Vai al contenuto

[iPhone/iPod] Applicazioni


Messaggi raccomandati

Ho cercato un topic simile, ma, dato che non l'ho trovato, lo creo io.

 

Come fortunato possessore di I-Pod ho avuto a che fare con diverse applicazioni: giochi, news, intrattenimento ecc.

In questo topic possiamo consigliarci sulle migliori applicazioni in base alle nostre esperienze personali.

 

Do un bel giudizio a "Broken Sword: Il Segreto dei Templari- The Director's Cut".

L'ho trovato gratis e adesso costa 2,39 £, ma è un buon gioco basato sugli enigmi.

Molto bello anche "Paper Toss" che dovrebbe essere gratis.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho cercato un topic simile, ma, dato che non l'ho trovato, lo creo io.

 

Come fortunato possessore di I-Pod ho avuto a che fare con diverse applicazioni: giochi, news, intrattenimento ecc.

In questo topic possiamo consigliarci sulle migliori applicazioni in base alle nostre esperienze personali.

 

Do un bel giudizio a "Broken Sword: Il Segreto dei Templari- The Director's Cut".

L'ho trovato gratis e adesso costa 2,39 £, ma è un buon gioco basato sugli enigmi.

Molto bello anche "Paper Toss" che dovrebbe essere gratis.

 

ma tu hai un iphone 4?

 

magari...elenca le app che Tu reputi utili, quelle che usi spesso sul tuo iphone/ipod e che consigli :mrgreen:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la raccolta di videogames disponibili sui dispositivi Apple c'è già questa discussione, si continuerà su quella.

Su questo topic pi potrà parlare di tutte le app che ritenete belle ed interessanti ad eccezione dei giochi.

 

 

PS: ho editato il titolo, non è "I-Phone o I-Pod" ma iPhone o iPod. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la raccolta di videogames disponibili sui dispositivi Apple c'è già questa discussione, si continuerà su quella.

Su questo topic pi potrà parlare di tutte le app che ritenete belle ed interessanti ad eccezione dei giochi.

 

 

PS: ho editato il titolo, non è "I-Phone o I-Pod" ma iPhone o iPod. :ok:

 

Carlito perchè non inizi proprio tu? :mrgreen: app da consigliare?? oppure quella che usi maggiormente (a pagamento o non)

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un pò, tra le app che uso maggiormente vi posso consigliare:

 

-Pulse, un news reader che permette di tenere sotto controllo tutte le notizie dei vari siti che ci interessano, contemporaneamente. E' molto utile specie se si vuole evitare (magari per motivi di tempo) di navigare a lungo su Safari.

-IM+Pro, un software per instant messaging che pemette di collegare contemporaneamente i nostri account Facebook, Msn, Skype ecc. C'è anche in versione gratuita (limitata nelle funzioni) ma vi consiglio quella a pagamento perchè vale quanto costa se si usa più di un social network alla volta.

-AroundMe, famosissima app che mostra i vari punti d'interesse (bar, cinema, ristoranti, farmacia, posta, banca, ecc, ecc) in base alla posizione in cui ci si trova. Funziona anche in realtà aumentata, basta usare l'iPhone in landscape.

-PlaySafe, un piccolo lettore musicale comodo per chi come me ascolta la musica dall'iPhone collegato allo stero in auto. Per cambiare brano o per abbassare/alzare il volume, a differenza di iTunes sfrutta delle gesture più "sicure" per chi è alla guida

-InfoBluTraffic, sempre rimanendo in tempa iPhone+automobile, questa app si collega ai server di Octotelematics per rilevare la quantità di traffico sulle autostrade e le tangenziali. Mi ha spesso risparmaito ore di coda sul Raccordo Anulare.

-Navigon, a mio dire il miglir navigatore satellitare su piattaforma iPhone. Neppure TomTom è riuscito a rendere così efficiente la sua gamma di app. Consigliatissimo, anche perchè lo sviluppo è in continua evoluzione.

-MyPostePay, CodiceFiscale ita e IVaeSconto. Tutte app utili per chi è spesso in giro, non c'è bisogno che vi spieghi a cosa servono: i nomi già dicono tutto.

-Shazam/SoundHound, due conosciutissime e simpatiche e app che in molti invidiano a chi possiede un iPhone. Fategli ascoltare (o fischiettate) un pezzo di una canzone e vi dirà il nome e altre info sul brano in questione dandovi anche la possibilità di acquistarlo su iTunes.

-BeAppy, un app molto semplice ma utile. Serve a monitorare le variazioni di prezzo delle apps sull'AppStore italiano.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un pò, tra le app che uso maggiormente vi posso consigliare:

 

-InfoBluTraffic, sempre rimanendo in tempa iPhone+automobile, questa app si collega ai server di Octotelematics per rilevare la quantità di traffico sulle autostrade e le tangenziali. Mi ha spesso risparmaito ore di coda sul Raccordo Anulare.

-Navigon, a mio dire il miglir navigatore satellitare su piattaforma iPhone. Neppure TomTom è riuscito a rendere così efficiente la sua gamma di app. Consigliatissimo, anche perchè lo sviluppo è in continua evoluzione.

-MyPostePay. Tutte app utili per chi è spesso in giro, non c'è bisogno che vi spieghi a cosa servono: i nomi già dicono tutto.

-BeAppy, un app molto semplice ma utile. Serve a monitorare le variazioni di prezzo delle apps sull'AppStore italiano.

 

:ok:

 

- Carlito non puoi farmi questo :cry: MyPosteePay di cui non conoscevo l'esistenza, ho appena letto che è stata rimossa su indicazione delle Poste italiane, volevo scaricarla al volo!!!

- BeAppy è carina paccato che devo sempre impostare manualmente la ricerca unicamente su quelle gratuite..io a questa App associo sempre Appbzr :) entrambi giornalmente monitorati per cercare qualche app utile a basso costo/gratis

- InfobluTraffic...ottima ma ancora non l'ho sfruttata

- Navigon...cavolo ho visto il prezzo, costicchia!la grafica sembra molto piacevole! ecco ora che ci penso, cosa adoperi per fissare l'iphone4 come navigatore? hai il supporto apposito? non hai paura che la ventosa si stacchi dal vetro (a mes uccede spesso con il navigatore!!) oppure l'hai attaccata alle prese d'aria??

 

io quello che usi spesso sono:

 

- Todo

- Expenses per tenere sotto controllo le mie spese

- Alla romana

- app utilissima che straconsiglio (io l'ho scaricata gratis): iNumeri Verdi, utile per qualsiasi evenienza, hai a portata di mano qualsiasi numero utile, da quelli per le emergenze fino a quelli che il blocco del bancomat, ai numeri verdi di assicurazioni, banche, supermercati etcetc

- Dropbox server remoto

- iTorcia gia usato in piu' occasioni

 

magari aggiornero' un po il topic nel caso vengano fuori offerte irripetibili (ottime app in promozione-gratis)

 

ohhh che bel topic :mrgreen:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

- Carlito non puoi farmi questo :cry: MyPosteePay di cui non conoscevo l'esistenza, ho appena letto che è stata rimossa su indicazione delle Poste italiane, volevo scaricarla al volo!!!

Si è vero, è stata rimossa perchè si tratta di un'app non ufficiale. Comunque a chi l'ha acquistata risulta ancora funzionante per fortuna. Speriamo di vederne presto una ufficiale e perchè no, gratuita.

ecco ora che ci penso, cosa adoperi per fissare l'iphone4 come navigatore? hai il supporto apposito? non hai paura che la ventosa si stacchi dal vetro (a mes uccede spesso con il navigatore!!) oppure l'hai attaccata alle prese d'aria??

No, non uso ventose. Ho verniciato di nero e poi fissato il cradle ufficiale Apple al cruscotto della mia auto facendo passare all'interno sia il cavo stereo che quello usb in modo tale da poter non solo ascoltare la musica in auto, ma anche ricaricare l'iPhone se mi occorre.

Una roba fai-da-te in stile "Pimp My Ride", anche se in piccolo. :mrgreen:

- app utilissima che straconsiglio (io l'ho scaricata gratis): iNumeri Verdi, utile per qualsiasi evenienza, hai a portata di mano qualsiasi numero utile, da quelli per le emergenze fino a quelli che il blocco del bancomat, ai numeri verdi di assicurazioni, banche, supermercati etcetc

Ottimo, non ne avevo mai sentito parlare. Mi sembra molto utelo, provvedo al download. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non uso ventose. Ho verniciato di nero e poi fissato il cradle ufficiale Apple al cruscotto della mia auto facendo passare all'interno sia il cavo stereo che quello usb in modo tale da poter non solo ascoltare la musica in auto, ma anche ricaricare l'iPhone se mi occorre.

Una roba fai-da-te in stile "Pimp My Ride", anche se in piccolo. :mrgreen:

 

Ottimo, non ne avevo mai sentito parlare. Mi sembra molto utelo, provvedo al download. :ok:

 

Wow, bella idea ancor di piu la soddisfazione di aver Pimpato la propria auto :ok:

 

 

 

Proprio questa mattina...e spero possa esservi utile...smanettando su internet ho trovato la classifica 2010 delle 100 app gratuite (c'è anche per quelle a pagamento)

Vi diro' che ho trovato qualcosa di interessante, e dalle recensioni in itunes non sembrabo male, vi elenco quello che mi sono scaricato:

 

- HeyWire fatest (app che consente di inviare SMS gratis verso qualsiasi operatore/cell) la pecca è che non comparirà il corretto numero del mittente (per sopperire a questa mancanza hanno comunque creato un'altra app :) )

 

- IMDB che conoscevo, ma non sapevo esistesse anche la app per iphone 4 (trattasi di un database infinito di film)

 

- Cibando app utile per conosere i ristoranti limitrofi alla posizione in cui ci si trova, anche se ho around me, questa è sembra essere molto piu' specifica

 

- WI-FI Finder questa app mi ha COLPITO PARTICOLARMENTE :mrgreen: se farà quel che promette, credo sia indispensabile, un must have! in particolare per chi viaggia spesso e soprattutto all'estero; praticamente grazie ad un database offline (e non solo), ti dovrebbe consentire di ritrovare hotspoot free dove potrai quindi connetterti gratis con rete WiFi

 

Fonte: http://www.ispazio.net/153437/ispazio-sele...da-ispazio.html

 

spero vi sia utile fatemi sapere se avete scaricato altro :dance:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho da molto l'iPhone4 ma al momento non posso fare a meno di:

- ESPN ScoreCenter per i risultati di tutti gli sport con tanto di statistiche, anche con avvisi push. Ovviamente più specifico per gli sports americani (NBA :loving: ) ma c'è anche molto di calcio (Serie A, B, Premier League... )

- Dragon Dictation: tu parli lui scrive e poi mandi sms o mail...utile se lo fai mentre stai guidando..

- 119 self: perchè ho TIM ricaricabile, mi dà tutti i dettagli dei costi sulle chiamate, sugli sms, sulle soglie di MB per il download etc. Credo esista una cosa simile per ogni operatore telefonico.

- Televideo: quello della Rai :D....non so perchè ma lo trovo più simpatico delle varie apps sulle news..

- Menelao: per registrare tutte le spese quotidiane e non in modo ordinato e simpatico, con tanto di statistiche e grafici. Facilissimo da usare, serve a tenere un pò sotto controllo i propri conti.

 

tutte gratuite ;)

Modificato da max_0303

Alrighty, then ... picture this if you will

Link al commento
Condividi su altri siti

- Menelao: per registrare tutte le spese quotidiane e non in modo ordinato e simpatico, con tanto di statistiche e grafici. Facilissimo da usare, serve a tenere un pò sotto controllo i propri conti.

 

questa app era stupenda (e gratuita) ma poi ho "conosciuto" expensense... :loving: (sono riuscito a prenderla GRATIS!!)

 

 

notizia fresca...da poco sul apple store: Google Places..era gia presente su Android, l'ho scaricata, vediamo se mi farà sostituire around me...difficile credo :fischio:

 

rimossa invece, come da richiesta degli stessi sviluppatori: vlc me la tengo stretta in attesa di qualcosa di meglio :mrgreen:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Betscores = per i risultati di tutte la partite di calcio al mondo in diretta ... oltre ai risultati di tennis basket e hockey

Sportacular = come betscores, ma piu dettagliata e dedicata soprattutto agli sport americani

Vlc = noto player per riprodurre i video senza convertirli in itunes ...

Transfer = trasferisce le foto da iphone ad altri dispositivi (ipod, ipad, mac, pc) e viceversa in wireless ...

Im+ pro = per i servizi skype e msn ....

Itracking = traccia tutte le spedizioni di poste e dei principali corrieri al mondo, mi serve soprattutto per lavoro, nell'ultima versione è attiva anche la lettura del barcode

 

e chiaramente anche i noti Shazam, tunewiki, around me, whatsapp

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi qualcuno di Voi ha l'aap Skype? la sfrutta?

se non erro fino a poco tempo fa si potevano effettuare chiamate solo grazie alla rete WiFi, poi è stata INCREDIBILMENTE data la possibilità di effettuARe chiamate con il 3G gratis!questo pero' dino al 31/12/2010

 

le mie domande agli utenti che sfruttano ed hanno sfruttato questa app sono:

 

1) avete provato a fare delle chiamate in 3g? che giudizio dareste?

2) se ho un abbonamento inteenet (vodafone mobile per l'esattezza) pagherei qualcosa?

3) ad oggi ci sono novità? è ancora possibile effettuare chiamate gratis con il 3g?

 

la app "Anti skype" sembrerebbe Veber, ma se non erro funziona solo tra utenti possessori di Iphone :bang:

Grazie mille

 

 

ultime app scaricate degne di nota:

- SMS SOS: applicazione che con due "click" ti da la possibilità di inviare un messaggio di aiuto (imposti tu il messaggio di emergenza di default) ad un numero "amico" corredato dalla posizione attuale in cui ti trovi...beh che dire, cracracra spero di non doverlo mai usare, ma lo reputo utilissima come app, attualmente costa 1.59, sono riuscito a scaricarla gratis in promozione :mrgreen:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno di Voi ha l'aap Skype? la sfrutta?

se non erro fino a poco tempo fa si potevano effettuare chiamate solo grazie alla rete WiFi, poi è stata INCREDIBILMENTE data la possibilità di effettuARe chiamate con il 3G gratis!questo pero' dino al 31/12/2010

 

le mie domande agli utenti che sfruttano ed hanno sfruttato questa app sono:

 

1) avete provato a fare delle chiamate in 3g? che giudizio dareste?

2) se ho un abbonamento inteenet (vodafone mobile per l'esattezza) pagherei qualcosa?

3) ad oggi ci sono novità? è ancora possibile effettuare chiamate gratis con il 3g?

 

la app "Anti skype" sembrerebbe Veber, ma se non erro funziona solo tra utenti possessori di Iphone :bang:

Grazie mille

 

1) Dopo averlo provato, a mio giudizio Skype non regge il confronto con FaceTime, qualitativamente parlando.

2) Certo, se il tuo abbonamento ti mette a disposizione una soglia settimanale o mensile di traffico dati e la superi, pagherai dei soldi extra a Vodafone.

3) Si, tra i possessori di Skype è possibile videochiamare gratis su rete Wifi o 3G. Ovviamente per "gratis" s'intende che tu non debba acquistare del credito Skype.

 

Per quanto riguarda Viber, si, può essere interessante anche se permette solo traffico voce e per adesso è disponibile solo per iPhone.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Dopo averlo provato, a mio giudizio Skype non regge il confronto con FaceTime, qualitativamente parlando.

2) Certo, se il tuo abbonamento ti mette a disposizione una soglia settimanale o mensile di traffico dati e la superi, pagherai dei soldi extra a Vodafone.

3) Si, tra i possessori di Skype è possibile videochiamare gratis su rete Wifi o 3G. Ovviamente per "gratis" s'intende che tu non debba acquistare del credito Skype.

 

Per quanto riguarda Viber, si, può essere interessante anche se permette solo traffico voce e per adesso è disponibile solo per iPhone.

 

:ok:

 

tu Carlito cosa usi con i tuoi amici? perchè in caso il 3g venisse messo a pagamento, per parlare gratis ci sarebbe solo viber (con iphone) oppure skype con WiFi

ovviamente ho le ottime promozioni del mio operatore, pero' sai com'è se si puo risparmiare :mrgreen:

 

(grazie come sempre!!!! :ok: )

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

tu Carlito cosa usi con i tuoi amici? perchè in caso il 3g venisse messo a pagamento, per parlare gratis ci sarebbe solo viber (con iphone) oppure skype con WiFi

ovviamente ho le ottime promozioni del mio operatore, pero' sai com'è se si puo risparmiare :mrgreen:

 

(grazie come sempre!!!! :ok: )

Per quel che riguarda la chat ho sempre prediletto quella testuale, anche tramite Skype. Per adesso ho fatto solo dei test di videochiamata sia con FaceTime che con Skype, non si può dire che utilizzi nessuno dei due in pianta stabile.

Comunque non penso proprio che Skype renda la sua videchat sotto rete 3G a pagamento dato che si sono limitati ad introdurre il classico servizio che da anni offrono su computer anche su smartphone, tutto qui. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

bisognava aspettarselo, skype e viber, due applicazioni che consentivano di effettuare chiamate VoIP, sono state bloccate (per ora da un unico operatore telefonico se non erro), pertanto, l'uso sarà limitato solo alla rete WiFi!

non ci voleva...

 

:rolleyes:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se riuppo :)

 

solo per sottolineare la "nascita" di Google Translate su app store...naturalmente gratuita! la straconsiglio!!! :dance:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

sono l'unico che trova l'applicazione di facebook per iPhone/iPod estremamente piena di piccoli e fastidiosi bug? :D

 

beh a dirti la verità per l'uso che ne facciopuo' andarmi bene...pero' tranquillo che non sei l'unico a lamentarsi della app, le recensione in iTunes sono chiarissime :bang:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

beh a dirti la verità per l'uso che ne facciopuo' andarmi bene...pero' tranquillo che non sei l'unico a lamentarsi della app, le recensione in iTunes sono chiarissime :bang:

be' io la uso spessissimo perchè ho sempre il computer o occupato o spento... e sinceramente per come è lento ad accendersi non mi conviene :D perciò preferisco usare l'applicazione per iphone solo che mi fa stizzare proprio a volte :bang: ma dico io, ci vuole tanto per risolvere? avranno fatto millemila update, uno più inutile dell'altro... risolvevano un bug e ne uscivano altri 2 :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...