Vai al contenuto

[iPhone/iPod] Applicazioni


Messaggi raccomandati

Hai aggiornato la versione di iOS? Se sì, che iPod hai che magari non è aggiornabile il tuo perchè troppo vecchio, verifica pure che il software sia compatibile con iPod Touch (e che versione) e non solo con iPhone nella scheda di iTunes dove puoi scaricarlo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo alcuni "Rumors" sembrerebbe che la classifica Itunes delle app abbia cambiato logaritmi e pertanto sul podio non troveremo piu' (unicamente) le app piu' scaricate ma quelle che vengono utilizzate di piu' dall'utenza!!

se la notizia è attendibile credo si tratti di un passo avanti, non so voi, ma sono stufo di vedere unicamente giochi tra i primi dieci oppure app per la modifica voci o emissione peti :rolleyes:

 

fonte: http://www.ispazio.net/192675/in-app-store-cambiano-gli-algoritmi-delle-classifiche

 

Pare infatti, che ora le classifiche non si basino più soltanto sul numero di download effettuati su una determinata app, ma anche sul tempo di utilizzo da parte degli utenti. A riprova di questo, prendiamo ad esempio l’applicazione Facebook e il cambio repentino delle classifiche negli ultimi tempi. L’app Facebook è infatti balzata al primo posto tra le Top Free Apps in USA in modo troppo rapido rispetto a quanto non fosse mai avvenuto in passato. Secondo gli esperti, questo potrebbe significare che ora l’algoritmo tiene conto sì del numero di download, ma anche e soprattutto del tempo di utilizzo da parte degli utenti.

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi se non sbaglio vlc non è più disponibile sull'app store, voi conoscete applicazioni che consentono di leggere i vari formati dvx e magari mkv senza doverli prima convertire?

grazie mille.

 

Si, io utilizzo BUZZ Player.

Ottima app, mi trovo benissimo!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo qui la mia domanda:

 

Quali sono le applicazioni migliori da avere assolutamente nel caso in cui si volessero far comunicare due iPhone 4?

 

Grazie! :)

 

cosa intendi per comunicare? (sms o chiamate/videochiamate?)

che sfruttano la connessione mobile?

 

skype senza dubbio

viber (ma a me non pace come app)

se hai vodafone ti consiglio PMS che ti consente di inviare messaggi di testo MMS gratis verso tutti i numeri vodafone (quanti ne vuoi!!sfrutta la rete internet)

WathsApp messanger (messaggi)

skebby (messaggi)

 

 

Si, io utilizzo BUZZ Player.

Ottima app, mi trovo benissimo!

 

ebbene si VLC non è piu' disponibile su app store, io per fortuno sono riuscito a scaricarla in tempo :rolleyes:

 

Buzz?? la metto nella lista dei desideri, non si sa mai perdessi VLC

thk :mrgreen:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per comunicare? (sms o chiamate/videochiamate?)

che sfruttano la connessione mobile?

 

skype senza dubbio

viber (ma a me non pace come app)

se hai vodafone ti consiglio PMS che ti consente di inviare messaggi di testo MMS gratis verso tutti i numeri vodafone (quanti ne vuoi!!sfrutta la rete internet)

WathsApp messanger (messaggi)

skebby (messaggi)

 

 

 

No, non intendevo solo applicazioni di messaggistica/chiamate, ma anche applicazioni utili e/o simpatiche che si possono sfruttuare avendo due iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intendevo solo applicazioni di messaggistica/chiamate, ma anche applicazioni utili e/o simpatiche che si possono sfruttuare avendo due iPhone.

 

Mi auto-quoto. Quindi nessun'altra app da consigliare?

Ricordo di qualche app sul bluetooth, che permetteva lo scambio di dati semplicemente facendo scuotere due iDevice vicini.. Non ricordo il nome.

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auto-quoto. Quindi nessun'altra app da consigliare?

Ricordo di qualche app sul bluetooth, che permetteva lo scambio di dati semplicemente facendo scuotere due iDevice vicini.. Non ricordo il nome.

 

"bump" avvicinare due iphone per scambio dati ;)

 

se vuoi un consiglio vai nella classifica dlella categoria "social netw" (su itunes) e vedrai tante app da sfruttare con piu' iphone

 

tutto dipende da cosa TU ritieni utile, io adesempio il Blutooth credo sia una tecnologia non piu' usata quindi Bump non l'ho manco scaricato :ok:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per comunicare? (sms o chiamate/videochiamate?)

che sfruttano la connessione mobile?

 

skype senza dubbio

viber (ma a me non pace come app)

se hai vodafone ti consiglio PMS che ti consente di inviare messaggi di testo MMS gratis verso tutti i numeri vodafone (quanti ne vuoi!!sfrutta la rete internet)

WathsApp messanger (messaggi)

skebby (messaggi)

 

 

 

 

ebbene si VLC non è piu' disponibile su app store, io per fortuno sono riuscito a scaricarla in tempo :rolleyes:

 

Buzz?? la metto nella lista dei desideri, non si sa mai perdessi VLC

thk :mrgreen:

 

WathsApp messanger lo vorrei prendere vista la diffusione, ma mi da fastidio che su tutte le altre piattaforme è GRATIS mentre sull'Apple Store costa 0,79 euro,

ho visto TigerText Free Texting and Picture Messenger che è molto simile e che dovrebbe essere presente anche negli Store Nokia, Blackberry e Marketplace

essendo compatibile con sistemi Android, BlackBerry, iOS e Windows Phone 7 :D

 

Peccato non ne ero al corrente della rimozione, lo uso da quando ho preso iPhone 4 e devo dire che VLC è ottimo ed è GRATIS.

Da una ricerca in rete ho letto che il problema è legato alla licenza GPL di VLC che non va bene per i canoni dell'Apple.

Infatti la Videolan stessa ha chiesto la rimozione, perchè VLC è opensource e le limitazioni sul numero di device

sul quale si può mettere una app scaricata da iTunes store (5) non è compatibile con questo stato.

Le alternative al momento sono queste :D

 

BUZZ Player 2,39 euro

CineXPlayer 1,59 euro

Movie Player 2,39 euro

GoodPlayer 2,39 euro

xyplayer2 Lite GRATIS

Azul Media Player 0,79 euro

 

Quasi tutte a pagamento e da quel che ho letto VLC è anche superiore :D

Mi auguro per noi consumatori che trovino un'accordo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

negli ultimi giorni ho iniziato ad usare Path. ce l'avevo installata da quasi un anno ma non l'avevo mai usato... e' davvero una bella app.

un altro social network per la fotografia, ma questa volta mi sembra studiato molto bene. si differenzia non poco da app come instragram, si integra molto bene con facebook e quando si carica una foto su path viene pubblicato anche sulla propria bacheca, ma il messaggio sara' visibile ai soli amici selezionati dentro l'app. come instagram ci sono alcuni filtri che si possono applicare sulle foto, purtroppo in questo caso sono meno e alcuni a pagamento, ma quelli che ci sono non sono niente male. per il resto credo che la cosa migliore sia linkarvi il blog di sviluppo e farvi vedere un filmato promozionale che ne mostra il bellissimo look&feel.

http://blog.path.com/

 

http://www.youtube.com/watch?v=KQwA5tWIMIc

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale app mi consigliereste per conservare in modo sicuro le mie password?

 

[partendo dal presupposto (a mio avviso) che non è mai sicuro lasciare le proprie pasw sul proprio dispositivo, in particolare per dati sensibili]

 

l'unica che attualmento vedo free in AppStore è Easy passwords deluxe lite

non so come sia ma almeno è in classifica (Produttività) ed è free

 

se vuoi un'altra app che va bene non solo per tenere pasw ma per un'archivio vero e proprio, ti consiglio iDatabase (a pagamento: 0,79cent)

 

se non vuoi spendere nulla, attendi con calma che spesso vengono scontate a GRATIS, e la concorrenza, per questo tipologia di app, è alta ;) quindi...pazienza :) (consulta ogni giorno appbzr)

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

[partendo dal presupposto (a mio avviso) che non è mai sicuro lasciare le proprie pasw sul proprio dispositivo, in particolare per dati sensibili]

 

l'unica che attualmento vedo free in AppStore è Easy passwords deluxe lite

non so come sia ma almeno è in classifica (Produttività) ed è free

 

se vuoi un'altra app che va bene non solo per tenere pasw ma per un'archivio vero e proprio, ti consiglio iDatabase (a pagamento: 0,79cent)

 

se non vuoi spendere nulla, attendi con calma che spesso vengono scontate a GRATIS, e la concorrenza, per questo tipologia di app, è alta ;) quindi...pazienza :) (consulta ogni giorno appbzr)

 

 

Sì, non ho urgenza.. Grazie per le info. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le suonerie di default di iOS non mi fanno impazzire e comunque mi hanno un po' stancato.

Vorrei aggiungerne di nuove, ma non ho voglia di crearle da me.

Dove posso reperirne di già pronte? E qual è la procedura più comoda per importarle sul proprio iPhone (4)?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

le suonerie sono file audio .m4r di una ventina di secondi.

puoi cercare tranquillamente con google e trovi diversi file zip con dentro dozzine di file diversi. poi basta che le metti in itunes, che le riconoscerà come suonerie e te le mettera' in una seizone suonerie. quando poi colleghi l'iphone basta che sincronizzi anche le suonerie e sei a posto.

(con il software originale puoi cambiare solo quelle per le telefonate e non quelle degli sms)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Le suonerie di default di iOS non mi fanno impazzire e comunque mi hanno un po' stancato.

Vorrei aggiungerne di nuove, ma non ho voglia di crearle da me.

Dove posso reperirne di già pronte? E qual è la procedura più comoda per importarle sul proprio iPhone (4)?

 

Grazie!

 

invernomuto è stato gia esaustivo :mrgreen: anzi prendo appunti su alcune cose che non sapevo

 

se pero' ti interessa c'è una app

 

suonerie con le tue canzoni preferite (versione lite)

 

grazie alla quale puoi prendere una tua canzone preferite che deve essere in uno dei seguenti formati:

 

mp3

 

oppure

 

wav

 

oppure

 

aiff

 

oppure

 

aac non protetto

 

e scegliere fino a 30 secondi di essa (lo spezzone lo decidi tu), dopodichè potrai usare quella traccia come suoneria

 

ti anticipo che il procedimento è articolato, diciamo che non è semplicissimo :mrgreen: nel caso...chiedi :ok:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...