Vai al contenuto

Pal 50-60 Aiuto


Andry0330

Messaggi raccomandati

1)Ciao a tutti, per natale ho comprato una Xbox 360 slim... La monto e tutto , ma quando la accendo non si sente il suono e si sente un rumore strano.. Come quando carica.. Ma non proveniva dall'xbox ma dalla tele.. Allora ho pensato che potesse essere l'adattatore scart.. Quello dove si inseriscono i 3 cavetti.. Rosso-giallo-bianco..

ho provato a metterli in un altro adattatore ed il suono si sente e non si sente il rumore.. Quindi presumo sia quello...

 

 

voi che ne pensate a riguardo?

 

 

2) All'inizio l'xbox mi ha chiesto di scegliere tra 50 pal e 60 pal... ho provato a scegliere il 60 pal ma si vede DAVVERO male, sfocato sgranato insomma male...

 

Allora ho messo 50 pal e si vede bene.... Pero' l'unico gioco che ho è black ops.. E per giocare dice che richiede 60 pal ... Allora ho messo quello pero' si vede male cosi'...

 

Io ho un televisore HD non full HD.. Ma HD quindi 60 pal forse dovrebbe andare....

 

Chiedo il vostro aiuto a riguardo!

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Sì è la presa scart ;)

2)Se con i 60 vedi male allora è la tua tv che non lo supporta...hai un catodico HD? succedeva così anche sulla mia tv (catodico 50Hz 15") e alla fine l'ho attaccata al monitor del computer con il cavo vga e và perfettamente

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

1)Sì è la presa scart ;)

2)Se con i 60 vedi male allora è la tua tv che non lo supporta...hai un catodico HD? succedeva così anche sulla mia tv (catodico 50Hz 15") e alla fine l'ho attaccata al monitor del computer con il cavo vga e và perfettamente

 

2) E' un televisore al Plasma HD quindi non penso sia catodico..

Modificato da Andry0330
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai un plasma, collega la 360 via hdmi, vga o component a seconda degli ingressi disponibili sulla tv, in questo modo potrai sfruttare la console a definizione maggiore ed aggirare il problema del pal 60 (settalo comunque prima di cambiare il cavo).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, non avrai più problemi ed in più potrai giocare ad una risoluzione più alta.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora ^.^

No , perchè ho amici che hanno l'xbox vecchia e a volte sentivo che dicevano che serve un hdmi diverso da quello normale...Uno piu' raro allora mi sono preoccupato..

 

Comunque un ultima cosa, teoricamente cosa sarebbe questo pal? E come mai mettendo l'hdmi non conta piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con pal si indica il segnale video usato in Europa (ma non solo da noi) mentre con gli standard hd non c' è più distinzione tra pal e ntsc (l' altro standard maggiormente diffuso).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a collegarla con un cavo Hdmi che mi ha prestato un mio amico per provare, il cavo era cosi' :

 

http://www.dmbitalia.net/images/LP8740G.jpg

 

 

Solo che la parte grossa non entrava in nessuna porta dell'xbox.. Che devo fare?

 

 

Quello che hai messo in foto è un cavo hdmi per pc!! per essere più precisi la parte che te dici "grande" è quella che va attaccata alla scheda video del pc l'altra è quella che va alla tv ! Devi comprare un cavo con due estremità tipo quella "piccola".........vai in un negozio tipo Euronics, Unieuro, Mediaworld ...e simili...e ne trovi quanti ne vuoi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, sono proprio un nabbo grazie xD

 

Mi metteresti una foto delle due estremita' corrette please?

 

Comunque se vado da Gamestop e chiedo :" Un hdmi per l'xbox slim " .. Penso lo sappiano... Spero almeno xD

Si, se vai da GameStop sanno che cavo ci vuole.

Se per caso hai SkyHD puoi intanto provare con il suo cavo. (tanto è uguale)

Se lo vai a compare in un altro negozio, devi comprare un cavo che abbia entrambi i connettori uguali a quello di sinistra nell'immagine che hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie, comunque andro' dal gamestop, pero' penso che hanno il cavo ufficiale windows che mi sa costi di piu' solo per la marca.. Beh io intando guardo le entrate..

 

Grazie... Un ultima cosa,quando mettero' il cavo che purtroppo non ho sky hd, i settaggi li fa tutti lui o dovro' settarli io?

Link al commento
Condividi su altri siti

...., i settaggi li fa tutti lui o dovro' settarli io?

 

Nelle impostazioni video della console c'è una opzione tipo "impostazioni ottimali" o "rileva impostazioni TV" (non ricordo bene il nome esatto).

Selezionando questa opzione si autosetta correttamente per il tipo di TV.

 

Da GameStop hanno anche cavi non originali a quanto ne so.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...