah, ha tutta l'aria di essere il solito multi forzato, un titolo del genere non ne aveva assolutamente bisogno, secondo me.

Nonostante ne fossi attratto inizialmente, credo che questa cosa me lo farà lasciare sullo scaffale, temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa roba online, addirittura un obiettivo per grindare fino al livello 60!... bah, ha tutta l'aria di essere il solito multi forzato, un titolo del genere non ne aveva assolutamente bisogno, secondo me.

Nonostante ne fossi attratto inizialmente, credo che questa cosa me lo farà lasciare sullo scaffale, temo.

 

E' la stessa, identica, lista obiettivi di Uncharted su PS3: anche lì 'sto cavolo di multiplayer a rompere i maroni. E sì, perchè se sei un fan accanito di un gioco Tu cerchi sempre di completarlo al 100% (IMHO un modo di ringraziare/rispettare il lavoro dei programmatori e della Software House in generale), poi però questa stramaledetta moda di infilare il multi ovunque, con obiettivi insulsi che richiedono di sprecare ore e ore killando altri poveri disperati che, come Noi, stanno cercando di togliersi di mezzo 'sto cavolo di online.

Immancabile, come ciliegina sulla torta, l'obiettivo legato al livello rank e già mi immagino la scena: gli sviluppatori, inizialmente, mettono un livello intermedio da raggiungere (del tipo, ottieni il livello 20-30). Arriva il Publisher (EA, UBisoft o chicchessia): "ma che siete matti?! Solo livello 20?! Livello 185 e non se ne parla più... Altrimenti, poi, chi se li compra gli 85 DLC multiplayer che abbiamo saggiamente pensato di rilasciare???".

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Il problema di perseguire una politica economica giustissima come la tua è irrisolvibile quando va a cozzare con quella che è l'attitudine da collezionista di chi va a caccia di obiettivi come me!

 

Sono anni che mi prometto di mandare tutto a fanfulo eppure son sempre li che acquisto espansioni, seasons pass e dlc in quantità. Solo per non lasciare incompleto un 1000 punti...

 

Sottoscrivo in modo assoluto quanto dite riguardo a Tomb Raider. Al di là delle paturnie da completista, credo realmente nell'inutilità del multi in un gioco del genere: tutta la serie di Lara Croft non è sempre stata imperniata su un platoforming avanzato e sequenze esplorative? dunque sparacchiarsi online cosa centrerebbe? bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Il problema di perseguire una politica economica giustissima come la tua è irrisolvibile quando va a cozzare con quella che è l'attitudine da collezionista di chi va a caccia di obiettivi come me!

 

Sono anni che mi prometto di mandare tutto a fanfulo eppure son sempre li che acquisto espansioni, seasons pass e dlc in quantità. Solo per non lasciare incompleto un 1000 punti...

 

Sottoscrivo in modo assoluto quanto dite riguardo a Tomb Raider. Al di là delle paturnie da completista, credo realmente nell'inutilità del multi in un gioco del genere: tutta la serie di Lara Croft non è sempre stata imperniata su un platoforming avanzato e sequenze esplorative? dunque sparacchiarsi online cosa centrerebbe? bah...

 

Ma vi siete mai chiesti perchè, fatta eccezione di pochi titoli AAA, i DLC sono giocati da pochi ed è estremamente difficile trovare partite pubbliche? a parte che costano spesso uno sproposito rispetto a quello che offrono, la reale motivazione è che li acquistiamo solo Noi fissati degli obiettivi: le Software House sanno benissimo della nostra mania di avere il gioco al 100% e ci tengono, praticamente, per le palle con il rilascio, scientemente protatto nel tempo, di contenuti aggiuntivi che richiedono ore e ore di gioco. In genere, si tratta di 4 mappette per il multi, cosa che non richiede un grosso sforzo di programmazione e dispendio di denaro: mappe riciclate dalla campagna o da episodi precedenti della serie, modificate qua e là tanto da sembrare nuove ai meno attenti. Altre volte, invece, i nuovi obiettivi richiedono di ottenere altri 200 livelli di rank o di prestigiare tot volte: tu stai praticamente giocando alla versione originale del gioco che, grazie a te e a qualche altro povero disgraziato, risulta ancora ai primi posti della classifica dei più giocati online.

In questo modo, poi, riescono anche a contrastare (almeno in parte) il giro dell'usato: chi vuole mantenere un gioco completo al 100%, sempre più spesso, rinuncia a darlo indietro perchè ha questa "spada di Damocle" sul groppone, vale a dire teme che la SH possa rilasciare qualche inatteso DLC a distanza di molti mesi dalla data di uscita del gioco. In tal caso, avendo magari venduto il gioco, sarebbe "costretto" a ricomprarlo... Tanto vale allora tenerlo il più a lungo possibile... Ed è proprio ciò che Loro vogliono.

Modificato da alexZ 1977
  • Upvote 1

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex ed è anche per questo che non gli acquisto, ossia per il fatto che spesso non offrono tanto e che sono messe di proposito.

 

Tornando sul nuovo Tomb Raider, oramai si può dire che manca un mese, probabilmente qualcuno romperà il day one, quindi solo un mese circa e lo proveremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crystal Dynamics e Square Enix hanno annunciato sulla pagina Facebook del gioco che Tomb Raider è andato in gold.

 

Darrell Gallagher, il capo di CD, ha anche lasciato un messaggio per ringraziare i fan per il loro entusiasmo e per il loro supporto, affermando che il suo studio ha creato qualcosa capace di esplorare la storia di Tomb Raider superando molti limiti della narrazione e del design.

 

ok.gif

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crystal Dynamics e Square Enix hanno annunciato sulla pagina Facebook del gioco che Tomb Raider è andato in gold.

 

Darrell Gallagher, il capo di CD, ha anche lasciato un messaggio per ringraziare i fan per il loro entusiasmo e per il loro supporto, affermando che il suo studio ha creato qualcosa capace di esplorare la storia di Tomb Raider superando molti limiti della narrazione e del design.

 

ok.gif

 

Ecco la notizia che aspettavo!!ora inizierò a contare i giorni da qui all'uscita..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Thorx360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...