Vai al contenuto

Forza Motorsport 4


Messaggi raccomandati

Dai su non state chiedendo troppo? Non si parla di un supercomputer della nasa, si parla di una console di quasi 6 anni, i limiti ci sono e questi comportano dei compromessi, oltre al fatto che deve divertire e intrattenere.

Le qualifiche e le gare da 8000 giri si fanno tra amici [ve lo dice uno che ha fatto una 3 ore al mugello :mrgreen:], non nella carriera con gare di 2-3-5 giri, si arriverebbe ad avere le qualifiche più lunghe della gara stessa e sarebbe ancora più ridicolo :asd:

 

I vari FM sono sempre stati giochi immensi e già ai tempi del 2 era difficile trovare una macchina uguale, non sono un programmatore ma non credo sia così semplice prendere un kit e "buttarlo" su una macchina.

 

Per quanto mi riguarda, la fisica della demo è lontana anni luce rispetto a FM3, altro che FM 3.5 ;)

se sono riusciti a fare gli interni delle macchine e ogni minimo dettaglio non credo che per loro sarebbe difficile realizzare un kit virtuale xD

si è molto più emozionante guidare le macchine su forza 4 perchè effettivamente sono molto più realistiche come movimenti e ste cose , ma per il resto io rimango sempre della mia idea .. non so se provando il gioco cambierò idea , ma per ora penso che sia un forza 3 con la grafica migliorata

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il fanboy, ma come fate a dire che Forza 4 è un 3.5?!?!? Ma avete provato a guidare con il volante?

 

Addirittura mio fratello, che di VG non ne sa niente e praticamente ci gioca solo quando viene a trovarmi, mi ha subito detto che ora guidare da veramente soddisfazione, al contrario del 3 che si, gli era piaciuto, ma l'ha sempre ritenuto un giochino per quanto riguarda il comportamento della macchina.

 

Sarebbe da provare il fanatec, ma mi costa come l'affitto di un mese e mezzo :D improponibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono riusciti a fare gli interni delle macchine e ogni minimo dettaglio non credo che per loro sarebbe difficile realizzare un kit virtuale xD

si è molto più emozionante guidare le macchine su forza 4 perchè effettivamente sono molto più realistiche come movimenti e ste cose , ma per il resto io rimango sempre della mia idea .. non so se provando il gioco cambierò idea , ma per ora penso che sia un forza 3 con la grafica migliorata

 

Dici poco? :asd:

Per me solo questo vale il costo del gioco, potrebbero rimettere anche la grafica del 2 :mrgreen:

 

Riguardo ai kit io parlavo solo della mole di lavoro per il team, ci stiamo dimenticando che hanno fatto tutto in 2 anni? Fare dei nuovi Kit, per poi quante auto? 10-20? 100?, aumenterebbe sicuramente il carico di lavoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prepararvi all'arrivo di FM4...

 

Dopo aver importato i files di salvataggio di FM3 in FM4 riceverete in base al vostro livello soldi (Lev.50 ---> 60.000 Cr) e auto!

 

Auto in regalo in base al livello raggiunto!

 

E se possedete una della seguenti auto nel vostro garage, verranno importate anche queste!

 

Auto in regalo se le possedete in FM3!

 

L'auto top secret è la DeLorean!

 

Cavolo, avrò già un parco auto di tutto rispetto :D

 

Guardando qualche video su youtube, ho trovato l'elenco delle auto in video

 

Ma ho un dubbio: questo utente non ha la Giulietta, ma nel 3 le varie macchine in dlc ecc... venivano cmq incluse nell'elenco delle vetture, mentre qui sembra di no, e siccome sono un malato, come potrò mai sapere di avere tutte le auto disponibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici poco? :asd:

 

 

Sì, per me è poco. Era logico che avrebbero modificato il motore fisico e migliorato la grafica, altrimenti era la copia del predecessore!

 

Per un gioco "aggiornato" pagare 70€ (+ 30€ di dlc perché volontariamente non hanno inserito auto che potevano mettere nel gioco completo) mi pare veramente eccessivo, tenendo conto anche del fatto che non hanno eliminato i difetti di FM3 (qualifiche, pit stop, ecc.), anzi se ne sono proprio sbattuti, facendo una suggestiva ma, nei fatti, alquanto inutile, partnership con Top Gear.

 

E poi, parliamoci chiaro, in quanti guidano una Veyron al limite a Laguna Seca (tanto per fare un esempio), tanto da dire "è proprio vero, le sensazioni di guida son le stesse...!" ..ma via!!!

 

 

 

Edit: poi non capisco la moda di mettere i concept di auto che non sono ancora uscite, come diavolo fanno a calcolarne le reazioni su pista? Mi rimane assai oscuro.

Modificato da RoseX1987

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi, parliamoci chiaro, in quanti guidano una Veyron al limite a Laguna Seca (tanto per fare un esempio), tanto da dire "è proprio vero, le sensazioni di guida son le stesse...!" ..ma via!!!

 

Edit: poi non capisco la moda di mettere i concept di auto che non sono ancora uscite, come diavolo fanno a calcolarne le reazioni su pista? Mi rimane assai oscuro.

 

Si, infatti non si parla di verosimiglianza, ma di piacere di guida, FM4 è molto più piacevole da guidare e "sembra" che la macchina si comporti in maniera più realistica, o comunque restituisce un feedback più simile a quello che ti aspetteresti sul comportamento dell'auto.

Come si diceva qualche post indietro, nessuno penso abbia mai guidato una Zonda Pagani, ma tra FM3 e FM4 la stessa auto ha un comportamento diverso, nel terzo era un continuo pattinare, che non penso sia realistico, altrimenti chi si prenderebbe una macchina del genere?

 

Per l'edit ti quoto alla grande, mi pare proprio una cazzata mettere dei prototipi non ancora usciti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, esordisco oggi dopo mesi che mi dico 'oggi trovo il tempo mi iscrivo e posto'.

 

essendo un appassionato della serie FM dico la mia. Ritengo che la scelta di turn10 di non aggiungere certe cose richieste a gran voce dalla community come pioggia o notte sia dettata dal buonsenso.

 

loro stessi han detto che, per quel che li rigurda, la console era già spremuta al massimo col gioco così com'è. Aggiungere pioggia o altro significa un lavoro grafico che forse la console non si poteva permettere senza inciampare in notevoli sacrifici altrove.

 

Poi ricordiamo che implementare la pioggia non vuol dire solo grafica, anzi, vuol dire ridefinire modelli di aderenza e quant altro. non si fa la pioggia abbassando solo il trigger alla voce 'aderenza' nei parametri auto. Il risultato lo abbiam visto com'è in gt5.

 

Sono il primo a dir che la pioggia l avrei goduta, ma mi piace molto la coerenza di turn10 nel non cadere nel tranello del 'mettiamo tante carne al fuoco, chi se ne frega se non è cotta'.

 

personalmente 70€ ogni 2 anni per un gioco di corse (l unico decente per me su xbox) me li permetto sia che sia un 3.5 o un 3.99 ...pur ritenedoli un filo eccessivi.

 

questo fm4 è quel che ho chiesto e mi sta bene...il 5 se sarà sulla next gen dovrà presentarsi con altre novità sicuro, pioggia in primis.

 

salut

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per me è poco. Era logico che avrebbero modificato il motore fisico e migliorato la grafica, altrimenti era la copia del predecessore!

 

Per un gioco "aggiornato" pagare 70€ (+ 30€ di dlc perché volontariamente non hanno inserito auto che potevano mettere nel gioco completo) mi pare veramente eccessivo, tenendo conto anche del fatto che non hanno eliminato i difetti di FM3 (qualifiche, pit stop, ecc.), anzi se ne sono proprio sbattuti, facendo una suggestiva ma, nei fatti, alquanto inutile, partnership con Top Gear.

 

E poi, parliamoci chiaro, in quanti guidano una Veyron al limite a Laguna Seca (tanto per fare un esempio), tanto da dire "è proprio vero, le sensazioni di guida son le stesse...!" ..ma via!!!

 

Edit: poi non capisco la moda di mettere i concept di auto che non sono ancora uscite, come diavolo fanno a calcolarne le reazioni su pista? Mi rimane assai oscuro.

 

Era logico ma non era scontato l'aver migliorato le sensazioni.

Avrebbero potuto lasciare tutto così come era e non rischiare nulla ;)

 

Ancora con questa storia dei DLC?

E' come se il tuo capo si lamentasse del fatto che già che ti paga potresti fare qualche ora in più gratis al giorno no? Come non lavori tu [o chiunque] per la gloria anche loro fanno lo stesso. Se la gente continua a pagare non vedo perchè debbano farsi chissà quali scrupoli.

Oltretutto manco fosse un gioco con 20 auto o ci fosse una storia di fondo in FM4 e senza quelli sarebbe incompleto. Sono auto in più, se le vuoi le compri se non vuoi no.

 

Idem per TG, se a te non interessa mi sta bene ma è un brand che muove milioni di persone e appassionati ed è stato un colpaccio strapparlo alla concorrenza e sfruttarlo al meglio.

 

Rimane un gioco che deve anche intrattenere, è e sarà sempre così. A me rimane assai oscuro il fatto che non si riesca a capire una cosa del genere :mrgreen:

 

edit: riguardo ai prototipi, ricordo che siamo nel 2012 e si riesce a simulare il comportamento di una F1 ancora prima che questa metta le gomme per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era logico ma non era scontato l'aver migliorato le sensazioni.

Avrebbero potuto lasciare tutto così come era e non rischiare nulla ;)

 

Ancora con questa storia dei DLC?

E' come se il tuo capo si lamentasse del fatto che già che ti paga potresti fare qualche ora in più gratis al giorno no? Come non lavori tu [o chiunque] per la gloria anche loro fanno lo stesso. Se la gente continua a pagare non vedo perchè debbano farsi chissà quali scrupoli.

Oltretutto manco fosse un gioco con 20 auto o ci fosse una storia di fondo in FM4 e senza quelli sarebbe incompleto. Sono auto in più, se le vuoi le compri se non vuoi no.

 

Idem per TG, se a te non interessa mi sta bene ma è un brand che muove milioni di persone e appassionati ed è stato un colpaccio strapparlo alla concorrenza e sfruttarlo al meglio.

 

Rimane un gioco che deve anche intrattenere, è e sarà sempre così. A me rimane assai oscuro il fatto che non si riesca a capire una cosa del genere :mrgreen:

 

edit: riguardo ai prototipi, ricordo che siamo nel 2012 e si riesce a simulare il comportamento di una F1 ancora prima che questa metta le gomme per terra.

 

 

Bè se avessero lasciato lo stesso motore fisico, sarebbe rimasto Forza 3 con la grafica migliore e non lo avrebbero mai prodotto per non incappare in critiche ovvie. Per questo oltre ad essere logico è anche scontato.

 

Riguardo i DLC, concordo sul fatto che, economicamente parlando, è corretto non farsi scrupoli finché ci sarà gente che li acquisterà, ma, deontologicamente parlando, è del tutto scorretto e nuoce alla loro immagine. Sarebbero stati molto più furbi se i DLC non li avessero annunciati all'uscita del gioco, ma in un secondo momento perché in questo modo è palese che le auto aggiuntive sono state create nel medesimo momento in cui è stato creato il gioco e vendute successivamente per avere un guadagno ulteriore.

 

Top Gear è un programma splendido, ma non deve essere l'unica novità. Preferivo un Ron Jeremy in meno e una Porsche in più e magari qualche bel circuito. Dal punto di vista di marketing, certo, non c'è niente da dire: milioni di telespettatori seguono TG, migliaia di telespettatori comprano FM.

 

Infine, il comportamento è simulabile ma con dei simulatori dal prezzo da noi incalcolabile e sicuramente non in dotazione alla Turn10. Inoltre, esistono simulatori ad hoc per le singole scuderie di F1 (e quindi per ogni macchina), se dovessero creare un simulatore per ogni auto di FM dovremmo aspettare qualche decennio per il prossimo capitolo!

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un fan dei DLC a pagamento perchè non so mai quanto c'è realmente dietro di pronto e quanto di pianificato. sono due cose diverse infatti e qui nessuno di noi sa davvero cosa c'era di pronto o meno.

 

va però detto che sono aggiunte che non modificano l esperienza di gioco che è già piuttosto articolata grazie ad un ottimo parco auto iniziale. io stesso col 3 ne ho presi credo 2 di dlc di cui uno era quella con la pista in aggiunta (quello si mi dava l idea di un increment longevità del gioco).

 

sulla questione 3.5 vs 4 dico solo di ricordarci che passati così tanti anni dall uscita del kit di sviluppo console (e non quindi dall uscita della console sugli scaffali) è logico aspettarsi un decremento nelle differenze tra le versioni 3 e 4 di un gioco. l ottimizzazione ha i suoi limiti specie se lo staff di una sw house rimane più o meno lo stesso.

 

per dirla in dindi se fm3 era un gioco che tirava fuori l 80% di una x360 e fm4 il 95% è logico comprendere che in quel 15% di differenza non ci potesse star tutto..e quando parlo di tutto intendo 16 auto, grafica affinata, fisica migliorata e quant altro..

 

l esempio di fifa che fai è giusto ma fifa ha agito su un sistema di controllo cambiandolo concettualmente e non ha richiesto questa novità un esborso di cpu in più come invece l avrebbero richiesto le condizioni atmosferiche che tanto si cercano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di no, anche perchè il 4 senza DVD dentro non partirebbe e quindi non potresti fare l'importazione

 

Magari un metti e togli vecchia maniera :P ottimo, meglio così..

 

Volevo accendere una piccola riflessione..il codice per le varie auto promo: Bmw series 1 M, Giulietta, ecc, è a tiratura limitata..nel senso che ne hanno, esempio, 30 a negozio e chi prima arriva se lo prende..mo io venerdì attacco la mattina presto a lavoro e stacco alle 16..se vado lì e li hanno finiti? ce posso restà male? così vale pure per il cappellino..non li metto, però visto il costo delle versione limited e la prenotazione..

..secondo voi se oggi vado al negozio, potrebbero aiutarmi in qualche modo? :whew:

http://img684.imageshack.us/img684/3553/firmaji.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se avessero lasciato lo stesso motore fisico, sarebbe rimasto Forza 3 con la grafica migliore e non lo avrebbero mai prodotto per non incappare in critiche ovvie. Per questo oltre ad essere logico è anche scontato.

 

Riguardo i DLC, concordo sul fatto che, economicamente parlando, è corretto non farsi scrupoli finché ci sarà gente che li acquisterà, ma, deontologicamente parlando, è del tutto scorretto e nuoce alla loro immagine. Sarebbero stati molto più furbi se i DLC non li avessero annunciati all'uscita del gioco, ma in un secondo momento perché in questo modo è palese che le auto aggiuntive sono state create nel medesimo momento in cui è stato creato il gioco e vendute successivamente per avere un guadagno ulteriore.

 

Top Gear è un programma splendido, ma non deve essere l'unica novità. Preferivo un Ron Jeremy in meno e una Porsche in più e magari qualche bel circuito. Dal punto di vista di marketing, certo, non c'è niente da dire: milioni di telespettatori seguono TG, migliaia di telespettatori comprano FM.

 

Infine, il comportamento è simulabile ma con dei simulatori dal prezzo da noi incalcolabile e sicuramente non in dotazione alla Turn10. Inoltre, esistono simulatori ad hoc per le singole scuderie di F1 (e quindi per ogni macchina), se dovessero creare un simulatore per ogni auto di FM dovremmo aspettare qualche decennio per il prossimo capitolo!

 

Guarda ti quoto sul fatto che rimane sempre una mezza-figura barbina presentare dei DLC insieme al gioco stesso ma rimane il fatto che ci sono già 500 auto differenti nel gioco "base" e la mancanza di una manciata di auto è irrilevante. Nel senso, se posso li compro, altrimenti rimangono li a marcire :asd:

Almeno adesso danno la possibilità di scaricare singolarmente una macchina DLC. A prezzi folli ma è sicuramente meno che comprare tutto un dlc per una macchina sola :mrgreen:

Io nel 3 avevo preso tutti i pacchetti e avevo ricomprato il gioco in uk [12 euro] per avere le auto dell'ultimate :asd: Partendo dal presupposto che in FM4 ci sarà il 99% delle auto che volevo nel 3, questa volta i DLC aspetteranno parecchio.

 

Riguardo alle Porsche sicuramente è una mancanza ma non credo che la colpa sia da imputare tutta a turn10, anche io avrei preferito un paio di tracciati in più, nel mio caso avrei voluto:

- SPA

- Imola

- Monza

 

Partendo dal presupposto che la fisica di FM4 si basa sul simulatore della Pirelli direi che sicuramente si parte da una base decisamente "solida" :mrgreen:

 

Comunque anche io approvo aggiunte e miglioramenti ma nella condizione attuale già il fatto di avere una fisica ancora migliore mi soddisfa al 100% :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i diritti sulle porsche non li ha la EA ?

se non ricordo male per questo turn 10 non aveva inserito le porsche (infatti ieri un mio amico ci è rimastro stra male quando non ha trovato la sua cara 911 xD )

comunque su zaavi l'ho visto a 46 euro forza4 chissà in quanto tempo scenderà di prezzo ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

i diritti sulle porsche non li ha la EA ?

se non ricordo male per questo turn 10 non aveva inserito le porsche (infatti ieri un mio amico ci è rimastro stra male quando non ha trovato la sua cara 911 xD )

comunque su zaavi l'ho visto a 46 euro forza4 chissà in quanto tempo scenderà di prezzo ...

 

ricordi bene. lo stesso capoccia di turn10 l ha postato sul sito. amareggiato della cosa spera ancora di potervi porre rimedio... tutto perchè la EA spinga il suo bellissimo NFS :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un fan dei DLC a pagamento perchè non so mai quanto c'è realmente dietro di pronto e quanto di pianificato. sono due cose diverse infatti e qui nessuno di noi sa davvero cosa c'era di pronto o meno.

 

va però detto che sono aggiunte che non modificano l esperienza di gioco che è già piuttosto articolata grazie ad un ottimo parco auto iniziale. io stesso col 3 ne ho presi credo 2 di dlc di cui uno era quella con la pista in aggiunta (quello si mi dava l idea di un increment longevità del gioco).

 

sulla questione 3.5 vs 4 dico solo di ricordarci che passati così tanti anni dall uscita del kit di sviluppo console (e non quindi dall uscita della console sugli scaffali) è logico aspettarsi un decremento nelle differenze tra le versioni 3 e 4 di un gioco. l ottimizzazione ha i suoi limiti specie se lo staff di una sw house rimane più o meno lo stesso.

 

per dirla in dindi se fm3 era un gioco che tirava fuori l 80% di una x360 e fm4 il 95% è logico comprendere che in quel 15% di differenza non ci potesse star tutto..e quando parlo di tutto intendo 16 auto, grafica affinata, fisica migliorata e quant altro..

 

l esempio di fifa che fai è giusto ma fifa ha agito su un sistema di controllo cambiandolo concettualmente e non ha richiesto questa novità un esborso di cpu in più come invece l avrebbero richiesto le condizioni atmosferiche che tanto si cercano.

 

 

 

A me dà l'idea che se fanno uscire i DLC in contemporanea al gioco vuol dire che erano già pronti insieme al gioco e che non li hanno distribuiti con lo stesso per una fonte di guadagno ulteriore.

 

Concordo sul fatto che i programmatori siano, evidentemente, arrivati a sfruttare quasi interamente le potenzialità della console ed è proprio per questo che Turn10 avrebbe dovuto aspirare ad introdurre qualche elemento nuovo (qualifiche, piste migliori, ecc.) pur di inserire qualche cosa di diverso e che non sia un mero upgrade (v. il discorso su FIFA).

 

 

i diritti sulle porsche non li ha la EA ?

se non ricordo male per questo turn 10 non aveva inserito le porsche (infatti ieri un mio amico ci è rimastro stra male quando non ha trovato la sua cara 911 xD )

 

 

Sì, li ha EA, come Microsoft a quelli delle Ferrari. Il problema è che Turn10 non ha fatto abbastanza per ottenere quei diavolo di diritti. Hanno fatto un conto puramente economico: avere le Porsche ci costa 100 e l'aumento di giocatori è del 15%; avere la partneship con Top Gear ci costa 200 e l'aumento di giocatori è del 50% (..numeri presi per ipotesi per far rendere l'idea). Quale dei due ci fa guadagnare di più? Top Gear! Bene, addio Porsche!

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono secoli che non scrivo qui sul forum di MX, sito a cui mi affido sin dai primi mesi dopo l'uscita della 360 e a cui colgo l'occasione di rinnovare i miei complimenti: decisamente la miglior piattaforma di news riguardanti il mondo Xbox.

 

Esauriti i convenevoli arrivo al dunque: qualcuno saprebbe dirmi se Forza4 sarà su 2 cd? Ma soprattutto: sapete se richiederà necessariamente l'HHD o sarà possibile salvare i dati extra anke sulla MU interna della console 4gb ??

Sono consapevole che probabilmente ne avrete gia parlato in precedenza in questo topic ma, cercate di capirmi, non me la sentivo di scorrere per filo e per segno circa 66 pagine di post !!

 

Vi ringrazio e vi saluto! :mrgreen:

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"

Platone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...