Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

XD Shulk davvero era l'unico che saltava "a comando" spostandosi? (non ho mai provato gli altri)

 

Comunque si a me è sembrato (parlando della grafica) che ci fosse qualcosa di "strano" nella gestione delle luci, soprattutto sulla pelle... non so mi pareva che le linee di "divisione" delle zone di luce e ombra fossero troppo marcate, mentre sul XIII mi sembrava tutto più naturale... ma magari è stata solo un'impressione.

I mostri mi piacciono, poi ho visto che ce ne sono veramente di tutti i tipi e quasi spero ora che Omega si a grandezza naturale (visto che ad esempio ci sono i Behemot del XIII -nel video alla fine si vedono- che sono in "scala" 1:1 XD...)...

In ogni caso mi sto ritrovando a difendere un po' tutto il titolo ovunque... dannazione, finire il XIII mi ha fatto cambiare del tutto idea su sta serie... (del tutto tutto no, siam sempre li... però insomma non riesco a dire che faccia schifo lol). Questo mi "tocca" ammetterlo.

 

@zlatan: p.s. ma FF ESCE domani ._. (o parlavi di MGS che non l'hai trovato? quello doveva uscire oggi si...).

 

Ah comunque ho chiesto in negozio per il preorder, come viene dato... bè non so quando l'avete prenotato il gioco ma viene dato in base a prenotazione (cioè viene proprio fatta la lista di chi l'ha prenotato prima e chi dopo). Fate conto che oggi ero in negozio a prendere SC e ho chiesto alla commessa che mi ha detto "ce ne hanno dato uno in meno di preorder pack... ma hai c**o perchè sei il penultimo e sarà quello dopo di te a non prenderlo" AUHSUHAUSHAUH GODO.

nono shulk non era l'unico, ma ho detto così visto che lo facevo sempre con lui asd

comunque per la grafica spero che sia un problema solo di demo, non per qualcosa, ma mi ero affezionato a quella del capitolo precedente insomma :D in particolare i peggioramenti li ho notati più che altro sui pg, ma poi nei video sembra tutto normale... bah tanto tra meno di 24 ore capiremo meglio :ok:

 

e per i dlc a numero limitato nel preorder era ora che si svegliassero... è davvero seccante restare senza anche se hai prenotato prima D: che poi il tizio mi ha detto che si hanno tutti e 3 i dlc, io poco ci credo, ma domani vedremo :asd:

 

Si lo so, ho scritto male e di fretta, intendevo MGS HD dal mio negozietto davanti casa. Dovevano averlo oggi tant'è che era disponibile dal sito .__. ma appena arrivato in negozio mi han detto di passare domani. Ma è normale che costa 49.90???..credevo 39.90...

Per final fantasy XIII-2, domani mattina chiamerò subito al GS di palermo per avere news..ma ci credo veramente poco u__u

 

Intanto MAPO78 ci sta giocando bellamente e mi sta facendo rosicare asd.

ahaha meno male che non ce l'ho in lista amici altrimenti avrei iniziato a rosicare spulciando obbiettivi e quant'altro XD

ps. dai che arrivano entro domani ste copie, da roma in giù non ce n'è ancora di neve :P ;)

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha meno male che non ce l'ho in lista amici altrimenti avrei iniziato a rosicare spulciando obbiettivi e quant'altro XD

ps. dai che arrivano entro domani ste copie, da roma in giù non ce n'è ancora di neve :P ;)

 

Dai ormai sta neve non da più troppi problemi... Almeno qua a milano le strade sono pulitissime!

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

appena visto in home, grazie per la segnalazione perchè non l'avevo notato... cavolo sarebbe bellissimo riavere lighting nel party, ma è anche vero che per me è ancora più importante la trama del gioco :) preferisco non poterla proprio giocare e vederla magari in qualche filmato ecc che una cosa senza senso :D quindi vedrò... se non sconvolgerà la trama allora penso di prenderlo sto dlc, anche perchè ho diversi ms avanzati e nessun acquisto del genere previsto nell'immediato futuro :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e...

 

E' NELLE MIE LUDRISSIME MANI

 

La guida limited è sensazionale... la copertina è morbidosa (cioè è come quella del XIII limited, infatti assieme ci stanno benissimi, con tanto di logo luccicante viola sopra, però il cartoncino deve essere più "morbido" appunto), la qualità della carta è ottima e ovviamente è strapiena di immagini e quant'altro... a conti fatti 27 euro o quanti erano non sono niente per un "libro" così (se contiamo che a 20 euro ti rifilano a volte ciarpame con le pagine che si strappano solo guardandole).

 

Ovviamente preso anche il preorder pack, e sul retro (devo ancora aprirlo, ma forse non lo faccio... non so XD) c'è scritto che ci sono TUTTI e 3 i DLC... infatti non dice "o... o... o..." ma dice proprio che si scaricano: pet omega - costume noel - costume serah.

 

E così il mistero dovrebbe essere "risolto".

 

Mi aggiungo al commento di Zlatan e dico anche io "Buon ff xiii-2 a tutti!" XD

 

EDIT: ps. nella guida sta volta ci han messo anche un segnalibro (la "linguetta" di stoffa insomma), come in quella del XII (che ho ovviamente...). Penso che mi tornerà utile XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai qualche foto mommox..cosi rosico di più asd.

Io verso le 14 passo dal GS qua a Palermo..e spero l'abbiano .__.

Ma l hai preso per xbox360?? Se si, poi fammi sapere la qualita dei filamti in cg!

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si preso per XBOX e dopo ovviamente lo provo (ma penso dopo pranzo, ora dovrei studiare un po' che il 13 ho l'esame di Analisi 1 .-.).

 

Ah informo che c'è un solo DVD (ed è da chiedersi a sto punto quanto siano compressi i filmati XD... in effetti dopo vedo e ti dico) e confermo che anche nel voucher dei DLC c'è scritto che ci sono tutti e 3 i contenuti e non "a scelta" :ok:

 

Adesso faccio le foto della "collezione FF" che ho XD

 

EDIT: ecco un po' di roba (ho anche qualche action figures, tipo Odino di FF XIII con il cavallo, ma ha una gamba rotta poveraccio lol)

 

 

 

http://i645.photobucket.com/albums/uu179/mommox/IMG_0325.jpg

http://i645.photobucket.com/albums/uu179/mommox/IMG_0326.jpg

http://i645.photobucket.com/albums/uu179/mommox/IMG_0327.jpg

p.s. la spada l'avevano fatta molto prima che uscisse il gioco, in teoria doveva essere più o meno la replica di uno dei concept iniziali se non ricordo male... per questo è così "strana" XD

 

 

 

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella collezione:)

Ho appena chiamato ed e' arrivato! Avevo solo questo dubbio sulla qualita dei filmati..se evidentemente e' scandalosa, andrei di ps3 sicuro..se potessi provare a vedere un filmato XD

 

P.s. La steelbok e' stra-bella

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si preso per XBOX e dopo ovviamente lo provo (ma penso dopo pranzo, ora dovrei studiare un po' che il 13 ho l'esame di Analisi 1 .-.).

 

Ah informo che c'è un solo DVD (ed è da chiedersi a sto punto quanto siano compressi i filmati XD... in effetti dopo vedo e ti dico) e confermo che anche nel voucher dei DLC c'è scritto che ci sono tutti e 3 i contenuti e non "a scelta" :ok:

 

Adesso faccio le foto della "collezione FF" che ho XD

 

EDIT: ecco un po' di roba (ho anche qualche action figures, tipo Odino di FF XIII con il cavallo, ma ha una gamba rotta poveraccio lol)

 

 

 

http://i645.photobucket.com/albums/uu179/mommox/IMG_0325.jpg

http://i645.photobucket.com/albums/uu179/mommox/IMG_0326.jpg

http://i645.photobucket.com/albums/uu179/mommox/IMG_0327.jpg

p.s. la spada l'avevano fatta molto prima che uscisse il gioco, in teoria doveva essere più o meno la replica di uno dei concept iniziali se non ricordo male... per questo è così "strana" XD

 

 

 

 

La grafica non sarà quella di Final Fantasy XIII per quanto si utilizzi al massimo lo spazio fisico e siano compressi i dati non c'è modo che possa minimamente eguagliare il predecessore.Sperò almeno che ci sia davvero più esplorazione ed i combattimenti siano migliorati.

 

La collezione è stupenda,complimenti!:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

@mommox è un solo DVD perchè i filmati sono fatti in tempo reale con il motore di gioco e non in CG ;)

 

Sì,però secondo me il predecessore aveva comunque una grafica migliore,ma da questo ci si aspettano altre cose e spero che chi l'ha comprato ci faccia sapere presto le proprie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mommox è un solo DVD perchè i filmati sono fatti in tempo reale con il motore di gioco e non in CG ;)

 

Vabbè ma non credo tutti... in alcuni trailer avevo visto video in CG.

 

Comunque dopo lo installo e provo... così dico anche a Zlatan com'è (se non l'avrà già preso) la qualità dei video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox, io dovrei passare al gamestop intorno alle 14.00, 14.10 asd.

Se ce la fai bene...mi faresti un grande favore..

In caso negativo..vorra' dire che scegliero' alla cieca XD ma una mezza idea me la son fatta..

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto installando ora, appena posso ti dico

 

Edit: ok allora ho visto il filmato d'apertura...premetto che si vede divinamente ma...non sembra on cg. O meglio lo sembra ma non ha quel livello di dettaglio dei video in cg del XIII.. Non so come spiegarmi ma pare un mix dei video in cg e di video fatti col motore grafico (probabilmente è proprio così, solo che sono video comunque "puliti".)

 

Boh ora vedo se ce ne sono altri...

 

Edit: no forse sono davvero in cg...booooh giuro che non capisco. Ma fidati che comunque si vedono divinamente...non so su ps3 ma non credo cambi molto

 

p.s. Ho visto ora, forse si sapeva ma... Si sceglie la difficoltà .-.

 

Oddio Caius sembra Sephirot con la Soul Edge di Soul Calibur lol... Comunque come si apre il gioco è una figata, questo si che mi ricorda FF...

 

Comunque confermo, sono in cg XD

 

p.s. non ci sto capendo niente, dovró leggere il racconto del preorder pack per capire che diavolo è successo dopo il XIII...

 

Comunque è una figata.

 

Nessuno che ancora l'ha preso? .-.

 

Vabbè dico la mia:

 

Allora innanzi tutto svelo il mistero dei save di FF XIII: avendoli si sblocca un'immagine giocatore e un oggetto nell'inventario che peró non si capisce a cosa serve.

 

Per quanto riguarda la grafica devo dire che SEMBRA migliore di quella della demo, quantomeno meno diversa da quella del XIII e i video in CG sembrano meno "particolareggiati" di quelli del XIII ma comunque di ottima fattura.

 

Il gameplay dei combattimenti è identico anche se ho notato alcune cose forse diverse... ad esempio iniziando con un'azione preventiva mi è sembrato che non sempre la barra crisi si riempia quasi al massimo e che anche se si sceglie un bersaglio per gli attacchi il nostro alleato a volta attacchi anche gli altri memici più deboli se "vede" che puó ucciderli velocemente.

 

Per la longevità vi dico che, vedendo dalla guida, ci sono

 

 

solo 5 capitoli, che occupano circa metà delle pagine dei 13 capitoli della guida di FF XIII

 

 

mentre molto tempo credo si perderà con le missioni secondarie e la ricerca dei frammenti (180 circa) che si ottengono in svariati modi completando le distorsioni temporali (va a capire...)

 

A livello di trama non sto davvero capendo nulla... inizia con eventi che con la fine del XIII sembrano non centrare nulla, ma confido che si sveli qualcosa poi... in ogni caso pare che come finisca il XIII non sia esattamente il "vero" finale...

 

Altre cose più o meno secondarie:

 

- i salvataggi sono ora automatici e anche manuali ma fattibili ovunque (basta premere start e salvare).

 

- se un nemico ci attacca di sua iniziativa (barra rossa quando compaiono i mostri) e si perde non si puó selezionare "ricomincia" (immagino che si possa ricaricare il save...insomma prima dei boss o di scontri impegnativi conviene salvare XD).

 

- i QTE sono davvero ben resi: nel primo scontro con Caius proprio nell'intro si deve scegliere che attacchi fare proprio coi QTE e l'avversario risponde di conseguenza alla nostra scelta.

 

p.s. Ribadisco: Caius, orrenda fascietta da Indiano mancato a parte, mi ricorda veramente Sephiroth... E giuro che la spada che ha è sputata alla Soul Edge solo viola... Difatti dopo su SC V provo a farlo con l'editor LOL.

E poi il primo scontro mi ha ricordato il combattimento tra Cloud e Sephiroth in FF VII Advent Children, verso la fine del film. Epico insomma.

 

Quindi...giocatelo.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo l'ho preso per PS3 limited mommox XD (stava prendendo polvere la console!).

Ora lo provo! Mi sà che sarà il primo gioco su PS3 che tenterò di platinare lol.

Presa anche io la guida limited, ancora devo spacchettarla ma sembra già bellissima XD. 26.99€ anche belli sono! lol

 

La card di Lightning è strafiga! le volevo tutte cosi quelle degli altri pg! :lol:

Accendo la play3 :ok:

 

Comunque mommox, non riesco a capire come hai fatto a confondere il primo filmato in CG con real time!!!

l'ho appena visto ed è perfetto! Non so forse la differenza tra le due versioni è molto marcata, in effetti 1 dvd è poco ihmo!.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena visto da un amico,non si capisce niente degli eventi narrati,grafica buona,ma non certo come il XIII.I combattimenti hanno la stessa meccanica,non mi sembra sia cambiato molto.Boh,devo ancora farmi un idea,ma non credo lo prenderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno come sarà il bestiario?

Una delle delusioni di FF13 è stata la presenza di nemici quasi esclusivamente in forma robotica o meccanica (a parte quelli della pianura).

Guardando un video sul tubo ho notato che uno dei nemici, Omega (nome storico della saga), aveva anch'esso forma meccanica.

Se i nemici saranno quasi tutti così allora credo che non darò una chance a questo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stupendo! Cioè è amore a prima vista... Sarà che sono un fan boy affermato... :D

La steelbox merita davvero parecchio, l'unica pecca è che non c'è il pulsantino che sputa fuori il cd, ho paura di rovinarlo se non lo tiro fuori bene...

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...