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F1 Mondiale 2011


chris993

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Comunque io gli ordini di squadra li trovo giusti, al muretto devono fare gli interessi della squadra e poi anche se vietati sono stati sempre presenti in F1, a questo punto tanto vale legalizzarli

d'accordissimo con te e chiaro che se un pilota sta combattendo per il titolo l'altro "dovrebbe" agevolarlo, gia lo dissi io farei a inizio campionato pari opportunita poi a una data gara che ha piu punti diventa prima guida

per quanto riguarda l'epiodio dello scorso anno di Massa come ha detto qualcuno era un affermazzione se poi si vuole fare il processo alle intenzioni allora cambia tutto peccato per il sorry quello ha smascherato l'ordine pubblicamente :bang:

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Ma che c'entra il calcio che andra` bene me la spieghi questa? Perche` suona tanto come: guardati uno sport da rimbambiti come te. Mi dirai che non hai scritto questo ma il tono e` quello quindi vedi di abbassare la cresta.

Vuoi uno sport "non da checche"? Guarda il calcio. Quello andrà bene.

Io lo ammetto non sono un grande appassionato di Formula 1 anche se mi piace il mondo dei motori, ogni tanto mi guardo qualche gara e di solito mi annoio abbastanza perche` nonostante la velocita`, si tratta di uno sport molto lento... e ringrazio che ci siano piloti come Hamilton che danno spettacolo.

Lo spettacolo che da Hamilton è uno spettacolo sbagliato, pericoloso, che non serve a nulla. Spessissimo mi sento dire: ma come fai a non addormentarti durante un GP? Beh, semplice. Mi piace la F1: mi piace il suono dei motori, mi piace vedere se quello che ho visto il venerdì e il sabato mattina risulta poi essere qualcosa di veritiero. Mi piace prevedere le strategie delle squadre e mi piace ancora di più quando ci sono sorpassi puliti, senza contatti, dove i piloti esprimono tutta la loro bravura o ritardando la frenata, o gestendo meglio l'acceleratore in accelerazione. Questo è quello che a me piace, ed è quello che ancora c'è nella F1 del 2011.

Non mi risulta che abbia fatto rischiare la vita a nessuno in quella curva e secondo me e` rimasto nei limiti, non e` stato scorretto ma combattivo. Evidentemente non capisco una mazza come quegli incompetenti dei giudici di gara che vi devo dire...forse anche loro stavano guardando una piu` esaltante partita di calcio?

In quella circostanza non ha compromesso la sicurezza di Massa, ma a Montreal ricordi? A Montecarlo ricordi? Questo è stato l'ultimo dei suoi "sorpassi al limite", come a molti piace chiamarli. Ripeto: volete le sportellate? La DTM o Le Mans fanno per voi (sono tra l'altro due "campionati" che seguo anche io perchè sono davvero entusiasmanti, pur nella loro "semplicità"). La F1 moderna non è così, e non lo sarà mai più. Lo spettacolo della F1 non sono le botte, o i sorpassi che mandano uno dei due fuori dalla pista. Certo, sono divertenti, ma sono l'unica fonte di divertimento in un GP. E se per te lo sono, ripeto, il calcio andrà bene per te e per i commissari.

Modificato da Spartan 2
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Io con il contratto gia firmato avrei provato :lol: Tanto cosa potevano farmi? :P Certo la prossima gara rimarrò a piedi ma in compenso faccio fare la figura brutta brutta al tedeschino :mrgreen:

 

Webber ci ha provato eccome, queste le dichiarazioni di Horner nel dopogara

 

 

Io e Webber parleremo a porte chiuse della sua reazione agli ordini di scuderia

 

Alla domanda di Autosport se si sentisse sorpreso da Webber che ha ignorato gli ordini, Horner ha risposto: “Si. Alla fine il team è più importante e nessun individuo è più importante del team. Posso capire la frustrazione di Mark, ma è capitata la stessa cosa a parti invertite e comunque sarebbe successa la stessa cosa”.

“E’ successa la stessa cosa in Turchia con Sebastian, non ha senso da un punto di vista del team rischiare entrambe le monoposto. E’ chiaro che nessuno dei due cede”.

 

 

“Mark ha ovviamente deciso di ignorare tutto questo e comunque non è riuscito a passare in nessun caso, ma questa è la posizione del team”.

Riguardo ad una risposta a quest’azione di Webber, Horner ha dichiarato: “E’ qualcosa che affronteremo io e lui in privato”.

 

 

“Come team, abbiamo preso la decisione giusta. In altri sport abbiamo visto come vengano anche fatte sostituzioni. Ma, da un punto di vista della squadra, non volevamo rischiare i 33 punti. I piloti sono rispettivamente primo e secondo nel mondiale e ora non faremo nulla per rovinare questo risultato”.

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Per me l'intervista è tutta una montatura, da quel che ricordo, in seguito all'ultimo ordine impartito, Webber ha smesso di recuperare terreno su Vettel. Per non parlare delle dichiarazioni su twitter testimoniano il suo disappunto.

Tutta strategia Red Bull per non passare da coloro che predicano bene e razzolano male :polliceverso:

Modificato da Revs
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Webber ha poco da frignare. È vero che moltissimi guai sono capitati a lui e pochi a Vettel, ma il tedesco ha un abisso di punti in più e siamo a metà stagione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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@Spartan 2

 

guarda il tuo è un punto di vista come quello di Clock (che per inciso come chiunque altro ha diritto a vedere lo sport che vuole; io sto coltivando un serio interesse verso le biglie visto che a questo punto mi sembra di capire zero di F1, e quindi non me la merito :bang: )

però non ti offendere ma descrivi una F1 che somiglia tanto a questa:

 

http://img98.imageshack.us/img98/8231/f1pista.jpg

 

per gli standard di sicurezza attuali leva pure il guard rail e aggiungi una bella via di fuga aereoportuale da Tilkodromo

se vuoi poi considera che è stato dato un'ordine di scuderia per avere due vetture della stessa squadra affiancate così all'apice di una curva :mrgreen:

 

non sto dicendo che vorrei una F1 di kamikaze all'arrembaggio ad ogni staccata, ma piloti che ci provano, e nel provarci è compreso soprattutto cercare il limite

purtroppo a volte si va oltre il limite, ma non è certo voluto, visto che si condiziona la gara sia di chi ha colpito che di chi è colpito

 

e onestamente non racconterei il DTM, WTCC, e Le Mans Series come dei Destruction Derby

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@Spartan 2

 

guarda il tuo è un punto di vista come quello di Clock (che per inciso come chiunque altro ha diritto a vedere lo sport che vuole; io sto coltivando un serio interesse verso le biglie visto che a questo punto mi sembra di capire zero di F1, e quindi non me la merito :bang: )

però non ti offendere ma descrivi una F1 che somiglia tanto a questa:

 

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per gli standard di sicurezza attuali leva pure il guard rail e aggiungi una bella via di fuga aereoportuale da Tilkodromo

se vuoi poi considera che è stato dato un'ordine di scuderia per avere due vetture della stessa squadra affiancate così all'apice di una curva :mrgreen:

 

non sto dicendo che vorrei una F1 di kamikaze all'arrembaggio ad ogni staccata, ma piloti che ci provano, e nel provarci è compreso soprattutto cercare il limite

purtroppo a volte si va oltre il limite, ma non è certo voluto, visto che si condiziona la gara sia di chi ha colpito che di chi è colpito

 

e onestamente non racconterei il DTM, WTCC, e Le Mans Series come dei Destruction Derby

:ok:

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@Spartan 2

 

guarda il tuo è un punto di vista come quello di Clock (che per inciso come chiunque altro ha diritto a vedere lo sport che vuole; io sto coltivando un serio interesse verso le biglie visto che a questo punto mi sembra di capire zero di F1, e quindi non me la merito :bang: )

però non ti offendere ma descrivi una F1 che somiglia tanto a questa:

 

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per gli standard di sicurezza attuali leva pure il guard rail e aggiungi una bella via di fuga aereoportuale da Tilkodromo

se vuoi poi considera che è stato dato un'ordine di scuderia per avere due vetture della stessa squadra affiancate così all'apice di una curva :mrgreen:

 

non sto dicendo che vorrei una F1 di kamikaze all'arrembaggio ad ogni staccata, ma piloti che ci provano, e nel provarci è compreso soprattutto cercare il limite

purtroppo a volte si va oltre il limite, ma non è certo voluto, visto che si condiziona la gara sia di chi ha colpito che di chi è colpito

 

e onestamente non racconterei il DTM, WTCC, e Le Mans Series come dei Destruction Derby

:ok: Quotone

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ragazzi scusate ma qua si sta andando fuori binario io credo che nessuno voglia una f1 dove nessuno ci prova e non ci sono contatti, pero si parlava di un pilota Mclaren che ci prova in ogni gara ma sempre nel modo sbagliato visti i risultati sia per lui che per altri piloti e chiaro che un botto puo capitare a chiuncue :whew:

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cut

 

Ognuno fa quel che vuole, certo. Anche Bush ha fatto quel che voleva con la guerra nel 2001, ma ha sbagliato. Come sbagliate voi a volere una F1 piena di contatti al limite e ali davanti menomate. Per fortuna non sarà mai così, perchè Ecclestone non lo permetterà mai (ali rotte e macchine fuorigioco significano meno visibilità per gli sponsor) quindi io sarò felice, voi no. :asd: Alonso > Ronaldo.

Spartan 2 è un amico, ma questa volta do ragione a Paolino. :ok:

Anche se siamo amici, puoi benissimo darmi torto, senza che nessuno si offenda ;)

 

ragazzi scusate ma qua si sta andando fuori binario io credo che nessuno voglia una f1 dove nessuno ci prova e non ci sono contatti, pero si parlava di un pilota Mclaren che ci prova in ogni gara ma sempre nel modo sbagliato visti i risultati sia per lui che per altri piloti e chiaro che un botto puo capitare a chiuncue :whew:

Qua sembra che vogliano legalizzare i contatti, quando ancora non hanno capito che quello di MSC è stato un errore e non andava punito, mentre quella di Hamilton è stata una scorrettezza che andava punita. Così la penso io, e una grandissima parte degli utenti dei forum sulla F1 alloverthenet.

 

Beh effettivamente un botto e qualche errore può incappare chiunque certo che poi continuare a perseverare.... :whew: Peró meno male che ce lui altrimenti certe gare sarebbero monotone e vedere dei pezzi di carbonio che volano in giro x la pista fa sempre la sua bella scena :lol:

A parte l'Italiano stentato, vorrei farti notare che la F1 non è entusiasmante per i soli contatti. Anzi. Un vero appassionato si esaltava anche quando le Brawn vincevano a mani basse perchè avevano il doppio Venturi, anche se lì le gare erano davvero davvero noiose.

Modificato da Spartan 2
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Qua sembra che vogliano legalizzare i contatti, quando ancora non hanno capito che quello di MSC è stato un errore e non andava punito, mentre quella di Hamilton è stata una scorrettezza che andava punita. Così la penso io, e una grandissima parte degli utenti dei forum sulla F1 alloverthenet.

Non se ne è lamentato Massa del contatto, l'importante però è che se ne lamentino gli utenti di internet. :rolleyes:

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Ognuno fa quel che vuole, certo. Anche Bush ha fatto quel che voleva con la guerra nel 2001, ma ha sbagliato. Come sbagliate voi a volere una F1 piena di contatti al limite e ali davanti menomate. Per fortuna non sarà mai così, perchè Ecclestone non lo permetterà mai (ali rotte e macchine fuorigioco significano meno visibilità per gli sponsor) quindi io sarò felice, voi no. :asd: Alonso > Ronaldo.

 

Anche se siamo amici, puoi benissimo darmi torto, senza che nessuno si offenda ;)

 

 

Qua sembra che vogliano legalizzare i contatti, quando ancora non hanno capito che quello di MSC è stato un errore e non andava punito, mentre quella di Hamilton è stata una scorrettezza che andava punita. Così la penso io, e una grandissima parte degli utenti dei forum sulla F1 alloverthenet.

 

 

A parte l'Italiano stentato, vorrei farti notare che la F1 non è entusiasmante per i soli contatti. Anzi. Un vero appassionato si esaltava anche quando le Brawn vincevano a mani basse perchè avevano il doppio Venturi, anche se lì le gare erano davvero davvero noiose.

A me invece sembra sia tu fuori stada visto che tutti hanno opinioni opposte, forse non capisci che noi non vogliamo il destruction derby in F1, ma voglio più sorpassi, più piloti che ci provano, la bellezza della F1 ( e in qualsiasi altri sport motoristici) sono i sorpassi o le bagarre fra piloti, non capire la strategia o cercare di prevedere come si consumano le gomme. Se fanno un sorpasso durante una sosta,non è come un sorpasso in gara, non è un vero sorpasso.

I piloti sembrano abbiano tutti paura di ritardare la frenata e bloccare le gomme per sorpassare, che senso ha fare gare di 60 giri che durano un'ora è mezza quando i veri sorpassi ( pochi ) avvengono solo alla prima curva al primo giro?

E questo è colpa sia del regolamento sia delle piste sia delle gomme. Non è possibile che i piloti non possono andare al massimo, o ritardare il punto di frenata altrimenti le gomme sono da buttare, non è possibile che si corra ancora in piste che sembrano siano disegnate per evitare i sorpassi, costringendo ad aggiungere l'ala mobile il kers o altre diavoleria. Io ( ma penso anche altri) voglio una F1 dove si combatte per vincere una gara, non una F1 dove le posizioni dal via rimangono invariate :teach:

 

PS per favore evita atteggiamenti da saputello e non istigare le persone a litigare, grazie :ok:

Modificato da Superbug1000
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:bboni: ragazzi quello che ha detto superbug lo condivido pure io il fatto che e un insieme si cose regole piste(sopratutto piste) gomme etc.ma non dimentichiamo i soldi :huh: ci sono troppi soldi e troppi interessi attorno a sta F1 ci si scanna per un non nulla per un apostrofo sbagliato si fanno causa.....ecclestone cerca le piste nei paesi piu inutili per soldi piste create gettando uno spago sopra a un tavolo e senza una storia dall' odiato tilke(e lui che lancia lo spago) cmq le auto oggi sono fragilissime ai contatti una volta erano piu grezze e con materiali diversi e qualche sportellata in piu era sooportata meglio e concessa anche dai commissari
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A me invece sembra sia tu fuori stada visto che tutti hanno opinioni opposte, forse non capisci che noi non vogliamo il destruction derby in F1, ma voglio più sorpassi, più piloti che ci provano, la bellezza della F1 ( e in qualsiasi altri sport motoristici) sono i sorpassi o le bagarre fra piloti, non capire la strategia o cercare di prevedere come si consumano le gomme. Se fanno un sorpasso durante una sosta,non è come un sorpasso in gara, non è un vero sorpasso.

I piloti sembrano abbiano tutti paura di ritardare la frenata e bloccare le gomme per sorpassare, che senso ha fare gare di 60 giri che durano un'ora è mezza quando i veri sorpassi ( pochi ) avvengono solo alla prima curva al primo giro?

E questo è colpa sia del regolamento sia delle piste sia delle gomme. Non è possibile che i piloti non possono andare al massimo, o ritardare il punto di frenata altrimenti le gomme sono da buttare, non è possibile che si corra ancora in piste che sembrano siano disegnate per evitare i sorpassi, costringendo ad aggiungere l'ala mobile il kers o altre diavoleria. Io ( ma penso anche altri) voglio una F1 dove si combatte per vincere una gara, non una F1 dove le posizioni dal via rimangono invariate :teach:

 

PS per favore evita atteggiamenti da saputello e non istigare le persone a litigare, grazie :ok:

Hai ragione al 100% :bow: :bow: :bow:

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ecco bel filmato ma avete visto che non si chiudono mai la traiettoria? restano appaiati nessuno spinge mai all'esterno l'altro questa e correttezza , questa e la vera classe non buttarsi dentro alla cieca

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Non se ne è lamentato Massa del contatto, l'importante però è che se ne lamentino gli utenti di internet. :rolleyes:

Massa puo' fare quello che gli pare (puo' non aver detto nulla perchè deluso dalla sua prestazione, oppure perchè non voleva litigare ancora con Lewis), ma come fai a dire che questo sorpasso è lecito.

Hamilton NON AVEVA LO SPAZIO DI INSERIRSI. NON LO AVEVA. Chiaro? Infatti è andato addosso a Massa, sovrasterzando e mandando il Brasiliano fuori pista. Che non avesse lo spazio è matematico, quindi certo. Poi da lì trai le tue conclusioni, come io arrivo alle mie.

 

A me invece sembra sia tu fuori stada visto che tutti hanno opinioni opposte, forse non capisci che noi non vogliamo il destruction derby in F1, ma voglio più sorpassi, più piloti che ci provano, la bellezza della F1 ( e in qualsiasi altri sport motoristici) sono i sorpassi o le bagarre fra piloti, non capire la strategia o cercare di prevedere come si consumano le gomme. Se fanno un sorpasso durante una sosta,non è come un sorpasso in gara, non è un vero sorpasso.

I piloti sembrano abbiano tutti paura di ritardare la frenata e bloccare le gomme per sorpassare, che senso ha fare gare di 60 giri che durano un'ora è mezza quando i veri sorpassi ( pochi ) avvengono solo alla prima curva al primo giro?

Non credo sia un problema dei piloti. Sicuramente le staccate sono proprie di un pilota, senza dubbio. Tuttavia, quando due piloti sono vicini, uno dietro l'altro, quello dietro avrà enormi problemi di portanza areodinamica, cosa che gli impedirà di compiere il soprasso. La colpa non è dei piloti, ma delle auto.

E questo è colpa sia del regolamento sia delle piste sia delle gomme. Non è possibile che i piloti non possono andare al massimo, o ritardare il punto di frenata altrimenti le gomme sono da buttare, non è possibile che si corra ancora in piste che sembrano siano disegnate per evitare i sorpassi, costringendo ad aggiungere l'ala mobile il kers o altre diavoleria. Io ( ma penso anche altri) voglio una F1 dove si combatte per vincere una gara, non una F1 dove le posizioni dal via rimangono invariate :teach:

Il regolamento di cosa? Della pista? Non credo proprio. Le gomme mica si deteriorano per i bloccaggi. Certo, in minima parte, se il bloccaggio è piuttosto lungo, possono perdere la loro forma sferica, ma si usurano soprattutto nelle curve veloci e nelle accelerazioni (ricordate la curva 8 in Turchia?). Le gomme non sono uno dei problemi della F1 del 2011: ancora non vi siete resi conto che sono state le gomme Pirelli, più che il DRS, ad aver aumentato il numero dei sorpassi? Queste gomme, volute da Ecclestone, sono una delle migliori idee della F1 moderna: hanno un degrado molto diverso, a seconda della Scuderia e del pilota, il che mescola ulteriormente le carte in tavola, aumentando lo spettacolo (e non solo quello dentro ai box). Pensate al GP di Montecarlo, ma senza la bandiera rossa: avremmo avuto 7 giri di assoluto paradiso con Alonso in gran rimonta su Vettel che ormai era sulle tele. Non vi pare questo un pregio delle PIrelli rispetto alle insulse Bridgestone?

Sulle piste ti quoto alla grande: vedi Valencia, vedi Cina e Malaysia etc etc. E' il problema di tutti i Tilkodromi con le enormi vie di fughe e con troppe curve veloci in successione senza in mezzo delle importanti staccate.

 

Anche io voglio una F1 piena di sorpassi, ma li voglio in parte dettati dall'agonismo e dalla bravura dei piloti (Alonso in UK è stato perfetto: s'è lasciato passare da Hamilton quando era inutile provare a resistergli, e l'ha passato col nuovo treno di soft senza far casino; possibile che lui ci riesca e Hamilton no?), ma per la maggior parte li vorrei vedere per differenza di situazioni meccaniche/strategiche in quel momento.

Se si potesse avere una F1 con motori diversi, succederebbe che in uscita da una curva il pilota col motore turbo sorpasserebbe quello con l'aspirato, perchè avente più coppia, mentre quello col V10 aspirato lo sorpasserebbe in rettilineo, perchè avrebbe a disposizione più cavalli. Lì, allora, Hamilton potrebbe star davanti, perchè in grado di fare staccate migliori di Button, e Vettel dovrebbe soccombere all'esperienza del suo amico Schumacher. Capite ciò che intendo?

 

Fabio quella botta sembra uno scarto dovuto alla guida in pendenza, più che ad una scorrettezza. C'è un'enorme differenza tra i "duelli" di Senna e questo bellissimo scambio di traiettorie: qui, di scorrettezze alla Hamilton, non ce ne sono. Carico areodinamico nullo e vertiginosi saliscendi sono la ricetta per una F1 entusiasmante, anche con auto da "soli" 500cv.

 

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Fabio quella botta sembra uno scarto dovuto alla guida in pendenza, più che ad una scorrettezza. C'è un'enorme differenza tra i "duelli" di Senna e questo bellissimo scambio di traiettorie: qui, di scorrettezze alla Hamilton, non ce ne sono. Carico areodinamico nullo e vertiginosi saliscendi sono la ricetta per una F1 entusiasmante, anche con auto da "soli" 500cv.

 

 

Effettivamente si sono toccati ma lui poi si è riallargato anzichè finire di chiudere la traiettorie e costringerlo ad andare fuori pista o a rallentare. Il problema in fondo non è l'appoggiarsi o meno meno ma essere corretti e non forzare troppo.

Tutto sta nel definire il "troppo". È un pò la stessa questione che è uscita in MotoGP sui sorpassi di Simoncelli

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Cambio un secondo argomento: alla luce della vittoria di Alonso, credete che ci possa essere una rimonta del ferrarista su Vettel?

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Cambio un secondo argomento: alla luce della vittoria di Alonso, credete che ci possa essere una rimonta del ferrarista su Vettel?

 

per il bene del campionato io ci spero molto volentieri però... Alonso che di solito non si tira indietro anche nelle dichiarazioni nell'intervista di fine gara a Silverstone è stato molto realista (vedere l'anno scorso quando gli si darebbe dato del matto quando sosteneva di poter lottare per la vittoria del campionato quando era molto indietro), difficile prendere Vettel se continua con una serie simile, 6 vittorie, 3 secondi, più di tre gare di vantaggio a punteggio pieno sul secondo a metà campionato... insomma difficile

poi anche la misura tecnica (soffio caldo sì-soffio caldo no) ammazza RedBull è rientrata (parzialmente)... il tedeschino finora ha guidato da campione (errori davvero pochi, e quello più grave è stato in Canada dove comunque non è finito a muro ma ha portato a casa un secondo)

confidiamo in Alonso che quest'anno sta facendo davvero tutto il possibile (l'anno scorso nella prima metà di campionato qualche errore pagato carissimo l'aveva commesso e poi finì come sappiamo)

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