Vai al contenuto

Forza Motorsport 4


Messaggi raccomandati

bravo, però questi son circuiti non strade cittadine, che si corra la notte su strade cittadine con bolidi da 300Km/h è quantomeno inverosimile per una simulazione (anche per una questione di illuminazione insufficiente senza i riflettori delle piste elencate da te). Per le corse di notte ci sono i vari NFS underground, tutto forchè simulazioni :)

verissimo quasi tutte piste permanenti (a Spa ci sono anche tratti da circolazione ordinaria) ma non mi sembra che abbiano particolari sistemi di illuminazione (tipo GP di F1 di Singapore per inciso, dove illuminano meglio che a giorno), anzi su Le Mans sono bellissimi i filmati notturni in cui si "scopre" la pista con i propri fari

certo che correre di notte in città parliamo proprio di un altro tipo di gioco, decisamente più arcade, e non mi sembra che sia nelle mire di Forza...

mi associo a chi ricorda che sviluppare anche il notturno (oltre che i passaggi di luce giorno-notte) aggiunge molta complessità in più specie se si vuole dedicare molta cura al modello di guida... mi avrebbe fatto piacere ma può andare bene anche senza (e comunque devo ancora finire la carriera di FM3...)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

I 60 fps non è che garantiscano una sensazione di velocità maggiore, rendono piuttosto l'immagine più fluida

La sensazione di velocità solitamente si incrementa aumentando l'angolo di campo, cosa che a occhio direi che hanno fatto in forza4.

EDIT: aggiungo che i 60fps dovrebbero essere ricercati nei titoli di guida per avere una visione meno frammentaria del comportamento della vettura, rendendola quindi più gestibile

Modificato da sixstrings
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità: nel 3 mi ricordo che c'era la possibilità di variare l'angolo di visuale del pilota mi sembra con un'opzione tipo multischermo. c'è ancora ? Com'è che si faceva che non mi ricordo più ?

Le due opzioni dello sterzo ( simulazione e normale mi pare che si chiama ) si notano ?

Ho ordinato oggi la limited...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate la malattia che tutti hanno per i 60 fps? deve andare per forza a 60, non deve calare mai, gome godo con 60fps... io sinceramente mi diverto con la demo di forza 4 a 60 come mi divertivo con forza 3. c'è qualcuno che con sti benedetti 60fps si diverte di più?

 

personalmente preferirei avere 30fps come gli altri giochi, ed avere tutte quelle belle cose che gli altri giochi hanno e forza no, non mi sembra che forza 3 facesse pena perchè non andava a 60, shift2 va a 30 credo ma ha preso solo 2 punti in meno di valutazione, non mi sembra male no?

 

per la storia degli anni di sviluppo per implementare nuove caratteristiche dobbiamo solo ringraziare il kinect, se non avessero dovuto sparare fuori un forza con il supporto a quel sensore li avrebbero avuto un anno buono se non 2 di tempo per migliorare, tanto forza 3 era ancora spettacolare e lo è tutt'ora, io personalmente non sentivo na necessità di un nuovo forza adesso, un forza senza molte modifiche possibili escluse solo per questioni di tempo, però capisco che ci sono eprsone che vogliono domani una nuova xbox perchè questa ormai è morta e sepolta, quindi comprendo la fretta di voler giocare al 4, peccato che epr farlo siano stati fatti troppi compromessi.

 

Su un gioco di corse sono essenziali, prova a giocare a FM3 (che è stabile a 60fps, non a 30fps) e poi a passare a shift 2 (30fps)...ti viene male agli occhi, perdi la fluidità.

 

Secondo me hanno perso molto più tempo nel realizzare l'autovista che l'implementazione del Kinect, hai presente cosa vuol dire riprodurre le macchine in ogni singolo dettaglio? E' un lavoro infinito

Modificato da danielec79
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi sveglio solo ora su una cosa: i tracciati :shock: ...

ci siamo persi Le Mans e Barcellona? :bang: :bang: :bang:

 

 

digerivo (male) l'assenza di Spa e Monza (più per ragioni affettive e di vicinanza)... ma niente Le Mans delude non poco le mie aspettative (anche perchè mi piaceva andare a cannone con i prototipi o la Koenigsegg sui suoi rettilinei infiniti)...Barcellona mi faceva piacere averlo, ma niente di che onestamente (ma è un fatto di pelle, la pista merita)

quasi direi che su FM4 dovrò consumare l'asfalto di Nurburgring e Suzuka pensando alle piste che mi piacciono di più...

 

 

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è barcellona è veramente vergognoso. Mi tolgono barcellona e mi lasciano piste di **** come il siderwind, il vecchissimo maple valley.. ma dai. Sta iniziando a deludermi un pò questo gioco..già nella home rivedere quelle due modalità brutte (virus e gatto-topo) mi ha deluso non poco

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è barcellona è veramente vergognoso. Mi tolgono barcellona e mi lasciano piste di **** come il siderwind, il vecchissimo maple valley.. ma dai. Sta iniziando a deludermi un pò questo gioco..già nella home rivedere quelle due modalità brutte (virus e gatto-topo) mi ha deluso non poco

spero di sbagliarmi, ho letto l'elenco su wikipedia... http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Motorsport_4

 

@Valentina puoi risolvermi il dubbio? Grazie :ok:

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

http://forzamotorsport.net/en-us/Tracks/Detail.aspx?id=2147483854#

 

Qui c'è l'elenco ufficiale, mancano dei mattoncini comunque...

 

Le Mans però mi sembrava ci fosse...

 

 

Le Mans ci sarà, ma solo il "Full Circuit" e l' "Old Mulsanne Circuit", mancherà il "Bugatti"...

Ho aperto un topic dove ho inserito un link con la lista ufficiale di circuiti, auto (quelle su disco, quelle via DLC e le "unicorn")...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi sapere se è presente il circuito di Barcellona meglio noto come Circuit de Catalunya, sì c'è :ok:

 

lista completa di auto e tracciati qui!

bueno! grazie a tutti e due... scusate il falso allarme ma la pagina di wikipedia mi aveva fatto preoccupare... :whew:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le prime videorecensioni del gioco tutte molto positive soltanto si lamenta il fatto che cis sono poche novità (niente gare in notturna o meteo variabile) e poche piste in più rispetto al precedente; io credo che questo sia un FM 3.5 ma comunque ad ora è il miglior gioco di guida (fino presumibilmente a GT 6) e penso di prenderlo quando uscirà un'edizione con tutti i dlc un pò come per il 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le prime videorecensioni del gioco tutte molto positive soltanto si lamenta il fatto che cis sono poche novità (niente gare in notturna o meteo variabile) e poche piste in più rispetto al precedente; io credo che questo sia un FM 3.5 ma comunque ad ora è il miglior gioco di guida (fino presumibilmente a GT 6) e penso di prenderlo quando uscirà un'edizione con tutti i dlc un pò come per il 3

 

Io dico che lo sarà fino a quando non uscirà Forza Motorsport 5. Visto il tempo con cui ci hanno messo a fare uscire GT5, non immagino quanto ci impiegheranno a fare il 6... :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dove comprare forza 4 con il minor prezzo? Perchè su gamestop costa 65, su Euronics 60.. non ci sono negozi più economici?

 

Non vorrei dire una cavolata, ma se fosse ancora attiva la promozione dell'euronics se vai a prenotarlo prima che esca dovrebbe costare 49,90 !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...