Vai al contenuto

PC


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho deciso che ormai è tempo di rinnovare il mio vecchio pc e sostituirlo con uno nuovo, di qualità molt superiore. Conosco diversi siti web tra i quali ekey ecc che vendono, ad ottimi prezzi,. diversi componenti. Il mio problema non è la scelta del contenuto quanto l'assemblaggio del tutto. qualcuno conosce qualche sito web affidabile con buoni prezzi, buone marche con servizio di assemblaggio del pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho deciso che ormai è tempo di rinnovare il mio vecchio pc e sostituirlo con uno nuovo, di qualità molt superiore. Conosco diversi siti web tra i quali ekey ecc che vendono, ad ottimi prezzi,. diversi componenti. Il mio problema non è la scelta del contenuto quanto l'assemblaggio del tutto. qualcuno conosce qualche sito web affidabile con buoni prezzi, buone marche con servizio di assemblaggio del pc?

 

Io a giorni comprerò il mio nuovo pc proprio su Ekey, quindi ancora non so dirti se sono affidabili o no. Da quello che leggo in giro sono molto seri e hanno i prezzi migliori di tutto il web, l'unico difetto è che a volte ti fanno aspettare molto perchè i componenti che dovrebbero essere disponibili non lo sono e quindi devi aspettare che li riforniscano.

Comunque tu scegli i componenti e loro per 35 euro te li assemblano e te li testano per 24 ore, quindi per quello non c'è problema, e le spedizioni sono con Bartolini. Di siti che sembrano affidabili ne ho visti molti, ma Ekey mi sembra nel complesso quello con i prezzi migliori e una buonissima disponibilità di pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a giorni comprerò il mio nuovo pc proprio su Ekey, quindi ancora non so dirti se sono affidabili o no. Da quello che leggo in giro sono molto seri e hanno i prezzi migliori di tutto il web, l'unico difetto è che a volte ti fanno aspettare molto perchè i componenti che dovrebbero essere disponibili non lo sono e quindi devi aspettare che li riforniscano.

Comunque tu scegli i componenti e loro per 35 euro te li assemblano e te li testano per 24 ore, quindi per quello non c'è problema, e le spedizioni sono con Bartolini. Di siti che sembrano affidabili ne ho visti molti, ma Ekey mi sembra nel complesso quello con i prezzi migliori e una buonissima disponibilità di pezzi...

 

 

Pienamente d'accordo...ma sotto quale voce hai letto che ti assemblano il pc? non sono riuscito a trovarla in nessun modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A sinistra nell'elenco sotto "Apple" c'è scritto "Assemblaggio pc", inserisci nel carrello quello che vuoi e fanno tutto loro :ok:

 

Grazie, gentilissimo

 

Io da qualche giorno ho visto questo sito che mi sembra interessante come prezzi, non ho avuto ancora l'occasione di comprare.

 

Spero che sia regolare mettere link:

 

http://www.wmepoint.it/EndUser/index.asp

 

Davvero prezzi niente male... non hai trovato nessuna info a riguardo in giro sul web? feedback in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la cosa migliore per me è cercare i vari pezzi su siti diversi. Compra il pezzo la dove ti costa meno e se hai la possibilità compra 2-3 pezzi dallo stesso sito(sempre che sia conveniente) per risparmiare sulle spese di spedizione.

Poi lo porti in un qualunque negozio di PC della tua città e te lo fai assemblare da loro. Dovrebbe essere il modo migliore per risparmiare perche è vero che un sito puo avere, che so io, un prezzo molto conveniente per le schede video...ma non è detto che quello che risparmi su queste poi non te lo facciano pagare con gli interessi sui processori o sugli alimentatori(tanto per dirne una).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la cosa migliore per me è cercare i vari pezzi su siti diversi. Compra il pezzo la dove ti costa meno e se hai la possibilità compra 2-3 pezzi dallo stesso sito(sempre che sia conveniente) per risparmiare sulle spese di spedizione.

Poi lo porti in un qualunque negozio di PC della tua città e te lo fai assemblare da loro. Dovrebbe essere il modo migliore per risparmiare perche è vero che un sito puo avere, che so io, un prezzo molto conveniente per le schede video...ma non è detto che quello che risparmi su queste poi non te lo facciano pagare con gli interessi sui processori o sugli alimentatori(tanto per dirne una).

 

 

Cosa intendi? che aumentano i prezzi di processori ed alimentatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che non esiste un sito che ha i prezzi più bassi degli altri su tutti i pezzi.

Ogni sito ha prezzi piu bassi o piu alti rispetto ad altri portali a secoda del periodo.

Cosi nel sito X trovo una 5850 a 250€ e un alimentatore Corsair hx a 125.

Invece sul sito Y la 5850 costa 200€ e l'alimentatore Corsair costa 155.

E' chiaro che la ATI 5850 la compri dal secondo e l'alimentatore lo prendi dal primo.

E cosi via per tutti i prezzi. E poi con 20 euro te lo fai montare in un negozio della tua città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che non esiste un sito che ha i prezzi più bassi degli altri su tutti i pezzi.

Ogni sito ha prezzi piu bassi o piu alti rispetto ad altri portali a secoda del periodo.

Cosi nel sito X trovo una 5850 a 250€ e un alimentatore Corsair hx a 125.

Invece sul sito Y la 5850 costa 200€ e l'alimentatore Corsair costa 155.

E' chiaro che la ATI 5850 la compri dal secondo e l'alimentatore lo prendi dal primo.

E cosi via per tutti i prezzi. E poi con 20 euro te lo fai montare in un negozio della tua città.

 

Si hai perfettamente ragione, devi considerare se il risparmio nel pezzo che compri in un altro posto è inferiore alla spesa di spedizione, io mi sono assemblato un micro pc, ed ho acquistato i pezzi in 3 posti differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La cosa migliore sarebbe comprare i pezzi e poi trovare un amico che te li assembli senza chiederti nulla (o quasi) perché tanto se li devi comprare per poi farli assemblare nella tua città puoi dire addio alla convenienza. Mediamente i negozi per assemblare unpc, testarlo ed installare l'OS non prendono meno di 50€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma probabilmente non tutti hanno un amico informatico che fa le cose aggratiss xD

Se non fosse che il montaggio della CPU è molto pericoloso se non si sanno le varie procedure ma soprattutto se non si spalma bene la pasta termica, ti direi di fartelo da solo. Superato l'ostacolo CPU tutto il resto è una banaleria! Alimentatore da incastrare nell'apposito vano, la scheda video la si incastra nella mother, ram idem e lettori dvd ancora più idem. L'unica cosa che può andare storto appunto... è la CPU xD che se non si spalma la pasta bene, scalda tutto e fonde nel giro di due avvii

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho deciso che ormai è tempo di rinnovare il mio vecchio pc e sostituirlo con uno nuovo, di qualità molt superiore. Conosco diversi siti web tra i quali ekey ecc che vendono, ad ottimi prezzi,. diversi componenti. Il mio problema non è la scelta del contenuto quanto l'assemblaggio del tutto. qualcuno conosce qualche sito web affidabile con buoni prezzi, buone marche con servizio di assemblaggio del pc?

Guarda se ti può interessare ho preso da poco su ebay,da un negozio,un pc con AMD athlon quad core 3.2 ghz e 4 GB di ram,e l'ho pagato 300 euro,con chipset grafico integrato nella scheda madre...

Con 200 euro in più mi sono preso una bella Nvidia GTX 460,e un bel dissipatore per la cpu...e mi va che è uno spettacolo !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma probabilmente non tutti hanno un amico informatico che fa le cose aggratiss xD

Se non fosse che il montaggio della CPU è molto pericoloso se non si sanno le varie procedure ma soprattutto se non si spalma bene la pasta termica, ti direi di fartelo da solo. Superato l'ostacolo CPU tutto il resto è una banaleria! Alimentatore da incastrare nell'apposito vano, la scheda video la si incastra nella mother, ram idem e lettori dvd ancora più idem. L'unica cosa che può andare storto appunto... è la CPU xD che se non si spalma la pasta bene, scalda tutto e fonde nel giro di due avvii

 

Per il processore ci si può sempre esercitare con il vecchio che si ha già in casa, fatto in uno, fatto in tutti...

 

Alla fine è soprattutto una questione di esperienza e tempo a disposizione. C'è pure chi non ne ha, e se non hai neanche la pratica rischi di perderne parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...