Vai al contenuto

Come sfrutto l' hard disk per i contenuti multimediali?


Jack7

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho preso l'xbox360 al media world da 250gb+kinect ma adesso mi sorgnono due problemi:

 

1)Ho comprato il "hard drive transfer cable" l'accessorio che costa sui 16 euro, credevo servisse per passare musica, immagini e video ma non so dove collegarlo, c'è un cavo usb e uno tutto strano, per intenderci l'accessorio è questo

 

http://www.eotdeals.com/hard-drive-transfe...-360-p-131.html

 

 

Come si usa??? a che serve?? come faccio a passare la roba da pc a xbox?? (TRANNE DVD-PENNE, SOLO CON CAVI PER INTENDERCI)

 

 

2)Ho usato la pennetta usb, per passare musica e video ma non so come salvare la musica sull'hard disk dell'xbox360, (appena tolgo la pennetta la canzone sparisce) e non so come fare per vedere i dvx (e salvarli sempre sull'xbox) diciamo che vorrei usare l'xbox come hard disk, vedere film musica ecc..

Non vado e non spendo soldi sul live quindi il codec del dvx si può mettere in altro modo?

 

Non capisco un cavolo ne di xbox ne di pc.. parlate terra terra e spiegate passo passo...

 

Ringrazio chiunque risponda e BUON NATALE! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il kit che hai preso serve a copiare i contenuti di un hard disk per la vecchia Xbox 360 su un altro hard disk (sia per la vecchia che per la slim), non serve assolutamente per il collegamento della console al pc ed il trasferimento dei dati (che non è possibile in alcun modo, almeno in maniera consentita da Microsoft, per altri sistemi l' argomento non è gradito sul forum). In generale devo darti un pò di delusioni, sul disco rigido della console puoi metterci solo l' installazione dei giochi (inserisci il disco nel lettore, lo installi e poi lo tieni comunque dentro per avviarlo) e la musica ma solo da cd audio (sarà la console a convertirtelo e salvartelo in memoria), per gli altri contenuti dovrai limitarti alla riproduzione da usb (pennetta o hard disk), da supporto ottico (mi pare sia possibile pure così) o in streaming da un pc.

Per quanto riguarda il codec divx, mi pare si possa scaricare pure da Xbox.com ma non ne sono certo, puoi comunque collegare la console ad internet così da usufruire del servizio Xbox Live Silver (è gratuito) che ti permetterà di scaricarlo ed in più potrai pure accedere agli aggiornamenti della console, dei giochi ed al download delle demo, come detto è un servizio gratuito (l' unica rottura è che le demo potrai scaricarle con 1 settimana di ritardo rispetto agli utenti Gold) quindi se hai una connessione adsl ti conviene registrarti che hai solo da guadagnarci ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la musica l' importi solo da cd audio. Per quanto riguarda il codec devi vedere sul sito Xbox.com, non è neanche detto che ci sia ma mi pare di averlo visto in passato, nel caso ci fosse allora probabilmente dovrai scaricarlo e creare un cd/dvd dati da inserire nella console che penserà a fare il resto (al massimo ti appariranno dei messaggi a video che ti diranno che fare).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche ricordare male per quanto riguarda il formato del file, ma ricordo bene che la prima volta che ho messo un cd con su dei file che necessitavano di un codec, ed ho provato a riprodurlo, la console mi ha avvisato della necessità di scaricare qualche cosa. (naturalmente serve una connessione ad internet e l'accesso al live)

Ho accettato, ha scaricato e da allora non ho dovuto più fare nulla.

Questo però circa 1 anno fa.

Ora se si cambiata la storia non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi sono iscritto su xbox live (abbonamento silver)

 

1)mi ha detto di inserire indirizzo email, password (dell'indirizzo email) e nome, ho fatto bene?

 

2)Ci sono un sacco di canali come faccio a sapere a che servono? Ci sono delle cose che si possono prendere solo con della specie di soldi (sono i gold che si prendono giocando ai giochi?) o che soldi sono? e come si fanno a prendere?

 

3)Mi è cambiato tutto, il mio profilo è diverso, è arancione e mi chiamo diversamente con un nome che mi hanno assegnato loro, è normale? perchè mi è cambiato tutto? Posso modificare il mio "nuovo" nome?? è normale che mi è cambiato?

 

4)Ho anche scaricato il codec per vedere i dvx, li posso vedere per sempre? anche se NON sono connesso a internet? mi funzionerà come un lettore dvx per sempre?

con l'abbonamento silver che ci posso fare?

Modificato da Jack7
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi sono iscritto su xbox live (abbonamento silver)

 

1)mi ha detto di inserire indirizzo email, password (dell'indirizzo email) e nome, ho fatto bene?

 

2)Ci sono un sacco di canali come faccio a sapere a che servono? Ci sono delle cose che si possono prendere solo con della specie di soldi (sono i gold che si prendono giocando ai giochi?) o che soldi sono? e come si fanno a prendere?

 

3)Mi è cambiato tutto, il mio profilo è diverso, è arancione e mi chiamo diversamente con un nome che mi hanno assegnato loro, è normale? perchè mi è cambiato tutto? Posso modificare il mio "nuovo" nome?? è normale che mi è cambiato?

 

4)Ho anche scaricato il codec per vedere i dvx, li posso vedere per sempre? anche se NON sono connesso a internet? mi funzionerà come un lettore dvx per sempre?

con l'abbonamento silver che ci posso fare?

 

1)Certo che hai fatto bene, era l'unica cosa che potevi fare.

2) Sinceramente non ho capito la domand xD Su Xbox Live ci sono una serie di categorie che ti permettono di visitare e scaricare diverse tipologie di contenuti. Infatti se vai su "Contenuti Giochi" potrai trovare le espansioni dei giochi da scaricare o qualche altro contenuto di questo tipo. Per quanto riguarda i "soldi", il profilo Gold non c'entra assolutamente nulla. Quello che hai visto tu si chiama "Microsoft Point", ed è la valuta virtuale di Microsoft tramite cui comprare tutto quello che desideri nel Marketplace. Per avere Microsoft Point hai due possibilità: 1)compri le schede pregatate che trovi nei negozi e le riscatti sulla 360 2) utilizzi una carta di credito per comprare i punti direttamente dalla 360.

3)Oddio, probabilmente il nome che avevi scelto prima di connetterti al live era già utilizzato da qualche altro utente e quindi il sistema ha dovuto cambiartelo. Comunque per modificare il nome devi pagare 800 Microsoft Point.

4)Ecco questo è un problema. Per quanto mi riguarda con la mia elite da 120gb ho avuto parecchi problemi perchè pur avendo scaricato il codec, quando ero disconnesso da Xbox Live non mi leggeva i divx

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...