Vai al contenuto

Foto

Final Fantasy XIII-2

• Per cortesia connettiti per rispondere
925 risposte a questa discussione

#401 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi
  • Xbox Live: StE2990

Inviato 16 January 2012 - 09:41

Provata ieri la demo, ho giocato solo 50 minuti però.

Il comparto grafico sembra essere rimasto quello che era, forse un pelo migliorato.

Sistema di combattimento uguale, ma ho trovato simpatica, divertente e azzeccatissima la possibilità di evocare i mostri in battaglia! Sono di grande aiuto e hanno un cristallium tutto loro! Bellissimo!
E' possibile anche decorarli con gli oggetti che si trovano in giro e rinominarli XD Davvero carina come cosa! Dopo un pò di tempo il mostro si sincronizzerà con il leader e premento X effettuerà una mossa speciale.
Ho trovato più difficile battere normalissimi mostri incontrati lungo il percorso! Sono più forti del XIII e molto più frenetici. Se si sta fermi ad aspettare un pò di più e non si cambia paradigma nei tempi giusti si muore. Questo mi piace veramente tanto! Finalmente un pò di difficoltà e frenesia!!

Comparto sonoro: apprezzato in pieno! La musica di sottofondo nei combattimenti è molto bella, quella contro il boss iniziale è spettacolare! Molto moderna! Per chi ha visto l'anime Soul Eater: simile a quella dei combattimenti importanti contro i principali antagonisti.

Varie: ci sono molti npc con i quali interagire, per nulla confusionario. Il moguri è simpaticissimo e utile, infatti ci saranno tesori nascosti e grazie a lui riuscirete a scovarli!

Non mi viene in mente altro. Da quel che ho visto, il ritorno ai vecchi albori c'è tutto!!! :D

Messaggio modificato da StE(:, 16 January 2012 - 09:42

• 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#402 blank17h

blank17h
  • Utenti
  • 3263 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 13:20

a me l'unica cosa che proprio non va giù è il cristallium che è veramente troppo semplificato..devi solo scegliere la classe da potenziare e schiacciare A..nessuna scelta da fare, nessun bivio, tutto lineare..peccato :whew:
  • 0
Immagine inserita
Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

#403 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 13:45

a me l'unica cosa che proprio non va giù è il cristallium che è veramente troppo semplificato..devi solo scegliere la classe da potenziare e schiacciare A..nessuna scelta da fare, nessun bivio, tutto lineare..peccato :whew:

Quoto, ma spero che nel gioco completo e andando avanti con la storia si "complichi" un pò!
  • 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#404 Norian

Norian
  • Bannato
  • 258 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 19:39

La boiata di sto gioco e che rispetto al predecessore hanno inserito i mostri nel team e ne hanno tolto uno,si infatti in sto final si avranno solo 2 membri nel team + un mostro e non piu 3!!! Quindi parti indebolito.

BOIATA! Gioco bocciato 100%100
  • 0

#405 Dani81

Dani81
  • Utenti
  • 2196 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 19:45

La boiata di sto gioco e che rispetto al predecessore hanno inserito i mostri nel team e ne hanno tolto uno,si infatti in sto final si avranno solo 2 membri nel team + un mostro e non piu 3!!! Quindi parti indebolito.

BOIATA! Gioco bocciato 100%100

Ah beh... se si boccia soltanto per un personaggio in meno, ora, andiamo bene... Stiamo raschiando il fondo =_=''.

Spiegami dove sta il problema se manca un personggio "fisico" nel party.

Messaggio modificato da Dani81, 16 January 2012 - 19:46

• 0

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSiegHart.png

#406 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19992 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 16 January 2012 - 20:03

Mh davvero ci sono solo due membri del party?

Non che pregiudichi in toto la qualità generale in effetti, ma già il party è poco "personalizzabile" rispetto ai vecchi FF (nel senso, si usa solo un personaggio...), ancora ne sparisce qualcuno e siamo apposto XD... almeno con 3 personaggi (il numero giusto) c'è l'adeguata azione in campo. Poi se i mostriciattoli saranno sostituti adeguati tanto meglio...
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#407 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2177 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 16 January 2012 - 20:14

Mh davvero ci sono solo due membri del party?

Non che pregiudichi in toto la qualità generale in effetti, ma già il party è poco "personalizzabile" rispetto ai vecchi FF (nel senso, si usa solo un personaggio...), ancora ne sparisce qualcuno e siamo apposto XD... almeno con 3 personaggi (il numero giusto) c'è l'adeguata azione in campo. Poi se i mostriciattoli saranno sostituti adeguati tanto meglio...

"Final Fantasy" e "personalizzare" sono vocaboli dal significato opposto ormai. Sarà a grandi linee come il 13, un film interattivo con cutscene in CG e battle sistem dal taglio cinematografico. Se ne è discusso mesi, l'essenza della nuova strada imboccata della serie è questa. E vende.. e venderà, quindi va bene.
  • 0

#408 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19992 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 16 January 2012 - 20:21

Difatti... ma per l'appunto, già il XIII era "rigido"... se ora tolgono pure personaggi al party per me è un bel passo indietro. Ripeto, non pregiudicherà la qualità del titolo, ma resta comunque una cosa in meno (non solo a livello di meccaniche di gioco ma anche "visivamente"... 3 è il numero perfetto no? XD)
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#409 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2177 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 16 January 2012 - 20:32

Se è vero che il numero massimo di pg nel party è due (ma è ufficiale :?: ) sicuramente la decisione è stata presa per fare strada alla novità dei mostriciattoli da battaglia, hanno puntato molto si vede su questa nuova implementazione, e sono abbastanza sicuri che piacerà.

.. non che sia difficile piacere più di un membro del party che fa tutto da solo e non puoi controllare ._.
  • 0

#410 Norian

Norian
  • Bannato
  • 258 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 20:51

Be ase avete finito la demo avrete notato che fa vedere scene di battaglia e di gioco molto piu avanti rispetto alla demo e si vedono sempre 2 personaggi ma con differenti mostri,in piu se calcoliamo le dimensioni della schermata degli optium nel menù vedrete e noterete che non può esserci spazio per un terzo pg

Dany semplice i mostri sarannos empre meno forti di un pg non avendo neanche le ultime weapon... ho detto tutto.
  • 0

#411 Dani81

Dani81
  • Utenti
  • 2196 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 21:26

Posso dire che non mi preoccupo nemmeno di questi dettagli????? Uno, o due... non importa. Basta che mi diverta.
  • 0

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSiegHart.png

#412 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 21:43

Fidatevi che il fatto di poter gestire i mostri è tanto divertente! Anche se ci fossero solo Noel e Serah apprezzerei! Di fatto è come avere una scelta tra tanti personaggi in più e, come ho già detto, ultra-personalizzabile!! Dal cristallium alle decorazioni visive!!!
  • 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#413 Norian

Norian
  • Bannato
  • 258 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 22:37

ma piu deboli,infatti i mostri non faranno mai 99.999
  • 0

#414 blank17h

blank17h
  • Utenti
  • 3263 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 22:48

ma piu deboli,infatti i mostri non faranno mai 99.999

come fai a sapere che saranno più deboli??
chi ti dice che un Bahamut sia più debole di un qualsiasi altro pg?? :whew:

poi ogni mostro ha una sua classe quindi durante una battaglia cambiando spesso formazione entreranno in gioco sempre più di un mostro
pure a me non piace aver solo 2 personaggi, però vabbè me ne farò una ragione..per me ci son cose molto più importanti

comunque, magari saran solo piccole parti del gioco, ma son sicuro di aver visto qualche video di gameplay dove si usavan Snow e Lightining
  • 0
Immagine inserita
Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

#415 Norian

Norian
  • Bannato
  • 258 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 22:50

bhe non ci vuole na scienza x capirlo basta leggere gli obbiettivi del gioco e comunque se nella storia non fanno a te 99.999 danni i mostri normali non li fai nemmeno te e poi non hanno ultime weapon.
X me il party è indebolito di brutto.
  • 0

#416 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 23:06

bhe non ci vuole na scienza x capirlo basta leggere gli obbiettivi del gioco e comunque se nella storia non fanno a te 99.999 danni i mostri normali non li fai nemmeno te e poi non hanno ultime weapon.
X me il party è indebolito di brutto.

Ovviamente 2 persone non fanno il danno di 4. Ma è anche ovvio che sarà tutto proporzionato, faranno meno danni anche i nemici. Gli sviluppatori non sono degli idioti senza cervello!
  • 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#417 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 23:11

ti preoccupi del danno massimo che puoi provocare in un gioco del genere? uggesù ._. come ha detto ste in ogni caso non preoccuparti che gli sviluppatori adattano le cose che implementano nel gameplay al gioco, quindi non c'è da preoccuparsi :)
  • 0

fky05t.jpg

#418 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 23:28

ti preoccupi del danno massimo che puoi provocare in un gioco del genere? uggesù ._. come ha detto ste in ogni caso non preoccuparti che gli sviluppatori adattano le cose che implementano nel gameplay al gioco, quindi non c'è da preoccuparsi :)

Grande vincy che mi sostieni sempre! :D Quanto tempo che non ci si sente!! Scusate l'OT :D
Comunque ragazzi, il gioco promette veramente tanto... Sono sicuro che non ci deluderà affatto!!
Se non lo avete ancora fatto, prenotatelo al GS che ci sono un bel pò di bonus pre-order davvero niente male.

Messaggio modificato da StE(:, 16 January 2012 - 23:29

• 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#419 Norian

Norian
  • Bannato
  • 258 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 23:38

appunto e degli sviluppatori che mi preoccupo -_-

Quindi se il team e piu debole come dite voi allora il gioco sarà proporzionato,allora chissà perche dicono che caius sarà il piu forte di tutti i final fantasy visti fino ad ora...
ovvio e piu forte perche non hai piu la potenza del FF 13. ecco svelato il tutto.
  • 0

#420 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi

Inviato 16 January 2012 - 23:40

appunto e degli sviluppatori che mi preoccupo -_-

Quindi se il team e piu debole come dite voi allora il gioco sarà proporzionato,allora chissà perche dicono che caius sarà il piu forte di tutti i final fantasy visti fino ad ora...
ovvio e piu forte perche non hai piu la potenza del FF 13. ecco svelato il tutto.

Omg
  • 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste