Vai al contenuto

Fight Night Champion


Ironman

Messaggi raccomandati

Ecco un gioco che da amante della boxe aspetto con molta ansia. Ho sempre amato questa serie e sembra che in questo nuovo capitolo siano state introdotte interessanti novità.

In primo luogo la carriera sembra più varia rispetto ai precedenti capitoli, con la possibilità di effettuare allenamenti in diverse palestre sparse per il globo dove apprendere differenti tecniche o potenziare specifiche caratteristiche, un po' come accade in MMA, sempre di EA.

Interessante anche il fatto che i danni subiti durante gli incontri possano ripercuotersi anche nei match successivi: bisognerà vedere come verrà implementata la cosa, ma sembra una feature molto interessante.

Graficamente da quello che si è potuto vedere il livello sembra molto buono come al solito.

Insomma, attendo con copiosa bava alla bocca... :mrgreen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto l'intenzione di prendere uno dei fight night ma è sempre spuntato fuori qualche altro gioco che mi ha fatto cambiare idea xD Penso che questo 5° capitolo lo prenderò :asd: una piccola domanda: ma il personaggio da utilizzare lo si può creare da zero? e poi essendo il gioco della EA sports si può creare il gameface come in fifa?? sarebbe una gran figata non pensate? :dance:

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto l'intenzione di prendere uno dei fight night ma è sempre spuntato fuori qualche altro gioco che mi ha fatto cambiare idea xD Penso che questo 5° capitolo lo prenderò :asd: una piccola domanda: ma il personaggio da utilizzare lo si può creare da zero? e poi essendo il gioco della EA sports si può creare il gameface come in fifa?? sarebbe una gran figata non pensate? :dance:

 

Nelle precedenti edizioni era possibile crearlo e customizzarlo sotto ogni aspetto, quindi penso proprio che sarà possibile anche in questa, compresa la possibilità di creare un pugile con le nostre fattezze importando delle foto.

 

Parlando del gameplay spero che vengano apportate delle modifiche alla gestione della stamina, che in FN4 veniva recuperata secondo me un po' troppo velocemente, rendendo i combattimenti, soprattutto on-line, troppo frenetici e poco tattici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato la 360 solo per fight night round 3...e poi ci ho preso gusto...

Non so...mi sembra troppo simile al 4...

Aspetterò un pochino per prenderlo.

Sicuramente non al day one come ho fatto con il 4.

 

Già che è simile al 4, credo che sia un buon motivo per non farselo scappare! Grandissimo gioco! Marzo non è poi così tanto lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Roster e ricchi premi per il pre-order

 

Ma, leggo bene? Se prenoti da G$, almeno in Anglòfono-Landia, ti danno il boost dei punti Xp per pompare il personaggio da usare online...Che lamer quelli di EA!

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Roster e ricchi premi per il pre-order

 

Ma, leggo bene? Se prenoti da G$, almeno in Anglòfono-Landia, ti danno il boost dei punti Xp per pompare il personaggio da usare online...Che lamer quelli di EA!

 

Bah...davvero pessima questa cosa :crazy: ! Avessero messo accessori esclusivi avrei capito, ma avvantaggiare chi preordina con esperienza supplementare non mi sembra una scelta molto saggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho letto un po' in giro e ho scoperto un po' di dettagli interessanti riguardo questo gioco che già attendo moltissimo.

Per quanto riguarda la modalità Champion vestiremo i panni di un certo Andre Bishop, ed il suo primo "incontro" verrà disputato in una prigione: una sanguinosa rissa più che un match vero e proprio... Già da questo dettaglio si intuisce che la narrazione della storia del pugile avrà dei risvolti decisamente interessanti e pare anche che sarà molto profonda, non solo un mero contorno alla serie di match che affronteremo.

Ad affiancarsi a questa modalità una più tradizionale Legacy Mode dove costruire da zero il nostro pugile, allenarlo e portarlo alla conquista del titolo ed anche in questo caso sembra che gli sviluppatori abbiano promesso molta più attenzione che in passato nel cercare di creare un esperienza quanto più varia possibile: staremo a vedere.

 

Sul versante sistema di controllo sembra siano state apportate sostanziali modifiche al total-punch control per renderlo più snello: niente più mezze lune per montanti e ganci, questi verranno sferrati semplicemente inclinando l'analogico destro a destra o sinistra oppure in diagonale in basso (sempre dx e sx) per i montanti mentre in alto per i diretti. Pare comunque confermata la presenza di un settaggio che permetta di utilizzare anche i tradizionali tasti per colpire.

 

Cambiamenti anche (e personalmente ne sono lieto) anche sulla gestione della stamina, che non verrà più recuperata in maniera esageratamente massiccia dopo un knock out o alla fine di un round come in passato, ma sarà richiesto un radicale cambio di strategia per portare a casa un match in caso di affaticamento o stordimento.

 

Chi ha avuto la fortuna di provare il gioco sostiene che anche graficamente ci siano state notevoli migliorie rispetto al passato...da quel poco che si è visto non stento a crederlo e non vedo l'ora di vedere qualcosa di più.

 

Il mio personale countdown è iniziato... ma marzo è così lontano...:bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo..manca solo Rocky Balboa :drunken:

 

Se funziona come nel 4 ci sarà la possibilità di scaricare i pugili creati dalla comunity, e figurati se qualcuno non modellerà il mitico Stallone :mrgreen:

A suo tempo neturalmente li scaricai tutti i pugili della saga: Rocky, Apollo, Clubber Lang, Ivan Drago... e poi via a legnarsi come i folli :boxe:

 

Secondo me questa possibilità ci sarà sicuramente: c'è anche in MMA, sempre di EA, quindi penso che la reintrodurrano anche qui...

 

Tra l'altro un'altra introduzione è costituita dalla possibilità di mettere fuori gioco un pugile con un singolo pugno, senza che questo abbia la possibilità di rialzarsi in alcun modo: spero che abbiano calibrato attentamente questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso fight night 4 ! se qualcuno vuole picchiarmi un pò (sono totalmente niubbo in questo gioco xD) mi aggiunga pure xXPsychoMersXx :)

 

edit: ho fatto un video tratto da uno dei miei primi combattimenti.. QUESTO GIOCO E' SPETTACOLARE :D ho preso un pò di legnate come potete vedere

 

http://www.youtube.com/watch?v=PAr-rS0lAeg...player_embedded

 

se qualcuno ha consigli da darmi soprattutto sul spezzare la guardia dell'avversario..

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Demo scaricata e spolpata per benino! :mrgreen:

 

Che dire, il primo impatto è stato piuttosto positivo. In generale il titolo ha un buon feeling e on-line si gioca che è una meraviglia.

Il discorso stamina è stato effettivamente rivisto ed ora non si corre più il rischio di incappare nel giocatore che dall'inizio alla fine del round ti martella con ganci al corpo, dato che nel caso di raffiche particolarmente intense l'affaticamento rallenta visibilmente l'azione del pugile. Bisognerà vedere sulla lunga distanza cosa comporterà una strategia molto aggressiva, dato che tre riprese si riescono a fare in scioltezza anche ad alta intensità.

 

L'unica cosa che non mi ha convinto appieno sono le collisioni, in alcuni casi onestamente pessime. In un paio di casi sono stato protagonista di ko decisamente discutibili: in un match ho steso il mio avversario sfiorandogli il naso con un gancio, in un altro addirittura ho messo a segno un ko istantaneo con un gancio fuori misura che ha "ciccato" il volto del mio avversario sfiorandone la nuca.

 

Spero che nella versione finale aggiustino questa cosa perchè stona decisamente con la qualità generale del titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demo scaricata e spolpata per benino! :mrgreen:

 

Che dire, il primo impatto è stato piuttosto positivo. In generale il titolo ha un buon feeling e on-line si gioca che è una meraviglia.

Il discorso stamina è stato effettivamente rivisto ed ora non si corre più il rischio di incappare nel giocatore che dall'inizio alla fine del round ti martella con ganci al corpo, dato che nel caso di raffiche particolarmente intense l'affaticamento rallenta visibilmente l'azione del pugile. Bisognerà vedere sulla lunga distanza cosa comporterà una strategia molto aggressiva, dato che tre riprese si riescono a fare in scioltezza anche ad alta intensità.

 

L'unica cosa che non mi ha convinto appieno sono le collisioni, in alcuni casi onestamente pessime. In un paio di casi sono stato protagonista di ko decisamente discutibili: in un match ho steso il mio avversario sfiorandogli il naso con un gancio, in un altro addirittura ho messo a segno un ko istantaneo con un gancio fuori misura che ha "ciccato" il volto del mio avversario sfiorandone la nuca.

 

Spero che nella versione finale aggiustino questa cosa perchè stona decisamente con la qualità generale del titolo.

i comandi come sono?io sinceramente non mi trovavo male nell'eseguire le mezze lune con l'analogico ma l'80% dei player detestava quei settaggi e la EA si e' dovuta adeguare.Riguardo invece i danni al volto che mi dici?e' possibile ridurre gli avversari in maschere di sangue,con occhi letteralmente chiusi ,labbra spaccate e via dicendo?sentivo che questo nuovo capitolo sarebbe stato piu' cruento dei predecessori,quindi anche piu' veritiero.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un amante dei giochi di boxe, comunque ieri ci ho fatto una partita..

niente di eccezionale mi sembra, i movimenti sono un po' più fluidi, la stamina limita molto l'azione, graficamente è sempre ben fatto..

però tra i round come funziona adesso? non c'è più la possibilità di curare manualmente il pugile?

sembra tutto automatico..

Link al commento
Condividi su altri siti

i comandi come sono?io sinceramente non mi trovavo male nell'eseguire le mezze lune con l'analogico ma l'80% dei player detestava quei settaggi e la EA si e' dovuta adeguare.Riguardo invece i danni al volto che mi dici?e' possibile ridurre gli avversari in maschere di sangue,con occhi letteralmente chiusi ,labbra spaccate e via dicendo?sentivo che questo nuovo capitolo sarebbe stato piu' cruento dei predecessori,quindi anche piu' veritiero.

 

Dunque, il nuovo total punch control (per l'occasione ribattezzato full spectrum punch control) è una semplificazione del sistema originale, nel senso che ora per tirare ganci e montanti non è più necessario effettuare le famose mezzelune ma è sufficiente inclinare la levetta a destra/sinistra per i ganci e in diagonali basse (sempre dx ed sx) per i montanti. Oltretutto nella configurazione di default è possibile scegliere se utilizzare la levetta o i tasti frontali indistintamente, quindi volendo durante uno stesso incontro si può passare dalla levetta ai tasti al volo.

 

Anch'io tutto sommato trovavo il sistema originale piuttosto immediato, anche se a volte capitava di tirare un gancio al posto di un montante e viceversa e comunque on-line avevo l'impressione di essere svantaggiato nei confronti dei players con configurazione basata sui tasti, soprattutto quando si tratta va di parare. In ogni caso il sistema di controllo mi pare solido e facilmente assimilabile.

 

Per i danni si, questo seguito è più "violento" del primo ed i danni sembrano decisamente più evidenti: c'è da dire che in tre riprese non si riesce a demolire completamente l'avversario, quindi per godere appieno della cosa bisognerà attendere.

 

non sono un amante dei giochi di boxe, comunque ieri ci ho fatto una partita..

niente di eccezionale mi sembra, i movimenti sono un po' più fluidi, la stamina limita molto l'azione, graficamente è sempre ben fatto..

però tra i round come funziona adesso? non c'è più la possibilità di curare manualmente il pugile?

sembra tutto automatico..

 

Si, la stamina in effetti spinge ad una più attenta pianificazione tattica, dato che se ti porti in avanti menando come un forsennato finisci ben presto la "benzina". Personalmente ho accolto questa introduzione come una manna dal cielo: in fn4 sin troppo spesso gli incontri si trasformavano in una rissa sensa senzo, ora tutto è più studiato ed appagante, per come la vedo io.

I minigiochi tra i round sono stati eliminati, ora il recupero dipende dalle caratteristiche del pugile e dal suo comportamento nel corso del round precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri per poco ( solo due incontri ) una volta nei panni di Tyson e una volta di Ali.

Ecco le mie considerazioni:

 

GRAFICA - Se c'è stato un miglioramento rispetto al precedente non è così evidente. L'arbitro è sempre lo stesso, la schermata finale di riepilogo è la stessa....

 

STAMINA - Devo dire che non riesco ad avere un'opinione decisa in merito dovuta alla brevità del

 

match. Sicuramente aggiunge tatticità ma, da quel che ho visto io, si limita ad un " avanza, martella di pugni, indietreggia e ricaricati, avanza ecc " il tutto MOLTO veloce.

Ecco...la velocità....mi è sembrata veramente eccessiva.

I pugili si muovono troppo velocemente sul ring!

 

CONTROLLI - Io sono molto affezionato al total punch control e con questo mi sono trovato un pochino in difficoltà. Si sente meno il tirare il colpo. Per me è un'involuzione.

 

COLLISIONI - Mi è capitato di vedere 2 ko. Uno con un montante andato a segno. Uno con uno sfioramento del polso sulla guancia....

 

Conclusioni...mi è passata la voglia di prenderlo subito.

Lo aspetterò usato.

Adesso l'unica cosa che mi spinge a prenderlo è il fatto che ci sia una storia da seguire.

Per il resto mi tengo stretto il precedente capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda Gatsu, per quanto riguarda la velocità dei pugili non sono completamente d'accordo con quanto dici: un aumento della velocità in effetti c'è stato ed è evidente, ma ha coinvolto l'aspetto legato all'esecuzione dei colpi più che la velocità di spostamento sul ring.

Tra l'altro trovo che tale incremento conferisca maggior realismo al titolo: la boxe è uno sport molto veloce ed erano forse i precedenti capitoli a risultare un po' lenti se paragonati ad un match reale.

 

Graficamente non siamo di fronte ad un totale stravolgimento rispetto a fn4, la base di parteza è quella, ma il miglioramento c'è e si vede: le texture dei pugili sono certamente migliori e conferiscono loro un aspetto molto meno "plasticoso" ed ache le arene appaiono più vive.

 

Per il sistema di controllo convengo he in effetti il primo approccio lasci un po' disorientati, abituati al vecchio; confido tuttavia che sia solo questione di abitudine. Certo che la semplificazione c'è stata e non tutti la apprezzeranno.

 

Le collisioni sono al momento l'unico punto oscuro, non mi convincono proprio: anche ieri un altro paio di incontri finiti con KO decisamente strani. Speriamo bene.

 

Ahh...altra introduzione che francamente mi avrebbe reso felice ma pare non sia stata implementata sarebbe stata la possibilità di colpire l'avversario dal clich. Anche in questo capitolo purtroppo non sarà possibile farlo: non sarebbe stato male poter mettere a segno qualche colpo mentre si stà "legati" ed essere poi separati dall'arbitro. Vabbè, magari sarò io un po' troppo esigente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...per dirla tutta anche il sistema per schivare i colpi degli avversari mi è sembrato peggiore rispetto ai titoli passati.

Mi è mancato anche il lieve rallentamento che si aveva quando bloccavi o schivavi un colpo...mi piace un sacco.

Comunque è sicuramente un buon titolo, ma non mi intrippa più.

Meglio, così risparmio....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...per dirla tutta anche il sistema per schivare i colpi degli avversari mi è sembrato peggiore rispetto ai titoli passati.

Mi è mancato anche il lieve rallentamento che si aveva quando bloccavi o schivavi un colpo...mi piace un sacco.

Comunque è sicuramente un buon titolo, ma non mi intrippa più.

Meglio, così risparmio....

 

Beh... diverso sicuramente, peggiore non saprei. Il rallentamento, stando a quanto detto da EA, è stato ridotto sostanzialmente per aumentare ulteriormente il ritmo del gioco e per costringere il giocatore ad un maggior timing.

Anche il sistema dei cunter è cambiato e personalmente non l'ho ancora metabolizzato a dovere: in linea teorica per metterli a segno ora bisogna colpire con tempismo mentre si è in guardia e l'avversario è in fase d'attacco e quindi scoperto, ma non sempre mi riesce...

 

Comunque il feeling rispetto a fn4 è diverso...ci stà che possa non piacere! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...