Vai al contenuto

Tomb Raider


Ospite M.Dragon

Messaggi raccomandati

[Video]

[/Video]

 

Agg

 

In quella che pare essere la prima recensione di cui si ha notizia per Tomb Raider, il nuovo gioco di Lara Croft convince con un bel 90 su 100.

 

Secondo quanto riportato dalla rivista GamesMaster, la campagna principale è stata completata in circa 10-15 ore di gioco, ma per completare l'esplorazione dell'isola sarà necessario impiegare almeno 20 ore circa. La domanda che nasce al termine dell'esperienza, secondo la recensione in questione, è "come faranno a migliorare ulteriormente per il seguito? Perché se c'è una cosa di cui si può essere certi è che Lara è tornata".

 

domani recensione di multiplayer

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

[Video]

[/Video]

 

Agg

 

In quella che pare essere la prima recensione di cui si ha notizia per Tomb Raider, il nuovo gioco di Lara Croft convince con un bel 90 su 100.

 

Secondo quanto riportato dalla rivista GamesMaster, la campagna principale è stata completata in circa 10-15 ore di gioco, ma per completare l'esplorazione dell'isola sarà necessario impiegare almeno 20 ore circa. La domanda che nasce al termine dell'esperienza, secondo la recensione in questione, è "come faranno a migliorare ulteriormente per il seguito? Perché se c'è una cosa di cui si può essere certi è che Lara è tornata".

 

domani recensione di multiplayer

Ottima notizia! speriamo ne esca veramente un ottimo titolo perchè dalle premesse è questo che mi aspetto :ok:

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'unica cosa che continuo a vedere è l'idiozia dei nemici, mi sembrano delle marionette messe li tanto per.. immagino che sia un free roming sullo stile di far cry 3.. spero solo che non sia un FPS in terza persona e che mantenga la difficoltà degli enigmi nel superare gli ostacoli che c'erano nei vecchi tomb raider, mi ricordo ancora nel 2 settimane (ancora non esisteva internet per le soluzioni) di attesa per passare quel benedetto punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma non sarà freeroaming vero?

si e no , una via di mezzo , l'avanzamento e lineare , pero puoi tornare sui tuoi passi quando vuoi (e per accorciare i tempi e presente anche un fast travel ) , e in ogni area ci sono segreti da cercare , relitti di aerei , zone in cui puoi accedere solo dopo aver sbloccato determinate abilita( frecce con corda, rampino ec,) la ricompensa esplorando le vaste aree sono reperti che ti spiegano meglio quello che e sucesso sull'isola piu ulteriori risorse da usare per il crafting di equipaggiamenti , volevo comprare domani crysis 3 fino ad oggi non lo avevo proprio cagato sto gioco oggi ho visto alcuni video e sopratutto quelli relativi ai diari di soppravivenza , sinceramente ho cambiato idea e domai dopo che mileggo la rece di multiplayer e se esce anche quella di mondoxbox , penso che faro il pre-order della versione base peraltro qua in uk veod che esce gia con un prezzo molto piu basso(amazon uk)!!! solo 33 £ contro i canonici 39!!

del gioco mi a stregato i seguenti particolari:

 

-e possibile sbagliare i salti e cambiare direzione in aria

- la mira solo manuale finalmente

-nemici molto vari con diversi tipologie di armi e attacchi e che usano coperture e si coprono a vicenda per riuscire ad avvicinarsi a lara e colpirla hai fianchi

 

-ovviamente l'arco che reputo la miglior arma esistente in un videogame altro che fucili al plasma, pistole ecc.. poi da proprio l'idea di soppravivenza

 

-pericoli ambientali: ecosistema di animali erbivori e carnivori(non evoluto come far cry 3 ma cm presente e dai cadaveri puoi recuperare carne e altre cose da usare per il crafting) elementi dove ti puoi arrampicare (ad esempio il relitto dell'aereo sulla cascata) e che se non fai fretta possono rompersi facendoti precipitare e morire

 

-un albero di skill pieno di abilita veramente interessati comprese mosse , schivate ecc..

 

- l'isola vasta e semi-esplorabile com molta piu liberta rispetto ai vecchi tomb raider

 

-crafting e necessita di usare parti di armi (bisogna trovarle) per migliorare il proprio arsenale(le armi all inizio sono vecchie e arruginite e quindi deboli)

 

-massima liberta tattica( puoi usare percorsi alternativi per evitare i nemici , ucciderli in scontri a fuoco/meele o eliminarli usando elementi ambientali e stealth takedown(lo stealth poi e fatto molto bene

 

 

poi mi aspetto una trama degna e ricca e con la longevita che ha ( intorno alle 15 ore max 20 se esplori tutta l'isola) mi sembra in generale un ottima base per i futuri capolavori (hanno gia detto che questo episodio non basta per raccontare tutta la giovinezza di lara e quindi faranno dei seguiti mantenendo questo gameplay )

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

si e no , una via di mezzo , l'avanzamento e lineare , pero puoi tornare sui tuoi passi quando vuoi (e per accorciare i tempi e presente anche un fast travel ) , e in ogni area ci sono segreti da cercare , relitti di aerei , zone in cui puoi accedere solo dopo aver sbloccato determinate abilita( frecce con corda, rampino ec,) la ricompensa esplorando le vaste aree sono reperti che ti spiegano meglio quello che e sucesso sull'isola piu ulteriori risorse da usare per il crafting di equipaggiamenti , volevo comprare domani crysis 3 fino ad oggi non lo avevo proprio cagato sto gioco oggi ho visto alcuni video e sopratutto quelli relativi ai diari di soppravivenza , sinceramente ho cambiato idea e domai dopo che mileggo la rece di multiplayer e se esce anche quella di mondoxbox , penso che faro il pre-order della versione base peraltro qua in uk veod che esce gia con un prezzo molto piu basso(amazon uk)!!! solo 33 £ contro i canonici 39!!

del gioco mi a stregato i seguenti particolari:

 

-e possibile sbagliare i salti e cambiare direzione in aria

- la mira solo manuale finalmente

-nemici molto vari con diversi tipologie di armi e attacchi e che usano coperture e si coprono a vicenda per riuscire ad avvicinarsi a lara e colpirla hai fianchi

 

-ovviamente l'arco che reputo la miglior arma esistente in un videogame altro che fucili al plasma, pistole ecc.. poi da proprio l'idea di soppravivenza

 

-pericoli ambientali: ecosistema di animali erbivori e carnivori(non evoluto come far cry 3 ma cm presente e dai cadaveri puoi recuperare carne e altre cose da usare per il crafting) elementi dove ti puoi arrampicare (ad esempio il relitto dell'aereo sulla cascata) e che se non fai fretta possono rompersi facendoti precipitare e morire

 

-un albero di skill pieno di abilita veramente interessati comprese mosse , schivate ecc..

 

- l'isola vasta e semi-esplorabile com molta piu liberta rispetto ai vecchi tomb raider

 

-crafting e necessita di usare parti di armi (bisogna trovarle) per migliorare il proprio arsenale(le armi all inizio sono vecchie e arruginite e quindi deboli)

 

-massima liberta tattica( puoi usare percorsi alternativi per evitare i nemici , ucciderli in scontri a fuoco/meele o eliminarli usando elementi ambientali e stealth takedown(lo stealth poi e fatto molto bene

 

 

poi mi aspetto una trama degna e ricca e con la longevita che ha ( intorno alle 15 ore max 20 se esplori tutta l'isola) mi sembra in generale un ottima base per i futuri capolavori (hanno gia detto che questo episodio non basta per raccontare tutta la giovinezza di lara e quindi faranno dei seguiti mantenendo questo gameplay )

 

Grazie mille!!!

Dopo aver giocato Far Cry 3 onore all'arco...è l'arma migliore...pensa che volevo comprare crysis 3 solo per l'arco :mrgreen: . Penso però di prendere questo come regalo di compleanno :mrgreen:

Non ho capito però se posso spostarmi a piacimento nell'isola o solo in "livelli"...sarò stupido io a non aver trovato questa risposta :mrgreen:

 

Fatto sta che da come lo hai descritto sembra che si possa esplorare (non credo che limitino gli animali a livelli) ma il fatto che Lara non può andare in acqua mi lascia perplesso...dopotutto dovrebbe essere su un'isola e se puoi girare liberamente prima o poi l'acqua la trovi :ph34r:

 

EDIT: estratto di un'anteprima giocata:

 

Le dinamiche di gioco seguono la tendenza di molti titoli contemporanei, mescolando elementi derivati da generi diversi: c'è lo sparatutto in terza persona, lo stealth, l'evoluzione delle abilità, poi scalate, acrobazie, puzzle, qualche quick time event e giusto una spruzzatina di survival (niente free roaming). Volendo essere pignoli, il feeling delle armi è migliorabile, ma sul resto c'è davvero poco da obiettare.

 

Che peccato...sarebbe stato spettacolare :(

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

Dopo aver giocato Far Cry 3 onore all'arco...è l'arma migliore...pensa che volevo comprare crysis 3 solo per l'arco :mrgreen: . Penso però di prendere questo come regalo di compleanno :mrgreen:

Non ho capito però se posso spostarmi a piacimento nell'isola o solo in "livelli"...sarò stupido io a non aver trovato questa risposta :mrgreen:

 

Fatto sta che da come lo hai descritto sembra che si possa esplorare (non credo che limitino gli animali a livelli) ma il fatto che Lara non può andare in acqua mi lascia perplesso...dopotutto dovrebbe essere su un'isola e se puoi girare liberamente prima o poi l'acqua la trovi :ph34r:

 

EDIT: estratto di un'anteprima giocata:

 

 

 

Che peccato...sarebbe stato spettacolare :(

il free roaming c'e ma non come lo si intende normalmente: puoi tornare indietro nelle aree gia visitate, puoi ignorare temporaneamente la missione principale per cercare segreti ed aree nascoste dove recuperare relique manufatti e materiali vari pero ovvio che in generale la zona e delimitata e segue una certa linearita . l'isola e divisa in zone , in ogni zona ce un accampamento dove puoi fare fast travel ,crafting e sbloccare abilita, puoi esplorare la zona liberamente ma per andare avanti in quella sucessiva devi proseguire con la trama poi se vuoi puoi tornare indietro a piedi o con fast travel per accedere a zone dove prima non potevi andare senza l'abilita/equippagiamento adatto ,se ho capito bene funziona in questo modo, se tu lo confronti a far cry 3 o altri free roaming puri e ovvio che e molto limitato , ma se tu lo confronti con tutti i precedenti tomb raider troverai una liberta di movimento molto piu ampia

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

si e no , una via di mezzo , l'avanzamento e lineare , pero puoi tornare sui tuoi passi quando vuoi (e per accorciare i tempi e presente anche un fast travel ) , e in ogni area ci sono segreti da cercare , relitti di aerei , zone in cui puoi accedere solo dopo aver sbloccato determinate abilita( frecce con corda, rampino ec,) la ricompensa esplorando le vaste aree sono reperti che ti spiegano meglio quello che e sucesso sull'isola piu ulteriori risorse da usare per il crafting di equipaggiamenti , volevo comprare domani crysis 3 fino ad oggi non lo avevo proprio cagato sto gioco oggi ho visto alcuni video e sopratutto quelli relativi ai diari di soppravivenza , sinceramente ho cambiato idea e domai dopo che mileggo la rece di multiplayer e se esce anche quella di mondoxbox , penso che faro il pre-order della versione base peraltro qua in uk veod che esce gia con un prezzo molto piu basso(amazon uk)!!! solo 33 £ contro i canonici 39!!

del gioco mi a stregato i seguenti particolari:

 

-e possibile sbagliare i salti e cambiare direzione in aria

- la mira solo manuale finalmente

-nemici molto vari con diversi tipologie di armi e attacchi e che usano coperture e si coprono a vicenda per riuscire ad avvicinarsi a lara e colpirla hai fianchi

 

-ovviamente l'arco che reputo la miglior arma esistente in un videogame altro che fucili al plasma, pistole ecc.. poi da proprio l'idea di soppravivenza

 

-pericoli ambientali: ecosistema di animali erbivori e carnivori(non evoluto come far cry 3 ma cm presente e dai cadaveri puoi recuperare carne e altre cose da usare per il crafting) elementi dove ti puoi arrampicare (ad esempio il relitto dell'aereo sulla cascata) e che se non fai fretta possono rompersi facendoti precipitare e morire

 

-un albero di skill pieno di abilita veramente interessati comprese mosse , schivate ecc..

 

- l'isola vasta e semi-esplorabile com molta piu liberta rispetto ai vecchi tomb raider

 

-crafting e necessita di usare parti di armi (bisogna trovarle) per migliorare il proprio arsenale(le armi all inizio sono vecchie e arruginite e quindi deboli)

 

-massima liberta tattica( puoi usare percorsi alternativi per evitare i nemici , ucciderli in scontri a fuoco/meele o eliminarli usando elementi ambientali e stealth takedown(lo stealth poi e fatto molto bene

 

 

poi mi aspetto una trama degna e ricca e con la longevita che ha ( intorno alle 15 ore max 20 se esplori tutta l'isola) mi sembra in generale un ottima base per i futuri capolavori (hanno gia detto che questo episodio non basta per raccontare tutta la giovinezza di lara e quindi faranno dei seguiti mantenendo questo gameplay )

Tutte queste informazioni sono state prese da una recensione?

Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Superdiretta multiplayer

giocheremo Tomb Raider su PlayStation 3 e risponderemo a tutte le domande dei lettori a partire dalle ore 17 di lunedì 25 febbraio

 

http://multiplayer.it/diretta/

ottimo non vedo l'ora di vederla sperando di non trovare troppi spoiler o parti troppo avanzate nel gioco ma mi devo fare un idea precisa se ne vale la pena

 

e uscita la recensione su multiplayer ha preso 8.3

tra i difetti citati:

Trama e comprimari poco incisivi

Intelligenza artificiale carente

Molto lineare, nonostante l'apertura dei livelli

Livello di sfida tendente al basso

Non tutte le idee di gameplay sono state sviluppate

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

cm alla fine e tutto soggettivo

 

Giustissimo....

 

Ad alcuni piacerà da morire, mentre ad altri (come il sottoscritto) già il fatto dello script a manetta, della facilità generale, dell' IA lacunosa e delle meccaniche di gameplay non molto ben oliate, bastano sufficientemente a convincermi di non prenderlo... :(

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo....

 

Ad alcuni piacerà da morire, mentre ad altri (come il sottoscritto) già il fatto dello script a manetta, della facilità generale, dell' IA lacunosa e delle meccaniche di gameplay non molto ben oliate, bastano sufficientemente a convincermi di non prenderlo... :(

Io di solito per una recensione leggo solo il voto finale giusto per non prendere una sola prima di prenotarlo .i commenti non li voglio leggere per non farmi influenzare. Poi giudichero' io giocandolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer 8.3

 

Pro

Buona caratterizzazione della nuova Lara

Costante sblocco di nuove possibilità e strumenti

Design ispirato e vario

Alcune sequenze cinematografiche molto spettacolari

 

Contro

Trama e comprimari poco incisivi

Intelligenza artificiale carente

Molto lineare, nonostante l'apertura dei livelli

Livello di sfida tendente al basso

Non tutte le idee di gameplay sono state sviluppate

 

Spaziogames 8.5

 

Pro

Gameplay solidissimo che presenta sistemi automatizzati con criterio

Campagna piuttosto longeva e molto ben strutturata

Tecnicamente notevole e ricco di scene spettacolari

Il multiplayer è pur sempre un'aggiunta gradita

 

Contro

Manca di caratteristiche davvero distintive e di scelte di game design coraggiose

La narrativa non colpisce nel segno per via della struttura del gioco

Abuso di scene cinematografiche -

Difficoltà bassa e I.A non brillante

 

Games Master (Print) - 90/100

IGN - 9.1

GTTV - 8.5

Destructoid - 8.5/10

Eurogamer - 8/10

OPM - 8/10

The Escapist 5.5

Gameblog 9.0

NZGamer 5.5

OXM - 8/10

CVG - 9/10

Game Informer 9.3

Telegraph - 5/5

Polygon - 9/10

Gamespot - 8.5/10

Digital Spy - 5/5

GamesRadar 9.0

Gametrailers - 8.5/10

Edge - 8

Everyeye 9.3

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer 8.3

 

Pro

Buona caratterizzazione della nuova Lara

Costante sblocco di nuove possibilità e strumenti

Design ispirato e vario

Alcune sequenze cinematografiche molto spettacolari

 

Contro

Trama e comprimari poco incisivi

Intelligenza artificiale carente

Molto lineare, nonostante l'apertura dei livelli

Livello di sfida tendente al basso

Non tutte le idee di gameplay sono state sviluppate

 

Spaziogames 8.5

 

Pro

Gameplay solidissimo che presenta sistemi automatizzati con criterio

Campagna piuttosto longeva e molto ben strutturata

Tecnicamente notevole e ricco di scene spettacolari

Il multiplayer è pur sempre un'aggiunta gradita

 

Contro

Manca di caratteristiche davvero distintive e di scelte di game design coraggiose

La narrativa non colpisce nel segno per via della struttura del gioco

Abuso di scene cinematografiche -

Difficoltà bassa e I.A non brillante

 

Games Master (Print) - 90/100

IGN - 9.1

GTTV - 8.5

Destructoid - 8.5/10

Eurogamer - 8/10

OPM - 8/10

The Escapist 5.5

Gameblog 9.0

NZGamer 5.5

OXM - 8/10

CVG - 9/10

Game Informer 9.3

Telegraph - 5/5

Polygon - 9/10

Gamespot - 8.5/10

Digital Spy - 5/5

GamesRadar 9.0

Gametrailers - 8.5/10

Edge - 8

Everyeye 9.3

everyeye e quella che esalta di piu la trama e tutto il resto , giusto l'IA tutte le rece sono concorde che e troppo permissiva e non regolata bene

 

sinceramente sono rimasto spiazzato ,non so piu se prenderlo o no

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome la difficoltà è rivolta verso il basso, conviene giocare alla difficoltà più alta, se si vuole avere un pò di sfida, cosa che sicuramente farò.

Riguardo la linearità spero non sia così per tutta l'avventura :(

ho visto la mappa nella superdiretta di multiplayer e lineare

la mappa e divisa in piccole zone collegate da un corridoio , non tutta l;isola e calpestabile , ci sono 7 tombe da epslorare come missioni secondarie che hanno ognuna un enigma di tipo ambientale /fisica molto difficile anche piu dei tomb raider originali pero sono solo questi

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...