Vai al contenuto

Consumo xbox360


gatsu72

Messaggi raccomandati

Pochi giorni fa hanno trasmesso in televisione un servizio in cui si parlava di quanto gli elettrodomestici in standby consumano realmente.

É stato fatto l'esempio proprio della 360 e della Playstation 3 in cui si diceva che entrambe ( in standby ) consumano come 3 frigoriferi per un ammontare annuo di circa 250€ annui.

Secondo la vostra esperienza hanno detto una scemata o é vero?

 

Mi scuso se apro un topic già esistente ma ho cercato e non ho trovato niente al riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto ne so io una 360SLIM in stand-by comsuma circa 0.6W, le Jasper circa 2.0W, le Falcon 2.8W e le Xenon 2.3W...

Penso proprio che abbiano un pò esagerato... Ripeto parlo di consumi in STAND-BY (SISTEMA SPENTO).

Ciao.

Modificato da lino75
Link al commento
Condividi su altri siti

Un frigorifero consuma in media 250 watt.

I tuoi valori sono in kw immagino...quindi direi che ( a parte la slim ) siamo sul consumo di un frigorifero.

Quindi il servizio era esagerato...

Grazie

 

No, sbagli. I consumi detti sono in watt, ci mancherebbe!! Mica sono centrali nuclari! :) Le tv piatte di adesso dichiarano un consumo in stand by <1w!! Sicuramente in tv hanno dato una notizia falsa, o per lo meno nion verificata!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo a fare un semplice calcolo.

Sei i consumi indicati sono veritieri, ed immagino che siano all'ora, abbiamo per una Jasper :

 

2 Watt x 24 ore = 48 Watt al giorno

 

48 Watt x 365 giorni = 17520 Watt all'anno pari a 17,52 KWatt

 

Considerato che un KWh costa circa 0,20 Euro di media si avrà :

 

17,52 KWh x 0,20 = 3,50 Euro all'anno.

 

Facendo invece 250 Euro, come da servizio, diviso 17,52 si otterrebbe un costo al KWh pari a circa 14 Euro.

Un tantino esagerato direi.

 

E comunque se moltiplicassimo i consumi per 10, avremmo sempre un costo di circa 7 volte inferiore a quello riportato dal servizio.

In conclusione hanno detto una fregnaccia.

Modificato da lagbox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...