Vai al contenuto

Kinect


paolop

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi è stato regalato il kinect per questo natale, ma al momento ho preferito un buono del valore perchè vorrei valutare meglio questo genere.

Ho 31 anni e provando un pò così nel negozio devo dire che mi è piaciuto ma non so dire se nell'ambiente di casa non sia migliore il caro e vecchio controller invece che saltare , correre e muovermi davanti alla Tv.

Il dilemma mio è proprio questo...è un sistema prettamente per i ragazzi e per gli adolescenti o va bene anche per i grandi? dal negozio poi notavo che c'era uno spazio piuttosto grande davanti allo schermo dove poter interagie mentre in casa c'è sempre qualcosa (sedie, mobili , poltrone , tappeti) che possono creare disturbi.

Sono un pò scettico, forse perchè ho sempre avuto delusioni dai sistemi interattivi.

Mi farebbe piacere sapere il parere di coloro che lo hanno.

Ciao, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un sistema prettamente per i ragazzi e per gli adolescenti o va bene anche per i grandi?

 

Un conto è quello che chiami sistema (l'hardware, kinect insomma) e un altro il software (i giochi) che producono per il kinect.

Da un punto di vista hardware è un piccolo gioiello di ingegneria, connesso ad un pc e con i driver giusti consente applicazioni molto interessanti che si possono ottenere con hardware più complessi e costosi, ma a chi compra il kinect per giocare questo il più delle volte non interessa.

Per quanto riguarda i giochi che lo sfruttano da quello che so il sistema PEGI classifica i giochi in base all'età minima, non a quella massima :mrgreen:

Scherzi a parte dipende dai tuoi gusti...provalo in uno dei vari MW, se ti emoziona muoverti e dare calci all'aria facci un pensiero, se detesti questo tipo di sistemi interattivi lascia perdere...non ragionare in termini anagrafici...giocare è sempre una cosa seria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi è stato regalato il kinect per questo natale, ma al momento ho preferito un buono del valore perchè vorrei valutare meglio questo genere.

Ho 31 anni e provando un pò così nel negozio devo dire che mi è piaciuto ma non so dire se nell'ambiente di casa non sia migliore il caro e vecchio controller invece che saltare , correre e muovermi davanti alla Tv.

Il dilemma mio è proprio questo...è un sistema prettamente per i ragazzi e per gli adolescenti o va bene anche per i grandi? dal negozio poi notavo che c'era uno spazio piuttosto grande davanti allo schermo dove poter interagie mentre in casa c'è sempre qualcosa (sedie, mobili , poltrone , tappeti) che possono creare disturbi.

Sono un pò scettico, forse perchè ho sempre avuto delusioni dai sistemi interattivi.

Mi farebbe piacere sapere il parere di coloro che lo hanno.

Ciao, grazie a tutti!

 

Io ho quasi 31 anni e ci gioco, credo che per divertirsi non ci sia un'età massima, se ti è piaciuto compralo e divertiti!!! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite manucesco77

ho 34 anni, una moglie coetanea e due figli 4 e 3 anni.

Il Kinect (per quel che mi riguarda) è un modo per poter interagire in più persone con la xbox 360. Hai presente la wii? diciamo che il concetto si avvicina molto. Quando ci ritroviamo in 4/6 adulti e 4 bambini ci divertiamo da matti anche con il semplice kinect adventures... si suda come i dannati...

Per quel che riguarda lo spazio consulta la sezione sui dettagli tecnici. Io in salotto devo spostare un divano e un tavolino... ma ne vale la pena il divertimento è assicurato. Certo sono anche un giocatore "all'antica" e ritengo che la famosa frase "il controller sei tu" sia un po esagerata. Giocare a GOW2 o COD con il joypad è tanto ovvio quanto necessario, ma colpire una palla, cavalcare una zattera, (...), può essere fatto anche senza controller; anzi è più divertente se usi tutto il corpo! Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...