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F1 Mondiale 2011


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864 risposte a questa discussione

#521 Giangi7723

Giangi7723
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Inviato 12 July 2011 - 14:27

Ma non ci erano piovuti dal cielo 100.000€ di multa? X quell'episodio? Cmq a leggere in giro sui vari siti Webber non la mica presa tanto bene mi sa tanto che creare questi dissapori in scuadra considerando tutto il vantaggio che hanno sia stata una cosa molto controproducente x loro
Ma che voi sapete Webber a gia firmato il contratto x l'anno prossimo?
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#522 PACO_06

PACO_06
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Inviato 12 July 2011 - 14:31

Si la multa effettivamente è stata data...
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#523 Paolino80

Paolino80
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Inviato 12 July 2011 - 14:46

sì Webber già confermato per il 2012 (in pratica i sedili marchiati Red Bull in discussione ora sono solo quelli Toro Rosso)

ha ragione Paco su come fu gestito l'ordine di scuderia Ferrari a Hockenheim 2010: in linea di massima nell'interesse del pilota che poteva lottare per il campionato (per la scuderia come squadra il risultato cambiava poco), bruttissimo il modo di passare il messaggio a Massa, in Red Bull erano più furbi, si inventavano strani consumi di carburante per rallentare Webber. Massa poi fece in modo da rendere il più plateale possibile che stava regalando la posizione ad Alonso, il "sorry" di Smedley fu emblematico...

sull'ordine della RB di mantenere le posizioni domenica capisco che ormai hanno chiaramente definito le gerarchie in squadra (capirai con 80 punti di vantaggio per Vettel - oltre tre gare a punteggio pieno di vantaggio sul secondo)...
comunque Webber non avrebbe ripreso Alonso, Vettel ha comunque incrementato sugli inseguitori più fastidiosi finora (il duo McLaren), Webber sarà scontento ma ha già in tasca la conferma 2012, però di fatto da bibitari una figura da cioccolatai (con tutto il rispetto per i maestri cioccolatai) visto che proprio loro assicuravano della piena libertà tra i loro piloti...

Messaggio modificato da Paolino80, 12 July 2011 - 14:49

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#524 clock85

clock85
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Inviato 12 July 2011 - 15:34

Il problema sta in te, e nei commissari che non hanno punito Hamilton a fine gara: la F1 è uno sport pericoloso, come tutti gli sport di questo genere("Racing,'cos soccer tennis and basket only require one ball"). I piloti rischiano la vita ad ogni sorpasso e ad ogni staccata, e tu vorresti più piloti alla Hamilton e alla Kobayashi? Ma per favore. Loro sono semplicemente scorretti e frustrati: Hamilton crede di essere Senna, e Koba vorrebbe correre in RBR perchè, anche lui, si crede Dio. Uno, però, è uno dei piloti più bravi mai nati, l'altro è un semplice montato. Tuttavia, Hamilton, mica è giustificato. Mi rendo conto che la F1 non è uno sport per tutti, infatti se ti addormenti a metà gara, e ringrazi il DRS perchè aumenta lo spettacolo, mi spiace, ma questo non è uno sport che fa per te. Il calcio andrà bene.

Ma che c'entra il calcio che andra` bene me la spieghi questa? Perche` suona tanto come: guardati uno sport da rimbambiti come te. Mi dirai che non hai scritto questo ma il tono e` quello quindi vedi di abbassare la cresta.

Io lo ammetto non sono un grande appassionato di Formula 1 anche se mi piace il mondo dei motori, ogni tanto mi guardo qualche gara e di solito mi annoio abbastanza perche` nonostante la velocita`, si tratta di uno sport molto lento... e ringrazio che ci siano piloti come Hamilton che danno spettacolo.
Non mi risulta che abbia fatto rischiare la vita a nessuno in quella curva e secondo me e` rimasto nei limiti, non e` stato scorretto ma combattivo. Evidentemente non capisco una mazza come quegli incompetenti dei giudici di gara che vi devo dire...forse anche loro stavano guardando una piu` esaltante partita di calcio?

Messaggio modificato da clock85, 12 July 2011 - 15:35

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#525 Giangi7723

Giangi7723
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Inviato 12 July 2011 - 16:32

sì Webber già confermato per il 2012 (in pratica i sedili marchiati Red Bull in discussione ora sono solo quelli Toro Rosso)

ha ragione Paco su come fu gestito l'ordine di scuderia Ferrari a Hockenheim 2010: in linea di massima nell'interesse del pilota che poteva lottare per il campionato (per la scuderia come squadra il risultato cambiava poco), bruttissimo il modo di passare il messaggio a Massa, in Red Bull erano più furbi, si inventavano strani consumi di carburante per rallentare Webber. Massa poi fece in modo da rendere il più plateale possibile che stava regalando la posizione ad Alonso, il "sorry" di Smedley fu emblematico...

sull'ordine della RB di mantenere le posizioni domenica capisco che ormai hanno chiaramente definito le gerarchie in squadra (capirai con 80 punti di vantaggio per Vettel - oltre tre gare a punteggio pieno di vantaggio sul secondo)...
comunque Webber non avrebbe ripreso Alonso, Vettel ha comunque incrementato sugli inseguitori più fastidiosi finora (il duo McLaren), Webber sarà scontento ma ha già in tasca la conferma 2012, però di fatto da bibitari una figura da cioccolatai (con tutto il rispetto per i maestri cioccolatai) visto che proprio loro assicuravano della piena libertà tra i loro piloti...

Io con il contratto gia firmato avrei provato :lol: Tanto cosa potevano farmi? :P Certo la prossima gara rimarrò a piedi ma in compenso faccio fare la figura brutta brutta al tedeschino :mrgreen:
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#526 Hicks 77

Hicks 77
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Inviato 12 July 2011 - 16:47

Comunque io gli ordini di squadra li trovo giusti, al muretto devono fare gli interessi della squadra e poi anche se vietati sono stati sempre presenti in F1, a questo punto tanto vale legalizzarli

d'accordissimo con te e chiaro che se un pilota sta combattendo per il titolo l'altro "dovrebbe" agevolarlo, gia lo dissi io farei a inizio campionato pari opportunita poi a una data gara che ha piu punti diventa prima guida
per quanto riguarda l'epiodio dello scorso anno di Massa come ha detto qualcuno era un affermazzione se poi si vuole fare il processo alle intenzioni allora cambia tutto peccato per il sorry quello ha smascherato l'ordine pubblicamente :bang:
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#527 Spartan 2

Spartan 2
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Inviato 12 July 2011 - 18:08

Ma che c'entra il calcio che andra` bene me la spieghi questa? Perche` suona tanto come: guardati uno sport da rimbambiti come te. Mi dirai che non hai scritto questo ma il tono e` quello quindi vedi di abbassare la cresta.

Vuoi uno sport "non da checche"? Guarda il calcio. Quello andrà bene.

Io lo ammetto non sono un grande appassionato di Formula 1 anche se mi piace il mondo dei motori, ogni tanto mi guardo qualche gara e di solito mi annoio abbastanza perche` nonostante la velocita`, si tratta di uno sport molto lento... e ringrazio che ci siano piloti come Hamilton che danno spettacolo.

Lo spettacolo che da Hamilton è uno spettacolo sbagliato, pericoloso, che non serve a nulla. Spessissimo mi sento dire: ma come fai a non addormentarti durante un GP? Beh, semplice. Mi piace la F1: mi piace il suono dei motori, mi piace vedere se quello che ho visto il venerdì e il sabato mattina risulta poi essere qualcosa di veritiero. Mi piace prevedere le strategie delle squadre e mi piace ancora di più quando ci sono sorpassi puliti, senza contatti, dove i piloti esprimono tutta la loro bravura o ritardando la frenata, o gestendo meglio l'acceleratore in accelerazione. Questo è quello che a me piace, ed è quello che ancora c'è nella F1 del 2011.

Non mi risulta che abbia fatto rischiare la vita a nessuno in quella curva e secondo me e` rimasto nei limiti, non e` stato scorretto ma combattivo. Evidentemente non capisco una mazza come quegli incompetenti dei giudici di gara che vi devo dire...forse anche loro stavano guardando una piu` esaltante partita di calcio?

In quella circostanza non ha compromesso la sicurezza di Massa, ma a Montreal ricordi? A Montecarlo ricordi? Questo è stato l'ultimo dei suoi "sorpassi al limite", come a molti piace chiamarli. Ripeto: volete le sportellate? La DTM o Le Mans fanno per voi (sono tra l'altro due "campionati" che seguo anche io perchè sono davvero entusiasmanti, pur nella loro "semplicità"). La F1 moderna non è così, e non lo sarà mai più. Lo spettacolo della F1 non sono le botte, o i sorpassi che mandano uno dei due fuori dalla pista. Certo, sono divertenti, ma sono l'unica fonte di divertimento in un GP. E se per te lo sono, ripeto, il calcio andrà bene per te e per i commissari.

Messaggio modificato da Spartan 2, 12 July 2011 - 18:09

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#528 PACO_06

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Inviato 12 July 2011 - 18:16

Io con il contratto gia firmato avrei provato :lol: Tanto cosa potevano farmi? :P Certo la prossima gara rimarrò a piedi ma in compenso faccio fare la figura brutta brutta al tedeschino :mrgreen:


Webber ci ha provato eccome, queste le dichiarazioni di Horner nel dopogara


Io e Webber parleremo a porte chiuse della sua reazione agli ordini di scuderia

Alla domanda di Autosport se si sentisse sorpreso da Webber che ha ignorato gli ordini, Horner ha risposto: “Si. Alla fine il team è più importante e nessun individuo è più importante del team. Posso capire la frustrazione di Mark, ma è capitata la stessa cosa a parti invertite e comunque sarebbe successa la stessa cosa”.
“E’ successa la stessa cosa in Turchia con Sebastian, non ha senso da un punto di vista del team rischiare entrambe le monoposto. E’ chiaro che nessuno dei due cede”.


“Mark ha ovviamente deciso di ignorare tutto questo e comunque non è riuscito a passare in nessun caso, ma questa è la posizione del team”.
Riguardo ad una risposta a quest’azione di Webber, Horner ha dichiarato: “E’ qualcosa che affronteremo io e lui in privato”.


“Come team, abbiamo preso la decisione giusta. In altri sport abbiamo visto come vengano anche fatte sostituzioni. Ma, da un punto di vista della squadra, non volevamo rischiare i 33 punti. I piloti sono rispettivamente primo e secondo nel mondiale e ora non faremo nulla per rovinare questo risultato”.


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#529 Revs

Revs
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Inviato 12 July 2011 - 22:14

Per me l'intervista è tutta una montatura, da quel che ricordo, in seguito all'ultimo ordine impartito, Webber ha smesso di recuperare terreno su Vettel. Per non parlare delle dichiarazioni su twitter testimoniano il suo disappunto.
Tutta strategia Red Bull per non passare da coloro che predicano bene e razzolano male :polliceverso:

Messaggio modificato da Revs, 12 July 2011 - 22:16

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#530 RedAce#21

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Inviato 13 July 2011 - 06:42

Webber ha poco da frignare. È vero che moltissimi guai sono capitati a lui e pochi a Vettel, ma il tedesco ha un abisso di punti in più e siamo a metà stagione.
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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

#531 Paolino80

Paolino80
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Inviato 13 July 2011 - 17:15

@Spartan 2

guarda il tuo è un punto di vista come quello di Clock (che per inciso come chiunque altro ha diritto a vedere lo sport che vuole; io sto coltivando un serio interesse verso le biglie visto che a questo punto mi sembra di capire zero di F1, e quindi non me la merito :bang: )
però non ti offendere ma descrivi una F1 che somiglia tanto a questa:

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per gli standard di sicurezza attuali leva pure il guard rail e aggiungi una bella via di fuga aereoportuale da Tilkodromo
se vuoi poi considera che è stato dato un'ordine di scuderia per avere due vetture della stessa squadra affiancate così all'apice di una curva :mrgreen:

non sto dicendo che vorrei una F1 di kamikaze all'arrembaggio ad ogni staccata, ma piloti che ci provano, e nel provarci è compreso soprattutto cercare il limite
purtroppo a volte si va oltre il limite, ma non è certo voluto, visto che si condiziona la gara sia di chi ha colpito che di chi è colpito

e onestamente non racconterei il DTM, WTCC, e Le Mans Series come dei Destruction Derby
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#532 sixstrings

sixstrings
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Inviato 13 July 2011 - 19:58

@Spartan 2

guarda il tuo è un punto di vista come quello di Clock (che per inciso come chiunque altro ha diritto a vedere lo sport che vuole; io sto coltivando un serio interesse verso le biglie visto che a questo punto mi sembra di capire zero di F1, e quindi non me la merito :bang: )
però non ti offendere ma descrivi una F1 che somiglia tanto a questa:

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per gli standard di sicurezza attuali leva pure il guard rail e aggiungi una bella via di fuga aereoportuale da Tilkodromo
se vuoi poi considera che è stato dato un'ordine di scuderia per avere due vetture della stessa squadra affiancate così all'apice di una curva :mrgreen:

non sto dicendo che vorrei una F1 di kamikaze all'arrembaggio ad ogni staccata, ma piloti che ci provano, e nel provarci è compreso soprattutto cercare il limite
purtroppo a volte si va oltre il limite, ma non è certo voluto, visto che si condiziona la gara sia di chi ha colpito che di chi è colpito

e onestamente non racconterei il DTM, WTCC, e Le Mans Series come dei Destruction Derby

:ok:
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#533 Superbug1000

Superbug1000
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Inviato 13 July 2011 - 20:37

@Spartan 2

guarda il tuo è un punto di vista come quello di Clock (che per inciso come chiunque altro ha diritto a vedere lo sport che vuole; io sto coltivando un serio interesse verso le biglie visto che a questo punto mi sembra di capire zero di F1, e quindi non me la merito :bang: )
però non ti offendere ma descrivi una F1 che somiglia tanto a questa:

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per gli standard di sicurezza attuali leva pure il guard rail e aggiungi una bella via di fuga aereoportuale da Tilkodromo
se vuoi poi considera che è stato dato un'ordine di scuderia per avere due vetture della stessa squadra affiancate così all'apice di una curva :mrgreen:

non sto dicendo che vorrei una F1 di kamikaze all'arrembaggio ad ogni staccata, ma piloti che ci provano, e nel provarci è compreso soprattutto cercare il limite
purtroppo a volte si va oltre il limite, ma non è certo voluto, visto che si condiziona la gara sia di chi ha colpito che di chi è colpito

e onestamente non racconterei il DTM, WTCC, e Le Mans Series come dei Destruction Derby

:ok: Quotone
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#534 RedAce#21

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Inviato 14 July 2011 - 07:57

Spartan 2 è un amico, ma questa volta do ragione a Paolino. :ok:
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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

#535 Hicks 77

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Inviato 14 July 2011 - 11:28

ragazzi scusate ma qua si sta andando fuori binario io credo che nessuno voglia una f1 dove nessuno ci prova e non ci sono contatti, pero si parlava di un pilota Mclaren che ci prova in ogni gara ma sempre nel modo sbagliato visti i risultati sia per lui che per altri piloti e chiaro che un botto puo capitare a chiuncue :whew:
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#536 Giangi7723

Giangi7723
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Inviato 14 July 2011 - 12:09

Beh effettivamente un botto e qualche errore può incappare chiunque certo che poi continuare a perseverare.... :whew: Peró meno male che ce lui altrimenti certe gare sarebbero monotone e vedere dei pezzi di carbonio che volano in giro x la pista fa sempre la sua bella scena :lol:
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#537 Spartan 2

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Inviato 14 July 2011 - 13:10

cut


Ognuno fa quel che vuole, certo. Anche Bush ha fatto quel che voleva con la guerra nel 2001, ma ha sbagliato. Come sbagliate voi a volere una F1 piena di contatti al limite e ali davanti menomate. Per fortuna non sarà mai così, perchè Ecclestone non lo permetterà mai (ali rotte e macchine fuorigioco significano meno visibilità per gli sponsor) quindi io sarò felice, voi no. :asd: Alonso > Ronaldo.

Spartan 2 è un amico, ma questa volta do ragione a Paolino. :ok:

Anche se siamo amici, puoi benissimo darmi torto, senza che nessuno si offenda ;)

ragazzi scusate ma qua si sta andando fuori binario io credo che nessuno voglia una f1 dove nessuno ci prova e non ci sono contatti, pero si parlava di un pilota Mclaren che ci prova in ogni gara ma sempre nel modo sbagliato visti i risultati sia per lui che per altri piloti e chiaro che un botto puo capitare a chiuncue :whew:

Qua sembra che vogliano legalizzare i contatti, quando ancora non hanno capito che quello di MSC è stato un errore e non andava punito, mentre quella di Hamilton è stata una scorrettezza che andava punita. Così la penso io, e una grandissima parte degli utenti dei forum sulla F1 alloverthenet.

Beh effettivamente un botto e qualche errore può incappare chiunque certo che poi continuare a perseverare.... :whew: Peró meno male che ce lui altrimenti certe gare sarebbero monotone e vedere dei pezzi di carbonio che volano in giro x la pista fa sempre la sua bella scena :lol:

A parte l'Italiano stentato, vorrei farti notare che la F1 non è entusiasmante per i soli contatti. Anzi. Un vero appassionato si esaltava anche quando le Brawn vincevano a mani basse perchè avevano il doppio Venturi, anche se lì le gare erano davvero davvero noiose.

Messaggio modificato da Spartan 2, 14 July 2011 - 13:10

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#538 sixstrings

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Inviato 14 July 2011 - 14:04

Qua sembra che vogliano legalizzare i contatti, quando ancora non hanno capito che quello di MSC è stato un errore e non andava punito, mentre quella di Hamilton è stata una scorrettezza che andava punita. Così la penso io, e una grandissima parte degli utenti dei forum sulla F1 alloverthenet.

Non se ne è lamentato Massa del contatto, l'importante però è che se ne lamentino gli utenti di internet. :rolleyes:
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#539 Superbug1000

Superbug1000
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Inviato 14 July 2011 - 15:19

Ognuno fa quel che vuole, certo. Anche Bush ha fatto quel che voleva con la guerra nel 2001, ma ha sbagliato. Come sbagliate voi a volere una F1 piena di contatti al limite e ali davanti menomate. Per fortuna non sarà mai così, perchè Ecclestone non lo permetterà mai (ali rotte e macchine fuorigioco significano meno visibilità per gli sponsor) quindi io sarò felice, voi no. :asd: Alonso > Ronaldo.

Anche se siamo amici, puoi benissimo darmi torto, senza che nessuno si offenda ;)


Qua sembra che vogliano legalizzare i contatti, quando ancora non hanno capito che quello di MSC è stato un errore e non andava punito, mentre quella di Hamilton è stata una scorrettezza che andava punita. Così la penso io, e una grandissima parte degli utenti dei forum sulla F1 alloverthenet.


A parte l'Italiano stentato, vorrei farti notare che la F1 non è entusiasmante per i soli contatti. Anzi. Un vero appassionato si esaltava anche quando le Brawn vincevano a mani basse perchè avevano il doppio Venturi, anche se lì le gare erano davvero davvero noiose.

A me invece sembra sia tu fuori stada visto che tutti hanno opinioni opposte, forse non capisci che noi non vogliamo il destruction derby in F1, ma voglio più sorpassi, più piloti che ci provano, la bellezza della F1 ( e in qualsiasi altri sport motoristici) sono i sorpassi o le bagarre fra piloti, non capire la strategia o cercare di prevedere come si consumano le gomme. Se fanno un sorpasso durante una sosta,non è come un sorpasso in gara, non è un vero sorpasso.
I piloti sembrano abbiano tutti paura di ritardare la frenata e bloccare le gomme per sorpassare, che senso ha fare gare di 60 giri che durano un'ora è mezza quando i veri sorpassi ( pochi ) avvengono solo alla prima curva al primo giro?
E questo è colpa sia del regolamento sia delle piste sia delle gomme. Non è possibile che i piloti non possono andare al massimo, o ritardare il punto di frenata altrimenti le gomme sono da buttare, non è possibile che si corra ancora in piste che sembrano siano disegnate per evitare i sorpassi, costringendo ad aggiungere l'ala mobile il kers o altre diavoleria. Io ( ma penso anche altri) voglio una F1 dove si combatte per vincere una gara, non una F1 dove le posizioni dal via rimangono invariate :teach:

PS per favore evita atteggiamenti da saputello e non istigare le persone a litigare, grazie :ok:

Messaggio modificato da Superbug1000, 14 July 2011 - 15:21

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#540 Hicks 77

Hicks 77
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Inviato 14 July 2011 - 15:42

:bboni: ragazzi quello che ha detto superbug lo condivido pure io il fatto che e un insieme si cose regole piste(sopratutto piste) gomme etc.ma non dimentichiamo i soldi :huh: ci sono troppi soldi e troppi interessi attorno a sta F1 ci si scanna per un non nulla per un apostrofo sbagliato si fanno causa.....ecclestone cerca le piste nei paesi piu inutili per soldi piste create gettando uno spago sopra a un tavolo e senza una storia dall' odiato tilke(e lui che lancia lo spago) cmq le auto oggi sono fragilissime ai contatti una volta erano piu grezze e con materiali diversi e qualche sportellata in piu era sooportata meglio e concessa anche dai commissari
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