Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

solo due cose su Kimi:


  1.  
  2. con quali torture sono riusciti a fargli girare un filmato in cui parla per quasi 2 minuti? :shock:
  3. nei rally non è che ha fatto solo danni, ha fatto pure poco... nel 2010 sbatteva/capottava/rompeva che era un piacere, quest'anno ha dovuto mettere in piedi un proprio team quindi ha rotto di meno, ma ha anche ottenuto risultati inferiori rispetto al mezzo a disposizione (avendo la Citroen, la quale per due anni di fila ha vinto campionato piloti e costruttori...) e all'esperienza maturata, oltre a non aver effettuato diverse gare per questioni economiche (visto che pagava lui, e a differenza dell'anno scorso non era un campionato coperto da sponsorizzazione Red Bull)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

solo due cose su Kimi:

 

[*]con quali torture sono riusciti a fargli girare un filmato in cui parla per quasi 2 minuti? :shock:

AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH verissimo.

 

Pagelle dell'anno:

 

Vettel 9.5 (pecca solo in Germania e a Suzuka). Questo ragazzo rasenta la perfezione, ed è ancora giovanissimo. Diventerà uno dei più grandi.

Webber 6

Hamilton 6.5

Button 7.5

Alonso 10 (non ha sbagliato nulla, niente di niente)

Massa 4

Schumacher 7 (grande miglioramento rispetto all'anno scorso!)

Rosberg 7 (può far di meglio)

 

Red Bull 10 e lode

McLaren 7

Ferrari 4.5

Merc 5

 

GP più bello: Silverstone/Spa

GP più noioso: Yeongham

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace l'idea delle pagelle

 

in generale mi trovo nei voti di Spartan 2, però con qualche limatura:


  •  
  • non ho problemi a dare 10 a Vettel perchè oggettivamente è stato eccezionale (sempre sul podio a parte Nurburgring e Abu Dhabi - incolpevole; l'errore che gli perdonerei meno è quello del Canada, anche se è arrivato 2° la vittoria è sempre la vittoria...)
  • a Rosberg darei anche 6,5 (bravo MSC, ma dal giovanotto mi aspettavo di più)
  • a Button darei anche 9: primo degli umani quest'anno, e comunque bravo quanto Alonso a raccogliere tutto il disponibile
  • a Hamilton darei 6 (se non di meno): annata nettamente inferiore rispetto alle sue potenzialità
  • concordo pienamente sui ferraristi (e mi spiace che ci troviamo a dare 4 a Massa), MSC, Webber
  • tra gli altri menzioni d'onore (6,5) per Koba (fino alla 1^ metà di campionato), Perez e Di Resta (buoni esordienti con qualche sorpresa), e Alguersari (un pochino meno, 6+, per quando si è svegliato)

 

tra le squadre


  •  
  • ok su Red Bull e Mercedes
  • McLaren merita anche un 8 per il recupero in corso d'anno
  • Ferrari da 6 dai, almeno una vittoria (anche se in contesto regolamentare particolare), per quanto inferiore rispetto alle aspettative...
  • 6,5 per il coraggio di certe soluzioni tecniche di Renault, Sauber e Toro Rosso
  • male malissimo (2) la Williams (soprattutto visto il passato)
  • anonima la Force India (5), quanto impalpabili i progressi dal 2010 di Virgin e HRT (4 di stima ad entrambre), complimenti alla Lotus malese/Caterham che si è avvicinata di più al gruppone tra le novizie (con Kovalainen di solito perchè Trulli ha passato l'anno a lamentarsi della servoguida... roba da barrichellite)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie pagelle si basano molto sui risultati di ogni gara, non posso permetteri un'analisi completa vista la discontinuità con cui purtroppo seguo la F1 ultimamente.

 

Vettel: 9,5 perchè ha rasentato la perfezione. Il pilota migliore sulla macchina migliore, ma non basta una monoposto vincente per vincere e non basta essere bravi per sfruttarla. Lui ha stravinto, spremendola come un limone e tirandole fuori il meglio. Non sono un caso 15 pole position, 11 vittorie e 17 podi su 19 gare. Praticamente lo Schumacher del 2002, chissà che un giorno non diventi lo Schumacher del 2004. A volte ho messo in dubbio le sue doti (Canada ad esempio), ma alla fine della stagione sono stati spazzati via. Un Campione con la C maiuscola, quella che manca a Button, ma solo per un pelo.

 

Button: 9 perchè la sua costanza mi ha davvero impressionato. L'ho definito un Villeneuve (Jacque ovviamente) dopo il 2009, ma ha tirato fuori quella consistenza che è mancata al suo compagno di squadra. Dovrebbe essere lui la prima guida, perchè a parità di titoli vinti, Jenson è senza dubbio più completo. 12 podi e 3 vittorie che fanno di lui il più vittorioso del 2011 (assieme ad Hamilton) escludendo Vettel. E scusate se è poco.

 

Alonso: 9- perchè è arrivato quarto alla fine e non terzo, ma senza dubbio estremamente migliore di Webber che l'ha preceduto in classifica finale. 10 podi, 1 vittoria e quarto per un punto con un'auto molto inferiore alla Red Bull dell'australiano. Non parlerò di giochetti brasiliani che hanno fatto vincere Webber, ma sono sotto gli occhi di tutti. Stoico, tenace, Campione. Spero per lui e per noi ferraristi che gli diano presto una vettura competitiva, ha una classe incredibile.

 

Hamilton: 8 perchè ha vinto come il compagno di squadra, ma s'è ritirato 3 volte e questo gli è costato parecchio. 43 punti di ritardo con Button, dietro persino ad Alonso nonostante la discreta superiorità della sua vettura. È stato schiacciato dal confronto diretto nei box ed il mio voto è solo frutto della sua bravura e spettacolarità, ma è ben lontano dall'essere Campione o anche solo dall'essere un pilota completo.

 

Webber: 6,5 perchè ha portato a casa il compitino, ma non dovrebbe essere terzo in classifica. E nemmeno quarto, ma quinto dietro ad Hamilton. La terza posizione proprio non gli appartiene e con la macchina che ha, nemmeno la quarta. Come si fa a vincere una sola gara e per grazia concessa e a finire a 134 punti dal compagno di squadra? Button l'ha surclassato per giunta, mi chiedo cosa avrebbe fatto l'inglese sulla RBR dell'australiano...

 

Massa: 5,5 perchè guida pur sempre una Ferrari e invece si prende 140 punti da Alonso, il podio lo vede col binocolo e chiude ad appena 27 punti da Rosberg che di certo non guidava un missile quest'anno.

 

Red Bull 9,5 - McLaren 8 - Ferrari 6

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Webber la sufficienza non la vede manco con il binocolo, ha guidato una macchina che ha conquistato 15 pole, quindici, era dai tempi della Williams del 92 che non c'era un tale dominio e andate un pò a vedere cosa fece il compagno di squadra di Mansel, che per la cronaca era Patrese non c'ero un dio in terra.

 

Webber è riuscito a elemosinare una vittoria nell'ultimo gran premio prendendosi il terzo posto nel mondiale, per me un 5 è già fin troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato diramato il calendario 2012, 254 giorni di F1.

 

18 marzo GP d’Australia

25 marzo GP di Malesia

15 aprile GP della Cina

22 aprile GP del Bahrain

13 maggio GP di Spagna

27 maggio GP di Monaco

10 giugno GP del Canada

24 giugno GP d’Europa

8 luglio GP di Gran Bretagna

22 luglio GP di Germania

29 luglio GP d’Ungheria

2 settembre GP del Belgio

9 settembre GP d'Italia

23 settembre GP di Singapore

7 ottobre GP del Giappone

14 ottobre GP di Corea

28 ottobre GP d'India

4 novembre GP di Abu Dhabi

18 novembre GP degli Stati Uniti

25 novembre GP del Brasile

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il Calendario ufficiale divulgato sia Bahrein che Texas sono quasi da confermare

 

Ecclestone (da organizzatore) è fortemente scettico sulle possibilità di correre in Texas (non so se è "politica" per supportare maggiormente la gara in New Jersey per gli anni successivi), mentre in Bahrein la situazione è ancora politicamente agitata a livello di proteste di piazza...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...