Vai al contenuto

Aiuto e Consigli Mass Effect 1


Psycho

Messaggi raccomandati

Ma le leggi le risposte che ti diamo? Hai gia fatto quella domanda massimo 2 volte e io ti ho gia risposto una volta con " Allora, TUTTE le decisioni che fai nel primo Mass Effect hanno delle ripercussioni nel secondo. Tra queste c'è quella di Wrex su Virmire, l'elezione di Anderson o Udina alla fine del gioco, ma anche alcune meno importanti come le missioni dei pianeti inesplorati ( c'è una missione intitolata " Cerberus " in ME1 e dovrebbe centrare qualcosa anche nel secondo capitolo ) " .........

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma le leggi le risposte che ti diamo? Hai gia fatto quella domanda massimo 2 volte e io ti ho gia risposto una volta con " Allora, TUTTE le decisioni che fai nel primo Mass Effect hanno delle ripercussioni nel secondo. Tra queste c'è quella di Wrex su Virmire, l'elezione di Anderson o Udina alla fine del gioco, ma anche alcune meno importanti come le missioni dei pianeti inesplorati ( c'è una missione intitolata " Cerberus " in ME1 e dovrebbe centrare qualcosa anche nel secondo capitolo ) " .........

 

calma zio mike... certo che le leggo le risposte, ma non mi sembra di aver fatto sempre la stessa domanda. possono sembrare simili, ma non credo che mi stia ripetendo nel chiedere

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma, io vedo almeno 4-5 volte la stessa tua domanda espressa in 4-5 modi differenti. E noi continuiamo a risponderti con le stesse risposte però. Comunque ( spero che questa sia la risposta definitiva ): le missioni secondarie di Mass Effect 1 possono centrare qualcosa nel 2. ( non so quali siano esattamente, per questo ti ho dato pure una guida qualche giorno fa per scoprire Tutte le missioni secondarie da svolgere e in qualche modo vedere se centrano qualcosa nel 2 ) Poi le scelte di Wrex,Udina,i vari finali e la relazione d'amore centrano di più rispetto alle quest secondarie.

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

le domande sono molte, è vero, ma purtroppo non riesco a fermare la mia curiosità e non riesco a trovare niente in giro che possa calmarla.

Mah, ti dirò, non è che le missioni secondarie siano tanto importanti, al massimo puoi fare un dialogo con qualche personaggio precedentemente incontrato, ma finisce lì. Tanto vale che ci giochi e lo scopri da te (come ho fatto anch'io, e non solo credo). Ma se proprio vuoi sapere qualcuno che mi viene in mente:

Nassana Dantius, un'Asari che ti dà una missione sulla Cittadella; Gianna Parasini, quella che ti accoglie su Noveria appena arrivi; Conrad Verner, che ti chiede un autografo sulla Cittadella; l'Asari verde del Thorian su Feros e un'altra se hai salvato la regina dei Rachni; Fist, Harkin, una tipa che ti dava una missione sulla Cittadella in cui ti chiedeva di uccidere due boss criminali, i due che litigavano sulla cura del figlio della donna e non mi ricordo quali altri... saranno un paio d'altri al massimo.

A parte un dialogo (a volte neanche quello), non c'è nient'altro da fare con questi personaggi. Alcuni ti inviano solo una mail e finisce lì, mentre per certe scelte che hai fatto ogni tanto puoi sentire dei notiziari che ne parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia. :mrgreen:

 

Anche la mia se è per questo :D

Secondo me la prima partita che facciamo è quella cherimane più impressa in nel gioco, ed è la nostra preferita, anche se io ne sto facendo altre, non vuol dire che sto facendo le decisioni che ho fatto nella mia partita "originale"..

 

Ho io una domanda...

Mi è stato detto, dopo averlo sentito dire al Galactic News sulla Cittadella di ME2, che nel primo vi è anche una missione che c'entra con la madre di Shepard, qualcuno sa dove si trovi, oppure quando si possa trovare ?

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia se è per questo :D

Secondo me la prima partita che facciamo è quella cherimane più impressa in nel gioco, ed è la nostra preferita, anche se io ne sto facendo altre, non vuol dire che sto facendo le decisioni che ho fatto nella mia partita "originale"..

 

Ho io una domanda...

Mi è stato detto, dopo averlo sentito dire al Galactic News sulla Cittadella di ME2, che nel primo vi è anche una missione che c'entra con la madre di Shepard, qualcuno sa dove si trovi, oppure quando si possa trovare ?

È una delle tre missioni di background, in questo caso è quella da Spaziale. Come le altre due si trova sulla Cittadella dopo una delle missioni principali, dovrebbe esserci un tizio di nome Zabaleta con cui puoi parlare nel corridoio d'accesso tra i due ascensori che portano dal Presidium agli Agglomerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi c'è la possibilità di giocarlo il meglio possibile e, secondo voi, in base alle scelte che ho fatto che tipo di partita avrei fatto ?

 

vi indico le decisioni che ricordo:

 

1) Ho perso Wrex

2) Ho perso Kaidan

3) Ho salvato la regina dei Rachni

4) Ho scelto Anderson come Ambasciatore

5) Storia d'amore con Liara

 

ho esplorato tutti i pianeti e completati quasi tutti gli incarichi

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi c'è la possibilità di giocarlo il meglio possibile e, secondo voi, in base alle scelte che ho fatto che tipo di partita avrei fatto ?

 

vi indico le decisioni che ricordo:

 

1) Ho perso Wrex

2) Ho perso Kaidan

3) Ho salvato la regina dei Rachni

4) Ho scelto Anderson come Ambasciatore

5) Storia d'amore con Liara

 

ho esplorato tutti i pianeti e completati quasi tutti gli incarichi

BRUTTA!! Come te lo devo dire? Peggio di così non potevi fare.

Poi ti sgamo subito una missione che non hai fatto: secondo me hai saltato quella dei biotici estremisti che tengono gli scienziati drogati in ostaggio perchè non sei riuscito a prendere il 75/80% di Paragon.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si potrà stabilire quale sia la partita perfetta prima della fine di ME3.

indubbiamente bisogna aver completato tutto al 100%, ma le conseguenze"a lungo termine" di gran parte delle scelte non le sappiamo ancora

 

 

comunque la tua non lo è di sicuro, non hai completato il gioco al 100% e l'aver perso Wrex non è proprio il massimo... non è una tragedia come sostengono alcuni, ma nemmeno "la perfezione"

 

la colonia di feros l'hai salvata?

 

 

comunque, dai, hai completato la romance, hai completato la maggior parte degli incarichi... boh, ti darei un 7,5 se hai salvato Feros, 6,5 se non l'hai salvata... contando che è la prima partita. Una seconda partita simile sarebbe da insufficienza piena :mrgreen:

 

sulla missione dei biotici estremisti: per me è del tutto inifluente, la prima partita bisogna giocarla a istinto, se la tua personalità di porta ad avere 50-50 paragon-renegade, così sia. Meglio uno shepard coerente e originale che un omologato contraddittorio che però sblocca la missione bonus.

 

 

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

non si potrà stabilire quale sia la partita perfetta prima della fine di ME3.

indubbiamente bisogna aver completato tutto al 100%, ma le conseguenze"a lungo termine" di gran parte delle scelte non le sappiamo ancora

 

 

comunque la tua non lo è di sicuro, non hai completato il gioco al 100% e l'aver perso Wrex non è proprio il massimo... non è una tragedia come sostengono alcuni, ma nemmeno "la perfezione"

 

la colonia di feros l'hai salvata?

 

 

comunque, dai, hai completato la romance, hai completato la maggior parte degli incarichi... boh, ti darei un 7,5 se hai salvato Feros, 6,5 se non l'hai salvata... contando che è la prima partita. Una seconda partita simile sarebbe da insufficienza piena :mrgreen:

 

sulla missione dei biotici estremisti: per me è del tutto inifluente, la prima partita bisogna giocarla a istinto, se la tua personalità di porta ad avere 50-50 paragon-renegade, così sia. Meglio uno shepard coerente e originale che un omologato contraddittorio che però sblocca la missione bonus.

Nononono. <- Tipo Veetor.

 

Guarda che stai parlando con la paragonade o renegon, come preferisci, per eccellenza.

Ti dico che l'ultima volta che ho giocato, ho fatto tutte le scelte importanti da eroe, tipo colonia salvata Wrex, Consiglio, regina ecc... e ho sbloccato la missione di Darius finendo con la sbarra rossa piena. Quando ho importato il pg in me2 mi ha dato 190 rinnegato e 180 eroe e 190 è il massimo che puoi importare. Non so se ci riuscirei un'altra volta ma ho creato il personaggione per me. Tieni conto cmq che è un personaggio con cui ho giocato 6 volte me1 e 9 me2 per svilupparlo al meglio. C'ho giocato così tanto proprio perchè mi piaceva questo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che l'ultima volta che ho giocato, ho fatto tutte le scelte importanti da eroe, tipo colonia salvata Wrex, Consiglio, regina ecc... e ho sbloccato la missione di Darius finendo con la sbarra rossa piena. Quando ho importato il pg in me2 mi ha dato 190 rinnegato e 180 eroe e 190 è il massimo che puoi importare.

 

appunto, l'ultima volta che hai giocato. E poi se importi il personaggio mi sembra che hai dei bonus per i punti eroe/rinnegato.

 

comunque la prima volta mica è così semplice sbloccare quella missione, soprattutto se non si fanno un po' di missioni, e magari nemmeno si fanno i dialoghi completi, indaga ecc.

inoltre ci sono anche le scelte "neutre", quelle non danno punti eroe/rinnegato ma è comunque legittimo farle... non sono mica male alcune

 

per esempio, nella lealtà di Jacob, invece che farlo processare o "concedergli una morte pulita" lasciandoli la pistola... la scelta neutrale risulta ancora "più cattiva", i cacciatori lo fanno a pezzi con le loro mani :asd:

quando incontri Conrad Verner che fa l'imbecille su Ilium... tra il parlargli gentilmente e sparagli in un piede, beh la scelta neutrale di tirargli un bel cazzotto è nettamente la migliore :boxe:

o per difendere Tali al processo: se "inciti la folla" arrivano Veetor e Kal'Reegar :bow: che prendono le difese di Tali e la folla li segue... è molto più epico(e realistico) che fare il solito discorsetto magico

 

in ME non ricordo ce ne siano di grandi scelte neutre, ma comunque di linee di dialogo ce ne sono di valide.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho anche Mass Effect 2.

 

Prima di inziare a giocare volevo chiedere se, dato che non ho fatto una grande partita (e non ho voglia di rigiocare al 1°) e ho dedicato più tempo a capire il gioco che a giocarlo, mi conviene importare il salvataggio sul 2° per essere coerente o è meglio iniziare da zero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no scusa, importa il salvataggio che la tua non è mica una partita così brutta, Hello Kitty è sempre un po' sopra le righe ;)

 

la partita predefinita di ME2 è pessima, se avessi fatto una partita del genere ti avrei dato zero

 

 

 

però adesso che giochi a ME2 basta con 'sto diluvio di domande, giocatelo come ti sembra più giusto, goditelo tranquillo e basta.

 

poi raccontaci come è andata che ne discutiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no scusa, importa il salvataggio che la tua non è mica una partita così brutta, Hello Kitty è sempre un po' sopra le righe ;)

 

la partita predefinita di ME2 è pessima, se avessi fatto una partita del genere ti avrei dato zero

 

 

 

però adesso che giochi a ME2 basta con 'sto diluvio di domande, giocatelo come ti sembra più giusto, goditelo tranquillo e basta.

 

poi raccontaci come è andata che ne discutiamo.

 

speriamo di non aver bisogno di fare troppe domande anche sul 2 :mrgreen:

va bè vado ad esplorare il nuovo mondo di Mass Effect 2 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le decisioni a lungo termine...

 

su illium la messaggera della regina rachni dice alla fine qualcosa del tipo "quando arriverà il momento, i nostri canti si uniranno..." suppongo che possa centrare il fatto che avremo altri alleati nel 3, ma pensandoci uno dice "Ma quindi, sopravvivo solo se ho fatto il buono, e chi ha fatto tutto rinnegato schiatta ?", e infatti suppongo che non possa essere così... :D

 

Sta di fatto che io non riesco proprio a fare il rinnegato totale, perchè le opzioni dialogo rinnegato, non sembrano "cattive", ma più da "maleducato", e non mi piacciono affatto... :D

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre buono, ma dipende anche dalle circostanze. Vedi ad esempio la parte delle interviste sulla cittadella. Li ti fanno girare le balle e ti prendono per il sedere! E in quei momenti bisogna agire da rinnegato. Però per le altre scelte come aiutare civili ecc. agisco sempre da eroe

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho anche Mass Effect 2.

 

Prima di inziare a giocare volevo chiedere se, dato che non ho fatto una grande partita (e non ho voglia di rigiocare al 1°) e ho dedicato più tempo a capire il gioco che a giocarlo, mi conviene importare il salvataggio sul 2° per essere coerente o è meglio iniziare da zero ?

Ora però stiamo andando O.T. chiedi nel topic Mass Effect 2...sennò va a finire che spoileriamo tutto a chi non ha ancora giocato ne al 1° ne al 2° :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, l'ultima volta che hai giocato. E poi se importi il personaggio mi sembra che hai dei bonus per i punti eroe/rinnegato.

 

comunque la prima volta mica è così semplice sbloccare quella missione, soprattutto se non si fanno un po' di missioni, e magari nemmeno si fanno i dialoghi completi, indaga ecc.

inoltre ci sono anche le scelte "neutre", quelle non danno punti eroe/rinnegato ma è comunque legittimo farle... non sono mica male alcune

 

per esempio, nella lealtà di Jacob, invece che farlo processare o "concedergli una morte pulita" lasciandoli la pistola... la scelta neutrale risulta ancora "più cattiva", i cacciatori lo fanno a pezzi con le loro mani :asd:

quando incontri Conrad Verner che fa l'imbecille su Ilium... tra il parlargli gentilmente e sparagli in un piede, beh la scelta neutrale di tirargli un bel cazzotto è nettamente la migliore :boxe:

o per difendere Tali al processo: se "inciti la folla" arrivano Veetor e Kal'Reegar :bow: che prendono le difese di Tali e la folla li segue... è molto più epico(e realistico) che fare il solito discorsetto magico

 

in ME non ricordo ce ne siano di grandi scelte neutre, ma comunque di linee di dialogo ce ne sono di valide.

eh... è quello che dicevo infatti. puoi importare 190 punti massimo a seconda di quanto avevi nel primo. Una sbarra piena, rossa o blu sono 190 punti insomma.

Le prime due delle scelte che citi nello spoiler sono le mie fisse. Per la terza ti ringrazio di avermi svelato finalmente questo arcano. non l'avevo mai presa perchè non sapevo cosa intendesse con "inciti la folla" e pensavo di fare una figura di **** con la gente che mi tirava i pomodori e le uova fraciche. :lol: Di solito o avevo la frase o Tali esiliata.

Quindi immagino che se hai fatto morire Reegar e hai trattato male Veetor, non funzioni...
Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a giocare a Mass Effect 2. E' straordinario ! :loving:

Ci sono moltissime differenze in confronto al 1° e, fino ad adesso (ho fatto la prima missione e sto esplorando la Normandy), sembra tutto migliorato, soprattutto la gestione e l'organizzazione di armi e oggetti. In generale mi sembra molto più sparatutto/azione e meno RPG (quindi lo trovo molto meno complicato), ma comunque ben fatto nel complesso.

 

vabè.. non vado oltre altrimenti si va Off Topic. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qualcuno mi saprebbe spiegare in cosa si differenziano Decrittazione ed Elettronica? Presumibilmente gli oggetti da decrittare (decrittazione semplice, normale, avanzata) richiedono la prima no? Lo chiedo soprattutto per sapere se invece di portarmi appresso sempre Tali potrei sopperire alla sua mancanza con Liara che però ha solo Elettronica da sviluppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...