Vai al contenuto

Informazioni Fallout


Psycho

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Volevo iniziare a giocare a FallOut e chiedere delle informazioni su questo titolo.

 

1) Che genere di gioco è ?

2) C'è molta azione ?

3) Com'è la visuale in prima persona ? E l'ambientazione ?

4) Il gioco su cosa si basa principalmente ?

 

Scusate se le domande possono sembrarvi strane. Ma nonostante ho ricercato informazioni su questo gioco e del gameplay, ancora non mi è chiaro bene di cosa si tratta.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vuoi notizie su Fallout 3 o su Fallout New Vegas?

 

Perche' i due giochi differiscono su alcuni punti ...

 

comunque ...

 

1)E' un gioco di ruolo con un mondo aperto da esplorare secondo le tue preferenze.

2)c'e' una parte di azione e una parte di esplorazione...

3)l'ambientazione e' post apocalittica ... il capitolo di new vegas ricorda alla lontana anche il far west

4)c'e' una trama principale e poi un sacco di missioni secondarie in cui hai libera scelta di azione e che puoi fare nell'ordine che preferisci ... ogni decisione che prendi ti da karma e definisce che tipo di persona vuoi essere.

Nel capitolo di vegas ci sono delle fazioni e devi decidere con chi schierarti ...

 

Spero di essere stata abbastanza chiarificante ... Senno' chiedi pure se hai qualche dubbio ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che non avevo mai giocato ad un RPG fino a poco fa, cioè quando ho iniziato Mass Effect.

La cosa che un pò mi annoia, ma mi affascina allo stesso tempo, è la presenza di molti dialoghi, l'acquisto vendita di tante armi, il potenziamento dei personaggi, decisioni da fare, tante esplorazioni, l'esperienza da accumulare e le missioni secondarie

 

Nel gioco di Fallout immagino che queste cose siano presenti. Ma, paragonandolo a Mass Effect, c'è più azione oppure è bastao più sulla personalizzazione e l'esplorazione generale del gioco ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che non avevo mai giocato ad un RPG fino a poco fa, cioè quando ho iniziato Mass Effect.

La cosa che un pò mi annoia, ma mi affascina allo stesso tempo, è la presenza di molti dialoghi, l'acquisto vendita di tante armi, il potenziamento dei personaggi, decisioni da fare, tante esplorazioni, l'esperienza da accumulare e le missioni secondarie

 

Nel gioco di Fallout immagino che queste cose siano presenti. Ma, paragonandolo a Mass Effect, c'è più azione oppure è bastao più sulla personalizzazione e l'esplorazione generale del gioco ?

 

grazie

 

Quelli che citi sono i pilastri di un gioco di ruolo ben riuscito :)

 

Secondo me Mass Effect

- ha un pelo piu' di azione

- ha un mondo di gioco piu' limitato

 

Pero' in tutti e due i dialoghi sono molto importanti e aiutano a delineare il personaggio.

 

In Fallout ci sono piu' personalizzazioni (armi, abilita', missioni secondarie).

 

... sicuramente se in ME certe cose ti annoiano, in Fallout ne troverai forse ancora di piu' ... :)

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect e Fallout sono due cose (quasi) totalmente diverse. Io i GDR ce li ho impiantati in testa. Però se non ti piacciono molto i giochi di ruolo...sappi che almeno Mass Effect e Fallout ti piaceranno. Poi ci sono anche tanti tipi di giochi di ruolo come Final Fantasy ( a me fa letteralmente schifo ), Sacred, Oblivion, tutti con meccaniche di gioco differenti tra di loro, alcuni si avvicinano agli sparatutto/azione e altri a veri GDR.

Quindi, se cerchi giochi di avventura/azione/fps con tanti elementi RPG ti consiglio di prendere a occhi chiusi Oblivion, iniziare Fallout, finire ME1 e 2 e tentare invece di giocare Dragon Age Origins

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te, non essendo un grande amante degli RPG, ma trovando interessante Mass Effect, lo troverei più noioso e "impegantivo" FallOut ?

 

 

Visto che mi sembra di capire che la storia ti abbia affascinato parecchio, io ti consiglio prima di tutto di finire Mass Effect 1 e di giocare anche al 2 :)

 

Poi in seconda battuta potrai decidere se dedicarti ad altri RPG come Fallout ...

 

Secondo me e' meglio non mettere troppa carne al fuoco, i giochi di ruolo generalmente e' meglio goderseli per bene, immergendosi completamente nella storia e dandosi il tempo per gustarseli come meritano ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...

è vero, questo genere di giochi vanno goduti (purtroppo).

intanto finisco Mass Effect 1. Ma poi mi conviene giocare subito al secondo capitolo (anche perchè sto aspettando che esca Dead Space 2 :drunken: ) o è meglio farsi una pausa e goderselo tranquillamente ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...

è vero, questo genere di giochi vanno goduti (purtroppo).

intanto finisco Mass Effect 1. Ma poi mi conviene giocare subito al secondo capitolo (anche perchè sto aspettando che esca Dead Space 2 :drunken: ) o è meglio farsi una pausa e goderselo tranquillamente ?

 

secondo me se si ha la possibilita' e' meglio giocarli in fila, importando il personaggio ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato Mass 1 e 2, ho finito prima il primo e subito dopo ho fatto il secondo. Ti conviene iniziarlo subito dopo anche perchè ti sembra di giocare ad un gioco tutto unito, e poi i cambiamenti di gameplay,grafica,missioni e ambientazioni che trovi nel secondo...ti stupirà subito

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ho letto che fallout può essere giocato sia in prima che in terza persona.

considerando che la visuale in Prima la odio, è possibile giocare senza problemi e per tutto il gioco in Terza ?

 

 

e' possibile ma non te lo consiglio perche' la terza persona e' veramente mal sviluppata e difficile da gestire ... diciamo che secondo me il gioco e' fatto per essere giocato in prima :)

(un po' come Oblivion)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto altri pareri sull'uso della terza persona e a quanto pare nessuno la preferisce... ma differisce di parecchio la modalità di gioco in terza (oltre al fatto che si vede il personaggio) ?

 

in quanto a longevità ho letto che dura moltissimo e ci sono tantissime missioni e cose da fare. in generale il gioco può risultare noioso e ripetitivo se si cerca di completarlo al 100 % o è molto vario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto altri pareri sull'uso della terza persona e a quanto pare nessuno la preferisce... ma differisce di parecchio la modalità di gioco in terza (oltre al fatto che si vede il personaggio) ?

 

secondo me va proprio male perche' non si riesce a vedere bene quello che hai attorno... in un gioco del genere l'integrazione con il mondo che ci circonda e' fondamentale (es. oggetti che puoi trovare, edifici inesplorati che incontri per strada). Inoltre usando la terza persona sembra di non riuscire a gestire il personaggio, il movimento e' molto macchinoso. Con la prima tutto e' piu' fluido e meno frustrante.

 

 

in quanto a longevità ho letto che dura moltissimo e ci sono tantissime missioni e cose da fare. in generale il gioco può risultare noioso e ripetitivo se si cerca di completarlo al 100 % o è molto vario ?

 

Secondo me dura a seconda di quanto lo sfrutta il giocatore...

se il gioco ti piace molto arrivi a giocarci 100 ore senza problemi e anzi ... ne vorresti altre 100 da giocare ...

io trovo che non sia ripetitivo, le missioni sono molte e molto varie... non c'e' rischio di annoiarsi se la storia ti prende. :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sto iniziando a giocare a Fallout. Ecco le mie prime impressioni (negative per la maggior parte):

 

1) l'ambientazione e la storia del gioco sembrano molto affascinanti e interessanti.

 

2) Il gameplay generale non mi piace molto, soprattutto per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente e gli oggetti. Lo stesso vale con i dialoghi (preferivo lo stile di Mass Effect: più veloce e intuitivo)

 

3) La grafica non mi è sembrato un granchè e l'azione del gioco non sembra sucitare molte emozioni.

 

4) I movimenti del personaggio e l'utilizzo delle armi sono molto ridicoli e mal sviluppati (sia in prima che in terza persona)

 

5) Sono appena uscito dal Volt 101 e mi ritrovo già con una mare di oggetti di cui ancora non so che farmene e immagino durante il gioco quanti se ne trovino !

 

In generale, mi sembra comunque curioso da giocare, ma al livello di grafica e gameplay non credo sia stato fatto molto bene... ma spero di sbagliarmi...

 

Poi ho notato che ci sono un sacco si abilità e altre cose per far sviluppare il personaggio e spero di capirle al più presto, così come spero di capire il funzionamento del PIPBOY e l'esplorazione del gioco e l'utilizzo della Mappa

 

Insomma, devo dire che all'inizio questo gioco non è molto intuitivo e facile da capire. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai appena finito ME2 non aspettarti di trovare in Fallout 3 le stesse meccaniche ... sono due giochi molto diversi.

 

In un certo senso comunque ti capisco.

All'inizio anche io ho fatto un po' di fatica, tanto che dopo mezz'ora volevo quasi gia' rivenderlo :)

Poi pero' ho preseguito...quando mi sono addentrata nella storia e ho preso un po' di mano con i comandi ... e' diventato uno dei miei giochi preferiti...eh eh :asd:

 

Quindi ti consiglio di uscire dal Vault, esplorare un po' la zona attorno e darti un po' piu' di tempo per calarti nella storia ...

poi puo' anche essere che non ti piaccia. E' sembre questione di gusti personali :)

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra appassionante come gioco... forse è perchè mi sto accorgendo che non amo molto questi RPG.

 

dialoghi infiniti con quasi tutte le persone che si incontrano, un infinità di oggetti che si possono recuperare di cui ancora non ho capito l'utilità, personalizzazione esagerata del personaggio (con tutte quelle abilità e cose varie) e un'esplorazione immensa dell'ambiente.

 

sembra monotono come gioco e anche un pò complesso... è solo l'inizio oppure per la maggior parte è così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra appassionante come gioco... forse è perchè mi sto accorgendo che non amo molto questi RPG.

 

dialoghi infiniti con quasi tutte le persone che si incontrano, un infinità di oggetti che si possono recuperare di cui ancora non ho capito l'utilità, personalizzazione esagerata del personaggio (con tutte quelle abilità e cose varie) e un'esplorazione immensa dell'ambiente.

 

sembra monotono come gioco e anche un pò complesso... è solo l'inizio oppure per la maggior parte è così ?

 

per la maggior parte presenta le caratteristiche che hai scritto qui sopra ... quindi non credo che possa rientrare nei tuoi gusti :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra appassionante come gioco... forse è perchè mi sto accorgendo che non amo molto questi RPG.

 

dialoghi infiniti con quasi tutte le persone che si incontrano, un infinità di oggetti che si possono recuperare di cui ancora non ho capito l'utilità, personalizzazione esagerata del personaggio (con tutte quelle abilità e cose varie) e un'esplorazione immensa dell'ambiente.

 

sembra monotono come gioco e anche un pò complesso... è solo l'inizio oppure per la maggior parte è così ?

Semplice: gli RPG non fanno per te. Anche se hai apprezzato Mass Effect, ciò non vuol dire che ti possano piacere altri RPG. Infatti ME ha un combat system "naturale" per chi ama gli action in 3* persona. Sicuramente sei uno che preferisce gli hack 'n slash o i tps, quindi non perdere tempo ad annoiarti su Fallout. Il parco videoludico è bello perché vasto e pronto a compensare le esigenze di ognuno

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà sto cambiando idea sul gioco e devo dire che forse sta iniziando a piacermi (forse perchè sto iniziando a capirlo :mrgreen: )

le ambientazioni e i nemici sono veramente fantastici e tutto l'aspetto post apocalittico è reso molto bene :loving:

 

per adesso la cosa che mi annoia di più sono i discorsi e il fatto che si trovi veramente un'infinità di oggetti dappertutto e cercare di gestirli al meglio.

 

per quanto riguarda armi, munizioni e cure posso stare tranquillo durante il gioco ? se ne trovano in abbondanza o bisogna gestire bene il tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà sto cambiando idea sul gioco e devo dire che forse sta iniziando a piacermi (forse perchè sto iniziando a capirlo :mrgreen: )

le ambientazioni e i nemici sono veramente fantastici e tutto l'aspetto post apocalittico è reso molto bene :loving:

 

per adesso la cosa che mi annoia di più sono i discorsi e il fatto che si trovi veramente un'infinità di oggetti dappertutto e cercare di gestirli al meglio.

 

per quanto riguarda armi, munizioni e cure posso stare tranquillo durante il gioco ? se ne trovano in abbondanza o bisogna gestire bene il tutto ?

 

 

Per quello ti dicevo di avere un po' di pazienza, secondo me e' un gioco in cui ci vuole un momento per ambientarsi...

 

se ne trovano ma non in quantita' industriali ... i venditori non ne hanno sempre disponibili, anche perche' e' un mondo post apocalittico.

Nella prima meta' del gioco ti consiglio di razionare un po' le scorte altrimenti rischi di trovarti con poca roba quando ti serve davvero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non ne sto facendo un uso molto razionale di munizioni e cure... :fischio:

 

1) per quanto riguarda gli oggetti ho letto che si possono mettere in qualsiasi contenitore vuoto e riprenderli da altri che si trovano da qualunque parte. E' così ?

 

2) in generale qualcuno saprebbe darmi dei consigli su come valutare gli oggetti da tenere, altri da vendere e altri da utilizzare per qualche buono scopo (oltre alla cura intendo) ?

 

3) Siccome non ho fatto caso a questa cosa ,poi, volevo chiedere: ma i luoghi che sono indicati sulla mappa (sia quella Globale che quella Locale) vengono salvati e segnati solo nel momento in cui vengono scoperti o sono segnlati con quel puntino e quindi devo solo esplolarli per far comparirne il nome ? (spero si sia capita la domanda :lol: )

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non ne sto facendo un uso molto razionale di munizioni e cure... :fischio:

 

1) per quanto riguarda gli oggetti ho letto che si possono mettere in qualsiasi contenitore vuoto e riprenderli da altri che si trovano da qualunque parte. E' così ?

 

:ph34r: cioe'? del tipo che li metti in una scatola metallica a Megaton e poi li riprendi in una scatola metallica a Greyditch? questa mi e' nuova ...

 

2) in generale qualcuno saprebbe darmi dei consigli su come valutare gli oggetti da tenere, altri da vendere e altri da utilizzare per qualche buono scopo (oltre alla cura intendo) ?

 

- Ci sono degli oggetti che servono per fabbricare armi personalizzate pero' prima devi trovare i disegni per poterli costruire nei banchi da lavoro ... quindi devi aspettare di trovarli per poter sapere se alcune cose che trovi possono esserti utili.

- Ci sono alcune missioni secondarie di raccolta in cui devi raccogliere certe cose e portarle ad un personaggio specifico. Ma funziona come sopra, non puoi saperlo subito.

Se vuoi ti posso spoilerare certe cose utili ma poi secondo me ti rovini il divertimento...

 

3) Siccome non ho fatto caso a questa cosa ,poi, volevo chiedere: ma i luoghi che sono indicati sulla mappa (sia quella Globale che quella Locale) vengono salvati e segnati solo nel momento in cui vengono scoperti o sono segnlati con quel puntino e quindi devo solo esplolarli per far comparirne il nome ? (spero si sia capita la domanda :lol:

grazie

 

Quando compare una nuova missione, ti mette il puntino sulla mappa per indicarti dove andare... Il nome c'e' gia' dall'inizio, devi raggiungere l'obiettivo per poter usare in un secondo momento il trasporto rapido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie FreeLancer

 

per gli oggetti ho verificato che non è possibile depositarli in una parte e trovarseli da un'altra qualsiasi. :?

 

1) quindi in generale: gli oggetti servono per il baratto/acquisizione di tappi e tra questi alcuni si utilizzano per costruire armi sui banchi di lavoro, giusto ?

2) ci sono oggetti particolari/speciali/particolarmente utili nel gioco che mi conviene prendere ?

 

3) per quanto riguarda le vesti, invece, il loro scopo è solo quello di aumentari alcuni particolari capacità ?

 

mi scuso se faccio troppe domande... il gioco mi sta piacendo, cosa che non mi aspettvao dato il genere, e voglio cercare di capirlo quanto il più è possibile. grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si perfetto. Inizialmente gli oggetti ti possono servire per tirare su un po' di tappi. Anche cose apparentemente inutili (tipo la luce pilota che trovi nei forni) possono essere scambiate presso i negozi o i mercanti che incontri nella zona contaminata...

 

2) alllora...vediamo ...ti dico quelli che mi vengono in mente ... spoilero se magari qualcuno non vuole leggere

 

le bombe di zucchero e i rottami di ferro possono essere portati a due personaggi che incontri in cambio di tappi. (il primo lo trovi in una stazione della metro durante la ricerca di Ian West ...il secondo e' a Megaton).

Stessa cosa per i libri prebellici (quelli intatti) e le olomedagliette della confraternita ... (i primi li porti alla scriba della biblioteca di Arlington, le medagliette le darai a un personaggio che troverai piu' avanti).

Le Nuka Cola Quantum non berle ma tienile da conto perche' ti serviranno quando arriverai a Girdershade.

Se costruirai la pistola a dardi o la sparachiodi ti serviranno le munizioni ...quindi tiene anche i dardi e i chiodi da ferrovia...

 

In generale ti consiglio di raccogliere 2 o 3 pezzi di ogni cosa che trovi (tubi chirurgici, tutore medico, serbatoio di motociclietta, luce pilota, modulo sensore...ecc) e di tenerli da parte ...cosi' quando troverai i disegni delle armi personalizzate avrai gia' la maggior parte dei pezzi che ti servono. (pero' ricorda che se vuoi costruire armi e' meglio spendere un po' di punti nell'abilita' riparazione, cosi' saranno migliori le condizioni di partenza).

Ti diro', personalmente non ho trovato molto utili le armi personalizzate o almeno ... penso che quelle standard siano piu' efficaci ... poi deciderai tu se spenderci del tempo o dedicarti ad altro :)

 

 

3) le vesti hanno lo scopo di difenderti dagli attacchi (nel caso delle armature), di aumentare certi attributi o di difenderti dalle radiazioni.

 

 

Sono contenta se sta iniziando a piacerti :)

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...