Vai al contenuto

Foto

Final Fantasy XIII-2

• Per cortesia connettiti per rispondere
925 risposte a questa discussione

#381 DW darksimone

DW darksimone
  • Bannato
  • 55 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 09:12

ragazzi ma la demo non me la fa scaricare mi dice "questa offerta non Ŕ valida per la tua regione" sto ROSICANDO
  • 0

#382 Dalfi

Dalfi
  • Utenti
  • 779 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 11:09

ragazzi ma la demo non me la fa scaricare mi dice "questa offerta non Ŕ valida per la tua regione" sto ROSICANDO

penso che quella sia per il marketplace USA...a momenti/ore dovrebbe uscire anche in Europa :)
  • 0
Immagine inserita

#383 Skylab

Skylab
  • Utenti
  • 261 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 11:11

nono a me e paretita senza problemi
  • 0

#384 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9936 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 11:27

la sto scaricando adesso........
  • 0

848591.png

#385 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi
  • LocalitÓ:San Donato Milanese
  • Xbox Live: StE2990

Inviato 11 January 2012 - 11:50

Neanche con il 48h me la fa scaricare... che b******i...
  • 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#386 skise

skise
  • VIP
  • 4508 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 11:56

Neanche con il 48h me la fa scaricare... che b******i...

Se Ŕ un 48 H gold Ŕ impossibile. Riprova! :ok:
  • 0
Immagine inserita

#387 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 12:52

Forse dalla console funzia, provo e ti dico!

No, non si pu˛.. Devi essere gold a tutti gli effetti!
  • 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#388 skise

skise
  • VIP
  • 4508 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 13:18

ma con un 48 H sei gold a tutti gli effetti. Non capisco!
  • 0
Immagine inserita

#389 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 13:20

ma con un 48 H sei gold a tutti gli effetti. Non capisco!

Eh pensavo anch'io... Invece no :(
  • 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#390 DW darksimone

DW darksimone
  • Bannato
  • 55 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 14:24

ho finito la demo.... Ŕ praticamente uguale al predecessore... la grafica Ŕ carina ma stiamo sempre li.... lo prender˛ perchŔ mi piace il tipo di gioco e perchŔ non c'Ŕ nient'altro da giocare.... cmq speriamo che tornino il prima possibile al combattimento a turni come final fantasy 10....
  • 0

#391 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 18:21

ma sbaglio o la grafica sembra un po' pi¨ "cartoonizzata" rispetto al predecessore? XD comunque a parte questo devo dire che ho avuto una forte sensazione di nostalgia giocandoci... sono felice di vedere che il combat sistem sia rimasto lo stesso con qualche aggiunta particolare :D per il resto parler˛ a demo finita :asd:
  • 0

fky05t.jpg

#392 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9936 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 19:58

non avendo provato il precedente non ho un metro di giudizio......ma nel complesso non mi piace.....scaffale

non avendo provato il precedente non ho un metro di giudizio......ma nel complesso non mi piace.....scaffale
  • 0

848591.png

#393 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 21:05

a me piaciuto e anche tanto :D Ŕ sullo stesso filo dell'altro, ma principalmente da un punto di vista del gameplay perchŔ poi ci sono state alcune modifiche tipo al cristallium e altre aggiunte che ho gradito un sacco... alla fine Ŕ il XIII con qualche aggiunta positiva, bene! per me che mi Ŕ piaciuto almeno XD
  • 0

fky05t.jpg

#394 Dani81

Dani81
  • Utenti
  • 2196 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 21:18

a me piaciuto e anche tanto :D Ŕ sullo stesso filo dell'altro, ma principalmente da un punto di vista del gameplay perchŔ poi ci sono state alcune modifiche tipo al cristallium e altre aggiunte che ho gradito un sacco... alla fine Ŕ il XIII con qualche aggiunta positiva, bene! per me che mi Ŕ piaciuto almeno XD

fantastico :)
  • 0

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSiegHart.png

#395 Dalfi

Dalfi
  • Utenti
  • 779 messaggi

Inviato 11 January 2012 - 21:20

provato anche questo a casa di un mio amico...

Spoiler

PS: il boss alla fine mi ha fatto fuori 3/4 ma alla fine l'ho spuntata :mrgreen:

comunque dato che il XIII mi è piaciuto molto e questo è molto simile, non me lo farò scappare :mrgreen:

Messaggio modificato da Dalfi, 11 January 2012 - 21:21

• 0
Immagine inserita

#396 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 12 January 2012 - 02:18

Ho provato la demo, ma per non pi¨ di dieci minuti. Giusto il tempo di accorgermi che era praticamente uguale al predecessore.
A questo punto non mi resta che aspettare un futuro final fantasy XV.
  • 0

#397 SnappierRaptor

SnappierRaptor
  • Utenti
  • 524 messaggi

Inviato 12 January 2012 - 09:18

Provata la demo, peccato non mi ha colpito molto... l'ho giÓ prenotato e lo giocher˛ sicuramente... ma ragazzi siamo anni luce lontani dalla bellezza del 7-8-10 ormai st˛ gioco Ŕ diventato per bimbi minchia, hanno semplificato tutto quanto, davvero un peccato.
  • 0

#398 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19992 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 15 January 2012 - 11:53

Be io un po' mi sono ricreduto...penso che alla fin fine lo prenderˇ. Non ho cambiato idea sul fatto che sia un FF o meno, ma ho deciso di dare un'altra possibilitß al XIII e di conseguenza per collezione prenderˇ anche questo.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#399 zlatan x360

zlatan x360
  • Utenti
  • 3453 messaggi

Inviato 15 January 2012 - 13:12

Ho provato la demo finendola 2 volte, una per PS3 e l'altra per 360.

A livello grafico, forse, siamo poco indietro rispetto al XIII. Mi spiego, sembra tutto più pastelloso, colori piu accesi, però ho aggiustato un pò i settaggi della tv ed ora va piu che bene. Sta di fatto che il XIII mi pare un filo più reale nei colori e tutto sommato anche più poligonale. I modelli dei pg sono davvero molto belli, quasi i migliori mai visti per un jrpg, dico quasi perche quelli del predecessore mi davano più un senso di solidità, più compattezza..sembravano proprio con più poligoni. Ma magari mi sbaglio. Siamo comunque di fronte a un gioco che tecnicamente nel suo genere non ha proprio rivali, attualmente.

Parlando di entrambe le versioni da me testate ho notato come quella X360 abbia colori migliori ma che soffre rispetto alla controparte sony, di sfarfallio maggiore e frame rate non proprio stabile. C'è da dire che sono dettagli quasi insignificanti che però un appassionato e maniaco di dettagli può davvero notare. L'immagine su PS3 risulta sul mio Full HD, in generale, più pulita.

Parliamo dell'audio. Ancora poco da dire i temi proposti nella demo sono niente di che, carino il battle theme...c'è molto da scovare, sicuramente per chi come me ha spulciato il tubo può confermare la bontà della maggior parte dei brani.

La struttura del gameplay è quasi invariata. Stavolta però ci si trova a esplorare aree con più spazi e vie da percorrere e la ricerca agli oggetti può rivelarsi molto piu piacevole che in passato. Mappe più articolate, npc presenti, sembra tutto ben fatto. I combattimenti (con nemici che spuntano dal nulla ma che sono evitabili) sembrano più fluidi del XIII, non sono mutati del tutto a parte l'introduzione dei mostri arruolabili, carina e da apprezzare anche la mossa speciale per ognuno di loro.

Riguardo a Quick event, onestamente potevano farne a meno, non sono male, però col contesto di gioco stonano un pò. Non è sicuramente il difetto maggiore del titolo.
Quello che più non mi piace è la possibilità di poter utilizzare solo Serah e Noel...spero vivamente non sia cosi..altrimenti per variare un pò la scena dovrò acquistare i costumi :mrgreen:

In definitiva, mi sento di consigliare il gioco a tutti gli appassionati di Jrpg, troveranno in questo FF, tanta carne al fuoco.

Io ho prenotato la limited per PS3 ma forse cambio perchè a quanto pare chi ha il save del gioco finito (io l'ho su 360) godrà di alcuni bonus?.

A presto per altre impressioni su FF XIII-2.

Messaggio modificato da zlatan x360, 15 January 2012 - 13:13

• 0
Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

#400 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19992 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 15 January 2012 - 16:01

In questo momento sto installando i 3 dvd di FF XIII u.u

Comunque il XIII-2 lo prender˛ (se lo prender˛) pi¨ in la quando costerÓ meno... con tutto quello che esce a febbraio/marzo poi... anche perchŔ devo finire il XIII e non credo di riuscire a giocarne un'altro subito dopo (avendolo preso per 360 ora devo rifarlo tutto... su PS3 ero arrivato a metÓ circa .-.).
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita