Vai al contenuto

consiglio smartphone per regalo di laurea


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tra meno di una settimana mi laureo (paura :piange: ) e mi stava venendo il desiderio di prendere l'iphone per la laurea aprendo una lista presso il negozio Apple o da qualche negozio di telefonia. Vale la pena? Ci sono cellulari migliori in giro tipo quelli android?O optereste proprio per altro?So che l'Iphone non lo potrei prendere più visto il prezzo, mentre altre cose potrei eventualmente prenderle tipo tv o vestiario, però non vorrei fare una ca...ta. Al posto mio cosa fareste??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, tra meno di una settimana mi laureo (paura :piange: ) e mi stava venendo il desiderio di prendere l'iphone per la laurea aprendo una lista presso il negozio Apple o da qualche negozio di telefonia. Vale la pena? Ci sono cellulari migliori in giro tipo quelli android?O optereste proprio per altro?So che l'Iphone non lo potrei prendere più visto il prezzo, mentre altre cose potrei eventualmente prenderle tipo tv o vestiario, però non vorrei fare una ca...ta. Al posto mio cosa fareste??

Android e iOS sono due sistemi STUPENDI.

Il bello di iOS (il sistema operativo dell'iPhone) è stupendo. Ha dalla sua parte un grandissimo supporto, specie per il software dove l'App store ha molte più applicazioni rispetto ad Android. Il problema è che non ha tutto questa grande possibilità di essere modificato e personalizzato in tutto, a meno che certo non lo si cracchi con il Jalbreak. Onestamente io lo ho provato e se avessi avuto i soldi me lo sarei perso al 100% è indubbio che molti aspetti di questo cellulare vengano di fatto copiati dai rivali. Ha poi il pregio che tutte le applicazioni che vengono fatte ci girano al meglio al 100%, almeno fino a quando non uscirà l'iPhone 5 e allora il supporto tenderà a diminuire. Android invece, essendoci tanti modelli di cellulari con caratteristiche diverse, succede che alcuni software non girano bene o a volte proprio non girano :(

Il bello di Android invece è che di base è Linux e quindi rispetta una tipologia di "pensiero" tutta particolare e mai "oppressiva" e chiusa come quella di Apple. Onestamente non so le caratteristiche dei cellulari con Android più costosi. Android è bello perchè se lo sai fare te lo personalizzi tu da cima a fondo. In più alcuni cellulari con Android a prestazioni danno quanto l'iPhone e costano qualcosina in meno.

Tieni presente che se vuoi giocare su iPhone hai il massimo che si può avere. Molti giochi che escono per 360 escono anche su iPhone, non ultimo Rage :D

Poi magari ci devi anche mettere che l'iPhone fa tendenza :asd:

Per me ti direi di prenderti l'iPhone, ma io sono di parte perchè adoro tutto ciò che è Apple, ma come cellulare ho preso uno con Android perchè costava molto meno (ma ha anche caratteristiche di molto inferiori)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i primi consigli :) comunque il samsung non mi interessa, attualmente ho un samsung e se acquistavo il nuovo cel era proprio per prendere uno di questi nuovi o apple o htc o altro con android :). Grazie

Altra domanda è meglio l'iphone 3 o 4?

Modificato da Eternal83
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i primi consigli :) comunque il samsung non mi interessa, attualmente ho un samsung e se acquistavo il nuovo cel era proprio per prendere uno di questi nuovi o apple o htc o altro con android :). Grazie

Altra domanda è meglio l'iphone 3 o 4?

Meglio il 4. Oltre a essere più potente a livello di processore, ram e GPU, ha anche una fotocamera migliore oltre all'aggiunta di quella anteriore per le videochiamate. Onestamente però puoi anche andare sul 3GS che di fatto viene ancora venduto sullo store Apple e che sarà supportato per ancora molto tempo. Non vorrei dire una stupidata poi c'è anche il discorso dello schermo migliore.

Unico neo del 4 è il vecchio discorso della ricezione di cui però sui forum apple e di siti affini oramai non si sente più parlare :)

Ricordati poi che l'iPhone di base è anche come se fosse un iPod quindi hai tutto il discorso della musica molto integrata nel dispositivo. Io quando potrò prendermi l'iPhone andrò almeno di 16 GB come il mio attuale iPod in modo da mandarlo in pensione :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente a me non piacciono questo tipo di abbonamenti :( Ti vincolano troppo a essere legati a loro per almeno 1-2 anni :( Su questo ti consiglio di comprarlo a prezzo pieno e poi magari farti un piano tariffario che ovviamente includa anche internet :) Paghi un po' di più ma se per caso ti stufi di loro li puoi mollare quasi in mezzo secondo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

HTC DESIRE HD, SAMSUNG GALAXY S, IPHONE 4...

Poi dipende da te, io darei uno sguardo al Desire HD. Sapete come la penso su Iphone.

 

Iphone 4g

tutto il resto è noia se non sei un fissato di programmazione...con l'iphone bastano due clik e ci metti di tutto.... calcolando che un htc desire hd di simili(non superiori su alcune cose, superiore su alcuni servizi in piu ma comunque grande smartphone) prestazioni costa quasi come l'iphone 4g...sui 600 euro... con l'unica differenza che l'iphone è uno smartphone alla portata di tutti proprio per la sua semplicità di utilizzo e per la stabilita dei sistemi IOS....

RISPOSTA: Guarda che Android è altrettanto semplice e non ha le mille limitazioni che ha IOS che per essere decente deve essere jailbreakkato. Android è stabilissimo, a me non è mai crashato anche se apro 30 applicazioni, Android ha un multitasking decisamente migliore rispetto a tutti gli altri OS. Poi due click che? Si è legati per video/foto/musica ad Itunes....altro che due click :D

il miglior compromesso qualità-facilità d'uso-stile-prestazioni è senza dubbio lo smartphone apple, non ci sono dubbi fatti regalare quello se eri interessato ad uno smartphone, perche ad oggi è LO SMARTPHONE per eccellenza.

RISPOSTA: HTC Desire HD con l'interfaccia SENSE è una/due spanne sopra l'Iphone sia per faclità d'utilizzo, per prestazioni e stile (OS) "Esteticamente" se la giocano ma come qualità di materiali non so...

in conclusione posso affermare che tutt'ora l'IPHONE 4G è il miglior smartphone sul mercato nonostante sia abbastanza caro...e anche se spesso è desiderato sopratutto da modaioli o ragazzini....ma si sà la qualità fa epoca no? e quale bambino o modaiolo non desidera una ferrari anche se non la sa guidare o non gli serve? :mrgreen:

RISPOSTA: E' il migliore smartphone sotto il lato delle applicazioni, perchè per il resto se la batte alla pari se non perdendo con altri terminali. Poi sappiamo tutti quanto è attraente avere una Mela Morsicata sul proprio terminale.

AGGIUNGO: SE ti interessano di più le applicazioni e GIOCHI a tutto il resto buttati su Iphone che almeno li rimane ancora imbattibile.

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo di aspettare martedì ti potrei dire io come va il tutto. Cioè, io userei uno smartphone con Android, ma onestamente penso che il discorso sarà la stesso ;)

Ti dico di aspettare perchè dopo aver visto le tariffe mi sono accorto che per me quella più vantaggiosa è la Wind. Con 9€/mese, 4,5 per i primi 6 mesi, navigo quanto voglio indipendentemente dal numero di GB. La gabola è semplice: il primo GB navighi a velocità TOP, mentre dal Gb in poi navighi a 30 K :ph34r: è POCHISSIMO :whew: ma almeno non devo stare lì a guardare quanto consumo con la paura che quando passo i 2-3Gb di dati mi ritrovo con una bolletta da PAURA :fischio:

Ti parlano della 3 ma guarda per esempio che ti segnalano che:

1) Devi navigare solo sulle loro linee, se no PAGHI

2) Si riservano il diritto di cambiarti il piano tariffario se per qualche motivo non gli va, come per esempio se sfrutti la loro linea per fare solo chiamate con Skype dove spendi lo 0,1 di quello che faresti chiamando normalmente non loro.

 

In più il mio abbonamento è di tipo ricaricabile quindi se questo mese non posso pagare perchè non ho più soldi, basta che non ricarico e in più so esattamente quanto spendo visto che sono io a mettere sul cellulare i soldi tramite una normalissima ricarica :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per te che ne puoi capire...

ma metti in mano ad un bambino un Iphone e un "Android"... poi vediamo quale è piu immediato? :mrgreen:

per le applicazioni tutto è a portata di click e ogni sito o servizio ha gia pronta l'applicazione per iphone.... se lo jailbrekki poi...

 

Non parlo per preferenze personali perche io non uso l'iphone come telefono personale ma con questi smartphone (galaxy s, desire e iphone 4g sopratutto)ci lavoro tutti i giorni e sono a contatto con gli utenti che li utilizzano e le loro varie esigenze. Il mercato anche dei meno esperti( anziani, bambini, non pratici di smartphone) da ragione ad apple da anni, che puo dare anche ad esempio una fotocamera piu scarsa o la limitazione delle videochiamate rispetto agli altri smartphone... ma tutt'ora rimane ancora il piu utilizzato,supportato e desiderato.

Guarda che per esempio l'interfaccia Android di HTC la famosissima SENSE è mooolto user-friendly. L'aifon fa molto moda, questo è uno dei motivi per il quale la gente lo compra e che magari non lo usa nemmeno come smartphone ma come semplice cellulare. Vuoi mettere come ci si sente fieri dicendo ad un amico: guarda ho un iphone 4 l'ulitmo uscito oppure guarda ho un HTC Desire HD? L'amico risponde? Cosa??? Hai preso un nuovo aspirapolvere? :D

 

Io ripeto la mia, a quel prezzo c'è altro. Se uno è legato alle apps o giochi per me è meglio buttarsi su Iphone ma se ne puoi farne a meno (specialmente dei giochi che su Android sono ancora pochi) meglio un HTC Desire HD (specifiche tecniche alla mano). Le limitazioni di IOS non le sopporto (ho un Ipod Touch). Un esempio veloce: se voglio scaricare qualche brano su Android (ovviamente DRM FREE) posso farlo benissimamente, su Iphone non posso. E poi comunque la comodità di avere una unità di memoria rimovibile non è poca cosa.

IL mio discorso è sempre lo stesso. Mi sa che però qui si è dimenticato di fare un confronto HW tra i due terminali...

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi va di cambiare gestore, ma con la WIND va o no?

 

Sì, l' iPhone funziona anche con Wind altrimenti l' operatore non avrebbe distribuito le nuove sim.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ma secondo voi a parità di prezzo prendereste l'iphone 4 oppure uno smartphone più economico e magari altro tipo un monitor tv, ecc.?

A parità di prezzo vai di iPhone :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo useresti con un pacchetto internet?perchè se il tuo interesse è solo uno smartphone ma non ti interessa di spendere minimo 10 euro in più al mese e lo tieni senza internet è tutto un altro discorso...

 

con 400 euro l'altra settimana abbiamo preso una tv al plasma da 42 pollici...da marco polo (non voglio fare pubblicità) ci sono ancora questo tipo di offerte

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

con 400 euro l'altra settimana abbiamo preso una tv al plasma da 42 pollici...da marco polo (non voglio fare pubblicità) ci sono ancora questo tipo di offerte

Non il massimo :rolleyes: ma comunque per il resto del discorso hai ragione. E' limitante avere uno smartphone senza internet.

 

Comunque con 600 euri circa puoi comprare tante altre belle cose...oppure fare beneficenza e li dai a me :D :ph34r:

 

sux il tuo avatar mi fa morire, sei pazza :D

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo useresti con un pacchetto internet?perchè se il tuo interesse è solo uno smartphone ma non ti interessa di spendere minimo 10 euro in più al mese e lo tieni senza internet è tutto un altro discorso...

Parole SANTE! Quando qualche settimana fa ho preso il mio primo Android la cosa che ho fatto il giorno dopo è stata quella di prendermi un operatore con una buona offerta internet in quanto questo tipo di telefoni sono fatti apposta per essere usati insieme a internet

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata a un telefono Windows Phone 7..... provalo e vedrai che ti piacerà...

Hanno un rapporto prezzo/prestazione migliore e soprattutto non si usa iTunes :fischio:

Lo ho provato in negozio, fa PENA secondo me :( Poi al momento il numero di applicazioni presenti per WP7 è estremamente più basso di quello sull'App Store/Android Marketplace.

In più a quanto ho sentito se si prende tipo l'LG con WP7 non si riesce manco a connettere l'auricolare o il vivavoce bluetooth.

Onestamente poi non vedo cosa ci sia di male nell'usare iTunes :( è comodissimo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata a un telefono Windows Phone 7..... provalo e vedrai che ti piacerà...

Hanno un rapporto prezzo/prestazione migliore e soprattutto non si usa iTunes :fischio:

 

 

Lo ho provato in negozio, fa PENA secondo me :( Poi al momento il numero di applicazioni presenti per WP7 è estremamente più basso di quello sull'App Store/Android Marketplace.

In più a quanto ho sentito se si prende tipo l'LG con WP7 non si riesce manco a connettere l'auricolare o il vivavoce bluetooth.

Onestamente poi non vedo cosa ci sia di male nell'usare iTunes :( è comodissimo :)

Concordo con Fabio è troppo acerbo (manca ancora il copia incolla se non sbaglio) e poi si deve usare Zune (stile itunes)

 

Fabio non condivido Itunes è una porcata, mi sposta a **** suoi la musica o mi crea doppioni sul pc...

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...