Vai al contenuto

cavo vga o scart


eschilo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi allora in attesa di trovare il modo di attaccare la mia xbox al mac,ho un televisore da 20 pollici che puo usare sia il cavo scart che il Vga...ho gia usato lo scart e non è che sia un gran che,pensate che il vga sia migliore ?grazie

Modificato da eschilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, usa il cavo vga almeno potrai sfruttare l' alta risoluzione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho inserito,e messo i cavetti nei loro colori di appartenenza ma non funziona....

Ehm, il vga nn ha cavetti :whew: Il vga è lo stesso cavo che con cui colleghi il monitor al pc, e come puoi notare nn ha cavetti colorati. Sicuro di non aver attaccato il component?

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello originale per xbox 360,ha i 2 cavi per l'audio.questoperò dovrebbe andare anche senza inserire i cavi

si esatto ho proprio quello,ma non funge...ora riprovo

 

si esatto ho proprio quello,ma non funge...ora riprovo

niente da fare....mi dice modo non supportato...ho un televisore samsung con presa per il pc e pensavo bastasse evidentemente no...cmq vi chiedevo,sul cavo scart che fornisce la xbox ci sono i tre cavetti giallo,rosso e bianco,se tolgo l'adattatore scart e inserisco i 3 cavi nel colore di appartenenza,ricevo migliorie dal p.to di vista VIDEO?grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dice modo non supportato è perchè non supporta quella risoluzione, dovresti impostarla al minimo (ora però non ricordo la procedura per resettare l' impostazione) e poi provare a metterne un' altra, sul manuale della tv dovresti trovare una tabella con tutte le risoluzioni accettate sulla presa vga.

Per quanto riguarda la seconda domanda, se attacchi direttamente i cavetti agli ingressi rca o lo fai tramite l' adattatore scart non cambia nulla, hai lo stesso segnale, prendendo invece un cavo scart avanzato (l' rgb) la situazione migliora ma su un lcd è preferibile l' uso di un cavo hd (hdmi, vga o component).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dice modo non supportato è perchè non supporta quella risoluzione, dovresti impostarla al minimo (ora però non ricordo la procedura per resettare l' impostazione) e poi provare a metterne un' altra, sul manuale della tv dovresti trovare una tabella con tutte le risoluzioni accettate sulla presa vga.

Per quanto riguarda la seconda domanda, se attacchi direttamente i cavetti agli ingressi rca o lo fai tramite l' adattatore scart non cambia nulla, hai lo stesso segnale, prendendo invece un cavo scart avanzato (l' rgb) la situazione migliora ma su un lcd è preferibile l' uso di un cavo hd (hdmi, vga o component).

intanto grazie,il discorso era semplicemente per il fatto che a livello di tv io offline ho un 42 pollici e lo collego tramite hdmi,se voglio andare on line però siccome ho un mac e a breve cercherò di prendere quel convertitore di segnale della belkin,intanto facevo questo discorso....avendo gia a disposizione questo vga comprato per il pc precedente....cmq ora proverò come hai detto te,cmq devo modificare a livello di tv e non sull'xbox quindi

Modificato da eschilo
Link al commento
Condividi su altri siti

No, la risoluzione la cambi sulla console perchè è lei a dover mandare un segnale compatibile con la tv e non viceversa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove le hai cambiate? Sei riuscito a resettare l' uscita video così da impostarla a 640*480?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la risoluzione la cambi in base al cavo video, dovresti prima mettere il vga e poi cambiarla, per risolvere i problemi come il tuo dovrebbe esserci una combinazione di tasti per resettare l' uscita al valore minimo (640*480), in alternativa dovrai farti dire i passi da chi vede la dashboard ed eseguirli alla cieca (con lo schermo nero) fino ad impostare la 640*480 e poi fare le prove con le altre risoluzioni (come detto guarda il manuale che fai prima e metti il valore più vicino alla risoluzione dello schermo)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la risoluzione la cambi in base al cavo video, dovresti prima mettere il vga e poi cambiarla, per risolvere i problemi come il tuo dovrebbe esserci una combinazione di tasti per resettare l' uscita al valore minimo (640*480), in alternativa dovrai farti dire i passi da chi vede la dashboard ed eseguirli alla cieca (con lo schermo nero) fino ad impostare la 640*480 e poi fare le prove con le altre risoluzioni (come detto guarda il manuale che fai prima e metti il valore più vicino alla risoluzione dello schermo)

scusate ma la mia ignoranza potrebbe essere notevole dopo questa domanda....mi è venuta in mente ora.....ma il cavo vga può essere usato solo in presenza di un pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il monitor visualizza tutto quello che attacchi agli ingressi senza problemi e senza necessità di ulteriori apparecchiature (come può essere un pc).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

con i comandi via pad per la cancellazione della cache,una volta resettava anche la risoluzione video,ora mi sembra che anche se si fà questa procedura la risoluzione video non cambi,perchè ora si può pulire la cache tramite consol.comunque prova questa combinazione.

1: Accendi Xbox 360 con il Pad.

2:Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.finchè La console si riavvierà,a questo punto la risoluzione dovrebbe essere tornata quella standar.

kaoszero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

con i comandi via pad per la cancellazione della cache,una volta resettava anche la risoluzione video,ora mi sembra che anche se si fà questa procedura la risoluzione video non cambi,perchè ora si può pulire la cache tramite consol.comunque prova questa combinazione.

1: Accendi Xbox 360 con il Pad.

2:Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.finchè La console si riavvierà,a questo punto la risoluzione dovrebbe essere tornata quella standar.

avevi ragione kaoszero....si è resettato e ora si vede,tra l'altro è molto meglio della scart....grazie tante!!?!?

 

P.S non sento audio....che cavolo....

Modificato da eschilo
Link al commento
Condividi su altri siti

avevi ragione kaoszero....si è resettato e ora si vede,tra l'altro è molto meglio della scart....grazie tante!!?!?

 

P.S non sento audio....che cavolo....

se hai il cavo vga originale,dentro la confezione c'è un adattatore per inserire i 2 cavi audio e poi collegarlo in un "buchetto" vicino alla presa vga della tv,l'adattatore è questo,se non ce l'hai puoi comprarlo.

kaoszero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il cavo vga originale,dentro la confezione c'è un adattatore per inserire i 2 cavi audio e poi collegarlo in un "buchetto" vicino alla presa vga della tv,l'adattatore è questo,se non ce l'hai puoi comprarlo.

non è quello microsoft,cmq ho un adattatore con due prese come quello in foto,ma tutte e due bianchi,domani lo provo,grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo vga non dispone dello spinotto rca visto che quello è per il video, si trova solo il connettore d-sub (il vga) e gli spinotti audio (bianco e rosso).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...