Vai al contenuto

Consiglio per nome negozio videogames


tonym85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, sto aprendo un negozio di videogiochi e sala lan al mio paese ma sono indeciso per il nome.

 

Non voglio mettere nomi in Inglese perchè quà nelle mie zone rimarrebbero poco impressi :rolleyes:

 

Datemi un consiglio come potrei chiamarlo?

 

Un Nome in Italiano.

 

La Tabella vorrei farla così

 

NEGOZIO VIDEOGAMES E SALA LAN "Nome"

 

 

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da buon pubblicitario ti consiglio : VIDEOGAMES E SALA LAN DA.... e metti il tuo nome o sopranome senza la scritta negozio attira piu cosi, negozio lo si usa già normalmente spesso non è apprezzato nel "titolo"

 

che potrebbe diventare (modificando l'ordine delle parole) una sorta di presentazione per una futura publicità (es. sito internet)

 

Esempio titolo: Da..... VIDEOGAMES E SALA LAN

 

 

sennò stravongendoti tutto (sempre a mio parere) sala lan potebbe essere superfluo visto che per farti un esempio in molti bar non cè scritto (Bar/tabacchi e sala biliardo)

 

e in quel caso ti fermeresti sul titolo principale del tipo L'angolo dei videogames o Videogiochi & Console semplice ma è quello che serve :) visto che hai detto che l'inglese non farebbe effetto capisco che il target richiede il semplice ma chiaro ;)

 

spero di essere stato chiaro nelle idee (naturalmente sono consigli) e inanzi tutto ti auguro buona fortuna con il negozio :ok:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'idea è stupida...potresti chiamarlo "navigiocare" o "navigiocando"(ovvero navigare e giocare, tutte cose che si potrebbero fare da te)

 

mondovirtuale è pure carino, oppure dargli un nome che riguardi qualche obiettivo di gioco, non lo so tipo "livello 100" oppure qualche modalità d gioco "tutti contro tutti"

sono parole corte che la gente si ricorderebbe...non è facile anche perchè va a gusto personale....

 

ma possiamo metterci parole straniere ma di uso comune in Italia? tipo "giocoweb" o cose così??

 

Se proprio non te ne viene in mente nessuno c'è sempre il nome infallibile "superzak games" ahahahahahaha :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure dargli un nome che riguardi qualche obiettivo di gioco, non lo so tipo "livello 100" oppure qualche modalità d gioco "tutti contro tutti"

questi sarebbero piu' adatti per un quiz televisivo eh.....

 

Io punterei ad altro ed eviterei di italianizzare tutto...oggi come oggi parole come games,software e via dicendo entrano subito nelle teste delle persone.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

In Primis Grazie a tutti per l'aiuto! :bow: :bow:

 

da buon pubblicitario ti consiglio : VIDEOGAMES E SALA LAN DA.... e metti il tuo nome o sopranome senza la scritta negozio attira piu cosi, negozio lo si usa già normalmente spesso non è apprezzato nel "titolo"

 

che potrebbe diventare (modificando l'ordine delle parole) una sorta di presentazione per una futura publicità (es. sito internet)

 

Esempio titolo: Da..... VIDEOGAMES E SALA LAN

 

 

sennò stravongendoti tutto (sempre a mio parere) sala lan potebbe essere superfluo visto che per farti un esempio in molti bar non cè scritto (Bar/tabacchi e sala biliardo)

 

e in quel caso ti fermeresti sul titolo principale del tipo L'angolo dei videogames o Videogiochi & Console semplice ma è quello che serve :) visto che hai detto che l'inglese non farebbe effetto capisco che il target richiede il semplice ma chiaro ;)

 

spero di essere stato chiaro nelle idee (naturalmente sono consigli) e inanzi tutto ti auguro buona fortuna con il negozio :ok:

 

Mi piace il quadro che hai fatto :ok: si vede che sei esperto del settore e sinceramente hai ragione meglio "Videogames e sala lan" che "Negozio videogiochi e sala lan" sicuramente Farò così ora il problema e vedere cosa metterci dopo :mrgreen:

 

Forse l'idea è stupida...potresti chiamarlo "navigiocare" o "navigiocando"(ovvero navigare e giocare, tutte cose che si potrebbero fare da te)

 

mondovirtuale è pure carino, oppure dargli un nome che riguardi qualche obiettivo di gioco, non lo so tipo "livello 100" oppure qualche modalità d gioco "tutti contro tutti"

sono parole corte che la gente si ricorderebbe...non è facile anche perchè va a gusto personale....

 

ma possiamo metterci parole straniere ma di uso comune in Italia? tipo "giocoweb" o cose così??

 

Se proprio non te ne viene in mente nessuno c'è sempre il nome infallibile "superzak games" ahahahahahaha :mrgreen:

 

Giocoweb non è male mi piace, alla fine Web si capisce

 

"il gettone".... in ricordo delle vecchie sale giochi :-)

il gettone è carino!!;)

 

Il Gettone sapete non è male, la mia idea era un pò questa, quella di mettere un nome che richiamasse le vecchie sale giochi dove da bambini ci divertivamo a spendere i soldi della paghetta. :mrgreen:

 

chi ha un idea buona che faccia ricordare le vecchie sale giochi?

 

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...