Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

Si ce ne sono XD... Piu di qualcuno.

 

Ora coma ora puoi anche finirlo senza chiudere i portali ma per dire, nel capitolo 2 (la demo) puoi ritentare di battere Atlus (Atlante) senza usare il dispositivo per indebolirlo... In linea di massima servono per l'appunto a sbloccare tutti i finali e altre cut-scene o a prendere 5 stelle nelle boss fight (alcune sbloccano obiettivi).

 

p.s. Il cristallium è decisamente complesso, soprattutto se non si ha la guida non risulta intuitivo... Do un consiglio a chi non ha giude sotto mano:

 

Se volete specializzare un pg in un dato ruolo aumentando, per esempio l'attacco o i pv, dovrete ottenere i "bonus". Praticamente sul cristallium ci sono due tipi di sfere (vuote), piccole e grandi. Le piccole si riempiono e basta, danno gli attributi/abilità per il cristallo che si è comprato. Quelle grandi invece danno un ulteriore bonus relativo al cristallo comprato (ce ne sono di meno non a caso). Per esempio se volete sviluppare Noel come attaccante vedete di comprare i cristalli di quel ruolo per le sfere grandi, così otterete più attacco. Ovvio che essendo poche (e dovendo riempirne due-tre piccole prima di trovarne una grande) dovranno essere spesi punti anche nelle altre in ogni caso...

 

Inoltre occhio che a differenza di FF XIII non tutti e due i pg possono avere le stesse abilità se sviluppano al massimo un ruolo... ad esempio Serah come terapeuta ha abilità mirate mentre Noel puó averne altre (così dice la guida almeno). Difatti conviene farli progredire in più ruoli... anche perchè i mostri, per parecchio, non sono proprio fortissimi... yenicer a parte che come sentinella ora ce l'ho col doppio degli HP degli altri XD (e se gli fanno danno si cura con rigenerazione quasi completamente lol).

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile visto che il sistema è tale e quale di base e anzi, viste le debolezze dei compagni mostri in alcuni scontri è pure piu difficile, tanto che sono alla fine del capitolo 3-A e mi è toccato spesso far ricorso a sentinelle e pozioni .-.

 

p.s. Non è che lo stai giocando a facile? XD

 

No no non sto giocando a facile, boh sarà una mia impressione, magari perchè sono ancora all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che quel bastardo di

caius a oerba è proprio tosto eh? tra danni da lesione e recupero pv non si fa proprio ammazzare :/

 

 

 

fatto fuori proprio ora XD al terzo tentativo.

devi usare occ serah, att noel e infine un mostro curativo che lo alterni con quello sentinella. se sei messo bene a pv puoi subito tentare occultista-occultista e attaccante.

 

 

p.s. la musica della battaglia spacca. In generale son tutte belle

 

Sono a circa 10 ore di gioco ed è molto divertente da giocare. Tanti dubbi e domande ancora su alcuni avvenimenti..ma la trama si fa sempre più interessante...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zlatan i costumi li cambi dal menu di gioco (Y) nella sezione look. Ma quelli del dlc sono orridi XD

 

mommox..mi da gli abiti predefiniti...nessun extra. Non capisco ho riscattato ieri il codice sul PSN..bah. Forse devo essere connesso e prenderli direttamente dal gioco?

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No .-.

 

Ma ti è comparso il livello do Omega nell'Historia Crux? (tutto a sinistra, è un'arena)

 

Io ho riscattato il codice dalla dash e in game mi ha subito dato tutto

 

No..o meglio non sono sicuro ora vedo ma credo di no.

In compenso mi spunta questo bel codice di errore quando vado nel carrello degli acquisti dal psn: 80023102

 

Sono andato nello storico delle transazioni e me lo da come acquistato..bah.

Gratuito si.. ma se poi deve fare cosi cagare... .__.

 

p.s. Ho appena letto che molti stanno riscontrando questo problema..in pratica non si puo scaricare nulla..puoi accedere al PSN però senza comprare .__.

 

Risolveranno a momenti..o giorni..spero.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mal che vada lo riscarichi...ma fidati i costumi sono orridi e Omega creso serva un po' per batterlo (presumo e spero, sennó che delusione XD).

 

p.s. Anche io ho appena battuto Sempronius (XD), abbastanza facile usando un sinergista e un sabotatore per levargli gli status di protezione.

 

Ma oh non mi levo dalla testa che usa la soul edge...io sono mezzo convinto che poi salta fuori che è davvero così XD

 

Comunque si le musiche sono molto belle, ce n'è una dove gridano tipo "Do it!" che mi ricordq tanto quelle di DMC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mal che vada lo riscarichi...ma fidati i costumi sono orridi e Omega creso serva un po' per batterlo (presumo e spero, sennó che delusione XD).

 

p.s. Anche io ho appena battuto Sempronius (XD), abbastanza facile usando un sinergista e un sabotatore per levargli gli status di protezione.

 

Ma oh non mi levo dalla testa che usa la soul edge...io sono mezzo convinto che poi salta fuori che è davvero così XD

 

Comunque si le musiche sono molto belle, ce n'è una dove gridano tipo "Do it!" che mi ricordq tanto quelle di DMC.

 

ho sentito dire che se non sei ben potenziato, Omega ti polverizza asd

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho finito oggi il capitolo 1, durante il filmato ho spento causa pranzo e pensavo me lo facesse rivedere! Invece no. Ditemi se mi sono perso qualcosa:

 

 

Praticamente erano appena entrati nel portale e Noel gli stava dicendo a Serah che appunto si usano questi portali per viaggiare nel tempo passanto attraverso il "vuoto". Stop, spento! Mi sono ritrovato alla schermata degli Historia Crux alla riaccensione. Ho saltato qualche pezzo importante della conversazione oppure era proprio un piccolissimo spezzone prima di arrivare a destinazione? :D

 

 

PS: le action figure sono gia uscite? Voglio quella di Noel ._.

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sei perso niente che io ricordi. Dopo che entrano nel portale e scegli la destinazione dall'Historia Crux dovresti vedere un altro filmato e poi parte quello che succede nella demo.

 

Io intanto sono al capitolo 4 e la storia si fa sempre meno chiara (e inizio a temere che tirino fuori chissà che spiegazioni assurde per spiegare tutto... quando si ha a che fare con viaggi nel tempo è difficile mantenere coerenza negli avvenimenti della trama... vedremo XD)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so niente... ma penso che non tarderanno ad arrivare. (ma non fai prima a guardare un video sul tubo? Per 10 secondi di video magari .-. ...e poi puoi sempre rigiocare i vari livelli una volta avanti nella storia grazie ai lucchetti).

 

p.s. io mi sto dannando per 'sta cavolo di spada di Caius... giuro prima l'ho pure rifatto con l'editor di SC V e m'è venuto molto simile XD (anche se devo sbloccare altri pezzi di equip per farlo proprio uguale). E non sono l'unico a vederla come la soul edge .-. Ditemi voi lol...

 

 

 

La sua spada a sinistra...

 

http://storage.siliconera.com/wordpress/wp-content/uploads/2011/11/ffxiii2_caius_01_thumb.jpg

 

...e la sua...

 

http://images.wikia.com/soulcalibur/images/1/18/Nightmare_Soul_Calibur_V.jpg

 

Se si scopre che Caius si trasforma in Nightmare scapotto :evil:

 

p.s. coincidenza che in SC V ci sia Ezio e che in FF XIII-2 ci sia il costume di Ezio? XD TIME PARADOOOOOOX!!!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse per il fatto che le prime 30 ore di gioco erano un lunghissimo tutorial....

 

._. ma se io l'ho finito in 32 ore lol... il "tutorial" durava massimo le prime 8-9 orette, poi altro che tutorial XD...

 

comunque si io direi che si dovrebbe averlo finito, per quanto nel XIII-2 ci sia nel menù un riassunto scritto di quello che è successo nel XIII.

 

Gente che orecchio! XD...

 

Sapete la song che dicevo "mi ricorda una di DMC"? Ecco, sono andato a vedere l'autore/cantante... e difatti è lo stesso dell'OST di DMC! XDXDXD (Shootie HG)

 

http://www.youtube.com/watch?v=USAMS3uDrHM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono incantato mentre giocavo a guardare i filmati (molto emozionanti e pieni di phatos) e leggere ciò che narrava la sorella di Lighting. Devo dire che anche questa volta square ha fatto il suo dovere; l'unica cosa che, forse, un po' mi dispiace è il fatto che il gioco sia solo su un dvd :D!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...