Vai al contenuto

Consiglio: ho 360, prendo anche una PS3?


maver77

Messaggi raccomandati

Salve, premetto che non sono un fanboy, ma dopo anni di console e videogiochi (dagli 8bit in poi..), ho una Xbox 360 (da 3/4 ) e da pochi mesi un Kinect per fare un pò di movimento...

Il mio dubbio è sul prendere anche una PS3 slim o meno e chiedo opinioni, possibilmente non da fanboys.

Fino a qualche tempo fa non ne avevo alcuna intenzione, perchè dopo l introduzione dell'hdmi a 1080p e della possibilità di installare su hard disk i giochi, il bluray e la cosiddetta vera alta definizione di ps3 non sono più certo una esclusiva.

Sicuramente, grazie al processore centrale Cell, la console Sony ha una tecnologia più nuova, che però paga maggiori problemi con la GPU.

360, con il duo XenonIBM e XenosAti appare sempre più performante, per i titoli multipiatta. Fa un pò sorridere, sembra un discorso da fanboy, ma è questa la verità.

Esclusive buone/ottime/eccellenti Microsoft a parte.

Ps3 però mi aggiungerebbe Uncharted 2, Metal Gear Solid 4, Killzone 2, i God of War.. ed il caro Dualshock (3), di cui ho tanta "nostalgia", nonchè una tecnologia più adeguata probabilmente per giochi futuri, se riusciranno a sfruttarla appieno, come Naughty Dog insegna...

Che consigliate?

 

PS aggiungo che ho già un lettore Bluray e che comunque PS3 si assesta bene sui 300 euro (ancora...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussioni di questo tipo sono da sezione videogiochi visto che in questa si parla della 360 :) Ora vedo di spostartela io avvisandoti però che non potrai più rispondere perchè quella sezione ti è bloccata fino al passaggio da novizio- a utente (che avverrà al raggiungimento dei 200 messaggi), se avessi fatto comunque una ricerca (cosa che bisognerebbe fare prima di aprire una discussione) probabilmente avresti trovato già discussioni simili, per esempio ora in videogiochi ne esiste una sul cambio di una Wii con una PS3.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avere 2 console come PS3 e X360 una affianco all'altra lo vedo un pò superfluo. Ti faresti veramente una console (PS3) per giocare a 4-5 giochi che su Xbox on ci sono. Poi vabbè se uno è così tanto appassionato e ha soldi da buttare può fare quello che vuole. Io penserei semmai a un CAMBIO fra console se la xbox magari ha stufato, altrimenti boccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, premetto che non sono un fanboy, ma dopo anni di console e videogiochi (dagli 8bit in poi..), ho una Xbox 360 (da 3/4 ) e da pochi mesi un Kinect per fare un pò di movimento...

Il mio dubbio è sul prendere anche una PS3 slim o meno e chiedo opinioni, possibilmente non da fanboys.

Fino a qualche tempo fa non ne avevo alcuna intenzione, perchè dopo l introduzione dell'hdmi a 1080p e della possibilità di installare su hard disk i giochi, il bluray e la cosiddetta vera alta definizione di ps3 non sono più certo una esclusiva.

Sicuramente, grazie al processore centrale Cell, la console Sony ha una tecnologia più nuova, che però paga maggiori problemi con la GPU.

360, con il duo XenonIBM e XenosAti appare sempre più performante, per i titoli multipiatta. Fa un pò sorridere, sembra un discorso da fanboy, ma è questa la verità.

Esclusive buone/ottime/eccellenti Microsoft a parte.

Ps3 però mi aggiungerebbe Uncharted 2, Metal Gear Solid 4, Killzone 2, i God of War.. ed il caro Dualshock (3), di cui ho tanta "nostalgia", nonchè una tecnologia più adeguata probabilmente per giochi futuri, se riusciranno a sfruttarla appieno, come Naughty Dog insegna...

Che consigliate?

 

PS aggiungo che ho già un lettore Bluray e che comunque PS3 si assesta bene sui 300 euro (ancora...)

E' sempre il solito discorso...

Se ti interessano tanto le esclusive sony allora prendi la ps3...ma se non ti interessano tieniti stretta la tua 360,perchè molti multipiatta su PS3 fanno storcere il naso graficamente,confrontate alla controparte 360...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così:

 

ho preso prima la 360

 

poi l'ho venduta per la PS3 slim

 

e ora ho ripreso ANCHE la 360 slim

 

e non me ne sono MAI pentito

 

se contiamo poi che le esclusive non sono poche come si pensa (spulciando bene ce ne sono veramente tante, soprattutto su PS3 visti i svariati giochi usa/jap che uno può importare... ma anche senza quelli...) secondo me, se interessati e con la possibilità di averle entrambe, non è così inutile

 

ci sono giochi che prima o poi VANNO giocati, c'è poco da fare XD... (se io non giocavo a MGS4 per esempio mi tagliavio un braccio u_u...)

 

@TAPIOCA: è vero che farsi sege mentali su quale sia la console più performante non è il massimo... però poi quando mi vedo sfornare titoli come Uncharted 2 (e il prossimo Uncharted 3) allora una "seghetta" me la faccio pure XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello mi sono ricomprato la 360, anche se devo ammettere che Fable 3 mi ha deluso, Alan Wake pure e ME2 l'ho sul pc ._.

 

(però Reach lo devo ancora giocare bene XD)

 

ho ripreso la 360, devo ammettere, solo per il forum e perchè la gnete che ho sul PSN si connette una volta si e dieci no... mentre sulla 360 c'è sempre qualcuno se mi viene la voglia di fare una partita online...

 

diciamo che non mi sono pentito di aver preso la ps3 (solo per mgs4 e demon's souls per me ne è valsa la pena XD), ma averle entrambe è un enorme passo avanti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente ho preso la 360 perché costava meno e c'erano titoli che mi interessavano maggiormente.

Esauriti quelli, ho preso anche la ps3 per le sue esclusive.

Imho devi decidere tu in base a quanto puoi permetterti di spendere e alle esclusive che ti interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si mi è piaciuto veramente molto e mi ha impegnato un infinita di ore...me lo sono goduto proprio e il mondo di albion è fantastico e sfido a dire il contrario che la caratterizzazione delle ambientazioni e dello stile grafico sia brutto...non ci sono titoli con lo stesso carattere secondo me oggi in giro...e poi non mi pare abbia preso votacci nelle recensioni...anzi... tutte dall'8,5 in su... di giochi bruttarelli ma sopravalutati da molti ne ho trovati altri, non fable 2 e alcuni esempi sono:

 

io di fable II critico la pochezza della storia, la customizzazione pressocchè inutile del personaggio, la facilità in sè ( non sono mai morto ed io sono una pippa ) i caricamenti infiniti, ecc ecc ovviamente è un parere personale :D

 

io delle recensioni me ne sono sempre fregao alla grande ( come penso tu del resto )

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè vedi, ognuno ha le sue idee... io pure a Fable 2 ho giocato 3-4 volte (intendo finito) ma non lo reputo affatto un gran gioco... e nemmeno mi sono divertito poi tanto (lo giocavo molto nei tempi morti perchè era veloce)... e il 3 mah...

 

Invece Demon's Souls l'ho comprato DUE volte (usa e eur) e l'ho finito 7 volte in tutto... ed è l'unico hardcore game di questa gen... ed è pure il mio gioco preferito in assoluto ._.

 

Quindi io parlo per ME dicendo che la PS3 si deve avere... se a uno non piacciono le esclusive, amen

 

p.s. Heavy Rain però è un fottuto capolavoro dai, ha un'immersività unica... certo, non è un "normale" VG, ma l'ho trovato veramente magnifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tapio ti è piaciuto Fable II? mamma mia.. uno dei giochi più brutti della storia! non me lo aspettavo da te :D pensa che fà schifo pure a Totti!

Non spariamo a zero, preso in un certo modo (vabbè lo dico: quello del caxxeggio ^_^) Fable non ha eguali e per me rimane una delle esclusive migliori per 360.

 

ps: da quando Totti è un autorevole esperto di vg? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io appunto ho sentito poi l'esigenza di avere anche la 360 ma nel periodo in cui l'ho proprio sostituita con la PS3 non mi sono mai pentito della cosa... più che altro perchè avevo giocato tutte le esclusive su 360 e mi mancavano invece tutte quelle su PS3.

 

Ora come ora mi diverto con entrmbe le console... proprio oggi ho finalmente recuperato Uncharted 2 quindi ripasserò un po' sul monolite XD

 

Diciamo che vado a periodi..

 

p.s. non sono proprio un hardcore gamer... più che altro mentre D'S l'ho trovato una ventata d'aria fresca e di originalità con quell'ibrido tra offline e online perenne, l'atmosfera dark fantasy, e la difficoltà... Fable 2 mi ha deluso parecchio dopo aver giocato il primo... o meglio, Mulinello m'ha fatto cadere le pa**e dopo tutte le promesse fatte.

 

Non è che non mi sia piaciuto, non l'avrei mai finito e rifinito... anzi, mi è piaciuto proprio perchè "da svago" occasionale... (quindi casual puro XD)... ma non potrei mai paragonarlo (per i miei gusti personali ovviamente) ad altri titoli in un'ipotetica TOP 10 (o TOP qualcosa XD).

 

Idem è stato per Fable 3... qualche passo avanti, altri indietro... divertente come il 2, ma altrettanto (per me) deludente sotto svariati punti di vista...

 

Non so, con Fable ho un rapporto strano... mi verrebbe voglia di giocarlo quando non ce l'ho, e quando ce l'ho mi saltano all'occhio tutti i difetti... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho venduto tempo fa la 360 per prendere una PS3 80Gb usata (a 100 euro!!!), beh ti garantisco che non c'è utilità alcuna nell'avere due console e che almeno per quanto mi riguarda le esclusive PS3 non sono sti grandi giochi...Gli unici che mi sono piaciuti sono stati Heavy Rain e Uncharted 2, a parte quelli anche MGS4 e lo stesso GT5 mi hanno abbastanza deluso anche se a quest'ultimo sto giocando parecchio :D

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho entrambe e sono felice di averle tutte e due...

se devo essere onesto mi scoccia solo pagare XBOXLIVE...

il psn va bene uguale ed è gratis...

anzi...con f1 su ps3 ho 0 lag invece con fm3 sono pieno di lag...

ci sono esclusive da giocare da entrambe le parti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho entrambe e sono felice di averle tutte e due...

se devo essere onesto mi scoccia solo pagare XBOXLIVE...

il psn va bene uguale ed è gratis...

anzi...con f1 su ps3 ho 0 lag invece con fm3 sono pieno di lag...

ci sono esclusive da giocare da entrambe le parti...

Eh ma quello è un problema tuo, io ho giocato tantissimo a Fm3, soprattutto online, e non mi ha MAI laggato una partita, che sia una.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio di avere entrambe le console, io che sono appassionato di gdr, adesso sto davvero molto bene, tra 360 e Ps3 c'è davvero di tutto...e poi hai un bel vantaggio che è il region free :)

Alcuni titoli poi tipo MGS4 non possono essere trascurati, quindi se hai abbastanza disponibilità compra anche la PS3 altrimenti stai con la Xbox che di sicuro non ti farà star malissimo.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...