Vai al contenuto

Aiuto e Consigli Mass Effect 1


Psycho

Messaggi raccomandati

Praticamente se tu finisci Mass Effect 1 puoi decidere se importare il salvataggio nel secondo capitolo, riottenendo così il tuo giocatore ( esattamente com'era nel primo ) e la sua biografia. E tutto cio che hai fatto nel primo capitolo influenzerà alcune cose nel secondo Mass Effect. Così come dovrebbe accadere anche con ME3

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Praticamente se tu finisci Mass Effect 1 puoi decidere se importare il salvataggio nel secondo capitolo, riottenendo così il tuo giocatore ( esattamente com'era nel primo ) e la sua biografia. E tutto cio che hai fatto nel primo capitolo influenzerà alcune cose nel secondo Mass Effect. Così come dovrebbe accadere anche con ME3

Esatto

da quello che ho capito nel comic della ps3: le scelte "grosse" che ci tireremo dal primo al 3 saranno:

Storia d'amore.

Questione regina Rachni.

Compagni morti(ovviamente).

Questione Wrex

Questione Consiglio.

Questione Anderson\Udina(anche se penso non serva a niente, visto Retribution e il comic di Bailey).

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

da quello che ho capito nel comic della ps3: le scelte "grosse" che ci tireremo dal primo al 3 saranno:

Storia d'amore.

Questione regina Rachni.

Compagni morti(ovviamente).

Questione Wrex

Questione Consiglio.

Questione Anderson\Udina(anche se penso non serva a niente, visto Retribution e il comic di Bailey).

 

Sono 2 pagine che state dicendo che Wrex non conta un c@zzo... :rolleyes:

 

Cmq a me non è mai morto. Lo scoprii su un forum che Wrex poteva morire :rotfl:

La primissima volta che giocai a ME pensavo che se fallivo il dialogo Wrex mi avrebbe sparato e Game Over.

Per fortuna che c'era quella mitica frase... "fidati di me". Non l'ho mai cambiata in tutte le mie partite ma ce l'hai solo se hai fatto la missione della corazza. "Finora mi hai aiutato più di quanto abbia mai fatto la mia stessa famiglia... E va bene, continuerò a fidarmi di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto con calma questo bel capitolo conclusivo ( definitivamente...) E che si rincontrino i vecchi compagni del primo e secondo capitolo e magari collaborassero per fermare questi "Androidi". Spero solo che Garrus,Thane,Wrex/Grunt ci siano nel 3 e ovviamente con nuove aggiunte

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 pagine che state dicendo che Wrex non conta un c@zzo... :rolleyes:

 

Cmq a me non è mai morto. Lo scoprii su un forum che Wrex poteva morire :rotfl:

La primissima volta che giocai a ME pensavo che se fallivo il dialogo Wrex mi avrebbe sparato e Game Over.

Per fortuna che c'era quella mitica frase... "fidati di me". Non l'ho mai cambiata in tutte le mie partite ma ce l'hai solo se hai fatto la missione della corazza. "Finora mi hai aiutato più di quanto abbia mai fatto la mia stessa famiglia... E va bene, continuerò a fidarmi di te"

 

 

quindi, non avendo trovato la corazza, non potevo fare niente per tenerlo in vita ?

 

mi potreste indicare (se non chiedo troppo ) quali sono le decisioni più importanti del gioco (senza spoilerare troppo) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spoilero nulla. Però nella missione su Virmire c'è un dialogo con Wrex molto importante ( che alla fine...viene spontaneo a convincerlo se vuoi andare a uccidere il nemico, poi mi capirai ). Il resto lo decidi tu alla fine del gioco...non siamo noi a dirti la roba...proprio sul più bello ti dobbiamo parlare??!

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, non avendo trovato la corazza, non potevo fare niente per tenerlo in vita ?

 

mi potreste indicare (se non chiedo troppo ) quali sono le decisioni più importanti del gioco (senza spoilerare troppo) ?

Mhhh non non è fondamentale la corazza(nella prima partita che ho fatto l'ho salvato anche senza recuperarla) l'importante è avere abbastanza punti esemplare.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 pagine che state dicendo che Wrex non conta un c@zzo... :rolleyes:

 

Cmq a me non è mai morto. Lo scoprii su un forum che Wrex poteva morire :rotfl:

La primissima volta che giocai a ME pensavo che se fallivo il dialogo Wrex mi avrebbe sparato e Game Over.

Per fortuna che c'era quella mitica frase... "fidati di me". Non l'ho mai cambiata in tutte le mie partite ma ce l'hai solo se hai fatto la missione della corazza. "Finora mi hai aiutato più di quanto abbia mai fatto la mia stessa famiglia... E va bene, continuerò a fidarmi di te"

 

Se non ricordo male per salvare Wrex bisogogna avere la barra esemplare o quella da rinnegato piuttosto alta (c'è anche una risposta da rinnegato che fa in modo che non muoia) indipendentemente dalla missione della corrazza.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli... :mrgreen:

 

devo affrontare l'ultima missione su ILOS.

 

1) Quali compagni (tra Ashley, Garrus, Liara, Tali) consigliate di portarmi considernaod che il mio Shepard è un Soldato ?

2) Ho esplorato tutti i pianeti e compiuto moltissimi incarichi. Ho recuperato un sacco di oggetti, ma non ho fatto spesso pulizia. Purtroppo, proprio con l'ultimo incarico che ho compiuto (sulla Luna), ho ricevuto moltissimi oggetti ottimi e che mi servivano, ma avendo l'inventario pieno, non ho potuto tenerli. :bang: :acc: Compiendo la missione su Ilos se ne trovano abbstanza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda Mass Effect 1 puoi benissimo scegliere chi vuoi con te in squadra..che sia Ash, che sia Wrex o Garrus o le altre due ( Tali e Liara ), non ha importanza. Metti chi vuoi e finisci il gioco!

Se inizi la missione su Ilos non puoi più tornare indietro, quindi tieniti un salvataggio in modo tale da poter finire il gioco, ricaricare quel salvataggio e continuare le missioni secondarie. Oppure ricominciare una seconda partita con tutti gli oggetti/esperienza/livello della partita precedente

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male per salvare Wrex bisogogna avere la barra esemplare o quella da rinnegato piuttosto alta (c'è anche una risposta da rinnegato che fa in modo che non muoia) indipendentemente dalla missione della corrazza.

La missione della corazza sblocca la frase "fidati di me" che appunto ti fa risolvere la cosa senza usare le frasi blu o rosse e quindi indipendentemente dal tuo punteggio eroe/rinnegato. E' una terza opzione insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco finalmente Completato !!! :rulez:

E' stato davvero bello, interessante e spettacolare. :loving:

 

Naturalmente adesso non vedo l'ora di provare e finire anche Mass Effect 2 !

 

A questo punto posso finalmente chiedere:

 

Chi sa elencarmi quali sono tutte le decisioni importanti del gioco ? E quali sono quelle che influenzeranno Mass Effect 2, caricando il salvataggio dell' 1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ti convine prima giocarti ME2 senza preoccupazioni, perchè non ti possiamo dire tutte le cose, altrimenti ti rovini :D

E poi magari chiedi quelle che non hai fatto, in modo che nessuno ti spoileri nulla :D

IMHO :D

 

lo so, ma vorrei saperlo lo stesso. :ph34r:

mi interessa sapere solo quali sono e non cosa influenzerà o cosa cambia al gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti rovini lo stesso il gioco. E' gia troppo che ti abbiamo "spoilerato" quasi tutto Mass Effect 1. Le scelte le devi fare tu da solo ( come hanno fatto tutte quelle persone che hanno giocato a questa serie..almeno credo ) Io ti ripeto,finisci ALMENO il 2 senza chiedere nulla e come sto facendo io lo ricominci conoscendo gli errori che hai fatto.

Io ti rispondo lo stesso con uno spoiler se alla fine non vuoi leggerlo.

Allora, TUTTE le decisioni che fai nel primo Mass Effect hanno delle ripercussioni nel secondo. Tra queste c'è quella di Wrex su Virmire, l'elezione di Anderson o Udina alla fine del gioco, ma anche alcune meno importanti come le missioni dei pianeti inesplorati ( c'è una missione intitolata " Cerberus " in ME1 e dovrebbe centrare qualcosa anche nel secondo capitolo )
WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti rovini lo stesso il gioco. E' gia troppo che ti abbiamo "spoilerato" quasi tutto Mass Effect 1. Le scelte le devi fare tu da solo ( come hanno fatto tutte quelle persone che hanno giocato a questa serie..almeno credo ) Io ti ripeto,finisci ALMENO il 2 senza chiedere nulla e come sto facendo io lo ricominci conoscendo gli errori che hai fatto.

Io ti rispondo lo stesso con uno spoiler se alla fine non vuoi leggerlo.

Allora, TUTTE le decisioni che fai nel primo Mass Effect hanno delle ripercussioni nel secondo. Tra queste c'è quella di Wrex su Virmire, l'elezione di Anderson o Udina alla fine del gioco, ma anche alcune meno importanti come le missioni dei pianeti inesplorati ( c'è una missione intitolata " Cerberus " in ME1 e dovrebbe centrare qualcosa anche nel secondo capitolo )

 

se qualcuno sa e vuole dirmi di più, può farlo.

non di temi che però così non mi godrò il 2,ecc.

la mia è solo curiosità. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno sa e vuole dirmi di più, può farlo.

non di temi che però così non mi godrò il 2,ecc.

la mia è solo curiosità. :rolleyes:

Sono assolutamente d'accordo con Mike...se ti diciamo le ripercussioni ti perdi la sorpresa di dire "Toh! Guarda chi c'è!!!"

 

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con Mike...se ti diciamo le ripercussioni ti perdi la sorpresa di dire "Toh! Guarda chi c'è!!!"

 

non voglio sapere le ripercussioni che avranno le decisioni dell' 1 nel 2, ma solo sapere QUALI lo influenzeranno e sapere, in Mass Effect 1, QUALI sono state le decisioni decisive di tutta la storia. :cincin:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sapere le ripercussioni che avranno le decisioni dell' 1 nel 2, ma solo sapere QUALI lo influenzeranno e sapere, in Mass Effect 1, QUALI sono state le decisioni decisive di tutta la storia. :cincin:

grazie

Beh ma lo capisci abbastanza nel 1°, visto i pareri discordanti dei tuoi compagni(solitamente)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma lo capisci abbastanza nel 1°, visto i pareri discordanti dei tuoi compagni(solitamente)

 

non li ricordo. :fischio:

scusate non vorrrei essere troppo insistente, ma se qaulcuno mi può elencare le decisioni e gli incarichi importanti del 1 che andranno ad influenzare Mass Effect 2, mi farebbe piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che anch'io preso dall'euforia della curiosità mi sono fatto dire un paio di cosine, e poi te ne stai dall'inizio del gioco a pensare ...

Ma quando succede ?

Cosa farò quando succede ?

Ecc ecc....

 

Le scelte che porti dall'1 sono moltissime, e anche se volessi, non riuscirei a scrivertele tutte, visto che comunque io ne ho scoperte alcune tramite amici, mentre giocavo al 2 :D

 

ti posso dire solo le più importanti, che sono già state dette...

 

Consiglio salvo/morto

Wrex salvo/morto

Kaidan o Ashley salvo/morto

Storia d'amore Liara/Ashley

Ambasciatore Anderson/Udina

 

Tutte le altre scelte, per quanto possano sembrare importanti, non hanno molte ripercussioni sul 2, come ad esempio :

 

Regina Rachni viva/morta

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che anch'io preso dall'euforia della curiosità mi sono fatto dire un paio di cosine, e poi te ne stai dall'inizio del gioco a pensare ...

Ma quando succede ?

Cosa farò quando succede ?

Ecc ecc....

 

forse hai ragione... è meglio non sapere troppo.

ma più che altro volevo informarmi sul fatto di aver fatto o meno una buona partita... vi indico le mie decisioni (se ce ne sono altre fatemi sapere):

 

1) Ho perso Wrex

2) Ho perso Kaidan

3) Ho salvato la regina dei Rachni

4) Ho scelto Anderson come Ambasciatore

5) Storia d'amore con Liara

 

per le missioni secondarie e gli incarichi c'era qualcosa di importante da fare ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione... è meglio non sapere troppo.

ma più che altro volevo informarmi sul fatto di aver fatto o meno una buona partita... vi indico le mie decisioni (se ce ne sono altre fatemi sapere):

 

1) Ho perso Wrex

2) Ho perso Kaidan

3) Ho salvato la regina dei Rachni

4) Ho scelto Anderson come Ambasciatore

5) Storia d'amore con Liara

 

per le missioni secondarie e gli incarichi c'era qualcosa di importante da fare ?

 

Non so... non esiste una "buona partita", ogni partita è come un universo a se, ognuno ha fatto qualcosa che qualcun altro non ha fatto, quindi, suppongo scoprirai le conseguenze solo giocando al 2 :D

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...