Vai al contenuto

Uncharted 3: Drake's Deception


S.V.G.

Messaggi raccomandati

Per Uncharted 3 sono assolutamente d'accordo, un bel gioco ma davvero molto scontato per quanto riguarda la trama (IMHO) e una longevità bassina (il multiplayer non lo conto, unchy è nato single). Ho trovato decisamente migliore il secondo, se devo essere sincero.

Per quanto riguarda Skyrim invece non concordo per niente, per quale motivo per te non meriterebbe questi voti? Sono curioso, siccome la tua opinione l'hai buttata lì senza motivarla a pieno. Quante ore ci hai giocato? No perché io ci sto giocando da 126 ore e ancora non riesco a dare un giudizio per quanto è vasto il gioco e per tutte le cose nuove/belle/fantastiche trovo ad ogni angolo. Così, giusto per parlare :D

A livello di sensazioni, Skyrim e Xenoblade mi hanno colpito di più di tutti i titoli di questa generazione messi insieme e se fosse possibile assegnerei il GOTY ad entrambi, perché sono il meglio nel loro genere e si meritano tutte queste lodi e anche altre.

Però se ne dovessi scegliere uno, probabilmente finirei per preferire Skyrim, che complessivamente trovo più curato ed interessante nella realizzazione e cura di tutto il background che costituisce la serie. (ma anche per quanto riguarda la bellezza delle lande della provincia, le aurore boreali, le tempeste di neve, le cascate e tutto il resto)

 

Beh a skyrim ci ho giocato fin ora 60 ore lasciando completamente la storia e dedicandomi all'esplorazione. Lo so benissimo che è un gioco epico e immenso ma vorrei premiare quest'anno il Wii con xenoblade che anche senza l'utilizzo del tanto osannato HD ha saputo incantarmi con delle ambientazioni senza miliardi di poligoni ed effetti speciali. Il livello artistico che raggiunge l'opera monolith, secondo me, non ha paragoni. Poi come ho ben espresso tutto è soggettivo.

Xeonoblade regna :mrgreen:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Si per carità Skyrim gioco super da 9...non si nega..ma non mi sembra meritevole come Xenoblade tutto qui. Contiamo anche il fattore grafico:

 

Secondo voi uno skyrim su wii avrebbe preso questi votoni?, avrebbe avuto questo successo? Lo avreste giocato cosi tanto come Xenoblade su Wii?

 

Non voglio fare un paragone, sono titoli estremamente diversi...ma se devo premiare un titolo io vado dritto su Xenoblade. Il resto è roba che non fa più scalpore IHMO lol.

 

Immaginatevi uno xenoblade in full HD su ps3 o 360. dico solo questo ;)

Io parlo a livello concettuale. Il mondo di Xenoblade è bellissimo e ricco di fauna (anche se i modelli di molti nemici sono simili e cambia solo il colore, ma vabbè), il punto è che non mi dà troppi stimoli quando si tratta di esplorare. Le (tantissime) sub quest di Xenoblade sono sì utili per l'avanzamento del personaggio, ma sono quasi tutte molto brevi e poco interessanti. Quando cammino per Bionis o Mechanis non vedo traccia del background del gioco, nessun riferimento ad altri eventi che non siano quelli della trama principale, niente di niente. (capisco che sotto un certo punto di vista questo succede perché Xeno non è attualmente una serie, però certe cose sul passato dei Nopon o delle Colonie degli umani le avrei gradite tantissimo, idem per i Telesia che ne avrebbero di storie da raccontare). Insomma, in Skyrim ho tutte queste caratteristiche moltiplicate per 100. (Solo la lettura di un paio di libri in Skyrim ti dà più trama della maggior parte dei giochi usciti in questa generazione). Mi sento di far parte di un mondo VIVO, in cui ogni azione che viene svolta ha un peso e in cui mi sento davvero presente. E' quasi come una vita virtuale, a mio avviso incredibilmente realistica. C'è però da dire che la quest principale di Skyrim non vale (IMHO) neanche un decimo della trama di Xenoblade, che io considero pura arte videoludica. Insomma, entrambi hanno pregi e difetti come tutti i giochi, alla fine è questione di gusti come per ogni cosa.

E per rispondere alla tua domanda: se un gioco è bello, io lo gioco a prescindere dalla grafica che ha o dalla piattaforma che lo ospita. IMHO non ha senso fare previsioni su "come sarebbe potuto essere", il gioco quello è e quello giochi. Io ho comprato la Wii per Xenoblade e forse posso dire che è stato uno dei migliori acquisti della mia vita. Ma a livello di sensazioni e di completezza, mi sento di preferire un po' di più Skyrim (ma proprio di poco eh.

 

@Metal God

Di uncharted 3 premio la perfetta recitazione digitale dei personaggi che attualmente non ha eguali in nessun VG. Per il resto la storia mi è sembrata sì ben fatta, ma mi ha lasciato molto l'amaro in bocca nel finale e per la mancanza di scene VERAMENTE spettacolari (sempre per me, ovvio) come quella del treno di Uncharted 2. Anche la soluzione del mistero finale mi è sembrata assolutamente tirata via, come anche la caratterizzazione dei personaggi antagonisti o il fatto che Chloe e l'altro tipo spariscono dal gioco dopo un paio di missioni senza un reale motivo.

 

 

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovo d'accordo con nessuno...

Uncharted 3 lo sto trovando un capolavoro,sia per la grafica,per la storia,per la caratterizzazione dei personaggi e per la narrazione !!!

E poi non ho detto che Skyrim fa schifo,ma ho detto che sarà una bella battaglia...

Skyrim l'ho "finito",ho fatto gran parte delle quest principali(main quest,gilda dei guerrieri,confraternita oscura,legione imperiale)e un bel pò di secondarie....e posso dire che a livello di narrazione e caratterizzazione dei personaggi non ha nulla a che vedere con uncharted 3,e questo è ovvio,perchè è un'RPG...non punta tutto su un'unica trama...

Quindi non è che parlo da fanboy di uncharted,parlo con i giochi alla mano...

A poi non penso che abbiano messo in nomination per il GOTY Skyrim solo per la sua longevità...anche perchè senò sarebbe ridicolo...

 

Hai dimenticato una cosa importante di U3...il gameplay!!!!Lol!!! concordo su tutti gli aspetti che hai citato! ma lasciatemelo dire, Uncharted 3 non è per niente epico pad alla mano! è un buon gioco sì. Cioè sparare è pessimo, e poi ci sono i soliti salti guidati...dai su..non puo essere il GOTY 2011 :D

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato una cosa importante di U3...il gameplay!!!!Lol!!! concordo su tutti gli aspetti che hai citato! ma lasciatemelo dire, Uncharted 3 non è per niente epico pad alla mano! è un buon gioco sì. Cioè sparare è pessimo, e poi ci sono i soliti salti guidati...dai su..non puo essere il GOTY 2011 :D

Bah...non saranno il massimo le sparatorie,ma il gameplay in sè è perfetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo a livello concettuale. Il mondo di Xenoblade è bellissimo e ricco di fauna (anche se i modelli di molti nemici sono simili e cambia solo il colore, ma vabbè), il punto è che non mi dà troppi stimoli quando si tratta di esplorare. Le (tantissime) sub quest di Xenoblade sono sì utili per l'avanzamento del personaggio, ma sono quasi tutte molto brevi e poco interessanti. Quando cammino per Bionis o Mechanis non vedo traccia del background del gioco, nessun riferimento ad altri eventi che non siano quelli della trama principale, niente di niente. (capisco che sotto un certo punto di vista questo succede perché Xeno non è attualmente una serie, però certe cose sul passato dei Nopon o delle Colonie degli umani le avrei gradite tantissimo, idem per i Telesia che ne avrebbero di storie da raccontare). Insomma, in Skyrim ho tutte queste caratteristiche moltiplicate per 100. (Solo la lettura di un paio di libri in Skyrim ti dà più trama della maggior parte dei giochi usciti in questa generazione). Mi sento di far parte di un mondo VIVO, in cui ogni azione che viene svolta ha un peso e in cui mi sento davvero presente. E' quasi come una vita virtuale, a mio avviso incredibilmente realistica. C'è però da dire che la quest principale di Skyrim non vale (IMHO) neanche un decimo della trama di Xenoblade, che io considero pura arte videoludica. Insomma, entrambi hanno pregi e difetti come tutti i giochi, alla fine è questione di gusti come per ogni cosa.

E per rispondere alla tua domanda: se un gioco è bello, io lo gioco a prescindere dalla grafica che ha o dalla piattaforma che lo ospita. IMHO non ha senso fare previsioni su "come sarebbe potuto essere", il gioco quello è e quello giochi. Io ho comprato la Wii per Xenoblade e forse posso dire che è stato uno dei migliori acquisti della mia vita. Ma a livello di sensazioni e di completezza, mi sento di preferire un po' di più Skyrim (ma proprio di poco eh.

 

Beh mi stai parlando della quest principale. Ebbè per me incide molto, moltissimo, su Oblivion mi sembrava più curata. Poi d'accordo che l'esplorazione su Xenoblade non è ai livelli di Skyrim...sono generi differenti ovvio e come detto è soggettivo. Mi piacciono entrambi moltissimo...ma son sicuro che la bellezza di una ambientazione di skyrim o 25.000 quest o ancora 526 ore spese ad esplorare, non eguaglierà MAI e dico MAI le emozioni che mi han dato i diversi colpi di scena di xenoblade da cuore in gola. ;)

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi stai parlando della quest principale. Ebbè per me incide molto, moltissimo, su Oblivion mi sembrava più curata. Poi d'accordo che l'esplorazione su Xenoblade non è ai livelli di Skyrim...sono generi differenti ovvio e come detto è soggettivo. Mi piacciono entrambi moltissimo...ma son sicuro che la bellezza di una ambientazione di skyrim o 25.000 quest o ancora 526 ore spese ad esplorare, non eguaglierà MAI e dico MAI le emozioni che mi han dato i diversi colpi di scena di xenoblade da cuore in gola. ;)

 

Non la penso così: in Xenoblade hai la main quest curata all'inverosimile e le altre quest statiche e abbastanza noiose. In Skyrim hai molti filoni narrativi (Main quest, Compagni, Accademia, Gilda dei Ladri, Confraternita oscura, Background dello scontro coi Thalmor, Background di tutto il resto) tutti a mio avviso molto interessanti. Se giudichi un gioco solo dalla trama sarei propenso anche io a far vincere Xeno, ma sono dell'idea che si debbano considerare tutti gli elementi per decretare quale gioco sia migliore dell'altro. E continuo a ripeterlo, complessivamente ritengo Skyrim più curato, più interessante da giocare, più longevo e più divertente. La differenza con Xeno è pochissima, anzi direi quasi nulla, ma comunque mi fa preferire Skyrim ;)

Detto questo, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito a difficile...

Il finale mi è piaciuto e mi ha deluso allo stesso tempo...cioè senza spoilerare,io dico che potevano mettere un qualche colpo di scena per sconvolgere il giocatore !

 

Concordo assolutamente.

Il ritmo del gioco è stato abbastanza serrato per tutto il tempo, ma nel finale si è proprio appiattito tutto... Nessun colpo di scena che si possa dire tale, su questo frangente Uncharted 2 era di ben altra stoffa!

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente.

Il ritmo del gioco è stato abbastanza serrato per tutto il tempo, ma nel finale si è proprio appiattito tutto... Nessun colpo di scena che si possa dire tale, su questo frangente Uncharted 2 era di ben altra stoffa!

Sì sì concordo...

Però come ambientazioni mi è piaciuto un pelino di più U3 rispetto a U2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece reputo U3 il migliore. Sarà che mi sono innamorato delle animazioni, che trovo davvero spettacolari, della grafica, che mi fa sembrare di giocare a un film e della trama, che, da appassionato del genere "archeologico", ho adorato, ma trovo questo capitolo superiore a tutti gli altri.

 

Mi sono piaciuti sopratutto gli ultimi capitoli nel deserto, veramente BELLISSIMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho appena finito la trilogia do uncharted..

Che dire, capolavoro.. Sicuramente uno dei migliori, se non il migliore di questa gen. Grafica pazzesca, gameplay ottimo, sonoro da brividi e storia ad alti livelli.

Veramente un capolavoro da 9.9 come voto...

L unica cosa che avendo giocata a tutti 3 i capitoli di un fiato alla fine il gameplay risulta leggermente ripetitivo.. Ma è proprio l unico minuscolo difetto che ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito la trilogia do uncharted..

Che dire, capolavoro.. Sicuramente uno dei migliori, se non il migliore di questa gen. Grafica pazzesca, gameplay ottimo, sonoro da brividi e storia ad alti livelli.

Veramente un capolavoro da 9.9 come voto...

L unica cosa che avendo giocata a tutti 3 i capitoli di un fiato alla fine il gameplay risulta leggermente ripetitivo.. Ma è proprio l unico minuscolo difetto che ho trovato.

 

eh ma conta che se uno se li prende appena usciti deve aspettare un po di tempo tra uno e l'altro, se li giochi di fila invece un po ripetitivi lo diventano si :)

io infatti non li ho giocati tutti d'un fiato, ma ho fatto delle "pause" giocando a heavy rain e metal gear nel mezzo..

comunque concordo veramente 3 capolavori..forse il 2 un pelino migliore degli altri, almeno per quanto riguarda la trama

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece reputo U3 il migliore. Sarà che mi sono innamorato delle animazioni, che trovo davvero spettacolari, della grafica, che mi fa sembrare di giocare a un film e della trama, che, da appassionato del genere "archeologico", ho adorato, ma trovo questo capitolo superiore a tutti gli altri.

 

Mi sono piaciuti sopratutto gli ultimi capitoli nel deserto, veramente BELLISSIMI.

 

vero....i livelli nel deserto sno bellissimi.

 

Cmq i 3 Uncharted sono fantastici.....il terzo capitolo mi è piaciuto moltissimo.....ma tra i 3 devo ammettere che forse il mio preferito è il primo....ma di poco, xke secondo me sono 3 capolavori.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Dominic Monaghan lo ricorderete per essere stato il protagonista del recente trailer Live Action di The Bureau Xcom Declassified, ma anche per essere comparso in Il Signore degli Anelli o in serie TV come Lost. Ebbene, nel corso di un'intervista in cui l'attore commentava il suo lavoro per il trailer di The Boreau e l'industria dei videogiochi in genere, si è detto impaziente di vedere il prossimo Uncharted: "Io sono sempre stato molto interessato ai videogiochi e alle novità del settore, e il nuovo Uncharted, sono davvero entusiasta di sapere come sarà".

 

Che si tratti di una semplice dichiarazione "da fan" o che si sia lasciato scappare un dettaglio top secret? Che l' "annuncio pazzesco" previsto per domani sul Blog Playstation riguardi davvero Uncharted 4 o uno spin off della saga? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...